La Cyber Protection a misura di Service Provider

La Cyber Protection a misura di Service Provider

Formula webinar

16/06/2020 dalle 11.30 alle 13.00

La Cyber Protection a misura di Service Provider

Proteggere endpoint, dispositivi edge, garantire business continuity e compliance: la nuova soluzione cloud 'all in one'

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Evento di

Il 'salto forzato' nello smart working, la connessione di uno straordinario numero di utenti e dispositivi differenti alle reti domestiche per loro natura meno sicure, la crescente quantità di dati presente e archiviata direttamente negli endpoint e nei dispositivi edge ha complicato molto l'attività di tutti coloro che sono chiamati a vario titolo a garantire la security delle informazioni e la protezione dei dati aziendali (CIO, CISO, Service Provider).

Aumentano i punti di possibile vulnerabilità, aumenta il carico di 'lavoro' delle singole macchine che se da un lato necessitano di differenti soluzioni per proteggersi, dall'altro difficilmente riescono a gestire molteplici 'agenti' che possono sovraccaricare il sistema, diminuendo le prestazioni e rendendo gli utenti insoddisfatti.
C'è bisogno quindi di soluzioni 'semplici e integrate' che siano in grado di garantire adeguate performance e semplicità di esecuzione.

Acronis Cyber Protect Cloud è un servizio integrato nella piattaforma Acronis Cyber Cloud, in grado di offrire protezione dei dati, sicurezza informatica e capacità di gestione remota e centralizzata, riducendo complessità, costi e aumentando i livelli complessivi di protezione dell'azienda.

Partecipa al webinar e scopri come:
• rendere più affidabile e sicuro il tuo backup combinando protezione proattiva, attiva e reattiva e proteggendo così qualsiasi ambiente virtuale, fisico e cloud
• aumentare la sicurezza degli endpoint grazie alla protezione anti-malware e anti-ransomware in tempo reale, all'utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale e alle nuove analisi comportamentali
• ottimizzare le operazioni di manutenzione e protezione proattiva con controlli dello stato del disco rigido, applicazione puntuale delle patch e valutazioni periodiche della vulnerabilità

Se sei un Service Provider nel corso del webinar potrai inoltre scoprire come:
• semplificare l'onboarding dei clienti grazie all'utilizzo di un solo agent e offrire in maniera semplice e sicura servizi di Sicurezza Gestita ai tuoi clienti
• aumentare la qualità del servizio offerto ai clienti
• ridurre i costi di esercizio


Il webinar inizierà alle ore 11.30 e si concluderà alle ore 13.00.
La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

11.30 Benvenuto e apertura dei lavori

11.40 La Cyber Protection ideata per i service provider: Acronis Cyber Protect Cloud
La situazione attuale del mercato ha evidenziato oggi più che mai come tutti noi siamo dipendenti dal dipartimento IT delle nostre aziende. Solo l'IT ci permette di rimanere produttivi rimanendo a casa e, improvvisamente, è diventato un bisogno fondamentale, come l'acqua, il cibo e l'aria. Eppure nessun sistema IT può essere affidabile senza un'adeguata protezione, rendendo la protezione del sistema IT mission-critical.  
È qui che entra in gioco Acronis Cyber Protect, che combina la protezione dei dati, la sicurezza informatica e le capacità di gestione in un'unica soluzione, riducendo drasticamente la complessità e i costi e fornendo al contempo una protezione di livello superiore. Questo comporta per i Service Provider un'opportunità senza precedenti: offrire ai clienti un servizio integrato e completo, riducendo al contempo i costi di gestione.
Alessandro Perotti, Channel Manager - Acronis

12.00 Servizi a valore per Service Provider e Clienti finali
La complessità delle infrastrutture informatiche e la loro sicurezza sono sempre più dipendenti da servizi a valore che possano garantire continuità e performance.
Il team di Skybackbone Engenio, che opera nel mercato dell'outsourcing dei sistemi dal 1995, ha mutuato la tecnologia Acronis per realizzare servizi di gestione della sicurezza delle applicazioni e dei dati come ad esempio soluzioni Antimalware, Remote Backup e Disaster Recovery.
Completano l'offerta di servizi orientati alla continuità operativa, il servizio di patch management, la gestione dei database e la gestione delle performance applicative.
Luca Bulgarelli, Direttore commerciale e marketing - Skybackbone

12.20 Q&A

12.40 Chiusura dei lavori

Acronis

Acronis, leader globale nella Cyber Protection, fornisce soluzioni che integrano nativamente Cyber Security, protezione dei dati e gestione degli endpoint, progettate per i Managed Service Provider (MSP), le piccole e medie imprese (PMI) e i team IT aziendali. Altamente efficienti, le soluzioni Acronis consentono di identificare, prevenire, rilevare, rispondere e correggere le minacce informatiche più recenti e di avviare il ripristino con minime interruzioni, garantendo integrità dei dati e continuità operativa. Grazie alla straordinaria capacità di soddisfare le esigenze degli odierni ambienti IT, eterogenei e distribuiti, Acronis offre agli MSP la soluzione di sicurezza più completa del mercato. Acronis è una società svizzera fondata a Singapore nel 2003, con 45 sedi in tutto il mondo. La soluzione Acronis Cyber Protect è disponibile in 26 lingue e in più di 150 paesi, ed è utilizzata da oltre 20.000 Service Provider per proteggere più di 750.000 aziende. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.acronis.com.


ACRONIS ITALIA S.r.l.
Bastioni di Porta Nuova, 21 - 20121 Milano
website: https://www.acronis.com/it-it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento