Formula fisici

MILANO, 05/07/2016

Fujitsu World Tour 2016

Human Centric Innovation in Action

Per informazioni: Sabrina Cantono
sabrina.cantono@soiel.it - 0226148855

Sponsor


Thanks to

Fujitsu è lieta di invitarLa a partecipare al Fujitsu World Tour 2016, uno dei più importanti roadshow ICT al mondo. 

La trasformazione digitale sta modificando il nostro modo di lavorare e collaborare creando nuovo valore per le aziende e la Società. 

Nel corso del Keynote, delle break out session e all’interno del Technology Showcase, Fujitsu vi mostrerà come utilizzare al meglio tecnologie innovative secondo l’approccio “Human Centric Innovation”.

Dopo il successo riscosso nelle precedenti edizioni, Fujitsu World Tour ritorna a Milano il 5 Luglio

Nel corso dell’evento verranno approfonditi i temi di maggiore attualità del mercato IT, tra cui:

- Digital Transformation – I Big Data, l’IoT, i social media e la gestione dei processi attraverso piattaforme cloud e dispositivi mobili richiedono un’attenta organizzazione e definizione delle priorità. Fujitsu fornisce un approccio end-to-end, integrando il back office con una user experience semplice ed efficace, eliminando i più lenti e complessi approcci manuali.

- Hybrid IT – Le aziende che cercano di trarre vantaggio dall’adozione del cloud devono sempre più spesso trovare un compromesso tra le esigenze contrastanti derivanti da infrastrutture IT eterogenee . La soluzione è creare un ambiente Hybrid IT integrando in modo armonico i processi e le esigenze aziendali.

- Mobilizing the enterprise – Le organizzazioni devono trovare un compromesso fra i vantaggi di una forza lavoro mobile e la produttività dei dipendenti, la sicurezza dei dati e la standardizzazione dei servizi e della tecnologia.

- Business-Centric Infrastructure – Server e storage integrati forniscono una solida base ICT per un’azienda stabile, flessibile e competitiva. Fujitsu fornisce i vantaggi dell’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, personalizzate in base alle singole esigenze aziendali, per una completa scalabilità, affidabilità ed efficienza.

Una delle sessioni pomeridiane sarà interamente dedicata a Partner, Distributori e Dealer per approfondire le politiche commerciali del canale indiretto.

Fujitsu World Tour 2016 sarà l’occasione per confrontarsi con i massimi esperti e responsabili ICT di importanti aziende e per scoprire, all'interno di una area espositiva tematica, le innovazioni dei Fujitsu Labs e le ultime novità su Soluzioni, Servizi e Prodotti del mercato IT.

PER APPROFONDIRE I CONTENUTI DELL'EVENTO CLICCA QUI



PER CONSULTARE L'AGENDA AGGIORNATA DELL'EVENTO CLICCA QUI

Location: NH Milano Congress Center
Indirizzo: Strada 2a
CAP: 20090
Città: Assago (MILANO)
Sito web: https://www.nh-hotels.it/hotel/nh-milano-congress-centre

Grazie alla sua posizione, l'hotel NH Milano Congress Centre, precedentemente NH Milanofiori, offre facile accesso a negozi, ristoranti e vita notturna della vivace zona dei Navigli di Milano. Situato ad Assago, appena fuori città, dista solo pochi passi dal Forum di Assago dove si tengono concerti e spettacoli di richiamo internazionale. Inoltre il centro storico della città dista solo 15 minuti con la metropolitana.

Fujitsu

Fujitsu è il primo fornitore europeo di infrastrutture IT. Presente in tutti i principali mercati in Europa, Medio Oriente, Africa e India, la società si rivolge alle aziende di grandi, medie e piccole dimensioni. Fujitsu conta circa 13.000 dipendenti impegnati a proporre un’offerta integrata di soluzioni, servizi e prodotti in grado di supportare i clienti nella scelta dell’infrastruttura IT e nel modello di delivery più adatto alle loro esigenze. Fujitsu fa parte di Fujitsu Group, quarto fornitore di prodotti e servizi IT a livello mondiale (fonte: Gartner, 2011) e globalmente terzo player nel mercato dei servizi (fonte: Gartner, 2011), supporta con le proprie soluzioni tecnologiche clienti di 100 Paesi, avvalendosi di 170.000 dipendenti.
Fujitsu crede fermamente nella Ricerca e Sviluppo come punto di partenza per creare valore e nuovi benefici per i propri clienti. L’azienda investe, nel concreto, oltre il 5% del proprio fatturato globale in attività di Ricerca e Sviluppo, mentre nei laboratori in Giappone, Stati Uniti, Europa, Cina e Germania lavorano circa 1.500 ricercatori e 14.000 sviluppatori di prodotto.
Nei piani di crescita e sviluppo di Fujitsu Group, Fujitsu è responsabile delle strategie globali di sviluppo e commercializzazione dei server PRIMERGY.
Dynamic Infrastructures è la strategia che guida Fujitsu nel proporre sul mercato le proprie soluzioni.
Alla base vi è la volontà di rispondere con una proposizione chiara e definita alla richiesta dei clienti di avere un’infrastruttura sempre più dinamica, flessibile, scalabile, facilmente gestibile e, non da ultimo, condivisa.
L’approccio Dynamic Infrastructures crea un vantaggio per il cliente che può contare su un portafoglio completo di prodotti, soluzioni e servizi IT che si estende dai sistemi client alle soluzioni per i Data Center, dalle infrastrutture gestite (Managed Infrastructure) fino alle infrastrutture erogate sotto forma di servizio (Infrastructure-as-a-Service).
Forte di consolidate competenze nell’hardware, Fujitsu ha mosso i primi passi nella dimensione del Cloud Computing partendo dall’elemento infrastrutturale. Dall’inizio del 2010, i clienti di Fujitsu possono infatti utilizzare risorse di calcolo e spazio Storage direttamente sul Cloud, a seconda delle loro necessità, attraverso un modello “Infrastructure as a Service”. A questo proposito Fujitsu Group ha aperto due nuovi Data Center di ultima generazione in Germania e in Gran Bretagna. Secondo stime interne, entro il 2015 il Cloud Computing genererà circa il 30% delle attività di Fujitsu, obiettivo che sarà raggiunto anche grazie a un sostanziale contributo di Fujitsu.
Fujitsu è uno dei Global SAP Technology, Hosting and Service Partner esistenti al mondo. I servizi sviluppati per l’hosting di infrastrutture SAP permettono alle aziende di allineare le esigenze IT strategiche con la capacità del Data Center, aiutando a superare i colli di bottiglia operativi. Fujitsu è in grado di proporre a livello mondiale una configurazione di piattaforma certificata da SAP per la tecnologia SAP HANA, offrendo ai clienti un’infrastruttura ottimizzata e incentrata sui server PRIMERGY e sulle soluzioni storage e di rete ETERNUS di Fujitsu. Le soluzioni infrastrutturali nel mondo della Business Intelligence come HANA permettono di accedere, modellare e analizzare dati provenienti da applicazioni transazionali e analitici in tempo reale, sfruttando la velocità dell’elaborazione in-memory.
I clienti possono avvalersi delle competenze SAP presenti all’interno del network globale di centri di delivery Fujitsu, una rete di strutture completamente integrate nell’offerta.

Fujitsu
Centro Leoni - Palazzo A
Via Spadolini 5
20141 MILANO
www.fujitsu.com/it
e-magazine: www.tech4green.it


Intel

Intel è un’azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rende possibile il progresso globale e arricchisce la vita delle persone. Si impegna costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro sfide più grandi. Intel sprigiona la potenza dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, integrando intelligenza nel cloud, nella rete, nell’edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico.

Per sapere di più sulle innovazioni di Intel, è possibile visitare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.


NetApp

NetApp e una realtà mondiale presente nel mercato delle soluzioni storage, che ha saputo conquistarsi – fra i clienti – il 96% delle aziende presenti nella lista Fortune 500 e qualificarsi come una delle aziende più innovative secondo l’elenco stilato da Forbes, ma ha sempre avuto anche un’attenzione per la qualità del lavoro, misurandosi con altre realtà mondiali nella classifica Great Place to Work e piazzandosi regolarmente ai primi posti.
Da un punto di vista di soluzioni e prodotti, NetApp offre un portfolio completo in grado di soddisfare le richieste di aziende di tutte le dimensioni attraverso le ultime tecnologie e paradigmi disponibili sul mercato, come cloud, flash, virtualizzazione, data analytics.
La strategia su cui NetApp costruisce il proprio successo e quello dei propri clienti e partner è la vision Data Fabric, che offre la possibilità di avere il pieno controllo dei propri dati, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.
NetApp è oggi un vendor già pronto a garantire un DataFabric che rende possibile la mobilità dinamica dei dati tra sistemi on premise, implementati nei datacenter dei Service Provider o acquistati as a service presso i grandi Hyperscaler come Azure, Amazon Web Services o Softlayer.


VMware

Il software di VMware alimenta la complessa infrastruttura digitale del mondo. L'offerta di soluzioni cloud, modernizzazione delle app, networking, sicurezza e digital workspace dell'azienda aiuta i clienti a fornire qualsiasi applicazione su qualsiasi cloud attraverso qualunque dispositivo. Con sede a Palo Alto, California, VMware si impegna a essere una “force for good”, dalle sue innovazioni tecnologiche all'impatto globale. Per ulteriori informazioni, visita il sito: https://www.vmware.com/company.html
 

VMware software powers the world’s complex digital infrastructure. The company’s cloud, app modernization, networking, security, and digital workspace offerings help customers deliver any application on any cloud across any device. Headquartered in Palo Alto, California, VMware is committed to being a force for good, from its breakthrough technology innovations to its global impact. For more information, please visit https://www.vmware.com/company.html 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento