Proteggere l'infrastruttura aziendale nell’era della digitalizzazione e dell’Industry 4.0

Fortinet_NovaNext_020323

Formula webinar

02/03/2023 alle 11:00

Proteggere l'infrastruttura aziendale nell’era della digitalizzazione e dell’Industry 4.0

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Un evento di

Negli ultimi anni la convergenza tra IT e OT è avvenuta in un tempo molto breve e ha lasciato i vendor del mondo dell’Operational Technology sprovvisti delle soluzioni adatte ad affrontare le nuove sfide di sicurezza e le potenziali minacce.


La tempistica con cui è avvenuta questa convergenza non ha consentito alle infrastrutture ICS e ai protocolli SCADA di proteggersi adeguatamente per allinearsi ai livelli di sicurezza già presenti nel mondo IT (es. autenticazione e cifratura dei protocolli, prevenzione da danni ai sistemi, accesso da remoto dei fornitori, prevenzione da malware, attacchi phishing ecc..).

Il percorso che Fortinet propone per garantire la Sicurezza in ambienti industriali si basa sulla Fortinet Security Fabric applicata al framework IEC 62443, con soluzioni in grado di:

aumentare la visibilità degli oggetti connessi all’interno delle reti OT/Industrial IoT;
∎ abilitare specifici controlli per identificare e bloccare azioni malevoli o diffusione di malware all’interno delle reti OT/Industrial IoT;
∎ implementare processi di Incident management and response anche in ambito industriale, con la possibilità di gestire la componente ‘security’ con un elevato grado di automazione.

Per approfondire questi e altri temi non perdere l'evento Proteggere l'infrastruttura aziendale nell’era della digitalizzazione e dell’Industry 4.0.

Nel webinar organizzato per il prossimo 2 marzo da Fortinet e NovaNext potrai toccare con mano le soluzioni più di avanguardia in grado di proteggere l’ambiente di produzione della tua azienda e la supply chain di riferimento del tuo ecosistema di business.

La partecipazione all'evento è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

 



WEBINAR
É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso, sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.

11.00 Benvenuto e apertura dei lavori
Ruggero Vota, Caporedattore riviste ICT - Soiel International

11.10 Transizione dall'Air-Gap all'Industry 4.0
Andrea Toppano, Sales Engineer - Fortinet

11.30 Convergenza e securizzazione del mondo IT/OT
Marco Belvisi, CyberSecurity Engineer - NovaNext

11.50 Q&A

12.15 Chiusura dei lavori

Fortinet

Fortinet protegge le principali aziende, service provider ed organizzazioni governative di tutto il mondo, offrendo ai clienti una protezione avanzata e continua rispetto a superfici d’attacco sempre più vaste, oltre alla potenza necessaria per soddisfare i requisiti prestazionali in continuo aumento generati dalle reti borderless – oggi e in futuro. Solo l’architettura Security Fabric di Fortinet può fornire sicurezza senza compromessi per rispondere alle più delicate sfide di security, in ambienti di rete, applicativi, cloud o mobile. Fortinet si classifica al primo posto tra i sistemi di sicurezza forniti a livello mondiale e oltre 425.000 clienti si affidano all’azienda per proteggere la propria attività.


Per informazioni: Eleonora Molinari – Fortinet – emolinari@fortinet.com

 


NovaNext

NovaNext, system integrator e training center per i professionisti dell’ICT, aiuta le aziende a cogliere le straordinarie opportunità offerte dalla trasformazione digitale e a competere con successo in un mondo iperconnesso e in rapidissima evoluzione. 
L’azienda progetta e realizza le più avanzate soluzioni in ambito Enterprise Networking, Cyber Security, Data Center & Cloud, IoT e Digital Workplace, integrando le più importanti tecnologie del mercato. 
Offre Managed Services che consentono alle organizzazioni di dedicarsi alle attività strategiche, affidando agli esperti NovaNext la gestione proattiva dell’infrastruttura, della sicurezza e il monitoraggio delle perfomance delle applicazioni.

Per informazioni: Elisa Emiliani – NovaNext elisa.emiliani@novanext.it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento