Dal batch al real-time: i vantaggi di una moderna gestione del dato nel settore retail

Dal batch al real-time: i vantaggi di una moderna gestione del dato nel settore retail

Formula webinar

23/11/2023 dalle 11:00 alle 11:45

Dal batch al real-time: i vantaggi di una moderna gestione del dato nel settore retail

Dallo scontrino ai sistemi di business intelligence: l’orchestrazione end-to-end del processo d’acquisto e i benefici per il customer engagement…e non solo.

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Un evento di

Come può il settore retail approfittare delle nuove architetture e soluzioni real-time?

Ogni esperienza di acquisto, digitale o in-store, genera una moltitudine di dati che diventano un vantaggio competitivo solo se orchestrati correttamente nell’ecosistema applicativo e funzionale dell’azienda.

Trasportare e integrare in tempo reale i dati dei sistemi di cassa con i sistemi di business permette di ottenere vantaggi in molteplici aree: customer satisfaction, gestione del magazzino, ottimizzazione della supply chain, visibilità immediata nei reporting, ecc.

Unisci al webinar con BOOMI, piattaforma leader nell’integrazione e automazione intelligente, e CEGID, leader nei sistemi di cassa per il retail.

La partecipazione all'evento è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.



WEBINAR
É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso, sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'Bacheca' sul sito Soiel.

11:00 Benvenuto e apertura dei lavori
Michele Ciceri, Giornalista, Soiel International

11:10 Un dibattito a più voci con Boomi e Cegid, nel quale verranno affrontati alcuni temi tra cui:

 Eccellenza nella Customer Experience: molte più interazioni in tempo reale
Oggi il processo d’acquisto nel retail richiede fino a 10 interazioni in real-time: verifica loyalty card, sito eCommerce, disponibilità dell’articolo a magazzino, ecc. Questo è possibile solo se tutti i sistemi sono collegati mediante una piattaforma di integrazione enterprise in grado di lavorare in real-time.

• Risolvere la complessità del customer journey e ridurre il TCO attraverso l’integrazione
Lo sviluppo di soluzioni custom non consente di mantenere il passo con la complessità del customer journey e le esigenze di contenimento dei costi aziendali. Solo la piattaforma di integrazione garantisce la soddisfazione del cliente riducendo il TCO.

Luca Ferrari, Senior Account Executive, Boomi
Mario Davalli, Country Manager Southern & Eastern Europe, Cegid

11:40 Q&A

11:45 Chiusura dei lavori

Boomi

Boomi mira a rendere il mondo un posto migliore collegando tutti a tutto, ovunque. Pioniere della piattaforma di integrazione as a service (iPaaS) basata su cloud e ora un'azienda leader nella categoria dei software as a service (SaaS) a livello globale, Boomi vanta la più ampia base di clienti tra i fornitori di piattaforme di integrazione e una rete mondiale di circa 800 partner, tra cui Accenture, Capgemini, Deloitte, SAP e Snowflake. Le organizzazioni globali si rivolgono alla pluripremiata piattaforma di Boomi per scoprire, gestire e orchestrare i dati, collegando applicazioni, processi e persone per ottenere risultati migliori e più veloci. Per maggiori informazioni, visitate il sito boomi.com.

Boomi Italia SRL
Corso di Porta Nuova 46
20121 Milano
Email: italy@boomi.com
Website: boomi.com/it/


Cegid

Cegid è uno dei principali fornitori di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza (tesoreria, tasse, ERP), le risorse umane (buste paga, gestione dei talenti), i CPA, la vendita al dettaglio e i settori imprenditoriali. Con un solido modello di business full cloud, Cegid, che è con i suoi clienti per il lungo periodo, fornisce esperienze superiori e distintive e aiuta le aziende di tutte le dimensioni ad accelerare la trasformazione digitale del business, in Italia e nel resto del mondo. Cegid combina un approccio lungimirante e pragmatico del business con una forte capacità di innovazione, una profonda competenza nelle nuove tecnologie e una comprensione unica di questioni normative. In un mondo in costante cambiamento, Cegid sta aprendo nuove possibilità, aiutando i clienti a liberare il proprio potenziale grazie a soluzioni di business innovative e mirate. Sostenuta da una forte ambizione e una portata internazionale e dai suoi 500.000 clienti, Cegid conta 4.400 dipendenti, a seguito dell’acquisizione di Grupo Primavera a settembre 2022, e vende le sue soluzioni in 130 paesi. Nel 2022, Cegid ha registrato un fatturato annuo di 791 milioni di euro (31 dicembre 2022). Pascal Houillon è il CEO da marzo 2017. 
Per maggiori informazioni: www.cegid.com/it 

CEGID ITALIA SRL
Viale Jenner 73 – 20159 Milano –  Italia
Tel. +39 0258115120
Socio unico, Reg. Imp. MI, P.IVA e C.F. 04642720967 Cap. Soc deliberato. € 10,000,00 i.v.
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