Storage for Virtual Innovation Tour

Tour Fujitsu 2016

Formula fisici

FIRENZE, 24/02/2016

Storage for Virtual Innovation Tour

Ambienti virtuali senza compromessi, efficienti ed economici

Per informazioni: Sabrina Cantono
sabrina.cantono@soiel.it - 0226148855

Sponsor

Aziende di ogni dimensione ricorrono oggi sempre più spesso a soluzioni di virtualizzazione delle risorse IT, allo scopo di consolidarne l’ambiente infrastrutturale e ridurne i costi, per gestire progetti “general purposes” così come attività business critical.
Di conseguenza il numero di macchine virtuali “all’interno” dei Datacenter è in costante aumento.
Questo scenario pone però nuove sfide, relative alla gestione dell’ambiente IT virtuale che diventa sempre più complessa ma non solo, anche il governo dei processi storage diventa più complicato, con la necessità di un continuo coordinamento tra specialisti dello storage e amministratori dell’ambiente virtuale. In questo contesto investimenti in politiche di data protection e disaster recovery, anche in aziende di piccole dimensioni, possono avere costi superiori alle aspettative.
Fujitsu, VMware e Intel, protagonisti del roadshow “Storage for Virtual Innovation Tour“, propongono un nuovo approccio e un nuovo disegno strategico per vincere queste sfide e semplificare la gestione dell’ambiente IT fisico e virtuale.
VMware vSphere Virtual Volumes (VVOL) è la soluzione VMware progettata per semplificare e automatizzare la gestione di ogni singola macchina virtuale, permettendo di allocare le risorse storage in base alle mutevoli necessità di business. L’infrastruttura storage arrays Fujitsu Eternus DX, basata su tecnologia Intel, permette di ottenere massime prestazioni ai minimi costi dall’ambiente VMware VVOL.

L’ottimizzazione dello scenario così creato rende facilmente attuabili politiche di Data Protectione Disaster Recovery.

Partecipa al roadshow “Storage for Virtual Innovation Tour”, potrai incontrare gli esperti Fujitsu, VMwareed Intele scoprire:

• in che modo è possibile semplificare lo sviluppo, la messa in opera e l’amministrazione delleVirtual Machine attraverso la nuova architettura ‘Virtual Volumes’ di VMware;
• quali sono, in termini tecnici, operativi ed economici i vantaggi introdotti dalla possibilità di amministrare in maniera ‘individuale’ ogni Virtual Machine modificandone ‘caratteristiche ed esigenze elaborative’ ed agganciandole in maniera dinamica a mutevoli requisiti di business;
• perché in questo contesto è importante utilizzare storage array capaci di ‘dialogare’ in maniera corretta con il sistema;
• come realizzare in questo contesto architetture più efficienti ed economiche in grado di offrire un adeguato Disaster Recovery.

La partecipazione all’evento è GRATUITA previa registrazione.


L'evento è riservato a rappresentanti di aziende utenti finali, pertanto l'organizzazione si riserva di valutare le iscrizioni e di inviare successiva conferma. 

10.00 Welcome Coffe & Registrazioni

10.30 Benvenuto e apertura lavori - La gestione degli ambienti virtuali: complessità, sfide e il ruolo dello storage 
        Ruggero Vota, Chief Editor Office Automation, Soiel International

10.40 Presentazione ricerca “Storage for Virtual: il percorso verso ambienti virtuali senza compromessi, efficienti ed economici”
        Ruggero Vota, Chief Editor Office Automation, Soiel International

11.00 Ripensare l’ambiente storage con il Fujitsu Business Centric Storage
        Cristian Antonucci, Sales Consultant Manager, Fujitsu Italia

11:40 La gestione efficiente dello Storage in ottica di SDDC
        Massimiliano Morlacchi, Senior Alliance Manager, VMware Italy
 
12:10 Sessione interattiva: discussione live survey e Q&A
        Modera Ruggero Vota, Chief Editor Office Automation ,Soiel International

13.00 Degustazione eccellenze locali

13.30 Lunch buffet e chiusura dei lavori



La partecipazione all’evento è GRATUITA previa registrazione.

L'evento è riservato a rappresentanti di aziende utenti finali, pertanto l'organizzazione si riserva di valutare le iscrizioni e di inviare successiva conferma. 

Location: Palazzo dei Congressi
Indirizzo: Piazza Adua, 1
CAP: 50123
Città: Firenze (FIRENZE)
Sito web: http://congresscenter.firenzefiera.it/

Nel cuore di Firenze, un quartiere espositivo e congressuale unico al mondo.
A soli cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella e ad 1 km dal Duomo, il quartiere espositivo è facilmente raggiungibile anche in auto, in autobus o con la moderna tramvia appena inaugurata. È inoltre a solamente 5 Km dall’aeroporto internazionale Amerigo Vespucci.
I visitatori e i loro accompagnatori apprezzeranno la vicinanza con il centro storico che consente di unire l’attività congressuale con il soggiorno in uno dei luoghi più rinomati al mondo per le proprie bellezze artistiche, le vie dello shopping, l’artigianato e la raffinata offerta enogastronomica.
Il Palazzo dei Congressi, ospitato nell’ottocentesca Villa Vittoria, alterna sale antiche finemente arredate con strutture moderne e funzionali come l’auditorium capace di 1.000 posti e l’anfiteatro da 500 posti.
Fujitsu

Fujitsu è il primo fornitore europeo di infrastrutture IT. Presente in tutti i principali mercati in Europa, Medio Oriente, Africa e India, la società si rivolge alle aziende di grandi, medie e piccole dimensioni. Fujitsu conta circa 13.000 dipendenti impegnati a proporre un’offerta integrata di soluzioni, servizi e prodotti in grado di supportare i clienti nella scelta dell’infrastruttura IT e nel modello di delivery più adatto alle loro esigenze. Fujitsu fa parte di Fujitsu Group, quarto fornitore di prodotti e servizi IT a livello mondiale (fonte: Gartner, 2011) e globalmente terzo player nel mercato dei servizi (fonte: Gartner, 2011), supporta con le proprie soluzioni tecnologiche clienti di 100 Paesi, avvalendosi di 170.000 dipendenti.
Fujitsu crede fermamente nella Ricerca e Sviluppo come punto di partenza per creare valore e nuovi benefici per i propri clienti. L’azienda investe, nel concreto, oltre il 5% del proprio fatturato globale in attività di Ricerca e Sviluppo, mentre nei laboratori in Giappone, Stati Uniti, Europa, Cina e Germania lavorano circa 1.500 ricercatori e 14.000 sviluppatori di prodotto.
Nei piani di crescita e sviluppo di Fujitsu Group, Fujitsu è responsabile delle strategie globali di sviluppo e commercializzazione dei server PRIMERGY.
Dynamic Infrastructures è la strategia che guida Fujitsu nel proporre sul mercato le proprie soluzioni.
Alla base vi è la volontà di rispondere con una proposizione chiara e definita alla richiesta dei clienti di avere un’infrastruttura sempre più dinamica, flessibile, scalabile, facilmente gestibile e, non da ultimo, condivisa.
L’approccio Dynamic Infrastructures crea un vantaggio per il cliente che può contare su un portafoglio completo di prodotti, soluzioni e servizi IT che si estende dai sistemi client alle soluzioni per i Data Center, dalle infrastrutture gestite (Managed Infrastructure) fino alle infrastrutture erogate sotto forma di servizio (Infrastructure-as-a-Service).
Forte di consolidate competenze nell’hardware, Fujitsu ha mosso i primi passi nella dimensione del Cloud Computing partendo dall’elemento infrastrutturale. Dall’inizio del 2010, i clienti di Fujitsu possono infatti utilizzare risorse di calcolo e spazio Storage direttamente sul Cloud, a seconda delle loro necessità, attraverso un modello “Infrastructure as a Service”. A questo proposito Fujitsu Group ha aperto due nuovi Data Center di ultima generazione in Germania e in Gran Bretagna. Secondo stime interne, entro il 2015 il Cloud Computing genererà circa il 30% delle attività di Fujitsu, obiettivo che sarà raggiunto anche grazie a un sostanziale contributo di Fujitsu.
Fujitsu è uno dei Global SAP Technology, Hosting and Service Partner esistenti al mondo. I servizi sviluppati per l’hosting di infrastrutture SAP permettono alle aziende di allineare le esigenze IT strategiche con la capacità del Data Center, aiutando a superare i colli di bottiglia operativi. Fujitsu è in grado di proporre a livello mondiale una configurazione di piattaforma certificata da SAP per la tecnologia SAP HANA, offrendo ai clienti un’infrastruttura ottimizzata e incentrata sui server PRIMERGY e sulle soluzioni storage e di rete ETERNUS di Fujitsu. Le soluzioni infrastrutturali nel mondo della Business Intelligence come HANA permettono di accedere, modellare e analizzare dati provenienti da applicazioni transazionali e analitici in tempo reale, sfruttando la velocità dell’elaborazione in-memory.
I clienti possono avvalersi delle competenze SAP presenti all’interno del network globale di centri di delivery Fujitsu, una rete di strutture completamente integrate nell’offerta.

Fujitsu
Centro Leoni - Palazzo A
Via Spadolini 5
20141 MILANO
www.fujitsu.com/it
e-magazine: www.tech4green.it


Intel

Intel è un’azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rende possibile il progresso globale e arricchisce la vita delle persone. Si impegna costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro sfide più grandi. Intel sprigiona la potenza dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, integrando intelligenza nel cloud, nella rete, nell’edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico.

Per sapere di più sulle innovazioni di Intel, è possibile visitare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.


VMware

Il software di VMware alimenta la complessa infrastruttura digitale del mondo. L'offerta di soluzioni cloud, modernizzazione delle app, networking, sicurezza e digital workspace dell'azienda aiuta i clienti a fornire qualsiasi applicazione su qualsiasi cloud attraverso qualunque dispositivo. Con sede a Palo Alto, California, VMware si impegna a essere una “force for good”, dalle sue innovazioni tecnologiche all'impatto globale. Per ulteriori informazioni, visita il sito: https://www.vmware.com/company.html
 

VMware software powers the world’s complex digital infrastructure. The company’s cloud, app modernization, networking, security, and digital workspace offerings help customers deliver any application on any cloud across any device. Headquartered in Palo Alto, California, VMware is committed to being a force for good, from its breakthrough technology innovations to its global impact. For more information, please visit https://www.vmware.com/company.html 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento