Formula fisico

MILANO, 14/03/2012

Sicurezza ICT 2012

I mille volti della sicurezza delle comunicazioni e delle informazioni in azienda

Per informazioni: Veronica Fano
veronica.fano@soiel.it - 02 26148855

09.00 Registrazione dei partecipanti


09.30 Benvenuto e apertura dei lavori


09.45 Evoluzione delle minacce informatiche: dall’Hacktivism online al malware mobile, dal cloud computing alla sicurezza sui social network, fino ai trend di sicurezza IT
Una panoramica sui nuovi trend delle minacce informatiche, per comprendere come fronteggiare la sfida più attuale per le aziende che consiste nell’evitare che le loro capacità di sicurezza collassino quando vengono adottate nuove tecnologie: attualmente si accede alle informazioni da dispositivi mobili in ogni dove, gli strumenti di sicurezza devono essere in grado di “proteggere ovunque”, dai desktop ai dispositivi mobili e smart, fino al cloud.
Luca Mairani, Sophos

10.10 Proteggere i dati sensibili e riservati, contenendo i costi per la prevenzione
Secondo una stima di settore, almeno il 50% dei dati aziendali sono classificabili come “dati sensibili o riservati”; per questo motivo le organizzazioni investono sempre di più in tecnologie di data security e data privacy, sebbene un’alta percentuale della violazione dei dati aziendali provenga da “negligenze” interne all’azienda. Soluzioni che proteggono in maniera “real time” e attivano i dati sensibili e riservati provenienti da qualsiasi fonte e per ogni livello di autenticazione, con un mascheramento persistente o dinamico, permettono di ridurre i costi relativi alla prevenzione dal rischio di violazione (data breaches), nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.
Fredi Agolli, Informatica Software

10.35 AET, un anno dopo
L’intervento verterà sullo status della Network Security a un anno dall’ufficializzazione della scoperta delle Advanced Evasion Technique, un vastissimo insieme di modalità per attaccare le reti, eludendo i sistemi aziendali di sicurezza.
Paolo Ballanti, Stonesoft

11.00 Coffee break e visita all’area espositiva

11.45 Miglioramento dell’efficienza del personale IT, riduzione dei costi e Access Governance a livello aziendale
L’odierna situazione di incertezza economica ha messo sotto pressione i dipartimenti IT delle aziende e degli enti pubblici, non solo per quello che riguarda la sperimentazione di nuove tecnologie, ma anche per i progetti senza un ritorno certo e quantificabile. Le figure dirigenziali IT sono alla ricerca di soluzioni di access governance che diano risultati dimostrabili sia in termini di costi/benefici sia nell’ambito del rispetto delle normative a livello aziendale, tutto ciò garantendo un controllo completo sulle procedure di accesso alle applicazioni da parte degli utenti di business e degli stessi amministratori IT.
Filippo Giannelli, NetIQ

12.10 La sicurezza nel mon do enterprise, serve esperienza per gestire le nuove sfide quali BYOD, Data Leak e DDOS
Nuovi prodotti e nuove soluzioni per il mondo Enterprise, vengono messi al servizio delle grandi aziende, ma serve esperienza, centri specializzati, stabilità e software capace di seguire le richieste del mercato odierno, il tutto mantenendo i costi allineati alle esigenze del momento. Supermassive, SRA E-Class, dalla gestione anti-ddos al controllo granulare degli accessi per garantire che anche iPad, iPhone e small form
factor device siano utilizzabili in modo sicuro.
Cristiano Cafferata, Sonicwall

12.35 La Strategia contro i Modern Malware
I malware moderni si sono incredibilmente evoluti e questo nuovo genere di minacce, altamente sofisticate, sono oggi divenute uno dei rischi preminenti per le aziende. Comprendere il ciclo di vita e la struttura di un’attacco moderno è di fondamentale importanza per l’impiego di dispositivi di controllo effettivi, come i firewall di nuova generazione, che garantiscano una protezione concreta della rete e degli utenti. Con criminali cibernetici motivati ben più che dalla notorietà e attacchi che sono sempre più sponsorizzati da organizzazioni criminali e “Stati Canaglia”, la posta in gioco non è mai stata così alta.
Jose Muniz, Palo Alto Networks

13.00 Gestione integrata di reti, dispositivi aziendali e personali, on site e nella nuvola
Fare più cose in meno tempo, installare applicativi, integrare nella rete gli iPad dei dipendenti, verificare i backup on site e nella nuvola; ma anche rispettare la normativa vigente in materia di sicurezza delle informazioni. Questi gli imperativi oggi di chi governa l’IT. La quotidianità insegna che rincorrere i problemi non è sufficiente e non è efficiente: occorre prevenirli.  Ma come governare tutto da un’unica torre di controllo verificando che le best practice vengano applicate, rispettate e verificate quotidianamente? Abbiamo LA soluzione.
Claudio Panerai, Achab

13.25 Lunch buffet e visita all’area espositiva

14.30 Mobilità e sicurezza nelle reti Borderless
Un fenomeno inequivocabile (riconosciuto dagli osservatori del settore nonché percepito da ciascuno di noi nella sua esperienza quotidiana) è il dissolvimento graduale dei confini tra le reti. L’esperienza di ogni giorno ci porta a vivere all’interno di un unico ambiente pervasivo privo di perimetro, all’interno del quale cerchiamo e forniamo informazioni, collaboriamo e comunichiamo. Gli utenti aziendali hanno necessità da una parte, di essere operativi ovunque, con livelli di sicurezza e di servizio adeguati, mentre dall’altra le reti interne si aprono ai dispositivi mobili di ospiti e collaboratori. In quest’ottica, abitudini e applicazioni provenienti dal mondo consumer si affacciano nella realtà aziendale, dove è necessario controllarle per renderle strumento di business. La pervasività del fenomeno è affrontata con un approccio organico, di tipo strutturale, fortemente integrato con la rete, che diviene oggi “Borderless Network”, rete senza confini.
Enrico Nasi, Aditinet - Cisco Security partner

14.55 The Power of Control: Sicurezza ad alte prestazioni
La sicurezza deve permettere il controllo di tutti i flussi applicativi senza penalizzare le richieste di velocità e flessibilità degli utenti, integrandosi con tutte le strutture aziendali sia a livello di rete sia a livello applicativo.
Umberto Pirovano, Fortinet

15.20 L’ OTP (One Time Password) Tokenless
L’aumento del “Cyber crime” porta inevitabilmente a spendere maggiori energie e risorse per proteggersi dagli accessi non autorizzati. Oggi una delle soluzioni maggiormente diffuse è l’utilizzo dell’OTP attraverso i token, declinato in molteplici forme e funzionalità. Queste soluzioni presentano un aspetto positivo, e cioè che la One Time Password, cioè l’utilizzo del codice d’accesso usato una sola volta aumenta moltissimo la sicurezza degli accessi, e uno negativo, cioè che l’oggetto per ottenere l’OTP è estremamente invasivo per l’utente e richiede dei costi di gestione oltre che d’acquisto non indifferenti. La soluzione presentata offre solo il beneficio dell’OTP, mentre cancella il disagio e i costi del token.
Fabio Ivaldi, Eurosel


15.45 Botnets - Le “Backdoor” delle reti aziendali
Le botnet si sono rivelate il problema più critico in termini di sicurezza del 2011 e avranno una grossa ribalta anche nel 2012. Come affrontare questa minaccia con una innovativa soluzione che identifica le macchine infette da bot e prevenire il danno che queste possono portare all’interno o all’esterno dell’azienda e aiutare l’amministratore a intraprendere le corrette contromisure?
Andrea Bellinzaghi, Check Point Software Technologies


16.10 Break e visita all’area espositiva

16.30 Il paradigma Next Generation IPS: intelligenza multifattoriale e controllo applicativo per l’Enterprise Security
Ad oltre dieci anni dalla prima soluzione IPS che ha rivoluzionato l’approccio dei CISO alla sicurezza dell’informazione, reti e applicazioni sono profondamente cambiate e con loro la quantità e la forma stessa delle minacce a cui sono esposte. Non stupisce quindi che gli analisti di Gartner Group abbiano delineato a fine 2011 il concetto evolutivo di Next Generation IPS (NGIPS), confermando il ruolo fondamentale che tali soluzioni ad alta specializzazione hanno nel garantire un’adeguata protezione del business. Una sicurezza proattiva e affidabile basata sull’analisi incrociata di contenuti, contesto, visibilità e armonicamente inserita in un più ampio quadro di gestione della Enterprise Security.
Stefano Di Capua, HP Enterprise Security - TippingPoint
 

16.55 Cloud e attacchi informatici: ultimi trend e strategie innovative per far fronte alle nuove minacce
Avere una architettura cloud-based significa essere al sicuro rispetto ad attacchi informatici? Con un aumento del 2000% del numero di attacchi nel corso degli ultimi tre anni, è fondamentale per le aziende mettere a punto un piano per proteggere il proprio brand da queste minacce. Analisi dei più recenti e sofisticati attacchi in rete, ultime tendenze e strategie di difesa.

Luca Collacciani, Akamai

17.20 Sicurezza informatica: situazione normativa e panorama giurisprudenziale
L’intervento si propone di fare il punto sui principali aspetti normativi della sicurezza informatica nel contesto aziendale alla luce delle recentissime modifiche apportate dal legislatore al Codice in materia di protezione dei dati personali (d.lgs. 196/2003), degli ultimi provvedimenti emanati dal Garante e della giurisprudenza più aggiornata.
Gabriele Faggioli, ISL Consulting

17.45 Estrazione dei premi e chiusura dei lavori
 

Ubicato a 600 metri dalla fermata della metro Wagner e a 1,5 km dal centro espositivo CityLife, l'Hotel Milan Marriott dista 2 km dal Castello Sforzesco e dall'Expo 2015 Gate, e 20 minuti di auto dai centri espositivi Rho Fiera ed Expo 2015.
Achab
Presente sul mercato dal 1994, Achab è specializzata nella distribuzione agli operatori del mondo ICT (VAR, ISV, MSP) di soluzioni software a valore. Nel corso degli anni, l'azienda è diventata un punto di riferimento unico per l'intera infrastruttura ICT delle piccole e medie imprese, grazie a soluzioni che garantiscono ai clienti la possibilità di perseguire gli obiettivi di business in maniera efficiente ed efficace.

Obiettivo dell'azienda è creare infrastrutture IT semplici e ad alte prestazioni, in grado di far fronte all'attuale complessità del panorama IT e migliorare la qualità delle soluzioni, nonché il rapporto tra clienti finali e rivenditori. Dalla scelta dei prodotti, alla loro commercializzazione, all'erogazione dei servizi che li completano, la missione di Achab è semplificare la vita dei rivenditori e di conseguenza degli utenti finali, supportandoli nella crescita del business.

L'offerta di Achab risponde efficacemente a tutte le principali esigenze delle aziende: messaggistica, sicurezza, disaster recovery & business continuity, gestione della rete e backup, documentazione e assessment IT.
Punto di forza di Achab sono i brand emergenti, che l'azienda identifica e porta in Italia. Sempre alla ricerca di soluzioni in grado di ottimizzare il TCO dei sistemi, Achab offre soluzioni selezionate presso i migliori produttori software mondiali con i quali crea un rapporto di collaborazione diretto.

Sul mercato italiano, la società collabora con una rete di oltre 1700 rivenditori qualificati, in grado di rispondere a ogni esigenza degli utilizzatori finali, dalla consulenza di prevendita fino alla consegna della soluzione chiavi in mano, dalla formazione alla manutenzione. Iniziative costanti, programmi ad hoc e sessioni di formazione dedicati supportano e consolidano la partnership di Achab con i propri rivenditori. 

Fondata nel 1994, Achab ha sede unica a Milano e impiega 27 persone. Attualmente, sono oltre 25.000 le piccole e medie aziende italiane che utilizzano i prodotti distribuiti da Achab.

Achab S.p.A.
Piazza Luigi di Savoia, 2
20124 Milano
Tel. 02 54108204
Fax 02 5461894
www.achab.it
sales@achab.it

 


Aditinet Consulting

Aditinet Consulting è un system integrator focalizzato su temi e tecnologie innovative in ambito Networking e Security di reti e applicazioni; l’offerta è studiata ed indirizzata alla grande impresa pubblica e privata ed al mercato ISP/Telco che maggiormente percepiscono la Security come abilitante allo sviluppo del business e che richiedono sistemi con elevato uptime ed elevate capacità.
L’offerta di Aditinet Consulting si estende dalla consulenza nella fase di definizione dei requisiti, alla consulenza circa le best practice di settore, alla progettazione di soluzioni e sistemi complessi sino alla loro fornitura chiavi in mano. Tali sistemi si inseriscono nella maggior parte dei casi in ambienti operativi critici.

Aditinet ha consolidato negli utlimi due anni un’ampia e specifica esperienza nel campo del Mobile Device Management, ovvero nei servizi per la corretta gestione di dispositivi mobili come tablet, palmari, cellulari di ultimissima generazione da parte dell'azienda e in relazione alle sue risorse interne, indispensabile oggi grazie al fenomeno della consumerizzazione e del BYOD.
Il servizio di Assistenza Tecnica in tutte le aree di competenza, che è uno dei fattori che hanno contribuito a determinare la crescita costante anno dopo anno dell’azienda, si basa su un forte team di specialisti certificati dai vendor di riferimento; il servizio è basato su alcuni centri sul territorio nazionale con una capacità di reazione 7x24 completa il quadro delle capacità tecniche dell’azienda.

L’azienda ha le proprie sedi primarie a Roma, Agrate Brianza (Milano), e Padova.

Aditinet Consulting - Viale Odone Belluzzi, 57 - 00128 Roma - tel. 06 45439252 - fax 06 45439253 - www.aditinet.it

 


Akamai

Akamai è l'edge. Una piattaforma edge intelligente, distribuita globalmente, che circonda tutto, dalle aziende al cloud. Grazie ad essa clienti e aziende possono essere veloci, intelligenti e sicuri; tiene vicine agli utenti le decisioni, le app e le experience e lontani gli attacchi e le minacce.
Akamai amplia le soluzioni cloud esistenti per offrire agli utenti delle user experience superiori immediate e coinvolgenti, creando un valore commerciale di lunga durata. Il portfolio di soluzioni Akamai per la edge security, per le web e mobile performance, per l'accesso aziendale e la delivery di contenuti video è supportato da un servizio clienti di assoluta qualità e da un monitoraggio 24/7/365.
I principali istituti finanziari, i maggiori operatori e-commerce, provider del settore Media & Entertainment ed enti governativi si affidano oggi ad Akamai.
Per maggiori informazioni: www.akamai.it o blogs.akamai.com/it/
Twitter: @AkamaiItalia

Akamai Technologies
Via Paleocapa 7
20121 Milano

Tel. (+39) 02 00621440
Fax. (+39) 02 00621401
www.akamai.it


Check Point

Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è leader mondiale della sicurezza su Internet e l’unico vendor in grado di offrire Sicurezza Totale a reti, dati ed endpoint, unificata in una singola infrastruttura di gestione. Check Point offre ai clienti protezione senza compromessi da ogni tipo di minacce, diminuisce la complessità e riduce i costi totali di possesso. Grazie a FireWall-1 e alla tecnologia Stateful Inspection, Check Point può essere definito il pioniere nel settore della sicurezza. Check Point continua ad innovare con lo sviluppo dell’architettura Software Blade grazie alla quale è in grado di offrire soluzioni sicure, semplici e flessibili che possono essere completamente personalizzate per rispondere alle specifiche esigenze di sicurezza di ogni organizzazione o ambiente. Tra i clienti Check Point vi sono tutte le aziende della lista Fortune 100 e decine di migliaia di organizzazioni di ogni dimensione. In aggiunta, la nota linea di soluzioni ZoneAlarm protegge milioni di utenti individuali da hacker, spyware e furti di identità.

Check Point Software Technologies (Italia)
Via M. Viganò de Vizzi, 93/95 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02 6659981
Fax:02 66599899
www.checkpoint.com


Dell Software

Dell Software aiuta i clienti a sfruttare maggiori potenzialità grazie alle possibilità offerte dalla tecnologia, offrendo soluzioni scalabili, convenienti e facili da utilizzare che semplificano la gestione dell’IT e riducono i rischi. Il portafoglio di prodotti Dell Software si rivolge a cinque aree chiave di bisogni dei clienti: data center e cloud management, information management, mobile workforce management, security e data protection. Questi software, quando sono abbinati ad hardware e servizi Dell, permettono di ottenere livelli di efficienza e produttività senza pari per accelerare i risultati aziendali.

Dell Software
Via Laurentina, 455 – Roma
Tel. 064546491
Fax. 0645464950
www.dellsoftware.com
info.italy@quest.com

 


Eurosel Moma

Eurosel MoMa è specializzata nel selezionare e offrire al mercato italiano un bouquet di prodotti software scelti tra le tecnologie più recenti e innovative del mercato del software internazionale.
 
I tre temi principali di cui si occupa sono:
- Enterprise File Sharing & Collaboration, ovvero grazie a BOX è possibile condividere documenti e file in ambiente Cloud tra colleghi, clienti e fornitori;
- ITOA & APM, cioè sistemi di Analytics che a supporto del monitoraggio consentono di fare un analisi predittiva per evitare rischi di interruzione dei servizi;
- Security, cioè sistemi di sicurezza sia in ambiente infrastruttura che cloud che consentono il Vulnerability Management, Compliance, gestione unificata delle identità, analisi del rischio, gestione delle password privilegiate e autenticazione.

Eurosel Moma è una “boutique” del software, all’interno della quale troverete le migliori soluzioni ad oggi presenti in questo ambito tecnologico.

Eurosel Moma offre un servizio completo, grazie ad una competenza tecnica altamente specializzata che è in grado di aiutare il cliente nelle diverse fasi di implementazione della soluzione acquisita. Eurosel MoMa annovera tra i suoi clienti realtà bancarie, assicurative, industriali, servizi e della pubblica amministrazione.

Eurosel Moma Srl
Via Poliziano, 54
10153 Torino
Tel.011 011 248 11 21
info@euroselmoma.com

  
 


Exprivia

Exprivia S.p.A pone le sue fondamenta su un patrimonio di competenze e una esperienza maturata con oltre 25 anni di presenza nell’Information Technology per i mercati banche, finanza, industria, energia, telecomunicazioni, utility, sanità e pubblica amministrazione.

Exprivia ha sempre guardato al futuro, alla costante ricerca di tecnologie che sapessero anticipare i trend di mercato, per proporre ai clienti soluzioni e servizi in grado di migliorare i propri processi di business.

Questa visione strategica, unita alla conoscenza delle specifiche esigenze di ogni singolo interlocutore, al sistema di offerta verticale, alla capacità di gestire progetti complessi e a un’area di ricerca e sviluppo di eccellenza internazionale, costituiscono elementi distintivi del Gruppo.

Grazie alla pluriennale presenza sul mercato, Exprivia ha sviluppato un’offerta focalizzata su soluzioni proprietarie - principalmente in ambito Bancario e Clinico/Sanitario - e su prodotti basati sulle principali piattaforme software di terze parti in ambito ERP, Business Intelligence, EAI, SOA, ECM, BPO e in ambito finanziario (Capital Market), che propone adottando avanzati modelli di gestione progetti e application  management. Exprivia, inoltre, è fortemente impegnata a sviluppare una propria offerta di servizi di Systems Integration in ambito Sicurezza ICT; allo scopo ha focalizzato una nuova Struttura Organizzativa ovvero la Direzione di Produzione IT Governance, la cui missione è quella di ‘coordinare’ tutte le competenze (interne ed esterne) e le relazioni con fornitori strategici consolidate in tale area per offrire ai propri Clienti soluzioni sempre allo stato dell’arte, con grande attenzione ai costi di realizzazione e di gestione dei Progetti di Governance richiesti.

Exprivia mantiene una gestione efficace dei processi aziendali basati su un sistema di qualità conforme allo standard UNI EN ISO 9001:2000, garantendo la massima trasparenza all’interno e all’esterno della società.

Quotata in Borsa Italiana dal 2000 e al segmento STAR MTA da ottobre 2007, Exprivia conta attualmente un team di oltre 1600 persone distribuite fra Italia, Spagna, Messico, Guatemala, Brasile e Perù.

Exprivia

Via C. Esterle, 9  

20132 Milano

Tel. (+39) 02 280141

Fax. (+39) 02 2610853

www.exprivia.it

email: info@exprivia.it


F-Secure

F-Secure è l’azienda finlandese specializzata nello sviluppo di soluzioni per la protezione di utenti privati e aziende contro i virus e le altre minacceprovenienti da Internet e dalle reti mobili.

 

Tra i clienti di F-Secure ci sono grossi nomi del panorama internazionale quali Barclays Bank, Honda, Telia Sonera. In Italia, tra i tanti, troviamo Lanificio Fratelli Cerruti, Mirabilandia, Fornaci Calce Grigolin, Petronas e Poliform

 

Le soluzioni F-Secure per le aziende

La gamma di prodotti è offerta al mercato attraverso il modello tradizionale con licenza o in modalità as a service.

 

F-Secure Protection Service for Business, la soluzione di F-Secure basata sul concetto di “sicurezza come servizio”, protegge le PMI da tutte le minacce provenienti da Internet senza la necessità di investimenti hardware o software per la gestione della protezione. L’intera soluzione è mantenuta da F-Secure e il partner locale gestisce e controlla i computer del cliente. Il risultato è un risparmio di costi diretti per l’azienda che può continuare a concentrarsi sul proprio business principale e allo stesso tempo avere la certezza di una protezione totale.

 

F-Secure Business Suite combina tutti i componenti essenziali per la protezione delle reti aziendali dalle minacce F-Secure Business Suite protegge workstation, server, gateway e server di posta elettronica, tutti gestibili da una singola postazione. La suite fornisce una sicurezza senza compromessi per la protezione aziendale. I componenti sono ottimizzati per il minimo impatto sulle prestazioni dei sistemi.

 

F-Secure®Policy Manager™ è uno strumento semplice e scalabile per implementare soluzioni di sicurezza, definire e distribuire le policy di protezione e monitorare i livelli di sicurezza. Con F-Secure Policy Manager, gli amministratori IT possono gestire in modo centralizzato le soluzioni antivirus e tutti i prodotti di importanza critica per la protezione dei contenuti e della rete.

 

F-Secure Protection Service for Email è la soluzione migliore per garantire la sicurezza delle email e bloccare lo spam in modalità as a service. Il servizio offre una protezione potente e in tempo reale da contenuti indesiderati, virus e spyware, unitamente al migliore sistema di controllo spam. Protection Service for Email è una soluzione completa per le PMI fornita da rivenditori F-Secure certificati ed è un servizio in the cloud che non richiede alcun investimento hardware.

 

F-Secure Messaging Security Gateway  protegge i dati riservati dell’azienda. Gli utenti possono facilmente inviare e-mail crittografate e il sistema può facilmente bloccare in maniera automatica o crittografare un messaggio, se questo contiene dati riservati. Messaging Security Gateway fornisce inoltre il filtro antivirus e antispam piùefficace sul mercato.

 

F-Secure Mobile Security for Business è una soluzione di protezione completa per smartphone aziendali. Nel caso in cui il telefono dovesse essere smarrito, rubato o infettato da malware o da spyware, Mobile Security for Business consente di proteggere i dati personali e riservati dell’azienda. In caso di smarrimento o furto, è necessario assicurare la sicurezza di contatti aziendali, messaggi di posta elettronica e documenti riservati.

 

Internet Security 2012, è una soluzione all-in-one completa che contiene tutto il necessario per la sicurezza online degli utenti Internet: antivirus, antispyware, antiphishing, firewall e parental control, protezione da worm, malware, trojan e attacchi-zero day, oltre alla tecnologia F-Secure DeepGuard™. F-Secure Internet Security 2012 può accedere al cloud nel giro di pochi millesimi di secondo per analizzare i file sospetti, garantendo una capacità di identificazione del malware e una protezione in tempo reale degli utenti più accurate e potenti che mai. F-Secure Internet Security 2012 è facile da utilizzare, con il nuovo Launch Pad che offre accesso semplice a ogni componente. Tutte le impostazioni di sicurezza online sono personalizzate per ogni singolo utente, permettendogli di sfruttare al massimo tutte le potenzialità del web, sia che si tratti di navigazione, condivisione di contenuti o social networking. 

 

F-Secure propone i propri prodotti sul mercato attraverso una rete mondiale di distributori e rivenditori.

In Italia, le soluzioni di F-Secure indirizzate alle aziende sono distribuite da Symbolic e Sidin.

 

 

Il Management

  • Christian Fredrikson – Presidente e CEO di F-Secure

·         Mikko Hypponen - Capo dei Laboratori di Ricerca

·         Miska Repo - Country Manager di F-Secure Italia

 

 

Anagrafica aziendale:

 

F-Secure

Via Stephenson, 43/A

20157 - Milano

Tel.+(39)0238093590
Fax.(+39)0239007212
www.f-secure.it

 

 


Fortinet

Fortinet protegge le principali aziende, service provider ed organizzazioni governative di tutto il mondo, offrendo ai clienti una protezione avanzata e continua rispetto a superfici d’attacco sempre più vaste, oltre alla potenza necessaria per soddisfare i requisiti prestazionali in continuo aumento generati dalle reti borderless – oggi e in futuro. Solo l’architettura Security Fabric di Fortinet può fornire sicurezza senza compromessi per rispondere alle più delicate sfide di security, in ambienti di rete, applicativi, cloud o mobile. Fortinet si classifica al primo posto tra i sistemi di sicurezza forniti a livello mondiale e oltre 425.000 clienti si affidano all’azienda per proteggere la propria attività.


Per informazioni: Eleonora Molinari – Fortinet – emolinari@fortinet.com

 


HP Italy

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti.

HP Italy S.r.l.
Via Donat Cattin, 5
20063 Cernusco s/Naviglio
www8.hp.com/it/it/home.html


Informatica

Informatica Corporation (NASDAQ: INFA) è il principale fornitore indipendente di software per l’integrazione dei dati. Le aziende clienti di Informatica hanno la possibilità di ottenere un evidente vantaggio competitivo nell’attuale scenario economico basato su informazioni globali, grazie a dati tempestivi, rilevanti e affidabili per le loro attività di business. Oltre 4.600 aziende in tutto il mondo si affidano alle soluzioni di Data Integration, Data Quality e Big Data di Informatica per accedere, integrare e utilizzare in sicurezza il proprio patrimonio informativo, presente sia nell’infrastruttura aziendale tradizionale sia nel Cloud.

Per questi motivi Informatica è nota come “The Data Integration Company”.

Le Soluzioni di Informatica

è la prima piattaforma software completa, unificata e aperta, ideata specificamente per l’integrazione dei dati. La neutralità e flessibilità del nostro software garantiscono l’accesso a dati di ogni tipo rendendoli disponibili, comprensibili e utilizzabili alle persone e ai sistemi che ne devono fare uso. Favorendo la collaborazione tra le varie unità aziendali, le soluzioni di Informatica aiutano le aziende a ridurre i costi, accelerare i tempi progettuali e garantire la buona riuscita di iniziative di integrazione di dati di ogni dimensione e complessità.

Trasformare la propria azienda. Trasformare il proprio mondo

Informatica 9 è la più recente release della nostra piattaforma per l’integrazione dei dati. È stata sviluppata pensando alle specifiche esigenze di ogni singola organizzazione, per aiutare i nostri clienti a trasformarsi in un’azienda data-driven. Informatica 9 permette di ottenere in ogni momento, dati pertinenti e attendibili, che possano supportare nei tempi e modi necessari, le mutevoli esigenze di business.

Collaborazione tra Linee di Business e IT

È giunto il momento che le funzioni business e IT operino in sincronia; parlino la stessa lingua; collaborino per portare a termine i propri compiti in modo corretto e tempestivo. Informatica 9 avvicina le funzioni business e IT dell’azienda. Quando i requisiti di business e le risposte dell’IT sono allineate, l’azienda è in grado di trasformare il modo in cui opera, ottenendo prestazioni più rapide, economiche e brillanti.

Data Quality Pervasiva

É arrivato il tempo di individuare e risolvere i problemi legati alla qualità dei dati - ovunque si trovino - che costano milioni alle aziende, bonificare i dati e mantenerli puliti e aggiornati, e coinvolgere le persone giuste e aiutarle ad assumersi le proprie responsabilità. Informatica 9 mette a disposizione una qualità dei dati pervasiva a tutti gli interessati, per differenti progetti e su differenti applicazioni in modo che l’azienda possa operare in ogni momento con dati attendibili.

Servizi Dati soa-based

È giunto il momento di liberare i dati ed il loro potenziale, semplificare, ridurre i costi, rispondere con rapidità, evolvere con facilità, eseguire in modo impeccabile. Informatica 9 permette alle organizzazioni IT di creare servizi dati un’unica volta per poi implementarli immediatamente in differenti applicazioni e progetti. Consente di individuare, accedere e comprendere i dati dell’azienda, indipendentemente dalla collocazione e dal formato.

Anagrafica:

Informatica

Via Conca del Naviglio, 18

20123 Milano

Tel. (+39) 02 8982 7360

Fax. (+39) 02 8982 7300

email: info_it@informatica.com

www.informatica.com/it


NetIQ

NetIQ è una società di software per aziende, con un’attenzione costante al successo dei clienti. Partner e clienti scelgono NetIQ per affrontare in maniera efficiente complesse sfide in tema di protezione delle informazioni (guidata da requisiti normativi quali PCI DSS, HIPAA/HITECH, SOX, NERC CIP e altri) e per gestire la complessità di applicazioni dinamiche e altamente distribuite. Il nostro portfolio comprende soluzioni scalabili e automatizzate per la gestione di Identità, Sicurezza e Servizi che aiutano le aziende a fornire, misurare e gestire i servizi informatici in ambienti fisici virtuali e cloud. Le soluzioni NetIQ si integrano perfettamente con l’infrastruttura esistente implementando la propria filosofia WorkloadIQTM che permette di gestire in maniera intelligente il carico di lavoro. Questo approccio identity-infused aiuta a risolvere le sfide IT, permettendo alle aziende di ridurre costi, complessità e rischi, fornendo inoltre maggiore flessibilità e controllo del proprio ambiente.

NetIQ

Via Varese 6/A

20037 Paderno Dugnano (MI)

Tel. (39) 02 9906 0201 – Fax. (39) 02 9904 4784

e-mail: Informazioni.italia@attachmate.com

www.netiq.com


Palo Alto Networks

Palo Alto Networks è un’azienda leader nella sicurezza di nuova generazione, pioniera di una nuova era nella sicurezza informatica grazie a soluzioni all’avanguardia che permettono a migliaia di imprese in tutto il mondo di abilitare le applicazioni in modo sicuro e prevenire le violazioni esterne. Basata su un approccio innovativo e su funzionalità di prevenzione delle minacce informatiche altamente differenziate, la nostra straordinaria piattaforma di sicurezza garantisce una protezione nettamente superiore a sistemi nuovi o esistenti, permette di eseguire le attività aziendali quotidiane in totale sicurezza e protegge le risorse più importanti dell’azienda.

Palo Alto Networks Italia
Via Senigallia 18/2, Torre A
20161 Milano
Tel: 02 64672246
www.paloaltonetworks.com


Sophos Italia

Multinazionale leader nella sicurezza di ultima generazione, Sophos protegge più di 400.00 aziende di ogni dimensione in oltre 150 paesi dalle minacce informatiche più avanzate.
Sviluppate dai SophosLabs – team di ricerca globale – le soluzioni di sicurezza cloud-native e con AI integrata proteggono endpoint, server, device mobili e reti dalle minacce sempre più evolute, incluse violazioni automatizzate, ransomware, malware, exploit, furto di dati, phishing e molto altro. La pluripremiata Sophos Central, piattaforma di gestione in cloud, integra l'intero portafoglio di soluzioni Sophos incluso Intercept X e il firewall di ultima generazione XG in un unico sistema di sicurezza sincronizzata.
I prodotti Sophos sono disponibili esclusivamente attraverso un canale globale di oltre 53.000 partner e MSP (Managed Service Provider). L'innovativa tecnologia di Sophos è resa disponibile anche agli utenti domestici grazie a Sophos Home.
La sede dell'azienda è a Oxford, nel regno Unito.
Per ulteriori informazioni: www.sophos.it

SOPHOS ITALIA
Corso Europa, 2
20122 Milano
Telefono: 02 9475 9800
sales@sophos.it

  

Stonesoft

Dal 1990 Stonesoft è un provider innovativo di soluzioni integrate per la sicurezza di rete, la protezione dei flussi informativi aziendali e la business continuity.
I fattori differenzianti del successo di Stonesoft sono il ROI (Return On Investment) elevato, il migliore rapporto prestazioni-prezzo e il più basso TCO (Total Cost of Ownership) rispetto a ogni altra soluzione integrata di sicurezza di fascia alta. Stonesoft ha due sedi centrali internazionali a Helsinki (Finlandia) e ad Atlanta (USA).
In Italia l’azienda è presente con due uffici, ad Agrate Brianza (MI) e a Roma. Le attività di Ricerca e Sviluppo, cui Stonesoft rivolge particolare attenzione, si svolgono presso i centri di Sophia Antipolis (Francia), Helsinki e Turku (Finlandia) e Cracovia (Polonia).

Prodotti e soluzioni
La piattaforma di sicurezza e business continuity di Stonesoft integra la Governance delle tecnologie Firewall, VPN, IPS, SSL VPN e Autentication Server con le componenti fondamentali per garantire la massima disponibilità end-to-end, unitamente a una sofisticata tec-nologia di bilanciamento. La soluzione è infatti progettata per proteggere le risorse aziendali tramite molteplici livelli di sicurezza e rilevare e reagire alle minacce assicurando al tempo stesso la disponibilità ininterrotta, grazie a funzionalità di clustering native della piattaforma.
Inoltre, grazie alla brevettata tecnologia Multi-Link di Stonesoft, è possibile offrire bilanciamento del carico e alta disponibilità anche nelle connessioni da e verso Internet e tra le VPN (Augmented VPN). Fornendo una gestione globale distribuita mediante un unico server di gestione centralizzato, Stonesoft Management Center, Stonesoft consente alle aziende di semplificare e ridurre i costi di gestione della loro infrastruttura di sicurezza e di rete.
Stonesoft Management Center implementa un meccanismo di gestione unificata per Firewall (con o senza VPN), IPS, SSL VPN e Authentication Server. Gli engine Firewall e IPS operano insieme, su differenti livelli, al fine di fornire una difesa intelligente all’intera rete aziendale, mentre StoneGate SSL VPN offre una sicurezza superiore anche da remoto. La scoperta da parte di Stonesoft dell’esistenza delle Advanced Evasione Techniques (AET) ha posizionato l’azienda come il pioniere delle soluzioni dinamiche di network security, una nuova categoria di soluzioni di sicurezza flessibili, adattabili, basate su un approccio completamente software e in grado di mutare a seconda delle differenti esigenze di security e dei differenti ruoli che un security engine deve assumere in rapporto all’utilizzo puntuale: dove viene posizionato e con quale scopo. L’offerta Stonesoft si completa con la soluzione di sicurezza per gli ambienti virtuali, proget-tata per rispondere alle esigenze di protezione dei moderni ambienti di rete.

Clienti e mercato
I clienti Stonesoft comprendono realtà aziendali con uffici distribuiti a livello mondiale, Pubbliche Amministrazioni, Banche e Assicurazioni, Telco, Sanità e aziende che operano nel settore manifatturiero e farmaceutico.
Stonesoft vanta clienti a livello mondiale su più di 60 paesi.
Il cliente Stonesoft ha avanzate esigenze di security, disponibilità di connettività e servizi e di IT Security Governance.
Alleanze e Partnership strategiche
•  Stonesoft ha Partnership strategiche e alleanze industriali con importanti aziende sviluppatrici di software e fornitori di hardware.
•  Sono inoltre attive Partnership con Service Provider, System Integrator, rivenditori e distributori per offrire tutti i servizi necessari ai propri clienti. La strategia di canale di Stonesoft è di avere un numero limitato di Partner selezionati e certificati al fine di garantire la soddisfazione del cliente e la profittabilità del Partner.
Inoltre, grazie a un modello di business verticalmente dedicato ai Managed Security Service Provider, Stonesoft rappresenta un Partner ideale per chi opera sul mercato in tale modalità, offrendo servizi di gestione remota della sicurezza aziendale estremamente granulari, grazie alle grandi possibilità di Governance offerte da Stonesoft Management Center. Le soluzioni di Stonesoft sono distribuite in Italia da Computerlinks, Itway e Ready Informatica.
Servizi e formazione
Stonesoft offre tutti i servizi necessari a supportare i propri clienti in ogni fase della crescita della rete, dalla pianificazione e progettazione all’implementazione e alla gestione. I Servizi Professionali offrono supporto pre e post-vendita a tutti i clienti Stonesoft con contratto di manutenzione. Su richiesta, i servizi di supporto forniscono anche installazione on-site, integrazione e servizi di troubleshooting.
In Italia, Stonesoft opera inoltre da marzo 2003 in qualità di Training Center Autorizzato.


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