Formula fisici

MILANO,, 14/06/2012

Over IP 2012

Infrastrutture e applicazioni IP per le imprese

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

9.00 Registrazione dei partecipanti

9.30 Benvenuto e apertura della manifestazione

9.40 INTERVENTO INTRODUTTIVO SESSIONE PLENARIA
IP NO LIMITS: i trend di crescita, le novità, le aspettative e i cambiamenti che si prospettano
La maggiore disponibilità di banda per l’accesso, il potenziamento delle dorsali, l’avvento delle nuove reti 4G, i nuovi strumenti di collaborazione, la crescita dei dispositivi mobili, la diffusione dei social network, lo sviluppo del cloud computing, le nuove potenze di calcolo, ci proiettano verso nuovi entusiasmanti scenari in cui la rete IP gioca sempre più un ruolo fondamentale.
Giuseppe Tetti, NCP Italy

10.10 SET UP SESSIONI PARALLELE

SESSIONE PARALLELA 1 - SALA A - Dal VoIP alle Unified Communication

10.20 PILLOLA INFORMATIVA
La Sicurezza nei Sistemi VoIP: proteggere le risorse TLC contro gli attacchi dei pirati informatici
Le tecnologie per il trasporto della voce su infrastrutture IP sono ormai più che consolidate. L’intero settore è oggi animato da vecchi e nuovi attori che offrono prodotti e soluzioni come: Unified & Instant Messaging, Presence, Collaboration, Mobility, Office Virtualization e molto altro ancora. Ma quali problematiche si aprono dal punto di vista della sicurezza? I sistemi VoIP sono sicuri? A quali rischi sono esposti? Quali sono i rimedi? Come si mette in sicurezza un sistema VoIP?
Giuseppe Tetti, NCP Italy

10.45 Le UC sono (solo) uno strumento di lavoro?
Wildix costruisce le proprie soluzioni aggiungendo dei contenuti tecnici ed organizzativi che portano a dei vantaggi solitamente poco conosciuti. Cosa fare per trarne profitto?
Silvestro Ascione, Wildix


11.10 Interoperabilità e trasversalità per un VoIP 2.0
Ora che la tecnologia VoIP è matura e gli utenti ne valutano la capacità di interagire con moderne piattaforme di Unified Communications e Collaboration, è necessario illustrare in modo chiaro il beneficio che l’utente trae nell’adottare soluzioni complete o singoli terminali in grado di integrarsi con qualsiasi tipo di infrastruttura di rete e applicativa, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda.
Fabio Albanini, snom technology


11.35 Coffee break e visita all’area espositiva

12.10 Fax over IP: la nuova “onda” nella Unified Communication
Perché il Fax over IP? Perché implementarlo su un’infrastruttura di Unified Communication? Come la nuova “onda” tecnologica lo rende oggi uno strumento accessibile e necessario per un ampio numero di imprese? Quali sono i modi per farlo e come farlo in concreto?

Enrico Lonati, Securicomm Italia


12.35 Unified Communication e Soluzioni Full IP per le PMI
Dario Roncelli, Panasonic

13.00 ULL e mobile: la rivoluzione del VoIP e della vostra realtà
Con questo intervento DigiTel Italia punta a dare un’idea semplice e chiara di quelli che sono i costi e i margini dei giochi oggi appannaggio solo dei grandi operatori.L’esposizione è volta a illustrare altresì quanto questi servizi rappresentino una perfetta integrazione ed evoluzione per il VoIP. L’obiettivo è rendere consapevole l’interlocutore di quanto in realtà tutto questo sia facile, economico e integrabile in ogni realtà: dal piccolo Reseller, al Wisp, al piccolo e medio operatore.
Alberto Degli Alessandri, Digitel Italia

13.25 Lunch buffet e visita all’area espositiva

SESSIONE PARALLELA 2 - SALA B – Il Data Center

10.20 PILLOLA INFORMATIVA
Parliamo di Data Center
Il Data Center, nell’ambito di una organizzazione pubblica o privata, costituisce il punto nevralgico
dell’erogazione dei servizi informatici e della memorizzazione dei dati critici. Gli elementi architetturali e tecnologici dei vari sotto-sistemi appaiono così articolati da richiedere una progettazione accurata, sia in termini di dimensionamento che di scalabilità e sicurezza. La virtualizzazione, limitando le continue esigenze di reingegnerizzazione delle componenti infrastrutturali, ha ridotto significativamente i costi di esercizio introducendo un livello di astrazione tale da rendere sempre più indipendenti ed affidabili i processi applicativi. I nuovi supporti di Cloud computing si integrano facilmente con le risorse esistenti, sia di tipo infrastrutturale che applicativo, disegnando un nuovo scenario in cui i confini della IT interna alla organizzazione appaiono sempre più sfumati e aperti a servizi innovativi globalizzati.
Alberto Vetuli, NCP Italy


10.45 Il cablaggio nei Data Center: stato dell’arte e prospettive future
Il cablaggio è sotto stress. Sino a pochi anni fa le prestazioni del sistema di cablaggio eccedevano di larga misura le richieste di banda degli apparati di Networking e di Storage. Oggi i comitati internazionali che si occupano di cablaggio lavorano per cercare di stare al passo con esigenze di trasmissione che sembrano non avere limite. I 10Gigabit/sec sono uno standard recente ma già sembra consolidato e vecchio e si attende con impazienza l’avvento dei 40Gigabit/sec. È possibile continuare con la vecchia tecnologia legata alle 4 coppie e all’RJ45, oppure la vita di questo sistema è alla fine e dobbiamo attenderci nuovi standard specialmente nei Data Center?
Emanuele Colombo, R&M


11.10 La rete dell’Enterprise Data Center: grandi cambiamenti e grandi opportunità
La rete del Data Center deve da una parte supportare ad abilitare la virtualizzazione di Server e Storage e dall’altra deve essere, essa stessa, consolidata e virtualizzata per diventare più flessibile e scalabile. Questo trend è chiaramente in contrasto con le best practices tradizionali in termini di networking nel Data Center: infatti storicamente l’alta affidabilità era ottenuta tenendo l’ambiente statico e minimizzando i cambiamenti da apportare all’infrastruttura. L’intervento introdurrà il nuovo scenario sia tecnologico che di business dell’area Data Center Networking per poi approfondire gli approcci più innovativi evinti dal mercato e i requisiti introdotti dal paradigma Cloud.
Michele Girola, IBM Italia

11.35 Coffee break e visita all’area espositiva

12.10 ATM senza fermate con HP Networking
Stefano Galli, HP

Maurizio Del Curatolo, ATM
Enzo Gatto, ATM

 

12.35 Storage Area Network del futuro: i vantaggi della tecnologia Ethernet SAN per le nuove esigenze di Storage, Virtualizzazione e Cloud computing
Patrich Villa, Serel e Paul S Haddow, Coraid


13.00 Sessione domande e risposte

13.25 Lunch buffet e visita all’area espositiva

SESSIONE PARALLELA POMERIDIANA - SALA A - LA VIDEOSOERVEGLIANZA SU IP

14.30 PILLOLA INFORMATIVA
Nuovi paradigmi per la Videosorveglianza su IP
La Videosorveglianza su IP è un settore in continuo fermento che, nel suo continuo processo di integrazione nel mondo IP, produce nuovi spunti, suscita rinnovato interesse, apre inesplorate prospettive. Il momento della cattura del video non è che solo uno dei tanti, che insieme costituiscono eventi che possono essere correlati tra loro per fornire preziose informazioni, a partire dalle quali innescare su richiesta azioni complesse e collaborative sapientemente orchestrate da evoluti sistemi di gestione. Raccogliere i dati, correlarli e agire collaborativamente è il nuovo paradigma della sicurezza fisica e non solo.
Giuseppe Tetti, NCP Italy

14.55 I nuovi trend tecnologici del network video: Edge Storage, Lightfinder, Immagini termiche
Applicazioni reali nel retail, sorveglianza cittadina e infrastrutture critiche
Mario Vigevani, Axis Communications

15.20 Infrastrutture IP nella videosorveglianza
Presentazione del brand LevelOne e della sua offerta di tecnologie per la videosorveglianza IP. Informazioni e dettagli sulla progettazione, sviluppo e creazione di un’infrastruttura dati per la videosorveglianza IP e integrazione con tecnologie wireless LAN e fibra ottica.
Albertini Andrea, Cosmos Electronic


15.35 Break e visita all’area espositiva

SESSIONE PARALLELA POMERIDIANA – SALA B – LE RETI WIRELESS E LE APPLICAZIONI MOBILI

14.30 PILLOLA INFORMATIVA
Reti Wireless: dal WiFi al WiMAX ed LTE verso le reti 4G
Il percorso evolutivo delle tecnologie wireless, oltre che verso l’incremento di prestazioni e di copertura si estende a nuovi settori di applicazioni. Ne sono un esempio le reti di sensori nelle applicazioni di telemetria, di risparmio energetico e di telemedicina. Nell’area delle reti mobili di nuova generazione, siamo alla vigilia del rilascio della tecnologia LTE che, affiancando le tecnologie preesistenti GSM, UMTS e WiMax, consentirà ai dispositivi mobili di tipo smartphones e tablet di avere a disposizione una molteplicità di servizi multimediali anche di tipo P2P e cloud. L’avvento dell’LTE, come base architetturale delle reti mobili full IP a larga banda, sarà associato ad un progressivo incremento numerico delle stazioni base sul territorio ognuna delle quali avrà una potenza media più contenuta. L’insieme delle reti 4G verrà così a costituire un reticolo a radiofrequenza in cui i nuovi sistemi di antenne MIMO e beamforming giocheranno un ruolo determinante per aumentare l’efficienza di spettro senza superare i limiti di densità di potenza consentiti.
Alberto Vetuli, NCP Italy

14.55 Le soluzioni wireless broadband
L’evoluzione tecnologica e l’affidabilità classe operatore a disposizione dei partner di canale, per espandere il business in nuovi mercati verticali.
Alessio Murroni, Cambium Networks


15.20 BYOD done right

Enterasys ha dimostrato di essere all’avanguardia della tecnologia con la sua strategia di mercato BYOD, con la quale risponde alla necessità delle aziende di integrare nella rete un gran numero di dispositivi mobili eterogenei che non fanno parte del organizzazione, ma appartengono ai dipendenti che preferiscono utilizzare il proprio dispositivo mobile per questioni lavorative, e sempre garantendo la sicurezza delle risorse IT. L’offerta BYOD di Enterasys è costituita dalla soluzione Enterasys mobile IAM (Identity and Access Manager Mobile), che fornisce alle aziende una visibilità completa e ambienti di controllo BYOD. È disponibile in versione fisica e virtuale, e risponde alle principali esigenze di sicurezza, flessibilità, facilità di implementazione e di garanzia di un’esperienza utente coerente nell’uso dei servizi di rete.

Massimiliano Macri, Enterasys


15.35 Break e visita all’area espositiva

SESSIONE PLENARIA POMERIDIANA DI CHIUSURA – NGN

16.00 IMS - IP Multimedia Subsystem: un modello di controllo per le reti di nuova generazione
IP Multimedia Subsystem (IMS) costituisce un modello architetturale che si inserisce nell’ambito delle reti di nuova generazione (Next Generation Networks) progettato per realizzare la convergenza di tutti i dispositivi di telecomunicazione, fissi e mobili. Si base su un’infrastruttura che prevede una core network IP e una rete di accesso a larga banda, capaci di veicolare nuovi e più evoluti servizi multimediali, oltre alle tradizionali comunicazioni video/voce.
Rinaldo Negroni, NCP Italy

16.30 Estrazione dei premi e chiusura del convegno

Location: NH Milano Congress Center
Indirizzo: Strada 2a
CAP: 20090
Città: Assago (MILANO)
Sito web: https://www.nh-hotels.it/hotel/nh-milano-congress-centre

Grazie alla sua posizione, l'hotel NH Milano Congress Centre, precedentemente NH Milanofiori, offre facile accesso a negozi, ristoranti e vita notturna della vivace zona dei Navigli di Milano. Situato ad Assago, appena fuori città, dista solo pochi passi dal Forum di Assago dove si tengono concerti e spettacoli di richiamo internazionale. Inoltre il centro storico della città dista solo 15 minuti con la metropolitana.

Aikom

Aikom Technology, nata nel 2006, è una società orientata alla distribuzione di prodotti per le telecomunicazioni, l’Informatica e la sicurezza, con sedi a Riccione (RN), Milano, Roma. Il valore dei marchi commercializzati, unitamente alle competenze verticali sui mercati di riferimento, hanno permesso una rapida crescita della società. Un imperativo aziendale è rappresentato dalla volontà di caratterizzare la propria azione di vendita, associando al valore del nutrito portafoglio prodotti quello dei servizi pre e post vendita che rappresentano un componente chiave per il successo di ogni progetto.

Mercati di riferimento

Aikom Technology propone a System Integrator, Internet Service Provider, rivenditori di prodotti informatici, installatori di impianti telefonici, elettrici e di telecomunicazioni, soluzioni integrate per progetti nell’ambito dell’Information & Communication Technology (ICT) come reti di radiocomunicazione fonia e dati, wireless broadband, networking e security.

Il partner prima di tutto

La politica di vendita di Aikom Technology prevede unicamente un approccio al mercato attraverso il canale di distribuzione; ogni opportunità pervenuta direttamente viene inoltrata ai nostri partner ai quali, al bisogno, viene fornito il necessario supporto durante le diverse fasi della trattativa.


Lavoro di gruppo per il successo comune

Aikom Technology garantisce ai propri partner un puntuale supporto, tecnico e commerciale, dedicato alle attività pre e post vendita, fondamentale valore aggiunto a un portafoglio prodotti orientato alle applicazioni professionali e costituito da prodotti altamente performanti. Particolare attenzione è rivolta alla continua formazione dei propri collaboratori così da potere contare su un bagaglio di competenze, costantemente aggiornato, all’altezza delle sfide che quotidianamente il mercato ci propone. Lo stesso modello è proposto ai partner mediante corsi tecnici e commerciali, organizzati periodicamente presso le sedi di Riccione, Milano, Roma, presso strutture esterne, oppure, su richiesta, direttamente presso la sede del cliente.

 Aikom Technology S.r.l.
Viale Empoli 31, c/o Centro Servizi Jimmy Monaco
47838 Riccione
tel. 0541/1830396
fax. 0541/1830397
e-mail: info@aikomtech.com
web: www.aikomtech.com


Axis Communications

Axis è leader nel settore del video di rete e guida la transizione dalla videosorveglianza analogica a quella digitale, aprendo la strada a un mondo più sicuro, intelligente e protetto.
Offre soluzioni video di rete per sistemi professionali, con prodotti basati su piattaforme aperte e innovative.
Axis è una società con sede in Svezia e lavora a livello globale grazie a una rete di uffici, rappresentanti e a una collaborazione ben sviluppata con i suoi partner.

Axis Communications srl

Centro Direzionale Milanofiori Nord
Via del Mulino 1 - Edificio U10
20090 Assago (MI), Italia
 


Cambium Networks

Cambium Networks, originariamente business unit della Motorola Solutions, offre a livello globale, soluzioni wireless broadband e microwave per Service Provider, clienti di tipo enterprise, militare, governativo e pubbliche amministrazioni. Con oltre 3.5 milioni di prodotti installati in migliaia di reti in oltre 150 paesi, Cambium Networks offre soluzioni tecnologiche innovative che consentono la realizzazione di reti wireless affidabili, sicure, che si contraddistinguono per un ottimo rapporto qualità-prezzo, per la facilità di installazione e la qualità dei servizi erogati. L'ecosistema Cambium Networks è costituito dalle aziende partner, dalle risorse di ricerca e sviluppo e dal team di supporto che lavorano insieme per realizzare soluzioni sempre più innovative di connettività dati, voce e video dovunque richiesto.

Cambium Networks Ltd
www.cambiumnetworks.com

 


COSMOS

Cosmos Electronic Italiana, fondata nel 1976, è un distributore a valore aggiunto apprezzato dal mercato italiano per la sua professionalità e flessibilità.

Grazie alla collaborazione pluriennale con fornitori stranieri e al costante scambio di informazioni, Cosmos Electronic è stata sempre in grado di soddisfare le richieste del mercato e la necessità di innovazione richiesta dalla propria clientela.

Sotto la guida di un team efficiente l’azienda ha conosciuto negli ultimi anni uno sviluppo costante, diventando un punto di riferimento a livello nazionale.

 

Cosmos Electronic è all-inclusive: velocità di consegna, cura nel dettaglio la spedizione dalla preparazione al confezionamento della merce.

Il team Cosmos opera ogni giorno nel proporre ai partner il miglior rapporto costo-beneficio del mercato.

L’apertura al dialogo e al confronto impegnano Cosmos a gestire con la massima trasparenza il rapporto con i propri clienti.

Cosmos Electronic è il partner ideale: il fornitore di fiducia che alimenta una cultura di innovazione e professionalità promuovendo un clima di disponibilità e di attenzione costante verso le esigenze del cliente.

 

In prima linea al servizio del cliente: presenza sul territorio

Cosmos Electronic vanta una capillare rete di funzionari commerciali distribuita su tutto il territorio nazionale che in modo competente sono in grado di soddisfare prontamente le esigenze dei clienti e proporre nuove opportunità per accrescere il proprio business. Le agenzie Cosmos Electronic sono la garanzia di qualità del servizio e del supporto a tutti i partner sul territorio nazionale.

 

La Logistica - evasione ordini 24/48 ore

Fedele alla cultura della distribuzione, Cosmos Electronic ha fatto del magazzino il punto strategico della propria attività, investendo costantemente nella disponibilità degli articoli presenti sul catalogo e garantendone l’evasione nell’arco di 24/48h ore.

 

Il catalogo Cosmos Electronic

Il catalogo Cosmos Electronic presenta la vasta gamma di soluzioni, con informazioni e immagini dettagliate. Grazie agli indici per prodotto, per codice e per novità, la ricerca della soluzione ideale è facile e veloce. Le rubriche tecniche e le “pillole tecnologiche” con esempi di applicazioni pratiche guidano l’utente nella scelta dei prodotti.

Gli aggiornamenti mensili inviati tramite newsletter permettono al cliente di essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti offerti da Cosmos Electronic.

 

Gamma prodotti

Il core-business di Cosmos Electronic è fornire soluzioni nei seguenti settori :

- Networking professionale

- Videocontrollo IP e analogico

- Storage

- Fibra ottica

- Cablaggio strutturato

- Industria (componenti e connettori)

- Accessori Multimedia e IT

L’obiettivo è quello di offrire  nuove opportunità di business e di sviluppo ai nostri partner. L’ampia gamma comprende più di 6000 articoli in pronta consegna.

 

Il portale e-commerce

Il portale www.cosmos-electronic.com si è affermato negli anni come strumento valido e apprezzato dai clienti.

Grazie alla sua struttura pratica e veloce, accoglie ogni giorno centinaia di visite. La piattaforma web permette ai clienti e partner di trovare informazioni dettagliate sui prodotti proposti e una completa gestione del rapporto commerciale.

Registrandosi nell’area riservata del sito, il cliente ha accesso ai listini prezzi e alle disponibilità dei prodotti aggiornate.

 

Marketing

Cosmos Electronic ha da sempre creduto nella efficacia immediata del catalogo da sfogliare, ricco di dettagli, fotografie ed aggiornato. Richiedi il tuo catalogo per conoscere tutti i prodotti Cosmos o visita il sito www.cosmos-electronic.com

A questo si aggiungono le partecipazioni ad eventi fieristici nazionali ed internazionali e l’organizzazione di eventi locali in collaborazione con i propri partner.

 

Più valore ai tuoi acquisti

Cosmos Electronic da sempre si contraddistingue nell’impegno quotidiano di offrire ai Suoi cliente il miglior rapporto prezzo/qualità. Grazie ai stretti rapporti con le fabbriche e con i nostri partner europei, siamo in grado di assicurare una elevata cura nella scelta e nella commercializzazione dei prodotti.

 


DigiTel Italia

DigiTel Italia è un operatore nazionale di telefonia fissa e mobile - MVNO, ULL, CS, CPS, VOIP, ADSL, xDSL, WLR, Etnico, Wholesale nazionale e internazionale, Soluzioni Hardware per operatori e Reseller.

DigiTel è proprietaria di una rete a copertura nazionale con la quale eroga servizi voce e dati nelle seguenti tecnologie:

voce: ULL, CPS, VoIP, WLR, CS
mobile: UMTS & GSM
dati: EFM, sHDSL, ADSL, VDSL2+, Fibra in GPON, Ponti radio, WiMax, wi-fi, hlan.

I servizi offerti sono molteplici volti a coprire tutte le fasce di mercato: dal privato alla grande azienda, con particolare attenzione allo sviluppo di opportunità rivolte a operatori wholesale, reseller, isp, wisp, Agenti e Collaboratori.

I programmi di collaborazione sono strutturati su 4 livelli:

- AGENTI - distribuiscono i nostri prodotti con bonus e % sul traffico uscente ed entrante
- PARTNER - reseller virtuali con il loro margine e il loro nome sulla nostra piattaforma
- RESELLER - strutturati con un loro sistema di billing - ISP, Wisp, operatori locali
- BUILDERS - chi vuole una rete ULL chiavi in mano.

DigiTel Italia
Via Della Fortezza, 6
50129 - FIRENZE
tel. 055 4624930 - fax 055 4624947
Numero verde 800 901669
info@digitelitalia.com - commerciale@digitelitalia.com
www.digitelitalia.com
 


Enterasys Networks

Enterasys Networks offre al mercato una vasta gamma di soluzioni di rete sicure che garantiscono alta disponibilità, elevate prestazioni e capacità di ottimizzazione del traffico, necessarie per assicurare la business continuity e supportare le nuove tecnologie come cloud computing, virtualizzazione, Unified Communication e convergenza. La vasta gamma di prodotti Enterasys comprende OneFabric, la prima architettura unificata che abbraccia il data center e l’edge della rete, switch e router per ogni livello della rete, soluzioni per la sicurezza, (NAC, IPS, SIEM) e la gestione delle reti wired e wireless IdentiFI. Enterasys si pone come punto di riferimento nell’innovazione grazie a soluzioni come isaac, per connettere apparati e dispositivi aziendali ai social network, e soluzioni in ambito BYOD, per gestire e controllare l’accesso alla rete da dispositivi mobili. La strategia tecnologica di Enterasys si basa su standard e architetture aperte che garantiscono un maggiore ritorno degli investimenti, significativi vantaggi operativi e di business e uno dei più bassi TCO del mercato. Enterasys è la societàdi Siemens Enterprise Communications Group che si occupa di sicurezza e infrastruttura di rete.

Enterasys Networks - Via Gorki, 105 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - tel. 02/61294998 - fax 02/66594098 - www.enterasys.com
 


HP Italy

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti.

HP Italy S.r.l.
Via Donat Cattin, 5
20063 Cernusco s/Naviglio
www8.hp.com/it/it/home.html


IBM Italia

Con 110 anni di storia, IBM è leader nell’Innovazione al servizio di imprese e istituzioni in tutto il mondo. Opera in 175 paesi.

L’azienda offre alle organizzazioni di ogni settore l’accesso alle tecnologie esponenziali e ai servizi di consulenza per la trasformazione digitale dei modelli di business.

Hybrid cloud, intelligenza artificiale, analytics, sistemi hardware, blockchain, cybersecurity e quantum computing: queste le aree in cui IBM è riconosciuta come leader a livello globale e come brand dal forte impegno etico nei confronti del mercato e del contesto sociale in cui opera.

Alla Ricerca scientifica, IBM destina ogni anno circa 6 miliardi di dollari con il lavoro di 12 centri di carattere globale e migliaia di ingegneri, scienziati e designer in 46 Stati americani e altri 54 Paesi.

Ciò assicura il primato, ininterrotto dal 1993, nella classifica dei brevetti depositati negli Stati Uniti. 

Nel 2020 si sono attestati a quota 9130, centodue dei quali provenienti dal nostro Paese: 2300 riguardano l’intelligenza artificiale, 3000 il cloud e 1400 l’area della sicurezza. L’insieme delle invenzioni registrate a partire dal 1920 ammonta ora a oltre centocinquantamila.

Ad aprile 2020, IBM ha annunciato di essere tra i partner fondatori di Open COVID Pledge, iniziativa che offre accesso gratuito ai brevetti e alle nuove richieste di registrazione con oltre 80.000 brevetti in tutto il mondo per contribuire a diagnosticare, prevenire, contenere e curare il coronavirus.

IBM opera in Italia dal 1927 contribuendo, senza soluzione di continuità, sia allo sviluppo dell’innovazione e della sostenibilità in ogni settore economico sia di progetti in un’ottica di Corporate Social Responsibility.

Per approfondire: https://www.ibm.com/annualreport/


IPKom

Una delle prime aziende ad intuire le potenzialità del VoIP in Italia, IPKom da quasi 20 anni sviluppa software per telefoni IP e centrali telefoniche VoIP; ha fornito continuativamente servizi di supporto e formazione a note compagnie europee ed extraeuropee quali Mediatrix, Patton, Comdasys (oggi Mitel), Telsy (Gruppo Telecom Italia) solo per citarne alcuni. È stata pioniera in Italia su sicurezza sul VoIP (dal 2000 fa cifratura delle comunicazioni VoIP) e mobilità dell'utente (dal 2006 integra telefonia fissa e mobile tramite app su cellulare).
IPKom progetta e realizza reti VoIP per Operatori telefonici (ISP, ITSP), call center, aziende geograficamente distribuite, enti e istituti ramificati (pubblica amministrazione, gruppi bancari). La sicurezza della soluzione per gruppi bancari è stata certificata da società di auditing indipendenti.
Carrier VoIP che eroga propri SIP Trunk, dal 2003 IPKom offre servizi di telefonia alternativi ai grandi operatori, basati esclusivamente su tecnologie IPKom. Il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo è composto da ingegneri e tecnici perfettamente in grado di gestire al meglio le situazioni più complesse, e fucina di soluzioni innovative e altamente performanti.
Dal 2019 IPKom è concentrata nella commercializzazione di servizi e prodotti destinati alle aziende attraverso la propria rete di partner certificati.

Per ulteriori informazioni: https://www.ipkom.com/

IPKom S.r.l.
Via Malpasso, 42
52037 Sansepolcro (AR)
Tel +39 0575 1710400
Fax +39 0575 1710451
https://www.ipkom.com/


Panasonic

Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e nell’offrire ai clienti soluzioni di elettronica, sicurezza abitativa, automotive e B2B. L’azienda, che ha festeggiato il suo 100° anniversario nel 2018, è cresciuta a livello globale ed oggi è attiva attraverso 528 società sussidiarie e 72 aziende consociate in tutto il mondo, registrando ricavi netti pari a 61,9 miliardi di euro nell’esercizio conclusosi il 31 marzo 2020. Attraverso il continuo impegno nel perseguire valore attraverso l’innovazione in tutte le sue divisioni di business, l’azienda ha come obiettivo quello di creare per i suoi clienti “a better life and a better world”. Per maggiori informazioni su Panasonic: https://www.panasonic.com/global 
Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)
Con oltre 500 dipendenti, esperti nella progettazione ingegneristica e abilità di project management a livello globale e più di 10.000 partner certificati in Europa per le nostre soluzioni e tecnologie, Panasonic Business offre capacità senza eguali ed è leader in molti settori. Il nostro ampio portafoglio di servizi, soluzioni e prodotti comprende ad esempio telecamere di sicurezza, centrali telefoniche PBX, telecamere professionali, proiettori, grandi display e computer portatili rugged. Inoltre, disponiamo di un team dedicato a supportare lo sviluppo di soluzioni aziendali più complesse, grazie a sistemi tecnologici evoluti per i settori della logistica, del retail, delle utility e dei trasporti. La nostra missione è quella di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e di aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende per il loro successo. Per ulteriori informazioni, visita: https://business.panasonic.it/soluzioni-per-la-comunicazione/chi-siamo

Panasonic Italia branch of Panasonic Marketing Europe
Viale dell’Innovazione, 3
20126 Milano
tel. 02 6788454 - fax 02 6788314
www.panasonic.it


Reichle & De-Massari

Reichle & De-Massari Italia S.r.l. è la sede Italiana della Reichle & De-Massari, azienda Svizzera leader nella produzione e distribuzione di soluzioni di cablaggio passivo per la trasmissione dati.

www.rdm.com


SECURICOMM

Securicomm Italia S.r.l.opera dal 1996 nell'ambito dell'ICT (Information and Communication Technology) sviluppando una forte competenza nel campo della Information Exchange e dei Big Data.

Offre in particolare soluzioni per la Information Exchange, per la Business Search, per la Business Intelligence e per la Business Continuity, adatte sia alle aziende di calibro Enterprise che di medie dimensioni.


SNOM

La Snom Technology AG sviluppa e commercializza telefoni VoIP professionali basati su standard aperti. Insieme ad altri prodotti che supportano SIP (Session Initiation Protocol) i telefoni Snom sono parte integrante di sistemi per la moderna telecomunicazione.

I telefoni Snom sono ideali per l'impiego professionale, indipendentemente dalle dimensioni: dagli uffici domestici alle PMI fino alle grandi realtà aziendali. Inoltre Snom collabora direttamente con i carrier telefonici, i Provider internet e clienti OEM. Grazie alla sua rete di partner commerciali Snom é presente in tutto il mondo.


VoipVoice
VoipVoice è un’azienda giovane e curiosa che insegue le nuove frontiere della tecnologia. VoipVoice - promotore di sinergie tra installatori telefonici, system integrators, produttori, distributori e partners tecnologici - basa il suo lavoro sulla qualità e sul rapporto diretto con clienti e fornitori, adattandosi alle loro esigenze. L’idea nasce nel 2006 quando alcune realtà aziendali italiane con esperienze pluriennali nel campo dei servizi informatici, del software e delle telecomunicazioni VoIP, si fondono insieme con il preciso obiettivo di fornire servizi professionali VoIP. Nel 2008, da piccola azienda locale presente sul solo territorio toscano, muta pelle e diventa un Provider a livello nazionale specializzandosi esclusivamente nei servizi alle aziende. Nel 2009 arrivano le prime certificazioni e interoperabilità con le principali aziende produttrici di VoIP, nazionali ed estere. Nel 2010 viene creata una rete di Installatori di Telefonia VoIP su tutto il territorio nazionale che tutt’oggi è in continua espansione. Nel 2011 vengono stabilite importanti collaborazioni e stipulati accordi quadro coi principali Distributori HW e SW VoIP in Italia. Nel 2013 VoipVoice cambia la sua sede e introduce la Gamification per gestire la propria rete vendita. Nel 2014 VoipVoice a SMAU Firenze vince il premio “Costruire Comunità Digitali". Nel 2015 nasce il progetto E-Learning, la formazione a distanza dedicata al settore ICT, e viene lanciato il servizio di ADSL NeXT, la connettività di nuova generazione. Partecipa e gli viene assegnato un riconoscimento a EXPO2015 e vince il Premio Best Exhibitor dell’anno 2015 a SMAU. Nel 2016 VoipVoice festeggia i suoi primi dieci anni. La rivoluzione VoIP è in corso in tutto il mondo e anche VoipVoice sta contribuendo a diffonderla in Italia quotidianamente.
VoipVoice oggi è il primo Provider VoIP Business Oriented in Italia. Vanta circa 8.000 clienti, 600 rivenditori sparsi in tutte le regioni del territorio nazionale, certificazioni e collaborazioni con le aziende leader del mercato VoIP, italiane e straniere. Ogni mese circa 3 milioni e mezzo di telefonate in VoIP passano dai servers e dalla piattaforma di VoipVoice.


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento