Previous Page  44 / 102 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 44 / 102 Next Page
Page Background

40

maggio 2017

intellettuale dell’azienda e gli investimenti pregressi, in sintesi ‘Bridging the old and the new’. Le soluzioni Micro Focus della linea Sof-

tware Delivery and Testing migliorano la comunicazione e la collaborazione tra i team di business, di test, e di sviluppo per soddisfare

le esigenze dei clienti e del business aziendale anytime, anywhere.

www.microfocus.it

Fondata nel 1975, Microsoft mette a disposizione di consumatori e aziende in tutto il mondo

dispositivi, servizi e applicazioni digitali in grado di offrire esperienze integrate di produttivi-

tà, comunicazione, informazione e intrattenimento. Microsoft Italia è parte integrante e attiva

dell’area Western Europe di Microsoft. Fondata nell’ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond è presente sul territorio ita-

liano con tre sedi principali, a Milano, Roma e Torino, ed è diventata uno dei protagonisti dell’evoluzione informatica e dello sviluppo

del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese e individui verso l’innovazione tecnologica. In particolare, Microsoft Italia insieme

ai suoi partner ha attivato numerosi programmi volti a sensibilizzare aziende e consumatori sui benefici derivanti dalle soluzioni di

Cloud Computing. La divisione Developer Experience & Evangelism ha la responsabilità di definire e realizzare le strategie relative agli

ambienti di programmazione Microsoft e alle nuove soluzioni di cloud computing. La struttura segue le attività e i programmi dedicati

agli sviluppatori e ai professionisti IT per fornire loro tutti gli strumenti necessari per sviluppare applicazioni e servizi di nuova gene-

razione.

www.microsoft.com/it

La rivoluzione digitale sta cambiando completamente il modo in cui le aziende gestiscono

il proprio business, rendendole sempre più dipendenti dalle tecnologie software. Quence

coniuga nella sua essenza la ricerca delle migliori soluzioni per supportare le aziende a ga-

rantire un elevato livello di qualità dei loro prodotti e servizi garantendo il time to market necessario a mantenerle competitive e le

competenze tecniche e di processo per supportare un’agile ed efficace transizione verso l’innovazione dei processi di Sviluppo e SW

Quality Assurance. L’obiettivo di creare un ecosistema di prodotti, servizi, expertise e competenza a totale copertura dei principa-

li processi, si concretizza in una serie di accordi che Quence ha siglato con aziende leader nei loro ambiti. A oggi Quence è: Expert

Partner di Atlassian; Implementation Partner di Tricentis, leader nel Test Automation con Tosca; Partner di Neotys per la misurazione

delle performance delle applicazioni; Partner di Tasktop per permettere l’automazione dei flussi informativi attraverso la catena del

valore. Completano l’offerta strumenti per la misurazione della qualità e della sicurezza del codice (Kiuwan), e per testare le applica-

zioni in condizioni di reti realistiche (i-Trinegy, simulatori di rete wireless). Profonda conoscenza del settore, serietà e orientamento

all’innovazione fanno di Quence un partner affidabile in grado di aiutare i Clienti a vincere le sfide tecnologiche centrando gli obiettivi

di qualità.

www.quence.it

Nata trent’anni fa a Milano,TXT è una società italiana di ingegneria del software presente a livello inter-

nazionale, finanziariamente solida e in crescita, costantemente orientata all’innovazione. Più di 300 grandi

clienti internazionali hanno dato a TXT stima e fiducia, grazie alla serietà, all’esperienza e all’efficienza dei

suoi 800 specialisti.TXT NEXT è la divisione di TXT focalizzata sui mercati ‘mission & business critical’, quali l’Aerospaziale, l’High-Tech,

l’Automobilistico e il Finanziario. Da sempre la qualità del software è al centro dei progetti di TXT NEXT. Il Centro di Quality Assu-

rance di TXT supporta i clienti, in modalità on site e/o near shore, nel definire strategie e processi di test, con l’obiettivo di migliorare

la qualità delle applicazioni sviluppate da terze parti, garantendo l’indipendenza di giudizio della funzione di controllo. Il suo team di

specialisti, molti dei quali in possesso di certificazioni ISTQB, unisce la competenza sulle principali piattaforme proprietarie ed open

source alla conoscenza dei processi sottesi al business dei clienti. La capacità di eseguire i test su progetti sviluppati con metodologie

sia ‘waterfall’ che ‘agile’ e di accompagnare il cliente nel processo di trasformazione verso le best practice DevOps completano i servizi

offerti dal Centro di Quality Assurance di TXT.

www.txtgroup.com

YOOX NET-A-PORTER GROUP è il leader globale nel luxury fashion e-commerce. Il Gruppo è

un’azienda globale con radici Anglo-italiane, risultato della rivoluzionaria fusione, avvenuta nell’otto-

bre 2015, traYOOX GROUP eTHE NET-A-PORTER GROUP, due pionieri che hanno trasformato il

settore della moda e del lusso sin dal 2000.YOOX NET-A-PORTER GROUP ha un posizionamento

unico nel settore ad alta crescita del lusso online, e può contare su 3 milioni di clienti attivi, 29 milioni di visitatori unici mensili in tutto

il mondo e ricavi netti combinati pari a 1,9 miliardi di euro nel 2016. Il Gruppo ha centri tecno-logistici e uffici in Europa, Stati Uniti,

Giappone, Cina e Hong Kong e distribuisce in più di 180 Paesi nel mondo.YOOX NET-A-PORTER GROUP è quotata alla Borsa di

Milano come YNAP. YOOX NET-A-PORTER GROUP vanta un modello di business unico nel suo genere, con la sua incomparabile

offerta che copre tutti i segmenti di consumatori del lusso, non solo attraverso gli online store multimarca in-season, NET-A-PORTER,

MR PORTER, e gli online store multimarca off-season, YOOX e THEOUTNET, ma anche attraverso numerosi ONLINE FLAGSHIP

STORES “Powered by YNAP”.

www.ynap.com

STF – Italian Software Testing Forum 2017