Formula fisici

VILLA BORROMEO (PADOVA), 27/09/2022 dalle 17:30 alle 19:30

Retelit Roadshow

Oltre la Network Transformation

Per informazioni: Beatrice Galimberti
beatrice.galimberti@soiel.it - 02 30453322

Evento di

       

Business sostenibili, scalabili e resilienti, come?

È questa la domanda a cui cercheranno di rispondere esperti del settore nel corso della tappa di Padova del Retelit Roadshow il 27 settembre.

Secondo uno studio di IDC Italia, nel 2022, oltre il 30% delle organizzazioni di tutto il mondo darà priorità a servizi di connessione resilienti per garantire la continuità aziendale e fornire un’esperienza ininterrotta a clienti, dipendenti e partner. 
Il successo di un’impresa dipende ora più che mai dalla sua reattività e adattabilità. Gioca un ruolo fondamentale in questo contesto l’infrastruttura e soprattutto la sua resilienza e agilità, caratteristiche che diventano particolarmente cruciali in periodi di incertezza come l’attuale tra instabilità geopolitica, nuove esigenze legate alla sostenibilità e picchi dei prezzi.

Gli IT Manager, i CIO e CTO delle aziende e delle PA sono chiamati ora più che mai a modernizzare la propria infrastruttura IT, consapevoli che questo avrà un impatto decisivo sulla capacità dell’organizzazione di adattarsi alle evoluzioni del mercato

L'innovazione è tra le priorità per crescere ed essere più competitivi, nel corso dell’evento discuteremo in particolare dei cambiamenti infrastrutturali e di processo che abilitano una vera innovazione digitale: dalla modernizzazione infrastrutturale al ruolo dei dati, dalla migrazione degli ambienti core e legacy al cloud, senza perdere di vista la sicurezza. 

Agenda dell'evento:

17.00: Welcome e accredito
Saluto e benvenuto di Giuseppe Sini, Head of Business Market | Retelit

17.30 Tavola rotonda 

18.30 Visita guidata agli affreschi di Onofrio Gabrieli

19.00 Aperitivo e networking



Tutte le tappe del Roadshow:

Þ 14 giugno - Portopiccolo, Trieste - Scopri di più
Þ
 5 luglio - Villa Mosconi Bertani, Verona - Scopri di più
Þ 27 settembre - Villa Borromeo, Padova Scopri di più
Þ 11 ottobre - Tennis Club Panatta, Treviso - Scopri di più
Þ 27 ottobre - Borgo Nonino, Udine Scopri di più

La partecipazione all'evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

Retelit

Retelit è leader italiano nella costruzione di progetti tailor made, realizzati su piattaforme interamente gestite dal Gruppo, per la trasformazione digitale. Con oltre 20 anni di storia, siamo il partner ideale per le aziende, la pubblica amministrazione e gli operatori che vogliono cogliere le sfide dell’innovazione, grazie a un’offerta che copre l’intera catena del valore dei servizi ICT e della digitalizzazione. La combinazione tra gli asset di proprietà di Retelit (una rete in fibra ottica capillare in Italia e nel mondo e un network di Data Center distribuiti a livello nazionale) e le competenze nel settore dell’innovazione e del digitale di PA Group (da gennaio 2020 parte del Gruppo Retelit) ha dato vita a un player unico in Italia in grado di offrire soluzioni digitali integrate, dall’infrastruttura alla gestione del dato, dalla rete alle applicazioni. Retelit è quotato alla Borsa di Milano dal 2000, nel segmento STAR da 26 settembre 2016.

RETELIT S.p.A.
Via Pola 9 - 20124 Milano - Italia
info@retelit.it - www.retelit.it

 

 

 

 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento