Sanità Digitale 2024

Formula fisico

ROMA, 20/11/2024

Sanità Digitale

La Sanità di prossimità, la collaborazione Pubblico e Privato, le opportunità del digitale e la tutela della privacy

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Sponsor


Expo

Dopo i buoni riscontri raccolti dalle edizioni che si sono svolte a Milano il 27 aprile, che ha coinvolto oltre 350 iscritti e 170 professionisti presenti operanti nel mondo della domanda e dell’offerta di soluzioni per la sanità, e a Roma il 29 novembre, torna il prossimo 17 aprile a Milano e il 20 novembre a Roma l’edizione 2024 del convegno con area espositiva Sanità Digitale.

Un convegno in sessione plenaria, costruito con i contributi di società del mondo della domanda, dell’offerta, della consulenza e della ricerca, e un’area espositiva prevista per agevolare il contatto fra i visitatori e le aziende presenti e facilitare convivialità durante i momenti di ristoro.

 

Al centro della nuova edizione alcuni tra i temi caldi proposti dagli esperti del mondo dell’utenza pubblica e privata e dell’offerta di soluzioni e servizi per il mondo sanitario quali:

• l’ospedale del futuro

• la Sanità di prossimità

• il rapporto Pubblico e Privato

• l’intelligenza artificiale in ambito Sanitario

• Sanità e Metaverso

• la Cartella Clinica

• la Telemedicina

• la Sicurezza e la Privacy

 

Tra i visitatori dell'ultima edizione:

L’edizione 2023 di Sanità Digitale si è svolta con il contributo culturale e sponsorizzazione di:


 

Se vuoi conoscere le modalità di partecipazione come Sponsor o Expo scrivi a sponsorship@soiel.it.

 

La partecipazione all'evento come visitatori è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

 


DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

EUforLegal

EUforLEGAL è il partner ideale nello sviluppo di applicazioni e soluzioni IT per l’automazione delle aree legali. Forti delle esperienze acquisite, accompagniamo i nostri clienti, grandi aziende pubbliche e private e grandi law farm, nel percorso di trasformazione digitale, utilizzando tutte le potenzialità offerte dall’impiego delle nuove tecnologie per costruire valore, sfruttando anche l’Intelligenza Artificiale. 
Abbiamo sviluppato Minerva for Legal, avanzata piattaforma cognitiva che consente la collezione di grandi quantità di dati strutturati e testuali da fonti legali eterogenee: è in grado di processarle e strutturarle automaticamente grazie a potenti algoritmi di Intelligenza Artificiale e Deep Learning per la comprensione del linguaggio naturale (NLP) e delle informazioni contenuti nei testi (Legal Automation). Investiga le similarità tra dati eterogenei e di diversa provenienza, suggerisce e realizza classificazioni automatiche di documenti e pratiche legali (Legal Discovery), analizza i dati storici per costruire previsioni puntuali, esamina le pratiche estraendo il valore e trasformandolo in conoscenza utile nei processi decisionali (Legal Analytic).
Euforlegal vanta una estesa rete di clienti con un altissimo livello di fidelizzazione e soluzioni implementate per enti locali, nazionali e grandi aziende distribuite su tutto il territorio nazionale. Adottiamo una responsabile politica di investimento basata sull’innovazione continua e l’alta professionalità dei nostri Team tecnici. La collaborazione con i laboratori di R&D, garantisce la qualità della nostra proposta in termini di prodotti e servizi con soluzioni che facilitano il lavoro dei nostri Clienti accompagnandoli nella digital innovation.

Euforlegal Srl
Via Carlo Mirabello, 7 – 00195 Roma
Tel.: +39 06372721; +39 06374931
Sito: www.euforlegal.it
e-mail: info@euforlegal.it
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/euforlegal/


Maticmind | Claroty | Fortinet

Maticmind è un System Integrator che opera da quasi 20 anni sul mercato ICT italiano. Progettiamo, integriamo e gestiamo soluzioni tecnologiche innovative nel contesto digitale, lavorando con più di 1.000 clienti nei settori pubblico e privato. Tra i nostri clienti ci sono tutti i principali Telco Provider operanti in Italia, i maggiori gruppi bancari, le massime istituzioni della Repubblica e innumerevoli enti locali, aziende sanitarie, aziende private. La nostra offerta si sviluppa principalmente su 7 aree tecnologiche (Networking, Data Center, Digital Workplace, Cyber Security, Enterprise Application, Cloud, IoT & Automation) e su un portafoglio completo di Servizi Professionali.
Maticmind è un player di successo sul mercato delle tecnologie digitali, sia grazie alle sue competenze specialistiche di alto livello, sia grazie alle importanti partnership che ha instaurato con i principali fornitori globali di tecnologia, leader nel settore ICT, come Cisco Systems, Fortinet, Dell Technologies e molti altri. Maticmind vanta relazioni strutturate con oltre 100 partner tecnologici. Le oltre 2.000 certificazioni individuali testimoniano che il vero patrimonio di Maticmind risiede nell'elevata professionalità e preparazione delle proprie risorse umane. Le certificazioni ISO ottenute (9001, 20000-1, 27001, 45001, 14001, 14064-1) testimoniano la capacità di fornire servizi e sviluppare soluzioni con standard elevati, garantendo qualità lungo tutta la filiera e in tutte le fasi del progetto.
Grazie ai suoi Servizi Professionali, Maticmind è in grado di gestire l'intero ciclo di vita delle tecnologie digitali per i propri clienti: dall'Advisory alla Progettazione e Ingegneria delle soluzioni, dall'Installazione e Configurazione fino ai servizi di Manutenzione e Supporto Post-Vendita. Una menzione speciale va fatta ai Managed Services, che Maticmind fornisce grazie ai suoi Network Operation Center (NOC) e Security Operation Center (SOC).
Negli ultimi 5 anni, Maticmind ha portato a termine con successo diverse acquisizioni strategiche con il duplice obiettivo di ampliare la propria quota di mercato e innovare il proprio portafoglio di offerta. Le ultime operazioni hanno comportato una differenziazione dell'offerta lungo 3 direttrici: la progettazione di reti ultrabroadband (con la società Fibermind), vendita di soluzioni Cloud (con la società CloudTec, ora rinominata Cloudmind), la fornitura di servizi di Intelligence (con le società SIO e SIND). Con le ultime operazioni societarie, il gruppo supera i 450 milioni di ricavi annui e 1.500 dipendenti e ha iniziato a varcare i confini nazionali con attività in altre nazioni europee (es.: Danimarca).

Sito: www.maticmind.it


Netalia
Netalia è un Cloud Service Provider italiano indipendente la cui offerta è focalizzata sul cloud pubblico per la media e grande impresa. Opera esclusivamente attraverso il canale, con una rete di Partner e distributori attraverso i quali offre servizi Iaas per l’ottimizzazione e l’evoluzione dei processi organizzativi aziendali. La sua infrastruttura è dislocata in Italia, è esclusivamente orientata al Cloud e garantisce piena fruibilità da tutto il territorio nazionale in maniera performante, affidabile e continua.
Grazie all’adozione di tecnologie consolidate, Netalia si integra con i sistemi già in uso, ampliandoli con servizi di ultima generazione che consentono grande sicurezza, risparmio ed elasticità. Per maggiori informazioni su Netalia visitate www.netalia.it

Reply | Xenia Reply

Xenia Reply è la società del gruppo Reply dedicata ai servizi e prodotti di accoglienza e telemedicina, nata per rispondere alle sfide del nuovo contesto sanitario post pandemico e anticipare sia le tendenze delle evoluzioni tecnologiche che organizzative a servizio del nuovo ecosistema sanitario ospedale territorio. Xenia mette a fattor comune e sfrutta le sinergie operative e consulenziali maturate dal network Reply nella Sanità pubblica e privata lungo oltre 15 anni di esperienza, per accompagnare i propri clienti nella trasformazione digitale e personalizzazione dei percorsi di cura (Patient Journey) e nell’orchestrazione di servizi interoperabili con il SSN. Xenia è tra le principali aziende nazionali attive nell’Healthcare con profonde competenze funzionali e tecnologiche maturate grazie a progetti innovativi eseguiti presso gli Enti SSN Early Adopters del Piano Triennale della PA e della Programmazione Europea 2021-2027. Tra i principali clienti si annoverano i maggiori centri diagnostici, ospedali e IRCCS italiani pubblici e privati (Istituto Tumori di Milano, IRCCS Besta, ASST Niguarda, IEO, CCM, Fondazione Don Gnocchi, Synlab per citarne alcuni) con i quali, grazie ad importanti progetti nell'ambito dell'accoglienza, sono state realizzate oltre 250 integrazioni con sistemi SIO/SIA. Le piattaforme di accoglienza ed i moduli di interoperabilità di Xenia hanno permesso ai propri clienti di garantire servizi di assistenza ad oltre 1,6 mln di pazienti sul territorio gestendo ed erogando oltre 8 mln di prenotazioni (15 mln di prestazioni) annue. Il network Reply dedicato all’Healthcare, di cui Xenia è uno dei cardini, persegue l’innovazione verso tutti i principali driver digitali (AI/ML, Data Intelligence, Digital Twin, RPA, Cloud, Cybersecurity) e l’introduzione di soluzioni provenienti dalla frontiera tecnologica sanitaria e dai trigger di innovazione in ambito (AI-Power Data Automation, Digital twins, Omni-Channel Engagement, Sentimental and Behavioural Analysis, Narrative Personal Healthcare Record, Next Generation EMPI - Master Patient Index). La focalizzazione di Xenia sugli ambiti dell’assistenza sanitaria, interoperabilità dei dati sanitari e di interazione del paziente con le strutture sanitarie agisce in completa integrazione con il panel di competenze Reply, rispondendo - e in molti ambiti anticipando - le riforme introdotte dal PNRR (Case e Ospedali di Comunità, Casa come primo luogo di cura, Centrali operative territoriali COT, Piattaforme dati per analisi e simulazioni) con una offerta completa e modulare allo stato dell’arte delle tecnologie. Nel campo dell'Healthcare Innovation Xenia fornisce soluzioni software innovative che permettono alle aziende di creare percorsi evoluti di accoglienza (Appheal ReplyÔ), telemedicina, presa in carico e continuità di cura del paziente (Ticuro ReplyÔ) fortemente connessi, in cui gli stakeholder interagiscono in armonia attraverso l’uso di tecnologie di ultima generazione quali API, FHIR, AI, wearable e IoMT in totale sicurezza. Infatti, la capacità di anticipare le evoluzioni del mercato Healthcare, permette a Xenia di proporre al mercato una suite di prodotti state-of-the-art sul piano funzionale, normativo e tecnologico, che fa leva su algoritmi di ottimizzazione e analisi dati basati su AI e sugli standard di interoperabilità HL7, FHIR e IHE per migliorare l’efficienza dei processi end-to-end in ottica integrated & connected care. Le suite di prodotti sono composte da building block componibili X-IBA (Xenia Intelligence Business Applications), interfacce web che adottano paradigmi di human-center design X-HFE (X-Human Front End) corredate dal X-API strategy completa (Xenia API) e da Fast Data X-FDE (Xenia Fast Data Event) che danno immediata disponibilità dei dati e degli eventi per una gestione data-driven del percorso diagnostico terapeutico della persona. Infine, l’innovativa dimensione “Phygital”, caratteristica distintiva delle piattaforme Xenia, ha permesso alle organizzazioni Sanitarie Clienti di misurare ed ottenere benefici indiretti ambientali e sociali grazie alla riduzione dell’ammontare di CO2 indotta dall’uso della telemedicina e dalle prenotazioni online delle prestazioni sanitarie.
Xenia investe costantemente sulla crescita e valorizzazione delle proprie risorse, garantendo percorsi di inserimento e sviluppo professionale e curando la “youth and gender equity employment strategy”. La popolazione aziendale è costituita dal 42% di donne.

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