40
maggio 2017
intellettuale dell’azienda e gli investimenti pregressi, in sintesi ‘Bridging the old and the new’. Le soluzioni Micro Focus della linea Sof-
tware Delivery and Testing migliorano la comunicazione e la collaborazione tra i team di business, di test, e di sviluppo per soddisfare
le esigenze dei clienti e del business aziendale anytime, anywhere.
www.microfocus.itFondata nel 1975, Microsoft mette a disposizione di consumatori e aziende in tutto il mondo
dispositivi, servizi e applicazioni digitali in grado di offrire esperienze integrate di produttivi-
tà, comunicazione, informazione e intrattenimento. Microsoft Italia è parte integrante e attiva
dell’area Western Europe di Microsoft. Fondata nell’ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond è presente sul territorio ita-
liano con tre sedi principali, a Milano, Roma e Torino, ed è diventata uno dei protagonisti dell’evoluzione informatica e dello sviluppo
del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese e individui verso l’innovazione tecnologica. In particolare, Microsoft Italia insieme
ai suoi partner ha attivato numerosi programmi volti a sensibilizzare aziende e consumatori sui benefici derivanti dalle soluzioni di
Cloud Computing. La divisione Developer Experience & Evangelism ha la responsabilità di definire e realizzare le strategie relative agli
ambienti di programmazione Microsoft e alle nuove soluzioni di cloud computing. La struttura segue le attività e i programmi dedicati
agli sviluppatori e ai professionisti IT per fornire loro tutti gli strumenti necessari per sviluppare applicazioni e servizi di nuova gene-
razione.
www.microsoft.com/itLa rivoluzione digitale sta cambiando completamente il modo in cui le aziende gestiscono
il proprio business, rendendole sempre più dipendenti dalle tecnologie software. Quence
coniuga nella sua essenza la ricerca delle migliori soluzioni per supportare le aziende a ga-
rantire un elevato livello di qualità dei loro prodotti e servizi garantendo il time to market necessario a mantenerle competitive e le
competenze tecniche e di processo per supportare un’agile ed efficace transizione verso l’innovazione dei processi di Sviluppo e SW
Quality Assurance. L’obiettivo di creare un ecosistema di prodotti, servizi, expertise e competenza a totale copertura dei principa-
li processi, si concretizza in una serie di accordi che Quence ha siglato con aziende leader nei loro ambiti. A oggi Quence è: Expert
Partner di Atlassian; Implementation Partner di Tricentis, leader nel Test Automation con Tosca; Partner di Neotys per la misurazione
delle performance delle applicazioni; Partner di Tasktop per permettere l’automazione dei flussi informativi attraverso la catena del
valore. Completano l’offerta strumenti per la misurazione della qualità e della sicurezza del codice (Kiuwan), e per testare le applica-
zioni in condizioni di reti realistiche (i-Trinegy, simulatori di rete wireless). Profonda conoscenza del settore, serietà e orientamento
all’innovazione fanno di Quence un partner affidabile in grado di aiutare i Clienti a vincere le sfide tecnologiche centrando gli obiettivi
di qualità.
www.quence.itNata trent’anni fa a Milano,TXT è una società italiana di ingegneria del software presente a livello inter-
nazionale, finanziariamente solida e in crescita, costantemente orientata all’innovazione. Più di 300 grandi
clienti internazionali hanno dato a TXT stima e fiducia, grazie alla serietà, all’esperienza e all’efficienza dei
suoi 800 specialisti.TXT NEXT è la divisione di TXT focalizzata sui mercati ‘mission & business critical’, quali l’Aerospaziale, l’High-Tech,
l’Automobilistico e il Finanziario. Da sempre la qualità del software è al centro dei progetti di TXT NEXT. Il Centro di Quality Assu-
rance di TXT supporta i clienti, in modalità on site e/o near shore, nel definire strategie e processi di test, con l’obiettivo di migliorare
la qualità delle applicazioni sviluppate da terze parti, garantendo l’indipendenza di giudizio della funzione di controllo. Il suo team di
specialisti, molti dei quali in possesso di certificazioni ISTQB, unisce la competenza sulle principali piattaforme proprietarie ed open
source alla conoscenza dei processi sottesi al business dei clienti. La capacità di eseguire i test su progetti sviluppati con metodologie
sia ‘waterfall’ che ‘agile’ e di accompagnare il cliente nel processo di trasformazione verso le best practice DevOps completano i servizi
offerti dal Centro di Quality Assurance di TXT.
www.txtgroup.comYOOX NET-A-PORTER GROUP è il leader globale nel luxury fashion e-commerce. Il Gruppo è
un’azienda globale con radici Anglo-italiane, risultato della rivoluzionaria fusione, avvenuta nell’otto-
bre 2015, traYOOX GROUP eTHE NET-A-PORTER GROUP, due pionieri che hanno trasformato il
settore della moda e del lusso sin dal 2000.YOOX NET-A-PORTER GROUP ha un posizionamento
unico nel settore ad alta crescita del lusso online, e può contare su 3 milioni di clienti attivi, 29 milioni di visitatori unici mensili in tutto
il mondo e ricavi netti combinati pari a 1,9 miliardi di euro nel 2016. Il Gruppo ha centri tecno-logistici e uffici in Europa, Stati Uniti,
Giappone, Cina e Hong Kong e distribuisce in più di 180 Paesi nel mondo.YOOX NET-A-PORTER GROUP è quotata alla Borsa di
Milano come YNAP. YOOX NET-A-PORTER GROUP vanta un modello di business unico nel suo genere, con la sua incomparabile
offerta che copre tutti i segmenti di consumatori del lusso, non solo attraverso gli online store multimarca in-season, NET-A-PORTER,
MR PORTER, e gli online store multimarca off-season, YOOX e THEOUTNET, ma anche attraverso numerosi ONLINE FLAGSHIP
STORES “Powered by YNAP”.
www.ynap.comSTF – Italian Software Testing Forum 2017