Formula fisici

PALERMO, 28/05/2015

L'Ufficio Liquido

Strumenti, Tecnologie e Processi che guidano la rivoluzione digitale in azienda

Per informazioni: Carlotta Di Falco
carlotta.difalco@soiel.it - 02 26148855

Il significato della parola ufficio, oggi, non riguarda più solamente lo spazio fisico in cui ‘avviene’ il lavoro.
La comunicazione e la collaborazione assumono un ruolo primario per creare nuove opportunità per il business aziendale. Ma questo oggi passa necessariamente per una riorganizzazione dei processi aziendali che, sommati alla libertà di azione offerta dalla tecnologia, offrono alle aziende nuove prospettive.

Tecnologie quali il Mobile, il Digital Signage e le soluzioni Printing aiutano a creare l’ufficio del domani.

Il Mobile per esempio offre a tutti i dipendenti la possibilità di estendere lo spazio e il tempo di lavoro garantendo all’azienda una presenza più efficace ed efficiente dei propri dipendenti. Uno scenario dove è necessario affidarsi, oltre che ai device, anche a piattaforme che ne permettono un utilizzo sicuro proteggendo i dati e le comunicazioni.

Dal canto loro le tecnologie di Digital Signage rappresentano un efficace strumento di guida e informazione interattiva e real-time. Sostituendo il Signage statico con quello Digital, le aziende risparmiano costi e tempi eliminando la necessità di produrre materiale costantemente aggiornato e aumentando l’impatto delle proprie comunicazioni. Il risparmio di costi e tempi è anche alla base delle moderne soluzioni diPrinting, che permettono di aumentare la sicurezza, ridurre il volume di carta prodotta e incrementare l’efficienza.

Questo e altro al centro del Roadshow L’UFFICIO LIQUIDO organizzato da Samsung e da Partner locali che toccherà alcune tra le principali piazze italiane con lo scopo di rispondere alle esigenze delle PMI fornendo un supporto alla trasformazione dei loro processi in chiave digitale.

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione.
L’organizzazione si riserva di valutare le iscrizioni e di inviare successiva conferma.

10.00 Registrazione dei partecipanti

10.30 Benvenuto e apertura dei lavori
A cura di Paolo Morati, Giornalista – Soiel International

10.35 L’impresa liquida.
Come affrontare il cambiamento dei mercati globali con nuovi processi e nuove tecnologie.
Oggi il mercato cambia sempre più velocemente e le aziende devono stare al passo per non perdere competitività sugli scenari nazionali e internazionali. Per farlo è necessario rinnovarsi, sfruttare le tecnologie e comprendere il cambiamento. In una parola, è necessario essere “liquidi”. Ma cosa si intende per “impresa liquida”? Quali sono le sue caratteristiche e le sue possibili applicazioni per le piccole e medie imprese?
A cura di Jacopo Perfetti, MBA, SDA Bocconi, Imprenditore

11.20 Come lavoro... e come vorrei.
Con quali strumenti e dove le persone svolgono la propria attività aziendale e che cosa si aspettano per il futuro. I dati di un'indagine svolta in Italia rivelano che se è vero che ancora si opera per la maggior parte del tempo alla propria ‘postazione’, nella realtà grazie all’utilizzo di dispositivi mobili e altri strumenti l’esperienza viene anche trasferita in altri luoghi che possono essere all’interno dell’ufficio così come al di fuori. E le persone chiedono ancora più tecnologia oltre ad efficienza e flessibilità.
A cura di Paolo Morati, Giornalista - Soiel International

11.35 Tecnologie per processi fluidi.
L’evoluzione delle modalità di lavoro passa per l'interazione tra più device in un sistema di soluzioni completo e coerente. La nuova frontiera della comunicazione e collaborazione.
A cura di Paolo Vezzosi, Product & Solutions Supervisor - Samsung

12.20 L'esperienza reale: Un distretto per il futuro.
Il nuovo building di Samsung mette a disposizione dell’ecosistema italiano un ambiente dove incontrare e sperimentare direttamente la tecnologia.
A cura di Samsung

L’efficienza passa dai processi di stampa.
Il caso di Banca Credito Coperativo San Giuseppe di Petralia Sottana, una realtà da una decina di filiali sul territorio.
Il progetto, partito a inizio 2013 e realizzato con il supporto di Palazzolo, ha permesso di ottenere diversi risparmi e miglioramenti dei servizi grazie all'ottimizzazione dei flussi interni di gestione, la centralizzazione del parco macchine, il monitoraggio delle copie e la gestione del magazzino esternalizzato. E per il futuro sono previsti ulteriori sviluppi.
Intervento a due voci a cura di:
Avv. Stefano Farinella, Presidente - Banca di Credito Cooperativo San Giuseppe di Petralia Sottana
Ornella Pellingra, Direttrice marketing e comunicazione - Palazzolo s.r.l

13.10 Lunch buffet e fine dei lavori

Location: Astoria Palace Hotel
Indirizzo: Via Montepellegrino, 62
CAP: 90142
Città: Palermo (PALERMO)
Sito web: http://www.ghshotels.it/astoria/

L’Astoria Palace Hotel si trova alle pendici del bellissimo promontorio che domina la città di Palermo, dove si erge il meraviglioso Santuario di Santa Rosalia, Santa protettrice della città. Dal belvedere si può ammirare un panorama mozzafiato di Palermo, da Mondello al porto, dal centro storico alle periferie, cosa che ha portato Goethe a definire Montepellegrino «il promontorio più bello del mondo» e a renderlo meta imperdibile per tutti i viaggiatori del Grand Tour dal Settecento al Novecento.

L’albergo si trova a metà strada tra il centro storico di Palermo - luogo di meraviglie monumentali e museali, di relax e divertimento - e Mondello, zona balneare della città caratterizzata da splendide spiagge dorate e ristoranti tipici siciliani.
Il tutto è facilmente raggiungibile a piedi o tramite bus.

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento