Digitalizzazione: un passo obbligato, quale sarà il prossimo futuro?

Digitalizzazione: un passo obbligato, quale sarà il prossimo futuro?

Formula webinar

23/06/2020 dalle 15.00

Digitalizzazione: un passo obbligato, quale sarà il prossimo futuro?

I risultati della ricerca sulle esigenze IT delle aziende italiane di fronte all'emergenza coronavirus

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Evento di

La presentazione dei risultati di una ricerca, della rivista Office Automation in collaborazione con Reevo, sulle esigenze IT delle aziende italiane di fronte all'emergenza Coronavirus e le strategie degli operatori che le affiancano. 
Il webinar è anche l'occasione per approfondire metodologie, strumenti e processi per vincere le sfide di oggi e di domani.

Tra i temi trattati:
• Come sono cambiate le richieste di servizio da parte del mercato per far fronte all'emergenza causata dal Coronavirus?
• Quali sono i nuovi investimenti infrastrutturali necessari per soddisfare le nuove tipologie di richieste dei clienti avvenute nella fase emergenziale?
• Come massimizzarli quando si ridurranno le attività di smart working?
• Quali sono i servizi necessari a concludere e consolidare il percorso di digitalizzazione del Paese?


Il webinar inizierà alle ore 15.00 e si concluderà alle ore 16.30.
La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

15.00 Benvenuto e apertura dei lavori
Paolo Morati, Giornalista - Soiel International
Mauro Magrassi, CTO - MIX Milano

15.10 Il Panel di rilevamento, da chi provengono le risposte all'indagine
Le risposte da un gruppo congruo che racchiude tutta la catena del valore ICT.
Andrea Marco Borsetti, Cyber Security e ISP Sales Manager - Reevo

15.25 Durante la Covid season come sono cambiate le richieste del mercato
Comprendere cosa è accaduto restituisce un'ipotesi di cosa succederà nel prossimo futuro.
Fabio Montano, Key Account Manager - Reevo

15.40 Come hanno reagito i fornitori di servizi ICT e Cloud e come pensano di ripartire
Investimenti e riorganizzazione, due scelte diverse, entrambe in positivo che suggeriscono grande positività per il futuro.
Paolo Morati, Giornalista - Soiel International

15.55 Quali servizi sono ritenuti necessari per concludere il percorso di digitalizzazione del paese
Un segnale preciso ed estremamente significativo del grande spazio ancora esistente e della voglia di sicurezza e del desiderio di organizzarsi con flessibilità delle aziende.
Andrea Marco Borsetti, Cyber Security e ISP Sales Manager - Reevo

16.10 ICT e Covid all'estero, opinioni dal mondo
Interviste con attori dell'ecosistema ICT dall'estero.
Andrea Marco Borsetti, Cyber Security e ISP Sales Manager - Reevo
Fabio Montano, Key Account Manager - Reevo

16.20 Q&A

16.30 Conclusioni e chiusura dei lavori

Office Automation

Office Automation è la rivista mensile specializzata nell’ICT, promotrice anche di convegni e seminari sui temi delle nuove tecnologie e applicazioni. Con 30 anni di storia alle spalle, Office Automation è riconosciuta dal mercato quale valido strumento informativo per le aziende utenti finali, rivolgendosi ai manager che hanno la responsabilità di indirizzare le scelte tecnologiche, e per i protagonisti della catena del valore (produttori, distributori, rivenditori, system integrator, installatori...) il cui compito è guidare nella scelta delle soluzioni hardware e software che migliorano l’efficienza del business. Gli argomenti spaziano dall’informatica alle telecomunicazioni, dal networking ai sistemi per l’ufficio e sono affrontati nel dettaglio delle tecnologie e delle loro applicazioni tramite articoli di approfondimento, interviste, casi utente, interventi di esperti e novità di prodotto.

www.officeautomation.soiel.it


ReeVo

ReeVo è uno dei primi Service Provider italiani specializzato in soluzioni e servizi Cloud che da oltre 10 anni offre una completa gamma di servizi 100% canale, 100% italiani e 100% white label.

ReeVo è riconosciuto a livello Italiano come il primo Cloud di canale e si rivolge esclusivamente a Reseller, System Integrator e Var nella proposizione di servizi Cloud ai loro clienti. Attraverso i nostri Data Center, eroghiamo tutti i servizi Cloud che occorrono al partner per completare un offerta Cloud proponendo soluzioni e servizi efficaci ed efficienti: da una completa infrastruttura virtuale server e desktop fino ai servizi di Disaster Recovery.

ReeVo gestisce i suoi servizi tramite vari data center sul territorio Italiano, in conformità alle norme e certificazioni più rigorose (ISO9001, ISO27001, ISO22301, ISAE3402, SSAE18, LEED, TIER4), raggiungendo il mercato attraverso il suo canale qualificato di partner e distributori.

Reevo S.p.A.
Via Aristotele, 9 - 20861 Brugherio (MB)
Via Dante, 4 - 20121 Milano (MI)
Via Marco Polo, 72 - 56031 Bientina (PI)

Mail: staff@reevo.it
Tel.: +39 039 2873925
Sito web: http://www.reevo.it
LinkedIn: Reevo 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento