ESG and Digital Talks
Formula fisico
MILANO, 14/11/2025 dalle 09:30 alle 16:30
ESG and Digital Talks
Esperienze, Soluzioni e Buone Pratiche per un Business Sostenibile
Per informazioni: Angelica Cont
angelica.cont@soiel.it - 0230453326
Contributo culturale di
Sponsor
Main Media Partner
Oggi, più che mai, le aziende sono chiamate a rispondere alle sfide globali legate alla sostenibilità.
La prima edizione della Soiel ESG and Digital Talks: si svolgerà a Milano il 14 Novembre presso l’Hotel Enterprise vuole essere un momento di condivisione di conoscenze ed esperienze per offrire ai partecipanti spunti pratici e strategie efficaci per esplorare come portare i principi ESG in azienda, conoscere come le tecnologie digitali possano supportare le iniziative ESG, creando valore non solo per le imprese, ma anche per la società e l'ambiente e rimanere competitivi in un mercato in continua evoluzione.
Dalla viva voce dei protagonisti le esperienze e i percorsi d’innovazione intrapresi, in una serie di talk e tavole rotonde che porranno al centro del dibattito alcuni temi quali:
- I principi di Environmental, Social, and Governance (ESG) e la loro importanza per le aziende moderne
- Come il digitale può supportare la sostenibilità e creare nuovo valore
- Quali strategie per affrontare i rischi legati alla sostenibilità e garantire il rispetto delle normative in continua evoluzione
- Il ruolo della finanza sostenibile e l’importanza della costruzione di catene di fornitura trasparenti e responsabili
E molto altro ancora…..
Partecipa attivamente alla discussione e iscriviti all’evento!
Se vuoi conoscere le modalità di partecipazione come Sponsor o Expo scrivi a sponsorship@soiel.it
La partecipazione al convegno come visitatore è:
• gratuita per le aziende dell'utenza finale
• a pagamento (€ 150,00 + IVA 22%) per responsabili e funzionari amministrativi, responsabili e funzionari finanziari, responsabili e funzionari ESG
Le iscrizioni sono soggette a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.
AGENDA IN FASE DI DEFINIZIONE
9:00 Registrazione dei partecipanti
9:20 Benvenuto e Apertura dei lavori
Gianmarco Nebbiai e Paolo Morati | Soiel International
9:30 Aspetti ESG, analisi dei rischi e strategia aziendale
Le tematiche di sostenibilità hanno assunto sempre maggior rilevanza nella realizzazione di analisi dei rischi aziendali efficaci così come nel disegno di strategie adeguate alla complessità dell’attuale contesto socioeconomico.
Individuazione e valutazione di impatti e rischi, raccolta e misurazione delle informazioni, robustezza degli strumenti di rendicontazione e dei meccanismi di controllo, diventano fattori chiave per la gestione degli aspetti ESG.
Carlo Vasile, Co Founder & Partner | EpyonVivida
9:50 Tavola Rotonda: Digitale e Compliance ESG: Innovazione per la Governance Responsabile
Che ruolo stanno assumendo tecnologie digitali, come AI e cloud, nel rafforzare la governance ESG, integrando privacy e innovazione. I relatori condivideranno esperienze su policy globali e strategie di risk management per una compliance pragmatica. L'obiettivo è fornire spunti per creare valore aziendale attraverso un approccio digitale orientato alla sostenibilità.
Con la partecipazione di:
Massimo Grillo, Global Data Protection Officer & ESG Compliance | MCC Label
Mario Alessandro Paolelli, Sustainability Manager | Maticmind
10:30 AREA Experiences, Solutions and Best Practices for a Sustainable Business
Con i report sull'ambiente, sociali e sulla governance (ESG) in cima all'agenda delle organizzazioni, per le imprese è necessario dotarsi di una soluzione completa per la gestione delle performance, che garantisca robustezza e trasparenza a tutti i soggetti coinvolti nel processo. TalentiaCPM aiuta ad integrare dati finanziari e non finanziari, in un processo collaborativo e guidato, al fine di soddisfare non solo i requisiti di reporting; ma anche le procedure ESG.
Gabriele Bruno, CPM Sales Manager Italy | Talentia Software
Fabrizio Viganò, CPM Operations Team Leader Italy | Talentia Software
10:45 Unificazione ESG & GRC: dall’Engagement alla Strategia. Come AI e tecnologia trasformano il Risk Universe in vantaggio competitivo
In uno scenario dove rischi e opportunità evolvono con velocità crescente, la capacità di leggere e anticipare il cambiamento diventa il vero driver di competitività.
L’unificazione dei framework ESG e GRC apre la strada a una gestione integrata dei rischi. In un contesto così dinamico, il continuo benchmark con il proprio settore e il coinvolgimento degli stakeholder diventano co-progettazione strategica.
Grazie all’analisi del Risk Universe e all’uso dell’AI, l’azienda può comprendere il posizionamento di mercato e il sentiment degli stakeholder per anticipare i rischi e definire nuovi obiettivi strategici.
Così la Doppia Materialità e i report di sostenibilità si trasformano da obblighi di rendicontazione a leve di vantaggio competitivo, capaci di orientare priorità, investimenti e obiettivi industriali in modo proattivo e data-driven.
Non si tratta solo di rispettare le regole, ma di anticipare il cambiamento.
Antonio Costa, Pre Sales manager | MESA
11:00 Coffee Break e visita all'area espositiva
11:30 Tavola Rotonda: Finanza Sostenibile e Gestione dei Rischi: Strategie per Normative in Evoluzione
Il ruolo della finanza verde e le strategie per mitigare rischi legati alla sostenibilità nelle organizzazioni. I relatori discuteranno casi pratici di transizione e gestione del rischio in catene di fornitura. Si mira a offrire strumenti per mantenere la competitività in un contesto regolatorio dinamico.
Con la partecipazione di:
Raffaele Barteselli, Head of Transition & Sustainability | Banco BPM
Alessandro Catelli, Global Sustainability & Risk Director | Arcese
12:00 Intervento in fase di definizione
12:20 Tavola Rotonda: Comunicazione e Coinvolgimento: la sostenibilità attraverso Catene di Fornitura Trasparenti per un Impatto Positivo
Questa sessione analizza come comunicare efficacemente le politiche ESG per rafforzare la reputazione e coinvolgere stakeholder. I relatori condivideranno approcci per catene di fornitura responsabili e trasformazione culturale. L'accento è su leve strategiche per generare valore sociale e ambientale a lungo termine.
Con la partecipazione di:
Alice Costanzo, Head of Corporate Communication & ESG strategies | ARIA S.p.A.
Luca Marini, Marcom & ESG Director | Enex Technologies
Alice Pedretti, Sustainability Director | Havas
Elena Ricciuti, Sustainability Specialist | Holding Industriale & Holding Moda
13:00 Lunch Break e visita all'area espositiva
14:00 Chiusura dei lavori
Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione, 91
CAP: 20149
Città: Milano (MILANO)
Sito web: http://www.enterprisehotel.com/
L'Enterprise Hotel, perla di design del gruppo Planetaria, vi aspetta nel cuore pulsante della Milano degli affari, a breve distanza dal quartiere fieristico di FieraMilanoCity e dalla borsa di Piazza Affari, in una posizione che strizza l'occhio anche alle maggiori attrattive turistiche: dal nostro elegante hotel in corso Sempione, Milano potrà infatti essere facilmente esplorata scoprendo capolavori quali il castello Sforzesco, la Triennale di Milano ed il nuovo ed avveniristico quartiere Garibaldi.
DETTAGLI POSIZIONE E COME RAGGIUNGERE L'HOTEL
L'Enterprise Hotel sorge in Corso Sempione, a pochi passi da FieraMilanoCity, dal quartiere City Life e dal MiCo Milano Convention Centre, in direzione del nuovo polo fieristico di Rho/Pero.
L’hotel si trova a 80 metri dalla fermata del tram 1 che porta al Duomo di Milano e a 500 metri dalla fermata della metropolitana M5 “Domodossola”. A dieci minuti a piedi, la fermata del Malpensa Shuttle.
La struttura è provvista di un garage dotato di colonnine di ricarica Tesla Motors ® e il servizio navetta gratuito per il centro espositivo Fiera Milano Rho.
In zona è possibile usufruire di ulteriori parcheggi privati a pagamento, per esempio:
- Quick Parking in Via Corleone, 7 - 08119130224
- Sempione Parking in Via Prina, 14 angolo C.so Sempione, 30
Arcese
Il Gruppo Arcese è un operatore logistico globale che connette il mondo, fornendo soluzioni innovative con l’obiettivo di costruire oggi la logistica di domani. Guidato da un approccio basato su etica, sostenibilità e digitalizzazione, offre soluzioni di trasporto e di logistica integrata a copertura dell’intera supply chain. Il portfolio di servizi del Gruppo spazia dal trasporto stradale e intermodale, spedizioni aeree e marittime, a soluzioni di logistica integrata, fino alla gestione documentale e le soluzioni e-commerce. Con competenze in diversi settori, Arcese soddisfa le esigenze delle PMI e delle grandi multinazionali, sia B2B che B2C, garantendo elevati livelli di professionalità in tutto il mondo. Il Gruppo, infatti, gode di un ampio network con 70 sedi a livello globale e spazi di magazzino che superano 1,5 milioni di metri quadrati. Questa rete capillare, un approccio orientato al cliente e partnership solide permettono al Gruppo di rispondere alle esigenze dei clienti con soluzioni innovative e su misura.
ROAD FREIGHT
Il trasporto stradale e intermodale rappresenta il solido fondamento delle attività del Gruppo sin dalle sue origini. Grazie a una vasta flotta e a una rete di distribuzione consolidata, Arcese è in grado di soddisfare esigenze di trasporto diversificate in termini di volume, tempi di consegna e complessità logistiche. Con oltre 2.000 partenze giornaliere in più di 30 paesi, è uno dei principali operatori di trasporto stradale in Europa.
CONTRACT LOGISTICS
La divisione dedicata alla Contract Logistics del Gruppo Arcese fornisce soluzioni end-to-end per la supply chain e servizi di distribuzione. Grazie all’uso di tecnologia ed innovazione, la divisione progetta e implementa soluzioni ottimizzate e affidabili.
AIR & OCEAN
La divisione Air & Ocean è specializzata in spedizioni marittime e aeree globali, offrendo servizi completi, personalizzati e flessibili grazie a una rete mondiale supportata da competenze locali. Attraverso relazioni consolidate con i principali vettori marittimi e aerei, il Gruppo garantisce partenze giornaliere import ed export in tutto il mondo. Inoltre, la divisione offre una gamma di servizi a valore aggiunto, tra cui sdoganamento, magazzinaggio e servizi di intermediazione.
Per maggiori informazioni
Corporate Branding & Communication
email info@arcese.com
tel. +39 0464 573111
arcese.com
ARIA S.p.A.
ARIA S.p.A. è una società per azioni a capitale interamente pubblico, partecipata dalla Regione Lombardia, che si afferma come attore strategico per lo sviluppo del territorio lombardo. La sua missione è creare valore mettendo in connessione la domanda della Pubblica Amministrazione, l’offerta del mercato e le esigenze di cittadini e imprese. Con 500 dipendenti e un valore della produzione di 500mln/€ nel 2024, ARIA opera tramite 4 linee di business per ottimizzare la spesa pubblica, guidare la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, progettare e gestire infrastrutture fisiche ed energetiche, promuovere i territori della Lombardia. Supporta la Regione nel definire e attuare politiche pubbliche efficaci, sostenibili e orientate al futuro.
Banco BPM
Banco BPM è il terzo gruppo bancario italiano con circa 20mila dipendenti, 1400 sportelli, circa 4 milioni di clienti – in particolare, persone fisiche e piccole-medie imprese - e una presenza diffusa nelle regioni del Nord Italia, tra quelle a più alta concentrazione industriale d’Europa.
Banco BPM è attivo in diversi ambiti del settore bancario – retail, private e investment banking, monetica, wealth management, bancassurance e credito al consumo – anche attraverso le società partecipate del Gruppo.
Questa ampiezza operativa si esprime attraverso una rete capillare a servizio di famiglie e imprese e per mezzo d’un approccio omnicanale, grazie al quale il radicato franchising di agenzie è supportato da attività di digital banking in costante evoluzione.
Banco BPM arricchisce la disponibilità di soluzioni innovative per il risparmio, il credito e gli investimenti per ogni tipo di clientela con una capacità di cross-selling che si esercita su un'ampia gamma di prodotti e servizi legati a marchi noti: sia attraverso le proprie società prodotto sia grazie ad alleanze strategiche e joint venture instaurate con partner di primaria grandezza. Un modello di servizio che si fonda sulla centralità, la competenza e la professionalità delle proprie persone, costantemente valorizzate da una formazione continua.
Banco BPM opera nel solco della tradizione delle banche popolari perseguendo la propria mission nell’interesse degli stakeholder: azionisti, clienti, partner e comunità locali di riferimento. Una realtà che punta a crescere e svilupparsi rimanendo legata e attenta ai territori d'origine, sostenendo le persone, le imprese, le organizzazioni non-profit e integrando le istanze della Sostenibilità nel modello di business.
ANAGRAFICA AZIENDALE: Banco BPM S.p.A. , Piazza Filippo Meda, 4 20121 Milano, tel 02 7700 1, Indirizzo PEC: segreteria@pec.bancobpmspa.it
Enex Technologies
Con un fatturato di circa 200 Mio € (2024) e 12 siti produttivi tra Italia, Francia, Spagna e Slovacchia, Enex Technologies è la più grande Climate Tech italiana europea specializzata nella refrigerazione naturale, con headquarters a Treviso. Enex Technologies offre soluzioni e know-how con tutti i tipi di refrigeranti naturali (Ammoniaca, H20, CO2 e Propano) per le esigenze di refrigerazione e climatizzazione di data centers, ospedali, aeroporti, centri commerciali, supermercati, telecomunicazioni, processi agroalimentari e farmaceutici e molte altre applicazioni strategiche.
EpyonVivida
EpyonVividadal 2011 supporta PMI, imprenditori e amministratori a navigare le complesse sfide finanziarie e regolamentari del mercato.
La nostra consulenza in operazioni di corporate finance e finanza strutturata fornisce alle aziende gli strumenti necessari per prendere decisioni informate e raggiungere i propri obiettivi strategici.
I nostri servizi di consulenza mettono al centro l’analisi di sistemi di governance e di controllo interno per arrivare a pianificare, implementare e monitorare processi di crescita responsabile e percorsi di sostenibilità.
AFFIDABILITÀ E SERIETÀ
Costruiamo e manteniamo relazioni di fiducia attraverso un impegno costante verso l'integrità e la trasparenza in tutte le interazioni e
operazioni con i clienti. Questo implica garantire che ogni transazione e consulenza rispetti i più elevati standard etici e legali.
ASCOLTO E PERSONALIZZAZIONE Offriamo un servizio basato su una profonda competenza tecnica e una meticolosa attenzione ai dettagli. La precisione e l'eccellenza nel fornire soluzioni personalizzate assicurano che i clienti possano fare affidamento sulla qualità e l'affidabilità delle informazioni e delle raccomandazioni ricevute.
COLLABORAZIONE E CONFRONTO
Vogliamo essere un partner proattivo che anticipa le esigenze dei clienti e fornisce supporto continuo durante tutto il ciclo dei nostri interventi di consulenza. Ci impegniamo a rispondere rapidamente alle sfide e alle opportunità che il mercato propone. Ogni singolo mandato rafforza in noi la fiducia che i clienti ripongono nella nostra capacità di gestire con successo operazioni complesse e strategiche.
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d'impresa
Executive.IT è il bimestrale di strategia di Gartner rivolto al top management delle grandi e medie aziende italiane che tratta le tematiche dell'ICT, con riferimento al loro impatto sull'economia aziendale e sulle modalità di gestione.
Il titolo "Executive" è l'immediata percezione del tipo di lettore raggiunto dalla rivista: il manager esecutivo che è chiamato a prendere decisioni strategiche per la sua azienda, dagli investimenti allo sviluppo di nuovi prodotti, dal (ri)disegno dell'organizzazione alle azioni finalizzate a migliorare il conto economico e il servizio ai clienti.
Executive.IT è un “trattato di consulenza” sull'Information & Communication Technology curato in tutti i contenuti da Gartner, la più grande società indipendente di consulenza aziendale al mondo specializzata nell'IT. Tra i dossier e gli articoli di scenari, grande importanza rivestono le interviste di copertina riservate ai protagonisti delle aziende utenti di tecnologia e le case history sulle applicazioni ed esperienze aziendali.
Ad arricchire il colloquio fra i lettori e le aziende, le due interviste dedicate al mondo dell'offerta nella quali vengono illustrate strategie ed elementi caratterizzanti l'offerta dalla viva voce del top management aziendale e i casi utente in cui si raccontano esperienze e realizzazioni di successo.
Executive.IT è distribuita agli eventi organizzati da Gartner a livello europeo.
Havas
We make a meaningful difference to brands, businesses & people.
Havas supporta aziende italiane e internazionali nello sviluppo dei brand attraverso competenze che coprono tutte le attività di comunicazione, migliorando visibilità, immagine e reputazione. Con 23.000 persone in oltre 100 Paesi, offriamo un approccio integrato e multidisciplinare, pensato per rispondere ai bisogni dei clienti. Il nostro obiettivo è creare connessioni autentiche tra brand e persone, realizzando progetti capaci di generare valore e impatto positivo, sia per il business sia per la società.
o Telefono: +39 02 802 021
HIND - HModa
HIND – Holding Industriale è una holding di partecipazioni industriali che investe in PMI italiane d’eccellenza, supportandone la crescita e la transizione sostenibile. Il suo approccio industriale e di lungo periodo si fonda su una governance solida, attenzione al capitale umano e alla creazione di valore responsabile nel tempo. HModa, sub-holding di HIND, è specializzata nell’aggregazione di aziende manifatturiere del settore fashion luxury italiano. Riunisce aziende leader nella produzione Made in Italy per i principali brand internazionali, strategicamente complementari tra di loro.
Innovazione.PA
Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all'obiettivo della crescita del Paese attraverso l'elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.
Un racconto di scoperta della Pubblica Amministrazione italiana, locale e centrale. Processi di trasformazione digitale, di ammodernamento della macchina pubblica sono stati avviati e il ritorno al Ministero dell’Innovazione come regia e governo dei processi potrebbe accelerare la trasformazione, garantendo così performance efficaci nell’erogazione servizi per tutti i cittadini e le imprese dei territori. Tutto ciò nella consapevolezza che una PA efficiente è garanzia di sviluppo economico, di politiche sociali inclusive, di sviluppo della conoscenza e della ricerca, di sicurezza per i cittadini, di trasparenza, di difesa dell’ambiente e di politiche sostenibili.
Questi processi di cambiamento non possono non coinvolgere le grandi, le medie e le piccole imprese che operano con successo nel mercato dell’innovazione digitale e ICT. Quest’ultime sono infatti chiamate ad accompagnare con il proprio know how e la propria offerta tecnologica il complesso cammino di ammodernamento delle pubbliche istituzioni di governo del nostro Paese. Innovazione PA affida a manager, amministratori, sindaci, ricercatori, imprese e imprenditori, scienziati e operatori della comunicazione, il racconto di un’Italia che vuole perseguire con convinzione l’obiettivo della trasformazione digitale. Testimonianze ed esperienze capaci di contribuire alla crescita economica del Paese, alla maggior trasparenza dei processi amministrativi e alla maggiore efficienza nell’erogazione servizi pubblici.
Innovazione PA dedica particolare attenzione ai grandi temi delle nostre città: dal dissesto idrogeologico al grande problema dei rifiuti, dalle infrastrutture viarie al trasporto pubblico e privato,
dalla sicurezza fisica all’inclusione sociale, dalla sanità all’energia. Non solo la fotografia di una realtà, ma anche le diverse soluzioni che l’offerta tecnologica oggi può garantire a partire dal contributo e allo sviluppo applicativo dell’intelligenza artificiale.
Maticmind
Il Gruppo Maticmind è una realtà italiana in forte crescita che opera a livello internazionale offrendo soluzioni tecnologiche avanzate nei settori dell’Information & Communication Technology, della sicurezza, della mobilità intelligente e dei servizi digitali per la Pubblica Amministrazione.
Con un approccio multidisciplinare, il Gruppo integra competenze in ambito ICT, ingegneria dei sistemi, intelligenza artificiale, comunicazioni critiche, cyber-sicurezza, videoanalisi, sistemi biometrici e tecnologie per l’intercettazione legale, rispondendo alle esigenze di clienti pubblici e privati in contesti ad alta complessità e rilevanza strategica.
Le società del Gruppo condividono una visione comune orientata all’innovazione sostenibile, alla protezione delle infrastrutture critiche, alla trasformazione digitale dei territori, e alla valorizzazione del capitale umano, operando come partner tecnologico nei settori della difesa, dell’energia, dell’Oil & Gas, del law enforcement e della mobilità urbana.
Nato da un ambizioso progetto industriale e arricchito da successive acquisizioni di eccellenza, il Gruppo Maticmind si presenta oggi come un aggregatore di innovazione, con oltre 1.500 dipendenti altamente qualificati, una presenza capillare in tutta Italia e unità operative anche in Nord Europa, Medio Oriente e Sud-Est Asiatico. Grazie alle recenti acquisizioni, il Gruppo ha ampliato la propria visione strategica e lo spettro operativo, estendendo l’offerta di soluzioni innovative in settori altamente specializzati – come la digitalizzazione dei processi concorsuali, l’analisi comportamentale basata su intelligenza artificiale e la progettazione di soluzioni per ambienti estremi – consolidando al contempo il rapporto con una clientela sempre più diversificata e internazionale, ben oltre i confini nazionali.
MESA Group
Appassionati di innovazione
Valori aziendali chiari e soluzioni value-oriented
Da vent’anni rispondiamo alle esigenze delle aziende, guidiamo il cambiamento e generiamo valore continuo grazie a un ecosistema integrato di Tecnologie, Servizi e Formazione.
Siamo una tech boutique con R&D e IP proprietari, pensata per rispondere con soluzioni su misura alle esigenze del cliente. Anticipiamo cambiamenti di mercato e tecnologia con un time-to-value rapido e innovazioni a prova di futuro.
Con MESA offriamo una piattaforma ESG & GRC estesa che unifica strategia, sostenibilità e conformità in un unico ecosistema intelligente. Potenziata da Agenti AI MESA, la piattaforma è completamente integrata con ERP, CPM e BI aziendali. Trasforma i processi complessi della tua azienda in flussi di lavoro intelligenti e automatizzati. Con la piattaforma MESA ottieni più valore, più trasparenza e migliori le performance con workflow data-driven pensati per adattarsi ed evolvere con la tua azienda.
Le nostre aree di azione:
• Strategia e Compliance ESG
• Governance, Risk, Compliance e Controlli Integrati
• Digital Reporting
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SEDI
Savona - Headquarter
Campus Universitario - Palazzina Locatelli
Via Magliotto, 2 - 17100 Savona (SV)
Milano
Centro Direzionale Milanofiori
Strada 4, Palazzo Q5 - 20089 Rozzano (MI)
Genova
Corso Andrea Podestà 8/3 - 16128 Genova (GE)
Multi-Color Corporation (MCC)
"Multi-Color Corporation (MCC), fondata nel 1916, è leader mondiale nelle soluzioni per etichette di prima scelta, con un fatturato annuo di circa 3 miliardi di dollari, a sostegno di alcuni dei marchi più importanti del mondo in categorie finali quali alimenti e bevande, cura della casa e della persona, vini e liquori e altre specialità. Con sede a Chicago, MCC serve i proprietari di marchi nazionali e internazionali in tutto il mondo con una gamma completa delle più recenti tecnologie di etichette sensibili alla pressione, tagliate e impilate, a rullo, in-mold, con maniche termoretraibili e a trasferimento termico. MCC impiega circa 12.000 dipendenti in più di 90 stabilimenti in oltre 30 Paesi.
Office Automation
Office Automation è la rivista mensile specializzata nell’ICT, promotrice anche di convegni e seminari sui temi delle nuove tecnologie e applicazioni. Con 30 anni di storia alle spalle, Office Automation è riconosciuta dal mercato quale valido strumento informativo per le aziende utenti finali, rivolgendosi ai manager che hanno la responsabilità di indirizzare le scelte tecnologiche, e per i protagonisti della catena del valore (produttori, distributori, rivenditori, system integrator, installatori...) il cui compito è guidare nella scelta delle soluzioni hardware e software che migliorano l’efficienza del business. Gli argomenti spaziano dall’informatica alle telecomunicazioni, dal networking ai sistemi per l’ufficio e sono affrontati nel dettaglio delle tecnologie e delle loro applicazioni tramite articoli di approfondimento, interviste, casi utente, interventi di esperti e novità di prodotto.
Talentia Software
Talentia Software ha una forte presenza in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Germania, Canada, USA, Cile, e Panama. L’azienda opera anche attraverso una solida rete di partner e distributori sia in Europa sia in Sud America. Oltre 3.600 clienti nel mondo utilizzano le soluzioni Talentia per semplificare la gestione delle loro attività in ambito finanziario e HR.
Talentia CPM (Corporate Performance Management) è la soluzione software che consente di ottimizzare e integrare i processi di planning, budget, forecast, reporting, bilancio consolidato, disclosure management e ESG reporting in un’unica piattaforma aziendale. Con un ampio set funzionale, Talentia CPM è lo strumento ideale per organizzazioni che utilizzano modelli gestionali articolati e multi-dimensionali, come gruppi societari e aziende multi-business o multi-sede. Talentia CPM è una soluzione flessibile, scalabile e modulare che si integra con i principali sistemi gestionali presenti sul mercato.
TALENTIA SOFTWARE ITALIA SRL
Via Giuseppe Piazzi 2-4, 20159 – Milano | Partita Iva: 12864600155
Telefono: 02 8364 9156
e-mail: info.it@talentia-software.com
Sito web: https://www.talentia-software.com/it/
Raffaele Barteselli
Banco BPM
Gabriele Bruno
Talentia Software
Alessandro Catelli
Gruppo Arcese
Antonio Costa
MESA
Alice Costanzo
ARIA S.p.A.
Massimo Grillo
MCC Label
Luca Marini
Enex Technologies
Mario Alessandro Paolelli
Maticmind
Alice Pedretti
Havas
Elena Ricciuti
Holding Industriale & Holding Moda
Carlo Vasile
EpyonVivida
Fabrizio Viganò
Talentia Software
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