Fai un Passo Avanti con Noi

Formula fisici

PADOVA, 12/11/2013

Fai un Passo Avanti con Noi

BYOD, End User Computing e Automazione del Data Center: con le soluzioni integrate HP-Intel e VMware l’innovazione non fa più paura

Per informazioni: Carlotta Di Falco
carlotta.difalco@soiel.it - 02 26148855

Sponsor

Fare un passo avanti oggi nel mondo dell’IT significa sganciarsi da un modello aziendale PC-centrico, in cui i computer determinano l’efficienza di un processo produttivo e ridefiniscono le metodologie lavorative delle persone.

Nella realtà attuale, infatti, la forza lavoro è cambiata, è più mobile, distribuita e richiede ai mezzi tecnologici che ha a propria disposizione di supportarlo, di diventare mobili, collaborativi, utilizzabili in ogni luogo e in ogni momento.

Le persone sono arrivate prima di dove non siano mai arrivate le aziende, utilizzando mezzi personali per svolgere il lavoro con maggiore efficienza.

Ora tocca alle aziende adattarsi e fare un passo verso l’innovazione. Il modello PC-centrico prevede che le componenti chiave sono interconnesse e legate a un singolo dispositivo. Ciò che ne deriva è un’architettura rigida e complessa, difficile da gestire e particolarmente costosa.

È questo il primo passo verso la trasformazione dell’IT: riprogettare l’architettura per renderla snella e scalabile e per garantire un’IT Governance di elevato livello.

Attraverso 3 sessioni di approfondimento che vedranno confrontarsi in un dialogo continuo un esperto di HP-Intel e uno di VMware troveranno risposta alcune interessanti domande quali:

• Ma nel progettare un percorso di trasformazione quali sono i principali problemi aziendali che i responsabili IT devono affrontare?
• Come si possono supportare economicamente sistemi esistenti e fare innovazione adottando nuove tecnologie?
• Come proteggere i dati aziendali e mantenere la conformità con una forza lavoro sempre più mobile e competitiva?
• Come governare i diversi dispositivi e piattaforme?

Non mancate all’appuntamento con il roadshow HP-Intel e VMware.

 


9.30 Registrazione partecipanti e Welcome Coffee

10.00 BYOD: consentire e governare l’utilizzo dei device in azienda
Oggi il BYOD può essere un’opportunità anziché un limite: si può riprogettare la rete aziendale per renderla più sicura e flessibile riducendo i problemi tecnologici legati al rallentamento e alla scalabilità. Ma una volta risolte le problematiche di networking e security bisogna affrontare le problematiche di gestione implementando soluzioni in grado di consentire un accesso sicuro a desktop, dati e applicazioni da qualsiasi device l’utente voglia farlo. Con le soluzioni HP e VMware è possibile avere una rete performante (anche wireless) e una suite di gestione che siano in grado di ridurre i costi di gestione e di semplificare la user experience.
Intervento a cura di HP e VMware

11.00 Coffee break

11.15 Desktop virtualization: verso un reale ‘end user’ computing
Con la Desktop virtualization tutti i benefici di flessibilità, ottimizzazione dei costi, sicurezza e scalabilità riconosciuti alla virtualizzazione del Datacenter vengono portati verso tutte le postazioni di lavoro, ed estese a tutta l’infrastruttura IT. Per portare il concetto di virtualizzazione anche al desktop è necessario disporre di un’infrastruttura molto performante e stabile in grado di offrire elevati standard di sicurezza, di scalare
velocemente da poche unità a centinaia di utenti virtuali e di ridurre i costi dell’IT attraverso una infrastruttura per il controllo integrato dei vari dispositivi presenti (server fisici e virtuali e lo storage).
Intervento a cura di HP e VMware

12.15 Data Center virtualization: il reale beneficio competitivo per la vostra azienda
Quasi sempre il primo passo verso il cloud parte dalla virtualizzazione dei server per arrivare ad adottare un'architettura di data center definito dal software: rete, storage e sicurezza virtualizzati per creare data center virtuali. Tuttavia la sfida maggiore è quella di semplificare il provisioning delle risorse e delle applicazioni IT e renderle disponibili agli utenti in pochi minuti. Con HP e VMware i benefici dell’utilizzo di soluzioni collaudate, supporto integrato e consulenza, si traducono in un vantaggio competitivo per la vostra azienda.
Intervento a cura di HP e VMware

13.15 Lunch buffet

Location: Hotel SB Padova
Indirizzo: Via San Marco 11/A
CAP: 35129
Città: Padova (PADOVA)
Sito web: http://www.hotelsb.it/

Moderna struttura alberghiera 4 stelle, ospitata all’interno della prestigiosa North East Tower di Padova.
HP Italy

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti.

HP Italy S.r.l.
Via Donat Cattin, 5
20063 Cernusco s/Naviglio
www8.hp.com/it/it/home.html


Intel

Intel è un’azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rende possibile il progresso globale e arricchisce la vita delle persone. Si impegna costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro sfide più grandi. Intel sprigiona la potenza dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, integrando intelligenza nel cloud, nella rete, nell’edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico.

Per sapere di più sulle innovazioni di Intel, è possibile visitare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.


VMware

Il software di VMware alimenta la complessa infrastruttura digitale del mondo. L'offerta di soluzioni cloud, modernizzazione delle app, networking, sicurezza e digital workspace dell'azienda aiuta i clienti a fornire qualsiasi applicazione su qualsiasi cloud attraverso qualunque dispositivo. Con sede a Palo Alto, California, VMware si impegna a essere una “force for good”, dalle sue innovazioni tecnologiche all'impatto globale. Per ulteriori informazioni, visita il sito: https://www.vmware.com/company.html
 

VMware software powers the world’s complex digital infrastructure. The company’s cloud, app modernization, networking, security, and digital workspace offerings help customers deliver any application on any cloud across any device. Headquartered in Palo Alto, California, VMware is committed to being a force for good, from its breakthrough technology innovations to its global impact. For more information, please visit https://www.vmware.com/company.html 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento