Reti e Servizi

VALUE PARTNER ZONE

22 Giugno 2022 dalle 09:30 alle 12:00

Reti e Servizi: quanto è larga questa banda?

Dalla tecnologia, al progetto alla messa in opera: come orientarsi nella ricerca della giusta connettività

FORMULA WEBINAR

Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324

Mead - Progress

Advanced Integrated Governance Service

Fabio Tolomelli, Marketing & Strategic Development Director - Mead Informatica Guido Storchi, Service Manager - Mead Informatica

È sotto gli occhi di tutti che le attività delle aziende si stanno sempre di più trasformando in attività digitali, stiamo assistendo alla trasformazione digitale delle imprese, nello stesso momento viviamo un importante cambiamento nel modo di lavorare.

Le infrastrutture di rete e la connettività sono sempre più veloci e performanti per permettere alle aziende di ogni settore di operare in modo innovativo; ogni organizzazione ha oramai una parte piccola o grande del proprio business nel cloud o presso il proprio provider.
Garantire la continuità del Business è più difficile oggi rispetto a pochi anni fa, si parla sempre di più del concetto di Governance.
Per esercitare correttamente la Governance è indispensabile costruire dei processi che permettano di prendere velocemente le decisioni corrette.

In questo contesto Tolomelli e Storchi hanno illustrato il Servizio di Monitoraggio Avanzato Mead, basato sulla piattaforma tecnologica Whats’up Gold di Progress erogato dal Team di esperti Mead.
Attraverso questa piattaforma tecnologica la squadra Mead è in grado di erogare un servizio di monitoraggio estremamente avanzato in grado di verificare “end to end” tutta l’infrastruttura e i servizi ICT di ogni azienda, di qualsiasi dimensione, di ogni settore, pubblico e privato.
Il servizio può essere erogato anche in modalità “pay per use” e permette a ogni azienda di decidere cosa monitorare: uno o più apparati, una o più applicazioni, uno o più server, un link di connettività eccetera.

Il Servizio di Monitoraggio Avanzato Mead si può integrare con i processi esistenti e fornisce in modo proattivo le indicazioni dettagliate rispetto agli eventi che avvengono, i guasti, il degrado prestazionale di ogni tipo di servizio.
Il Team Mead opera anche in modalità attiva aprendo i ticket necessari verso le terze parti in caso di allarmi o di fermi (es. ticket al Carrier, al Cloud Provider, al reparto tecnico).
Destinatari del servizio sono: IT Manager, DPO, CEO, CISO.