Data Architecture Conference

Formula fisico

MILANO, 15/10/2024 dalle 09:30 alle 16:30

Data Architecture Conference

Le Cloud Data Platform e la Data Integration, la Data Governance e la Data Protection: come cambiano le architetture ICT per supportare il Real time Data Driven Business

Per informazioni: Veronica Fano
veronica.fano@soiel.it - 02 26148855

Sponsor


Expo


Contributo culturale di

 

Se i dati rappresentano l’elemento chiave per il business, lavorare con i dati non è cosa semplice: crescono in volume ed eterogeneità e cresce l’esigenza di analizzarli in real time, crescono gli utenti all’interno della azienda che di questi dati hanno bisongo e cresce l’esigenza di integrare fonti e sistemi differenti.

Cresce quindi l’esigenza di disporre di metodologie e di un’architettura in grado di rispondere a queste nuove esigenza di integrazione, conservazione e distribuzione dei dati.

 

  • Quali gli elementi da considerare nelle nuove Architetture Dati
  • Come cambia la Data Platform nell'era dell'AI/GenAI?
  • Come far di che la Data Platform di configuri realmente come un hub multidisciplinare utilizzato i diversi stakeholder aziendali coinvolti?
  • Come affrontare il tema del Trust dei dati che alimentano i modelli di AI e il tema della Sostenibilità della data platform?
  • Perche è importante pensare da subito all'industrializzazione dei modelli di AI e quindi è fondamente prevedere un ecosistema di strumenti adeguato (MLOps e AIOps)?
  • Come sfruttare le potenzialità del Cloud e dell'Hybrid Cloud per la realizzazione un'architettura dati? E come gestire la complessità della gestione dei dati in un mondo multi-cloud?
  • Data LakeSoluzioni Open Source e Architetture a Microservizi: quali i cambiamenti in atto?
  • Il ruolo dell'infrastruttura e delle persone nella Real Time Data Driven Company
  • L'Intelligent Data Management oggi
  • Come evolvono Governance e protezione del dato in questo nuovo contesto real time e distribuito?

Il convegno vedrà ‘speed speech’ di rilievo da parte di numerosi esperti e protagonisti del settore, con cui sarà possibile entrare direttamente in contatto nell’area espositiva durante l’arco dell’intera giornata. L'evento, infatti, non sarà solo un’importante occasione formativa, ma anche di networking, favorendo lo scambio di idee e la creazione di nuove e proficue collaborazioni.

Partecipa attivamente alla discussione e iscriviti all’evento!

Se vuoi conoscere le modalità di partecipazione come Sponsor o Expo scrivi a sponsorship@soiel.it.

La partecipazione all'evento come visitatori è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.
________________________________________________________________________________________________________________________________________________

DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione, 91
CAP: 20149
Città: Milano (MILANO)
Sito web: http://www.enterprisehotel.com/

L'Enterprise Hotel, perla di design del gruppo Planetaria, vi aspetta nel cuore pulsante della Milano degli affari, a breve distanza dal quartiere fieristico di FieraMilanoCity e dalla borsa di Piazza Affari, in una posizione che strizza l'occhio anche alle maggiori attrattive turistiche: dal nostro elegante hotel in corso Sempione, Milano potrà infatti essere facilmente esplorata scoprendo capolavori quali il castello Sforzesco, la Triennale di Milano ed il nuovo ed avveniristico quartiere Garibaldi.

DETTAGLI POSIZIONE E COME RAGGIUNGERE L'HOTEL

L'Enterprise Hotel sorge in Corso Sempione, a pochi passi da FieraMilanoCity, dal quartiere City Life e dal MiCo Milano Convention Centre, in direzione del nuovo polo fieristico di Rho/Pero.

L’hotel si trova a 80 metri dalla fermata del tram 1 che porta al Duomo di Milano e a 500 metri dalla fermata della metropolitana M5 “Domodossola”. A dieci minuti a piedi, la fermata del Malpensa Shuttle.

La struttura è provvista di un garage dotato di colonnine di ricarica Tesla Motors ® e il servizio navetta gratuito per il centro espositivo Fiera Milano Rho.

In zona è possibile usufruire di ulteriori parcheggi privati a pagamento, per esempio:

- Quick Parking in Via Corleone, 7 - 08119130224
- Sempione Parking in Via Prina, 14 angolo C.so Sempione, 30

Confluent

Confluent è la piattaforma per il Data streaming che sta aprendo la strada ad un nuovo paradigma di gestione dei dati: il “Data in motion”. Alla base del “Data in Motion” c’è l’offerta cloud-native di Confluent, la piattaforma progettata per essere il tessuto connettivo intelligente per abilitare l’analisi dei dati in tempo reale, da più origini, per uno streaming continuo di informazioni in tutta l’organizzazione. 
Con Confluent le organizzazioni possono soddisfare il nuovo imperativo aziendale di offrire un’esperienza cliente digitale e moderna e contemporaneamente di gestire in real-time operazioni di back-end sofisticate. 


Netalia
Netalia è un Cloud Service Provider italiano indipendente la cui offerta è focalizzata sul cloud pubblico per la media e grande impresa. Opera esclusivamente attraverso il canale, con una rete di Partner e distributori attraverso i quali offre servizi Iaas per l’ottimizzazione e l’evoluzione dei processi organizzativi aziendali. La sua infrastruttura è dislocata in Italia, è esclusivamente orientata al Cloud e garantisce piena fruibilità da tutto il territorio nazionale in maniera performante, affidabile e continua.
Grazie all’adozione di tecnologie consolidate, Netalia si integra con i sistemi già in uso, ampliandoli con servizi di ultima generazione che consentono grande sicurezza, risparmio ed elasticità. Per maggiori informazioni su Netalia visitate www.netalia.it

PwC

PwC è un network con oltre 276.000 professionisti in tutto il mondo, di cui oltre 5.800 in Italia, presenti in 24 città, impegnati a garantire qualità nei servizi di revisione, di consulenza strategica, legale e fiscale alle imprese e di Digital Transformation a 360°. Il nostro approccio integra sempre Business, Customer Experience e Technology con soluzioni integrate end-to-end. 
Grazie al network internazionale, offriamo ai clienti la conoscenza specifica dei mercati locali all'interno un'organizzazione di respiro globale con utilizzo di best practice e benchmark validati.
In Technology Consultant siamo circa 1000 persone che implementano varie tecnologie. La digitalizzazione degli asset immobiliari e infrastrutturali secondo logiche BIM è uno dei nostri focus, con una practice 
dedicata che sta crescendo molto velocemente per rispondere alle richieste di mercato degli operatori immobiliari, delle aziende retail, di  aziende di Facility Management e della Pubblica Amministrazione.

PricewaterhouseCoopers Advisory SpA 
Via Monterosa, 91 Milano
Tel 02/77851 - Fax 02/7785240
www.pwc.com/it/


Qlik

La missione di Qlik è creare un mondo all'insegna dell'alfabetizzazione dei dati, dove tutti possono usare i dati per risolvere i problemi più impegnativi. Solo Qlik offre soluzioni di analytics e data integration end-to-end e in tempo reale che consentono alle aziende di attribuire valore a tutti i propri dati.
Qlik aiuta le organizzazioni a diventare leader grazie ai dati, per osservare più in dettaglio il comportamento dei clienti, reinventare i processi di business, scoprire nuovi flussi di reddito e bilanciare rischio e rendimento. Qlik opera in oltre 100 paesi con più di 50.000 clienti in tutto il mondo.

Qlik
Piazzale Luigi Cadorna n.4
20123 Milano, Milano 
Phone: +39 (0)2 89653000

qlik.com

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento