Dell EMC Forum

Video Surveillance & Security Conference

Computer Vision, Big Data, IoT & Cloud Services: la protezione e il controllo nel mondo interconnesso

Milano - 12 Aprile 2017

 

>> Elenco eventi 2017

Con il patrocinio di:

AIPSI ASSISTAL AssoSicurezza

Sponsor

Euklis NOITEL Italia srl

Con il contributo di:

BOSCH

Expo

TAV
 

8.45 Registrazione partecipanti

9.20 Benvenuto e apertura dei lavori

9.30 Lo stato della Computer Vision
Gli ultimi sviluppi delle tecnologie di Computer Vision e la presentazione di alcuni esempi concreti che trattano l’elaborazione delle immagini nel contesto della videosorveglianza e non solo.
Roberto Vezzani, Professore Associato, Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università di Modena e Reggio Emilia

10.15 Tecniche di Face Recognition applicate alla protezione di infrastrutture critiche
Antonmarco Catania, Presidente di GSG International

10.40 Sicurezza oltre la videosorveglianza: Cyber Security e Video Analytics
Le tendenze del mercato della videosorveglianza IP, conseguenze ed opportunità di un settore in continuo sviluppo interconnesso al mondo delle Internet of Things (IoT).
Le telecamere IP possono essere l’elemento critico e l’anello debole della rete se facilmente attaccabili dagli hacker, mettendo a rischio l’intera infrastruttura. Come possiamo affrontare questa minaccia?
Possiamo ancora considerare la videosorveglianza un accessorio da usare solo come prova di reato? 
Certamente no, la videosorveglianza è sicurezza e può offrire una reddittività anche nel campo della business analytics.
Stefano Riboli, Marketing Video Systems di Bosch Security Systems
 
11.05 Le reti a banda larga via satellite ed il loro ruolo nella garanzia della sicurezza di rete, nella Business Continuity, e nella Cyber Security. Soluzioni di gestione in sicurezza del traffico dati e SIM m2m. 
Maria De Padova, Direttore Marketing e Comunicazione di Noitel Italia
Enrico Oliveri, Direttore Commerciale di Noitel Italia 
Stefano Zara, B2B Projects Manager di Eutelsat Broadband

11.30 Coffee Break e visita all'area espositiva

12.00 La soluzione di RISCO per la Video Verifica Live: VUpoint P2P
RISCO Group – società leader a livello globale nella produzione di soluzioni di sicurezza integrate – presenta il nuovo VUpoint P2P: una soluzione avanzata di Video Verifica live, ora dotata di tecnologia P2P. Non c’è limite al numero di telecamere IP P2P collegabili per centrale, grazie a l’infrastruttura Cloud di cui RISCO si avvale dal 2012, e che è garantita dalla piattaforma Azure di Microsoft. Inoltre, VUpoint P2P è gestibile in modo semplice e in mobilità attraverso l'App iRISCO.
Ercole Caccese , Technical Manager di RISCO Group Italia

12.25 Opportunità e criticità della norma tecnica nella progettazione di sistemi di videosorveglianza e sicurezza fisica integrata
I dati di mercato relativi ai sistemi di videosorveglianza e di sicurezza in generale confermano il trend positivo di un settore in crescita, trainato dall’elevata vocazione all’innovazione tecnologica e dal valore dei servizi ad esso associati, anche se con valori meno significativi rispetto agli anni precedenti.
L’evoluzione dei sistemi di sicurezza da applicazioni stand-alone a soluzioni integrate è guidata dalla rapida convergenza a livello hardware e software tipica del settore IT, in cui la videosorveglianza gioca un ruolo fondamentale. La norma tecnica si sta sviluppando con la stessa velocità e rappresenta il fondamento per realizzare un sistema di sicurezza professionale: gli operatori che scelgono la regola dell’arte seguono una corsia preferenziale per il rispetto della legge e possono creare un nuovo differenziale competitivo.
Andrea Natale, Presidente del Comitato Tecnico 79 (CT79) del CEI

12.50 Lunch e visita all'area espositiva

14.00 La qualificazione dell'Installatore professionale di sistemi di allarme antintrusione e videosorveglianza per applicazioni di sicurezza
A.I.P.S., Associazione delle aziende di Installazione e manutenzione di sistemi di sicurezza, promuove la diffusione della cultura della sicurezza e della formazione degli operatori di questo delicato settore. Dal progetto di inquadramento interno, alla certificazione da parte di ente terzo: il fondamento normativo della qualificazione è l'All. K della norma CEI 79-3:2012.
Matteo Sassanelli, Vice-presidente di A.I.P.S. e Leonardo Lomma, Consigliere di A.I.P.S.

14.25 Una grande rete di Imprese  
Assital  - Associazione Nazionale Costruttori di Impianti e dei Servizi   è l’Associazione imprenditoriale di categoria, aderente a Confindustria, che rappresenta le imprese specializzate nella progettazione, fornitura, installazione, gestione e manutenzione di impianti tecnologici nonché le imprese operanti nel settore dei servizi di Facility & Energy Management/Efficienza Energetica (ESCo). Oggi il mercato richiede sempre più spesso l’attività di global service richiedendo la figura di un unico soggetto che possa offrire, ICT, Sicurezza, Cybersicurezza, storage, facility management. In Assistal ci sono tutte le opportunità per chi vuole diversificare e per chi vuole fare rete.
Intervento a cura del dott. Modesto Volpe, ASSISTAL 

14.50 Il Diritto applicato alle tecnologie di videosorveglianza e le ultime normative
Massimo Melica, Managing Partner dello Studio Legale Melica Scandelin & Partners


15.15 Estrazione premi e chiusura dei lavori

TAG: