Reti e Servizi

VALUE PARTNER ZONE

22 Giugno 2022 dalle 09:30 alle 12:00

Reti e Servizi: quanto è larga questa banda?

Dalla tecnologia, al progetto alla messa in opera: come orientarsi nella ricerca della giusta connettività

FORMULA WEBINAR

Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324

Vianova

La velocità è nulla senza il controllo

Nicola Di Giusto, Sales & Marketing Manager – Vianova

La banda ultralarga è il collegamento indispensabile tra l’azienda e il mondo e deve garantire prestazioni eccellenti. Solo così permette di sfruttare tutto il potenziale di servizi come cloud, realtà aumentata e IoT.
Quando si parla di banda ultralarga, la velocità non è tutto: le aziende hanno bisogno di connettività con prestazioni eccellenti per latenza, packet loss e round trip delay. Un operatore di servizi business deve saper gestire il traffico internet in tempo reale per evitare fenomeni di saturazione della banda, adattare costantemente i propri servizi alle reali necessità dei Clienti e intercettare eventuali disservizi prima che abbiano impatto sull’operatività aziendale.

Vianova è una azienda che si occupa proprio di questo, con una grande attenzione alle esigenze dei Clienti. L’azienda è presente sul mercato italiano con una sola offerta integrata di servizi di rete fissa e mobile orientata alle reali necessità delle imprese e ispirata a una politica di insourcing. I suoi servizi sono sviluppati internamente, con lo scopo di integrare i tradizionali servizi di rete, come la fonia e l’accesso a internet, con servizi  di collaborazione “Over The Top” come Mail, Meeting, Phone, Conference, Call, Desk, Drive, Cloud e Centrex.
L’offerta è progettata per adattarsi con la massima semplicità al variare delle necessità e delle dimensioni delle aziende.

“Il Servizio Clienti, che risponde alle chiamate in tre squilli, il costante controllo delle performance della rete, il continuo arricchimento dei servizi offerti - ha affermato Nicola Di Giusto - ci hanno permesso di ottenere la fiducia di migliaia di imprenditori. Mantenere un rapporto di lungo termine con i Clienti è fondamentale per noi, perché ci consente di investire per migliorare la nostra efficienza e restituire valore alle imprese con nuovi servizi o riduzioni dei prezzi. Siamo consapevoli che le infrastrutture di Tlc sono un asset strategico per le imprese. Per questo ci impegniamo per garantire qualità e continuità del servizio in ogni circostanza, applicando i valori che da sempre ci contraddistinguono: rispetto, servizio, eccellenza”.