Il Libro Firma elettronico in cloud: completa il percorso digitale in modo semplice e sicuro

Il Libro Firma elettronico in cloud: completa il percorso digitale in modo semplice e sicuro

Formula webinar

28/06/2023 dalle 12:00 alle 13:00

Il Libro Firma elettronico in cloud: completa il percorso digitale in modo semplice e sicuro

Come funziona, gli ambiti di utilizzo, le firme elettroniche e il loro valore probatorio, il plus di una soluzione completa stand alone o integrata

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Un evento di

Dalla stesura di contratti alla gestione degli ordini, dalla preparazione della documentazione delle gare d'appalto alla gestione dei rimborsi spese: grazie alla soluzione di Libro Firma Elettronico '4Sign' è possibile semplificare la fase finale del processo di gestione dei documenti che necessitano di essere approvati, firmati digitalmente e conservati in modo compliant alla normativa italiana.

Il perché di un Libro firma elettronico in cloud
Il suo utilizzo in modalità stand alone o accuratamente integrato nei processi aziendali già presenti
La Firma Elettronica Semplice e la Firma Elettronica Qualificata, in modalità CAdES e PAdES: differenze dal punto di vista pratico, il valore legale e la loro efficacia probatoria
Accorgimenti per aumentare l'efficacia probatoria di un processo di firma
• La conservazione a norma, ultimo passaggio indispensabile a completare tutto il processo
• Gli ambiti d'utilizzo pratico
• Evoluzioni e specializzazioni del servizio di firma

Questi alcuni dei temi al centro del webinar 'Il Libro Firma elettronico in cloud: completa il percorso digitale in modo semplice e sicuro' che si terrà il 28 giugno dalle ore 12.00, durante cui avremo modo di confrontarci con gli esperti di Top Consult.


La partecipazione all'evento è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.



WEBINAR
É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 11:45 del giorno stesso, sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'Bacheca' sul sito Soiel.

12:00 Benvenuto e apertura dei lavori
Ruggero Vota, Capo redattore riviste ICT - Soiel International

12:10 Top Consult da sempre "Avanti Veloce"
Il mondo del Document Management e dei servizi di firma evolvono e si specializzano con estrema rapidità, nei settori sia pubblici che privati, ed è necessario uniformarsi alle normative e compiere scelte tecnologiche adeguate dando nuova struttura organizzativa ai processi.
Matteo Zaffagnini, Responsabile Commerciale - Top Consult

12:25 Il Libro Firma Elettronico 4Sign: la soluzione per tutti
La necessità di approvare, firmare digitalmente e conservare documenti in modo compliant alla normativa italiana, semplificando la fase finale del loro processo di gestione e aumentandone l'efficacia probatoria.
Mauro Parsi, Responsabile Vendite Indirette e Sviluppo Partners - Top Consult

12:50 Sessione Q&A

13.00 Chiusura dei lavori


La partecipazione all'evento è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.


WEBINAR
É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 11:45 del giorno stesso, sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'Bacheca' sul sito Soiel.


Top Consult

Costituita nel 1987 a Torino, Top Consult è stata una delle prime società italiane ad operare nella gestione elettronica dei documenti. Oggi è uno dei leader di questo settore, ha oltre 500 clienti privati e pubblici in Italia e in Europa tra i quali spiccano Lavazza, Acqua Minerale San Benedetto, RINA, Coop Alleanza 3.0, Toyota Material Handling Italia, Bennet, Findomestic, Eni Finance. Aziende che fanno affidamento sulle soluzioni Top Consult, integrate con il loro software gestionale e ERP, per migliorare gestione del business e competitività.
Top Consult ha profonda conoscenza delle normative con un impegno che risale agli albori della legislazione digitale fin dal 1994 e ha più di 30 anni di esperienza maturata realizzando centinaia di soluzioni documentali integrate con i sistemi informativi di ogni tipo di organizzazione.
Negli ultimi anni l’intervento del legislatore a favore della dematerializzazione ha portato al consolidamento del documento informatico nella vita aziendale (dalla PEC alla Fattura Elettronica e agli Ordini Elettronici UBL). Le aziende devono uniformarsi alle normative e in un mondo di documenti via via solo informatici, le imprese devono affidarsi a partner esperti e affidabili come Top Consult, capaci di guidarle nelle scelte tecnologiche e nella trasformazione organizzativa dei processi avendo ben chiaro però sempre il rispetto delle specifiche normative relative ai documenti informatici, alle firme elettroniche e alla loro conservazione obbligatoria a norma di legge.
Il motore di tutte le soluzioni di gestione documentale realizzate da Top Consult è la Piattaforma Documentale Enterprise TopMedia Social NED disponibile in licenza d’uso presso i clienti o in Cloud tramite una infrastruttura IT proprietaria, completamente virtualizzata, che fornisce livelli illimitati di potenza di calcolo garantendo al contempo elevati livelli di Security, di Business Continuity e di Disaster Recovery.
Inoltre, fornisce ai propri clienti servizi in outsourcing di Fatturazione Elettronica B2B e verso la PA, di gestione degli ordini tramite NSO e di Conservazione Digitale a norma di legge.
Top Consult è certificata ISO 27001 e ISO 9001, è conforme ai requisiti individuati all’Art. 24 del Regolamento (UE) 910/2014 eIDAS; inoltre è Conservatore Digitale accreditato AGID ed è Provider certificato PEPPOL per lo scambio di documenti informatici in formato UBL.

Top Consult S.r.l.
Via Valeggio 22/E 10128 Torino
011 5805994 
marketing@topconsult.it
www.topconsult.it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento