CX DAY Italia

Formula fisico

MILANO, 03/10/2023

CX DAY Italia

Creare empatia autentica: la sostenibilità come strumento di connessione con i clienti

Per informazioni: Elena Pagliai
elena.pagliai@soiel.it - 02 30453322

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Oggi le aziende sono chiamate a fare la loro parte nella creazione di un futuro sostenibile, un impegno che riguarda non solo l'ambiente, ma anche il tessuto sociale e le relazioni umane. La sostenibilità, espressa attraverso le dimensioni ESG (Environmental, Social and Governance), può essere un ingrediente chiave per stabilire un'empatia autentica con i clienti.

Il 3 ottobre a Milano Soiel International, Arkage e Italian CXPA Network, organizzano la seconda edizione del CX DAY, la giornata dedicata alla Customer Experience, indetta da CXPA (Customer Experience Professionals Association), che si celebra in contemporanea in tutto il mondo.

L'obiettivo è esaminare come un impegno mirato verso la sostenibilità ambientale, sociale e nelle relazioni possa migliorare l'esperienza del consumatore e rafforzare un legame più profondo e significativo con i clienti.

Un’esperienza cliente, quindi, sempre profondamente umana, ma che per essere tale utilizza una grande mole di dati. Dati che grazie all’introduzione delle nuove tecnologie offerte dal mercato a supporto delle organizzazioni, come per esempio l’Intelligenza Artificiale, vengono tradotti per comprendere meglio i clienti e creare interazioni senza soluzione di continuità.

L’utilizzo dell’AI rende accessibile a tutti una Customer Experience personalizzata, efficiente e più empatica e quanto più l’AI sarà affidabile e utile, tanto più rapidamente le aziende sceglieranno di implementarla, risparmiando su tempi e costi.

CX DAY offre un'intera giornata di dialogo, condivisione di esperienze, formazione e networking.

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.


 

Scopri l'agenda e gli attori dell'edizione 2022 a questo link

Vuoi vedere parte della diretta di CX Day 2022? Clicca qui

08.45 Registrazione dei partecipanti

09.30 Benvenuto e apertura dei lavori
Sabrina Cristina Cantono | Head of Conference | Soiel International
Federico Giuntella | Chief Growth Officer | Arkage | Italian CXPA Network
Pasquale Borriello | CEO di Arkage | Co-founder di Italian CXPA Network
Greg Melia, CAE | CEO | Customer Experience Professionals Association (CXPA)  

09.50 Un ascolto attivo per una migliore CX
In un contesto di mercato caratterizzato da una crescente competitività, una domanda in continua evoluzione e una crescente attenzione alle esigenze delle persone, diventa sempre più importante per l'azienda interagire efficacemente con gli attori della sua filiera. Di conseguenza, è fondamentale saper ascoltare e comprendere attivamente i propri clienti per identificare in modo proattivo i loro bisogni reali.
Clara Failla | Head of Products and Experience Design | Cefriel 

10.10 Customer Experience: DATA+CRM+AI e il ruolo chiave del service per rendere competitive le aziende ridisegnando i customer journey 
È possibile investire sulla customer experience per aiutare le aziende a fornire esperienze uniche ai propri clienti, in un mondo tra online e touchpoint fisici, nel momento in cui i clienti percepiscono maggiore valore aggiunto ? Si, se utilizza un’integrazione stretta tra dati e processi cliente (vendite, marketing, supporto clienti) per personalizzare in tempo reale, e rendere più intelligenti i customer journey . Traendo valore dalle opportunità di Data+CRM+AI, il customer care acquisisce un ruolo chiave per creare una relazione di fiducia con i clienti diventando uno strumento imprescindibile per il miglioramento della CX, fare efficienza ed avere cosi un ritorno economico immediato.
Domenico Rossi Regional Vice President Service Cloud | Salesforce

10.30 MioDottore: la tecnologia al servizio della CX di pazienti e dottori
Come rendere la sanità più sostenibile per i medici e più accessibile per gli utenti? Il ruolo di MioDottore nel ridisegnare la relazione medico-paziente grazie a un approccio basato sulla personalizzazione della customer experience, che da un lato alleggerisce il carico burocratico e amministrativo dei professionisti della salute, e dall’altro - superando i tradizionali limiti spazio-temporali - migliora la comunicazione e rende più umano il rapporto tra le due parti.
Eugenio Tavolaro | Global VP of Operations & Chief Operating Officer Italia | MioDottore

10.45 Italia Zuccheri: da commodity a community
Terra, Uomo e Valori rappresentano i punti cardine della strategia di comunicazione di Italia Zuccheri. Una comunicazione costruita in modo autentico, credibile e trasparente in grado di creare forte empatia ed engagement su clienti e consumatori. Una comunicazione impattante, emozionale ed innovativa che trasforma lo zucchero da una commodity ad una community.  
Leandro Cariolo | Responsabile Marketing & Trade Marketing | Italia Zuccheri Commerciale

11.00 Coffee Break

11.30 Tavola Rotonda "Le Voci dal Mercato"

  • PIM e DAM, le martech per una CX di successo
    Un Customer Journey performante deve fornire ai clienti informazioni precise e puntuali su ogni touch point di contatto. Ma come ottimizzare tutte le attività di aggiornamento senza perdere il controllo? PIM e DAM come unico centro di organizzazione, raccolta e condivisione delle informazioni sono la soluzione giusta per una CX dinamica ed efficace.
    Carlo Caporizzi | CEO | GMDE
  • Rivoluzionare la Customer Experience: Il ruolo dell’Intelligenza Artificiale e del Social Media Customer Service
    In un mondo sempre più digitalizzato, la Customer Experience è diventata un elemento cruciale per il successo delle aziende. I clienti sono diventati più esigenti che mai, aspettandosi un servizio rapido, personalizzato e conveniente.
    In questo contesto, l'Intelligenza Artificiale e il Social Media Customer Service stanno emergendo come strumenti fondamentali per rivoluzionare la CX.
    Jean-François Cabie | Chief Commercial Officer | IFM Infomaster
  • Riscopri il potenziale dei tuoi clienti fedeli: crea esperienze indimenticabili e raggiungi risultati
    Quando gli investimenti sono ridotti e ogni centesimo conta, una strategia di crescita collaudata che le aziende possono sfruttare é focalizzare i propri sforzi e investimenti sui clienti fedeli.  L'esperienza del cliente è una rete complessa e quando non è considerata prioritaria, non viene analizzata e migliorata, causando esperienze non soddisfacenti che possono sfociare in fedeltà danneggiata, passaparola negativo o addirittura abbandono del brand. Invece di rincorrere nuovi clienti, le aziende che investono nel miglioramento dell'esperienza del cliente possono:
    - Aumentare il customer lifetime value del cliente: fidelizzare i clienti per guadagni stabili
    - Ridurre il tasso di abbandono: mantenere la soddisfazione dei clienti per evitare perdite
    - Generare recensioni e passaparola positivi: clienti soddisfatti attirano nuovi clienti
    Investi nei tuoi clienti oggi e assicura alla tua azienda un successo duraturo!
    Nicola Falcone | Sales Director | Medallia

12.15 La sostenibilità come ingrediente della Customer Experience 
La sostenibilità è uno strumento fondamentale per migliorare la Customer Experience, ma le aziende di oggi impiegano davvero pratiche sostenibili? Sky da sempre crede, investe e realizza progetti in favore della sostenibilità, durante il CX Day capiremo in che modo questo costante impegno si riflette sui nostri clienti e come ne migliora l’esperienza complessiva. 
Cristian Vaghi | Head of Customer Experience and Journey Design | Sky Italia

12.30 La sostenibilità e il second hand effect
La tutela dell’ambiente è un valore centrale per gli italiani che negli ultimi anni hanno adottato comportamenti sempre più sostenibili e consapevoli. Fare second-hand è diventato un vero e proprio stile di consumo con un importante impatto economico, sociale e soprattutto ambientale. Subito ha misurato gli effetti positivi della Second-Hand Economy sia per l’ambiente che per il consumatore. 
Massimiliano Dotti | Director Customer Experience | Subito

12.45 Seconda Tavola Rotonda "Le Voci dal Mercato"

  • AI generativa applicata alla Customer Experience: evitare le insidie dell'hype e concentrarsi sulle potenzialità concrete
    L'intelligenza artificiale è al centro dell'attenzione, con promesse di rivoluzionare qualsiasi cosa, inclusa la Customer Experience (CX). "Ci sta", ma è importante fare attenzione a separare l'hype dalle reali potenzialità. I Large Language Models (LLM) come ChatGPT, stanno diventando più accessibili e hanno effettivamente il potenziale per migliorare la CX. Ma cosa possono fare in questo campo, in concreto? E cosa serve affinché funzionino in maniera affidabile e utile?
    Carlo Valentini | Marketing Manager, Italy | Zendesk
  • L'AI Generativa al servizio del cliente: gli assistenti virtuali diventano (davvero) intelligenti
    La scelta di inserire in azienda un assistente virtuale può essere estremamente strategica e può portare enormi vantaggi, soprattutto in termini di miglioramento del servizio clienti e di ottimizzazione dei processi di assistenza. Con l’avvento dell’AI generativa questi strumenti si stanno progressivamente evolvendo, diventando sempre più smart e affinando le loro capacità di comunicare con gli utenti ed interagire in modo avanzato.
    Gabriele Antoniazzi | Product Manager | RESPONSA - Gruppo Euris
  • CX (R)Evolution: il valore strategico della CXL’evoluzione della competizione e il cambiamento dei comportamenti del consumatore impongono alle aziende di operare sui mercati con una modalità e in contesti completamente diversi rispetto al passato. L’esperienza del cliente è adesso il principale driver di differenziazione, la stella polare delle aziende di successo. Per questo è fondamentale essere supportati da un team di “CX Professional Expert” con una profonda esperienza nella definizione, realizzazione, dalla strategia al set up tecnologico e ai servizi professionali, di programmi innovativi di CX-EX Management e di Voice of the Customer (VoC) per fornire esperienze eccezionali.
    Corrado Pelligra | Amministratore Delegato | Omega 3C

13.30 Lunch & Networking

14.30 L'AI entra in azienda per aiutare i team CX
Scopriamo insieme lo stato dell’arte dell’intelligenza artificiale, esplorando le soluzioni e gli strumenti più avanzati e il modo in cui aziende e utenti li stanno già utilizzando.
Attraverso dei chatbot pre-programmati coinvolgeremo il pubblico sul tema Customer Experience e Customer Centricity, per dimostrare come già le attuali capacità dell'intelligenza artificiale permettono di lavorare sulla formazione e sulla modifica dei comportamenti degli employees in ottica CX.
Pasquale Borriello | CEO di Arkage | Co-founder di Italian CXPA Network

15.00 VOC e impatti sulla sostenibilità – la visione di Banco BPM
Voc è alla base del modello evoluto di CX che Banco BPM ha adottato di recente. Essere customer centrici, per Banco BPM, significa rendere l’ascolto attivo, azionabile, con l’obiettivo di ottimizzare i nostri processi e di innovare costantemente. L’ambizione è di accrescere la fidelizzazione del cliente, che è alla base della sostenibilità sociale ed economica del nostro business. Ma c’è di più: le nuove tecnologie abilitano ad un ascolto più profondo, a costi per feedback inferiori rispetto ad anche solo qualche anno fa e, in più, semplificano la raccolta di feedback da parte degli stakeholder, primi tra tutti i dipendenti. Interventi in chiave ESG, specialmente in ambito governance, sono oggi agevolati anche da un ascolto più strutturato e continuativo della Voice of Employee.
Marco Spedicato | Senior Market Research Manager | Banco BPM 

15.15 La customer experience come promessa di valore per i clienti 
Durante l'intervista con Massimo Bondanza, Head of Customer Excellence & Retail Marketing di Banca Progetto, ascolteremo come la banca riesce a coniugare le aspettative dei clienti ed il servizio post-vendita per mantenere le promesse di valore fatte alla propria clientela.
Davide Ruocco | Named Account Executive Financial Services | Salesforce
Massimo Bondanza| Head of Customer Excellence & Retail marketing | Banca Progetto

15.30 Dipendenti o community nello spazio di lavoro? Da facility management a People Experience design
Lo spazio di lavoro è sintesi di funzionalità e capacità di raccontare una storia, per l’azienda diventa il mezzo per accogliere e accelerare le persone che lo abitano. Cosa significa ipotizzare ogni servizio e spazio di lavoro adottando l’approccio basato sull’esperienza e ponendo «la persona al centro»? Significa impegnarsi e concentrarsi sulle persone e su quello che conta per loro, fornendo un’esperienza lavorativa positiva per tutti.
Federico Andrea Lessio | Head of people experience & service Eni Plenitude

16.00 Chiusura dei lavori

   

Location: Palazzo delle Stelline
Indirizzo: Corso Magenta, 61
CAP: 20123
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.hotelpalazzostelline.it/

Situato in elegante edificio cinquecentesco originariamente creato come convento, dista 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Milano Nord Cadorna e 12 minuti a piedi dal museo ospitato all'interno del medievale Castello Sforzesco.

Come arrivare 
Metro: MM1/MM2 Cadorna, MM1 Conciliazione, MM2 S. Ambrogio
Treno: FNM Stazione Cadorna
Tram: 16 - 19
Autobus: 50 - 58 - 67 - 94

Parcheggio
Per i clienti muniti di auto, è attiva una convenzione presso il vicino parcheggio “Parcheggio Zenale”, situato in Via Zenale 6, al costo di € 10,00 per 4 ore e € 20,00 per 8 ore. Dopo le 8 ore, per ogni ora aggiuntiva, il costo è di € 4,00. Per usufruire della convenzione, fare riferimento a nome e data dell’evento e a Fondazione Stelline.
Contatti Parcheggio Zenale: 
tel: +39 02.36598.290 / 340.8783913 - mail: zenale.park@gmail.com

 

AICEX

AICEX, Associazione Italiana Customer Experience, è il riferimento per la CX in Italia. Contribuisce al successo dei progetti di Customer Experience, svolge attività di formazione per risultati eccellenti, identifica le tecnologie migliori per le tue esigenze, diffonde la cultura della Customer Experience.

www.customerexperience.it
email:
aicex@aicex.it


Arkage

Arkage è una delle prime 20 agenzie creative in Italia con uffici a Roma e Milano. Arkage è orgogliosamente una Società Benefit e una B Corp certificata e crede che la creatività e la comunicazione possano cambiare il futuro in meglio. Arkage utilizza dati, strategia, creatività e capacità di produzione di contenuti per creare esperienze post-digitali significative per i propri clienti, grandi e piccoli, tutti leader nei rispettivi settori come Luxottica, Mercedes-Benz Italia, BNP Paribas.
Arkage F205 è la unit che offre consulenza in Customer Experience e strategia aziendale ed è fondatore dell’Italian CXPA Network (CXPA - Customer Experience Professionals Association è la principale organizzazione globale senza scopo di lucro dedicata alla professione della customer experience).
Grazie alla sua unit di data science, W-Mind, Arkage può creare progetti e architetture data-driven che massimizzano il ROI. W-Mind utilizza dati, scienze sociali e AI per far evolvere le campagne di marketing e comunicazione.
Nüborn è la business unit per la comunicazione d'impatto, in collaborazione con Nativa, la prima B Corp italiana. Aiuta i brand a potenziare il loro percorso di sostenibilità e a comunicare a tutti i loro stakeholder.

Sito Web:
www.welcometothearkage.com


Banco BPM

Il 1° gennaio 2017 si fondono due grandi banche popolari, Banco Popolare e Banca Popolare di Milano, trasformatesi in S.p.A. Nasce il Gruppo Banco BPM: una realtà solida, con oltre 20mila dipendenti, 1500 sportelli, circa 4 milioni di clienti. Banco BPM, che oggi è il terzo gruppo creditizio italiano per attivi, ha una presenza radicata nelle regioni del Nord Italia, tra quelle a più alta concentrazione industriale d’Europa.

Una rete capillare a servizio di famiglie e imprese, una profonda conoscenza del mercato e soluzioni innovative sono alla base della forza di Banco BPM, attivo in diversi ambiti del settore bancario – private e investment banking, asset management, bancassurance – anche attraverso le società partecipate del Gruppo.

Il modello di business di Banco BPM mette al centro le proprie persone e le loro competenze, valorizzate da una formazione costante. Il Gruppo opera nel solco della tradizione delle banche popolari generando redditività per i suoi azionisti e creando valore per tutti gli stakeholder nei territori in cui è presente, così da ricoprire un ruolo da protagonista nello sviluppo sostenibile e inclusivo del Paese.

BANCO BPM S.p.A.
Capogruppo del Gruppo Bancario BANCO BPM 
Sede Legale: Piazza F. Meda, 4 - 20121 Milano
Sede Amministrativa: Piazza Nogara, 2 - 37121 Verona
www.gruppo.bancobpm.it


Beesness

Beesness è un magazine di informazione destinato ad un target di lettori interessati ad approfondimenti su fatti e notizie legati al mondo del business e dell’imprenditoria.

La nuova veste grafica aiuta il lettore a ritrovare in ogni numero le rubriche di suo interesse, dal fashion al food, dallo sport al design, e ancora start-up, digital economy, legal, centri commerciali, retail e franchising, etc.
Attraverso inchieste e interviste esclusive, focus su fenomeni in continua evoluzione e analisi di trend emergenti, la nostra testata vuole essere un punto di riferimento per manager, professionisti e imprenditori di oggi e di domani.


Cefriel

Cefriel è un centro di innovazione digitale not-for-profit, fondato nel 1988 dal Politecnico di Milano, è costituito da attori pubblici e privati per promuovere lo sviluppo delle realtà del Paese grazie all'applicazione delle tecnologie e dei servizi digitali.
Cefriel integra in modo organico ricerca, innovazione e formazione per promuovere competitività, sviluppo delle conoscenze e delle competenze.
Con oltre 140 professionisti con competenze multidisciplinari distintive, Cefriel aiuta a far crescere e svilupparsi le imprese e il tessuto socio-economico del Paese, grazie alla valorizzazione delle conoscenze e competenze nel campo delle tecnologie e servizi digitali.


Cefriel S.Cons.R.L. 
indirizzo: Viale Sarca 226 - 20126 Milano 
telefono: +39 02 23 9541
Profilo Linkedin: Cefriel 
e-mail: info@cefriel.com 
sito web: www.cefriel.com


CXPA

CXPA - Customer Experience Professionals Association | Italian CXPA Network

Durante il 2020, il consiglio di amministrazione e lo staff di CXPA hanno trascorso diversi mesi ad ascoltare i membri e a riflettere su CXPA e sul suo futuro. La coerenza nei feedback ricevuti ha portato il Consiglio ad adottare una maggiore attenzione e un maggior impegno nei confronti di CXPA come organizzazione dedicata al successo dei professionisti CX. Le nostre nuove dichiarazioni di missione e visione riflettono questi impegni:

Missione
Supportiamo i professionisti della CX per condividere, imparare, ispirare e crescere durante tutta la loro carriera.
Visione
Risultati eccezionali ispirati da professionisti CX autorizzati.
Il CXPA ha anche sviluppato e rilasciato una definizione basata sul consenso di un professionista CX. Un professionista CX è un catalizzatore che migliora i risultati di un'organizzazione comprendendo, progettando e migliorando le esperienze attraverso l'intera relazione con il cliente.

Digital Voice

A maggio del 2016 nasceva il progetto Digital Voice ideato da Daniela Costamagna con una esperienza di anni nel settore ICT e nel mondo editoriale oltre ad un curriculum significativo come addetta stampa per importanti brand. Il progetto Digital Voice è partito come mensile cartaceo , quotidiano web, eventi . Il mensile cartaceo, distribuito free nel formato classico dei quotidiani, è uscito fino a gennaio 2021 ogni metà del mese (archivio visibile sul sito). Dopo il Covid, a parte qualche edizione cartacea in occasione di eventi, il giornale si è trasformato in edizione digitale . Digital Voice raggiunge un Target alto: CEO, CIO, CFO, MKTG delle Aziende Clienti, Top Manager dell’IT e delle Tlc, Politici ed esponenti della PA Centrale e Locale. Completa il sito la news letter del lunedì.

Digital Voice è dedicato alla business innovation ed a tutto ciò che ruota intorno (industria 4.0, sicurezza, agricoltura, sanità, food, lavoro, etc) dando una informazione mirata, approfondendo le tematiche del momento con commenti e interviste ai protagonisti dei vari settori; lo slogan “Il Mondo poggia tutto sul Digitale, Digital Voice guarda al Mondo, non solo al Digitale“ esprime la filosofia del giornale. Il giornale è stato invitato ad eventi importanti e menzionato in molte occasioni. Il sito, che viene aggiornato anche il sabato e la domenica, è cresciuto mese dopo mese portandoci a raggiungere quasi 2mln di impression mensili. La nostra filosofia è quella di instaurare con le aziende un rapporto di collaborazione cercando di essere di supporto dal punto di vista dei contenuti.

Non siamo una grande squadra (numericamente) ma facciamo da sempre questo mestiere e quindi pensiamo alla qualità e non alla quantità. Siamo fieri di come siamo e di portare ai lettori un’informazione spontanea e non pilotata. I punti di forza della nostra iniziativa sono: Le competenze di Mercato ed il vasto Sistema di Relazioni, la capacità di diffusione qualificata e mirata, le informazioni originali, alla base della Comunicazione, la capacità di interpretare il Futuro del Digitale, senza dimenticare il Presente.


FASI.eu

FASI.eu è un media online specializzato sulle strategie finanziarie per lo sviluppo (Fondi UE), il riferimento in Italia per l’informazione sulle opportunità di finanziamento per privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione, grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura per i bisogni dei suoi utenti.
Vanta oltre oltre 40.000 utenti registrati sul sito, oltre 17.000 articoli, una Banca Dati Agevolazioni con più di 22.000 bandi. e una rete di partner qualificati ai quali fornisce inoltre supporto ad attività di networking e comunicazione. 


Geosmart magazine

Il GEOsmart Magazine è un portale di informazione dedicato all’innovazione digitale nei settori chiave dello sviluppo del territorio in senso ampio. Ambiente, patrimonio culturale, turismo, smart city e servizi ai cittadini sono al centro delle nuove strategie di sviluppo sostenibile e della trasformazione digitale.
Informare, con uno spirito di ampia diffusione, ed ispirare è il nostro obiettivo nell’ottica di creare sempre più un Sistema sinergico che possa coinvolgere i diversi professionisti che quotidianamente operano nel mondo dell’innovazione.
Il magazine accoglie le ultime notizie su progetti, tecnologie, esperienze ed approfondimenti che provengono da aziende, pubbliche amministrazioni, enti di ricerca ed università, professionisti.
La comunicazione è inoltre arricchita da aggiornamenti su opportunità di formazione ed eventi, oltre ad opportunità di lavoro per aziende e professionisti.

Siamo “Geo” perché riteniamo che il territorio sia il cuore per la valorizzazione delle eccellenze e nascita di nuove opportunità di sviluppo, per rispondere a bisogni sociali emergenti dell’era digitale in campi diversi (dall’educazione al lavoro, dalla mobilità alla qualità della vita, dalla salute all’inclusione sociale ecc.) e trasformare le idee innovative in servizi, prodotti, soluzioni in grado di creare valore economico e valore sociale per il territorio e la comunità.L’eccellenza del territorio si identifica e valorizza nella città, mescolandosi e contaminandosi ai temi della digital transformation quali AI, robotica, mobilità, agricoltura, sostenibilità, foodtech, blockchain, climate change, economia circolare, apprendimento, salute ecc.

Il Magazine è un progetto del Geosmartcampus, la farm della Smart Society, nata dalla contaminazione dei concetti «GEO» e «SMART», in una logica di Open Innovation. Una farm, una piattaforma di innovazione che vuole cogliere i trend più innovativi del mercato, aiutando i Team innovatori, le aziende, le StartUp e le realtà pubbliche e private nello sviluppo delle loro soluzioni e servizi innovativi e nel loro processo di trasformazione digitale, attraverso le potenzialità dell’informazione geografica integrata con le piattaforme tecnologiche di riferimento e alle tecnologie più innovative. Il Geosmartcampus è anche un «CAMPUS», una piattaforma scientifica a supporto delle Università e Enti e Istituti di Ricerca con l’obbiettivo di rafforzare le relazioni fruttuose tra Startup, PMI, Università e Istituti di Ricerca per formare e scoprire nuovi Talenti e identificare soluzioni sempre più adeguate ai reali bisogni integrati della Società, Industria e Ambiente.


GMDE - Pimcore Strategic Partner

Pimcore è la soluzione ideale per creare e gestire una Customer Experience di successo!
Attraverso una serie di funzionalità che compongo quella viene definita una Digital Experience Platform, Pimcore è in grado di supportare ogni tipo di azienda nel suo percorso di crescita digitale, passando da una versione community fino a soluzioni di livello Enterprise-.
Le componenti principali, offerte alla clientela di tutto il mondo, sono PIM Product Information Management, DAM Digital Asset Management, PAM Product Asset Management, MDM Master Data Management. A queste vanno oltre ad aggiungersi altre funzionalità quali CDP Customer Data Platform, E-Commerce B2B & B2C, CMS Content Management System e molto altro ancora. Il tutto per una Customer Experience unica e assolutamente integrata tra i touch point di contatto con i clienti e le informazioni di prodotto proprie dell’azienda.
GMDE, da diversi anni strategic partner di Pimcore per il mercato italiano, supporta la crescita della soluzione in collaborazione con gli Strategic Partner internazionali e cura la versione italiana del sito stesso di Pimcore.
Quest’anno ha inoltre il piacere di presentare Pimcore alla sua seconda edizione del CX Day in Italia.
GMDE è un’azienda nata esattamente 30 anni fa, quale service provider per l’industria editoriale italiana che nel tempo ha via via aumentato le sue competenze sia nell’ambito della gestione e organizzazione dei contenuti che in quello della stampa e prestampa, riuscendo così a conquistare la fiducia dei maggiori editori italiani di quotidiani, periodici e libri. 
Seppur mantenendo una forte presenza sul mercato editoriale italiano GMDE, seguendo una politica di differenziazione e espansione nei diversi mercati, ha negli ultimi anni esteso il suo interesse anche verso il mercato dell’Industry, mercato in cui le competenze maturate nel settore del publishing editoriale, sono state messe al servizio delle più importanti aziende manifatturiere e di servizi in Italia e all’estero. 
Le soluzioni proposte da GMDE aiutano le aziende nella creazione e ottimizzazione di una struttura dati volta a facilitare la comunicazione di ogni informazione di prodotto su qualsiasi tipo di piattaforma, riducendo la possibilità di errore (versioni di immagine o dati di prodotto sono infatti mantenute in un’unica posizione) e abbattendo il time to market. 
GMDE grazie all’esperienza maturata in anni di attività sempre in costante evoluzione, è in grado di proporre soluzioni in cui la  comunicazione verso il cliente finale, sia in ambito B2C che B2B, è l’obiettivo da raggiungere: dall’ingestion delle immagini di prodotto (di cui viene mantenuta ogni versione), alla compilazione dei metadati (che facilita all’interno di un archivio la ricerca delle immagini stesse) fino a soluzioni in grado di permettere anche a chi non ha conoscenze informatiche di poter comunicare le novità di prodotti e i cataloghi aziendali su qualsiasi tipologia di dispositivo mobile. 

GMDE è Strategic Partner Pimcore per l’Italia

www.gmde.it
E-mail: infogmde@gmde.it  

SEDE DI MILANO
Via Archimede, 43
20864 Agrate Brianza, MB
Tel. +39 0396091790  
email: infogmde@gmde.it

 

 


IFM Infomaster - Base Digitale Group

IFM Infomaster è un'azienda innovativa che da oltre 30 anni fornisce soluzioni di contact center per l'ottimizzazione della Customer Experience. La nostra piattaforma omnichannel #phones è in grado di gestire i canali tradizionali e digitali fornendo interfacce semplici e intuitive, è integrata in modo nativo con tutti i principali software CRM ed ERP di mercato e grazie a tecnologie di Intelligenza Artificiale implementa servizi di voice/chat bot. La soluzione è disponibile in modalità on premises e SaaS a canone o Pay per Use completa di linee, traffico e numeri telefonici nazionali ed internazionali in modo da garantire la massima flessibilità e scalabilità senza alcun investimento infrastrutturale. La piena proprietà intellettuale dei nostri prodotti ci permette di fornire personalizzazioni e integrazioni essenziali per un'esperienza cliente altamente efficace. Ci impegniamo a essere leader nella trasformazione digitale ed è per questo che dall'aprile 2021 siamo entrati a far parte del Gruppo Sesa attraverso la società controllata Base Digitale.

IFM Infomaster S.p.A. 
Via V Maggio, 81, 16147 Genova GE
010 374 7811
marketing@ifmgroup.it

https://www.ifmgroup.it/
https://basedigitalegroup.com/


Italia Zuccheri

COPROB-Italia Zuccheri è la Cooperativa di produttori bieticoli che si caratterizza per una gestione completa, dal campo al cliente della filiera dell’unico zucchero 100% italiano.

Unico operatore del settore bieticolo saccarifero italiano con i suoi 2 zuccherifici di Minerbio e Pontelongo, è nata nel 1962 in Emilia-Romagna e, in sessanta anni di attività, si è imposta sul mercato nazionale aumentando il volume d’affari e il bacino associativo.
Pienamente integrata con i suoi 4.000 soci produttori agricoli (cui si aggiungono altri 2.500 conferenti di materia prima), offre ai bieticoltori consulenza agronomica e servizi e coordina il trasporto delle barbabietole dalle aziende agricole ai due zuccherifici che creano ogni anno un indotto economico di circa 100 milioni di euro ciascuno. 
Ha consolidato la produzione di zucchero in Italia e, lavorando prevalentemente le barbabietole dei soci della Cooperativa, ha valorizzato l’italianità dello zucchero prodotto, certificato da autorevoli Enti esterni. 
L’italianità dello zucchero “100% italiano” di Italia Zuccheri, nella sua versione classica, grezzo o bio (a marchio Nostrano) rappresenta la promozione di pratiche agricole sostenibili certificate e garantisce l’ottimizzazione degli indicatori di impatto ambientale a vantaggio del sistema agroalimentare nazionale nel suo complesso. In questo ha saputo fondere la tradizione con l’innovazione e la comunicazione moderna.

In questa ottica, dopo anni di ricerca, ha avviato su larga scala la prima filiera biologica di barbabietola da zucchero che, con i suoi 1.900 ettari dislocati non solo nei bacini tradizionali di coltivazione (Emilia-Romagna e Veneto), ma estesi a regioni dove la bieticoltura si era persa a seguito della riforma europea (Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Marche), è la più grande in Europa appartenente a un’unica azienda.
Dal 2019 lo zucchero Nostrano Bio, il primo zucchero made in Italy 100% biologico di COPROB è prodotto “Consigliato da Legambiente” e dalla metà del 2021 anche lo zucchero italiano ha ottenuto il “Consigliato da Legambiente”, a sostegno del costante impegno per un’agricoltura sempre più sostenibile che oggi vede circa il 75% degli ettari seminati certificati bio o SQNPI – Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata.
Nel non voler venir meno al principio di una equa e sostenibile remunerazione dei propri soci agricoltori, COPROB-Italia Zuccheri cerca sempre più partner con cui condividere un vero percorso di filiera integrata.

COPROB-Italia Zuccheri
Sede Sociale, Direzione e Amministrazione: Via Mora, 56 – I 40061 Minerbio (BO)
www.italiazuccheri.it


Medallia

Medallia è pioniere e leader nel settore dell'Experience Management. La pluripremiata piattaforma SaaS di Medallia, Medallia Experience Cloud, guida il mercato nella comprensione e nella gestione dell'esperienza dei clienti, dei dipendenti e dei cittadini. Rende consapevoli le aziende e gli enti dei segnali di esperienza generati durante le connessioni quotidiane tramite chiamate e l’uso dei canali digitali, di video e dei social media e nelle interazioni IoT e applica la tecnologia AI brevettata per fornire insight personalizzati e predittivi in grado di guidare decisioni e azioni con risultati di business straordinari. Utilizzando Medallia Experience Cloud, i clienti possono ridurre l’abbandono, trasformare i detrattori in promotori e acquirenti, creare opportunità di cross-selling e up-selling al momento giusto e guidare le decisioni di business con un impatto sui ricavi, offrendo un ritorno sugli investimenti chiaro e potente.

Medallia Italy
Via Leone XIII 14, 20145 Milan, Italy
medallia.it


MioDottore

MioDottore è parte di Docplanner, che nasce nel 2012 ed è il principale gruppo internazionale di HealthTech della Sanità Privata in Europa ed America Latina, presente in 13 Paesi.

Il Gruppo MioDottore è specializzato nella sanità digitale e offre utili strumenti per la gestione dei servizi offerti, la soddisfazione dei pazienti, mirando all’ efficienza e alla visibilità online oltre a perfezionare il patient journey.
MioDottore è la piattaforma leader in Italia dedicata alla sanità privata e pubblica che connette i pazienti con medici specialisti, medici di medicina generale, centri medici e ospedali, con la missione globale di "rendere l'esperienza sanitaria più umana".

Fanno parte del Gruppo MioDottore eccellenze di mercato quali TuoTempo, CRM avanzato che offre una suite sofisticata per le medio-grandi strutture sanitarie, gruppi ospedalieri con SSN e assicurazioni e GIPO, il software gestionale per strutture mediche anche con SSN n. 1 in Italia , che ad oggi gestisce oltre 1500 centri medici.
Ci hanno già scelto IRCCS Humanitas, IEO, Istituto Auxologico Italiano, Ospedale San Raffaele, Ospedale Israelitico, Gruppo Mantova Salus, Gruppo GVM, IDI IRCCS, AFFIDEA e Gruppo PSH.

MioDottore - Docplanner Italy Srl
00196 Roma
www.miodottore.it


OMEGA 3C

Customer Experience: il cliente al centro!
Siamo una società di Consulting e Solution Provider indipendente, riconosciuta come una delle migliori società di servizi e soluzioni nell’ambito del Customer Service e della Customer Experience. Siamo specializzati nei progetti e programmi di CX-EX e VoC Management, un centro di eccellenza in grado di guidare le aziende a fornire la migliore CX-EX per i propri clienti e dipendenti. Con oltre 25 anni di esperienza nella gestione di progetti complessi, anche a livello internazionale, contribuiamo alla CX (R)Evolution, grazie alla metodologia, alla tecnologia di nuova generazione guidata dall’AI, ai nostri servizi di consulenza e ai professional services. I programmi di CX-EX e VoC Management sono il nostro “core business”, supportiamo le aziende con un approccio end-to-end, dalla strategia alla implementazione delle migliori soluzioni disponibili, sulla base degli obiettivi da raggiungere, per ottimizzare i processi, ridurre i costi e migliorare la CX. Utilizziamo una rigorosa metodologia di modellazione dei processi che aderisce agli standard internazionali più utilizzati al mondo come OCEM, COPC-CX, Six Sigma, PCI, ISO. Il nostro Team gestisce programmi Operational CX-EX Management di livello “world-class”: definiamo le priorità, abilitiamo i processi attraverso le best practice operative per gestire il cambiamento organizzativo attraverso il “close the loop”. Dopo il GoLive rimaniamo a fianco dei nostri clienti per agevolare l’utilizzo delle funzionalità e sfruttare al massimo gli insight dell’AI, per realizzare l’eccellenza operativa e una migliore CX. Le aziende di maggior successo, si affidano a noi per migliorare la CX con un rapido e significativo ROI.

Consulting & Professional Services- TEX-Team of Experts e Project Management con risorse altamente qualificate nella gestione delle operations, per aiutarvi a raggiungere gli obiettivi e ad aggiungere un reale valore al vostro Business.

CX Assessment & Project Design - Valutiamo la strategia, il design e le performance del tuo attuale programma CX e VoC Management per determinare i migliori scenari ToBe e le opportunità di ottimizzazione e di miglioramento. E per espandere più velocemente il tuo programma CX per fornire esperienze eccezionali. 

CX Transformation & Deploy - Il processo di definizione del modello di CX e VoC Management comporta anche l’implementazione di nuove tecnologie. Trasformiamo il tuo programma CX con un piano mirato e l’adozione delle migliori soluzioni tecnologiche, insieme a modelli di analisi predittivi guidati dall’AI e dal "Close the Loop". Il nostro approccio prevede la definizione della strategia, il set up tecnologico e il supporto operativo

CX Enhancement & Improvement - Il nostro supporto è guidato dagli analytics e dalle best practice: forniamo un supporto strutturato e i servizi professionali necessari per monitorare la gestione day by day delle soluzioni adottate, delle performance, la realizzazione di nuove iniziative e il set up tecnologico per ciascun programma.

EX – Employee Experience - Collegare gli insight sull'esperienza dei clienti e dei dipendenti. L’ascolto dei dipendenti è uno degli strumenti più preziosi per coinvolgere e motivare le persone per migliorare la CX e i risultati aziendali.

Soluzioni e Tecnologie per migliorare la CX - Implementiamo piattaforme, con modelli evoluti in SaaS, di soluzioni innovative e leader di mercato, nell’ambito dei progetti di CX-EX e Voc management.

Digital e Operational CX-EX e VoC Management - Implementiamo le migliori piattaforme CX–EX al mondo: con la tecnologia AI per analizzare, estrarre insight, anticipare le esigenze, prevedere i comportamenti dei clienti e agire in real time in tutti i canali, per analizzare tutti i punti di contatto della customer journey e gestire il processo di feedback management fino al “Close the Loop”.      

AI - Interaction Analytics Speech & Text - Piattaforme evolute e integrate con i processi di CX e VoC management, capaci di analizzare le interazioni vocali registrate e testuali per diversi obiettivi: compliance & quality, sales improvement, churn & retention, CX management.

Customer Contact Engagement – Piattaforme e Soluzioni in cloud Omnichannel integrate per la gestione dei contatti su tutti i canali.

 

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RESPONSA - Gruppo Euris

Responsa è un’azienda nata e cresciuta in H-Farm e oggi parte di Gruppo Euris Spa, società da oltre 30 anni specializzata nella consulenza e nello sviluppo informatico in ambito enterprise.

Gruppo Euris fornisce servizi IT e sviluppa soluzioni software su misura, innovative e ad alto valore aggiunto. Il core business si traduce in una linea d’offerta verticalizzata gestita da Business Unit specialistiche: Euris IT, GetConnected, Responsa, Euris Dynamics e Euris Technology. Le BU si occupano rispettivamente di Custom Development e Digital Solutions, Agile Transformation e Atlassian Solutions, Chatbot e Intelligenza Artificiale, Microsoft Dynamics 365, ICT Governance e Cybersecurity. 

Responsa è tra le aziende leader nel mercato delle soluzioni di self-service basate su Intelligenza Artificiale; fornisce un primo livello di assistenza automatizzata sia ai clienti che ai dipendenti delle aziende sfruttando le nuove tecnologie in ambito AI come Knowledge Base in self-service e ChatBot.

L’obiettivo è offrire un’esperienza di supporto innovativa e di alta qualità all’interno di tutti i touchpoint digitali. Le soluzioni ChatBot, Live Chat, Ticket e Knowledge Base di Responsa sono pronte all’uso, intelligenti, multicanali e sempre disponibili per migliorare l’esperienza dei clienti e dei dipendenti.

La BU collabora con importanti aziende di diversi settori per creare esperienze uniche e personalizzate che grazie all’utilizzo delle migliori tecnologie di AI/NLP sul mercato garantiscono una significativa riduzione dei tempi e dei costi di gestione e un miglioramento complessivo del servizio.

Essere al passo con le nuove tecnologie e comprendere le esigenze dei clienti è fondamentale per Responsa. Per questo motivo, l’azienda fa uso delle più recenti tecnologie di AI Generativa basate su LLM (Large Language Models), come OpenAI, per sviluppare ChatBot di nuova generazione sempre più sofisticati e in grado di automatizzare il supporto agli utenti interni ed esterni delle aziende che gestiscono grandi volumi di richieste e desiderano migliorare la loro Customer & Employee Experience.


Salesforce

Salesforce è l'azienda leader globale nel CRM (Customer Relationship Management).


Consente alle aziende di ogni dimensione e settore di interagire con i propri clienti in modo completamente nuovo attraverso la potenza dell’Intelligenza Artificiale, dei dati e del CRM.
Con oltre 70.000 dipendenti nel mondo e un fatturato di 31,4 miliardi di dollari, l’azienda cresce a doppia cifra da moltissimi anni. Salesforce Customer 360 è la piattaforma che consente di aiutare le aziende clienti nel loro processo di trasformazione digitale. Si tratta di una piattaforma CRM completa dotata di Intelligenza Artificiale Generativa che unisce soluzioni per il marketing, le vendite, l’e-commerce, e l’assistenza post-vendita per offrire alle aziende un'unica fonte di verità sui propri clienti grazie anche alla capacità di analisi e integrazione dei dati offerte dalle soluzioni Tableau e Mulesoft. Con Customer 360 le aziende sono in grado di disegnare percorsi ed esperienze d’acquisto intelligenti e personalizzate che un consumatore, ormai sempre più digitale, si aspetta da ogni brand.

Grazie a soluzioni di Intelligenza Artificiale Generativa, basate su dati presenti su piattaforme sicure e affidabili che garantiscono la sicurezza e privacy dei dati dei clienti, Salesforce aiuta le aziende a disegnare processi di CRM altamente efficaci ed efficienti che portano ad anticipare i bisogni dei consumatori. In questo modo ogni azienda può diventare una Customer Company.

A giugno 2023 Salesforce ha presentato AI Cloud, la soluzione di Intelligenza Artificiale Generativa pensata per il CRM per aumentare l'esperienza dei clienti e la produttività delle aziende. La soluzione infatti mette a disposizione contenuti a supporto della vendita, del servizio clienti, del marketing, dell’ecommerce e dell’IT. AI Cloud include il nuovissimo Einstein Trust Layer, che stabilisce un nuovo standard di settore per l’AI rivolta alle aziende, offrendo i vantaggi dell'AI generativa e garantendo al contempo la privacy e la sicurezza dei dati.
Salesforce è presente in Italia da settembre 2003 e annovera clienti di ogni settore e dimensione da piccole aziende e start up, alle tipiche realtà del Made in Italy con focalizzazioni in ambito Financial Services; Telecomunicazioni, Media e Utilities; Manufacturing; Retail e Fashion. Negli ultimi anni l’azienda si sta sviluppando anche nella Pubblica Amministrazione. 

Salesforce Italia è stata riconosciuta come una delle migliori aziende per cui lavorare in Italia da Great Place to Work, classificandosi sul podio nelle ultime tre edizioni del Premio.
L’attività di Salesforce è guidata da cinque valori fondamentali: Fiducia, Successo dei clienti, Innovazione, Inclusività e Sostenibilità.
Parte del DNA aziendale di Salesforce è il modello 1-1-1, ossia il modello di capitalismo inclusivo ideato da Marc Benioff nel 1999 come parte integrante dello statuto aziendale di Salesforce. L’idea alla base del modello, prevede che l’1% delle ore lavorative, l’1% del capitale azionario e l’1% dei prodotti vengano donati ad associazioni no profit. L’insieme di queste tre risorse si traduce per le aziende nella possibilità di sostenere cause benefiche a vario livello e offrire un aiuto concreto a organizzazioni no profit. I dipendenti Salesforce, invece, hanno la possibilità di avere 8 giorni lavorativi all’anno (considerati a tutti gli effetti giorni lavorativi e quindi pagati dall’azienda) in cui dedicarsi a qualsiasi tipo di attività di volontariato. Grazie al modello dei “tre uno”, nel 2022 in Italia sono state donate oltre 9.000 ore di volontariato in associazioni che operano in svariati ambiti, tra cui: Vivi Down Onlus, Mammadù, Pane Quotidiano, Fondazione Ronald McDonald, Terres des Hommes, WWF e anche enti culturali quali il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.

SKY

Sky Italia è una media e entertainment company nata nel 2003 che fa parte del gruppo Sky, leader in Europa dell’intrattenimento con 23 milioni di abbonati e controllato da Comcast NBCUniversal. Sky distribuisce la sua offerta pay via satellite, via internet e via digitale terrestre. NOW è il servizio OTT che permette di vedere in streaming i contenuti di cinema, intrattenimento e sport di Sky. Con i canali TV8, Cielo e Sky Tg24, Sky è inoltre presente in free to air sul digitale terrestre.

Nel giugno 2020 ha lanciato Sky Wifi, suo il servizio ultrabroadband che ad oggi raggiunge più di 3000 comuni italiani. Sky Wifi è disegnato intorno alle esigenze delle famiglie ed è ottimizzato per lo streaming e l’upload di contenuti oltre a garantire una connettività stabile e performante.

Sky Q, grazie alla sua tecnologia innovativa, offre – via satellite o via internet - un’esperienza di visione coinvolgente e aggrega in un unico posto tutti i canali e i contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming, creando un ambiente di visione unico per tutte le TV e i dispositivi connessi.

Oltre a contenuti sportivi, d’informazione, di intrattenimento e culturali, Sky è anche produttore di alcune tra le serie TV originali italiane di maggiore successo nel mondo degli ultimi anni, tra cui Gomorra, The New Pope e Diavoli. L’impegno produttivo continua a crescere, grazie anche al supporto di Sky Studios, con l’arrivo di nuove serie tv, film e altri contenuti Sky Original.

L’azienda promuove un business responsabile e la tutela dell’ambiente con l’attuazione di progetti concreti su scala internazionale. È stata la prima Carbon Neutral media company nelle emissioni dirette e con la campagna Sky Zero, sta portando avanti il suo impegno per diventare la prima net zero carbon media company in Europa entro il 2030.


Social and Tech

Dal nostro primo articolo del 4 luglio 2012: "Ciao a tutti, eccoci in questa nuova fantastica avventura chiamata SocialandTech. Iniziamo dalla data: 4 Luglio. In America 4 luglio significa Indipendenza, rivoluzione, nuove prospettive, una nuova visione del mondo. Non vogliamo essere irrispettosi di ciò che è stato, ma reputiamo che la tecnologia sia un buon modo per migliorare il nostro futuro."
Due perfetti sconosciuti si incontrano su Twitter, hanno la stessa passione, iniziano a chattare e a fantasticare su un blog che dia informazioni e aiuti i privati e le aziende, nasce SocialandTeh.


SOIEL INTERNATIONAL

Soiel International nasce nel 1980 con il periodico Office Automation tra i primi magazine dedicati alla divulgazione tecnicospecialistica del neonato scenario dell’Information & Communication Technology.

L'offerta editoriale si amplia con Officelayout, la rivista per progettare, arredare e gestire lo spazio ufficio; con il magazine Executive.IT, bimestrale destinato al top management aziendale e realizzato in collaborazione con Gartner, primaria società a livello mondiale nella consulenza ICT e con il tabloid Innov@zione.PA, rivolto all'applicazione delle nuove tecnologie nella Pubblica Amministrazione centrale e locale.

Nel 1993 nasce la Divisione Eventi attiva nell'organizzazione di Seminari, Convegni e Mostre. Punto di forza dell'attività è la possibilità di appoggiarsi a redazioni competenti in grado di declinare un messaggio tecnologico in un tema di carattere divulgativo, oltre al forte impulso promozionale dato da un'ampia e interessata base di lettori delle riviste. L'attività convegnistica cresce e si sviluppa con successo arricchendo il database dei lettori delle riviste e contribuendo in maniera significativa alla creazione di un dialogo costante fra Soiel International e il pubblico dei lettori e dei partecipanti ai convegni.

Per rispondere all'esigenza di una formazione più approfondita nasce nel 2000 l'attività dei Corsi, sviluppata in partnership con società di consulenza ed esperti dei differenti settori. Successivamente rivolge lo sguardo anche alle nuove formule di comunicazione online realizzando una piattaforma di erogazione contenuti video e editoriali sul web.


Subito

Subito è la società proprietaria della piattaforma digitale Subito. Nata a Milano nel 2007, Subito vuole offrire il servizio online di compravendita più semplice, veloce e sicuro per realizzare ottimi affari grazie a efficacia del servizio, qualità e ampiezza dell’offerta. Con 6 milioni di annunci online ogni giorno, differenziati in 38 categorie merceologiche e per localizzazione geografica, e 13 milioni di utenti unici al mese, Subito è il primo servizio di annunci e tra i primi 10 brand online più visitati in Italia (Fonte: Semrush & E-commerce ranking Casaleggio Associati – Classifica siti on line aprile 2022). Subito, insieme alla piattaforma InfoJobs, leader in Italia per la ricerca di lavoro online, e automobile.it, sito verticale dedicato agli annunci di auto, è parte di Adevinta, multinazionale leader nel mercato classified che opera con successo in 12 Paesi e raggiunge ogni mese 1,3 miliardi di persone. 


Zendesk

Zendesk è il leader nella CX, aiutando le aziende a sfruttare tutta la potenza delle interazioni con i propri clienti.
Con Zendesk, puoi abilitare esperienze più intelligenti lungo l'intero percorso del cliente: aziende, agenti e consumatori beneficiano tutti della potenza delle interazioni quotidiane grazie alle nostre soluzioni e competenze da leader del settore.
Offriamo una piattaforma di assistenza clienti omnicanale con la quale i nostri clienti riducono i costi del servizio clienti, aumentano la produttività dei loro agenti, migliorano la customer experience, aumentano i tassi di conversione e riducono la perdita di clienti.

L'azienda è nata a Copenaghen, in Danimarca, e oggi opera in più di 20 Paesi in tutto il mondo. Per saperne di più: www.zendesk.com/it

Via San Marco 21
20121 - Milano
Tel. +39 040 995 6745


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento