Dare efficacia all’Enterprise Mobility

Formula fisici

MILANO, 30/09/2014

Dare efficacia all’Enterprise Mobility

Tavola Rotonda: esperienze e aspettative a confronto. Come ottenere i migliori risultati dai progetti di mobility realizzati, in corso o immaginati

Per informazioni: Carlotta Di Falco
carlotta.difalco@soiel.it - 02 26148855

Sponsor

Portare la mobility in azienda non significa solo adottare gli smartphone e i tablet più di moda. Le opportunità offerte dai nuovi device in termini di immediatezza dell’informazione e rapidità di esecuzione possono essere integrate nei processi aziendali per migliorarne l’efficacia, ma anche la gestione del nuovo workplace, sempre meno localizzato in spazi precisi e sempre più ripensato in un ottica virtuale. In questo quadro il CIO è alla ricerca di semplicità e di soluzioni che non moltiplichino piattaforme, processi di gestione e costi. Per tutte le aziende che stanno affrontando o vogliono affrontare il tema dell’Enterprise Mobility riteniamo essenziale il libero scambio di opinioni e la condivisione delle esperienze fatte e degli obiettivi attesi tra aziende utenti di diversi settori, attraverso la formula della Tavola Rotonda, partendo dallo scenario attuale della mobility e dai risultati di una ricerca di NextValue relativa alle opinioni sul tema di CIO e Direttori IT delle aziende operative in Italia.


La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione
L'organizzazione si riserva di valutare le iscrizioni e di inviare successiva conferma.



9.30 Registrazione partecipanti e welcome coffee

9.45 Enterprise Mobility: uno scenario in evoluzione
Ruggero Vota - Chief Editor di Office Automation

10.15 La visione ‘pragmatica’ di CIO e Direttori IT
Alfredo Gatti - NextValue

10.45 Tavola Rotonda tra i partecipanti
Moderatore:
Ruggero Vota - Chief Editor di Office Automation

11.30 Chiusura dei lavori





La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione

L'organizzazione si riserva di valutare le iscrizioni e di inviare successiva conferma.


Per ulteriori informazioni: Carlotta Di Falco - carlotta.difalco@soiel.it - Tel. 02 26148855

Location: Trussardi alla Scala Ristorante
Indirizzo: Piazza della Scala, 5
CAP: 20121
Città: Milano (MILANO)
Sito web: http://www.trussardiallascala.it/

Cosmopolita, elegante e informale come Trussardi, il ristorante nasce da una concezione della sala ispirata alle atmosfere urbane cosmopolite del mondo contemporaneo. Il design del ristorante è ricercato e luminoso: gli ampi spazi, con una corona di finestre che affacciano su Piazza della Scala, creano un’atmosfera raffinata e confortevole resa unica dai dettagli ricercati nell’arredo e nell’architettura, con i toni caldi del legno, dell’oro e della pelle.
Fujitsu

Fujitsu è il primo fornitore europeo di infrastrutture IT. Presente in tutti i principali mercati in Europa, Medio Oriente, Africa e India, la società si rivolge alle aziende di grandi, medie e piccole dimensioni. Fujitsu conta circa 13.000 dipendenti impegnati a proporre un’offerta integrata di soluzioni, servizi e prodotti in grado di supportare i clienti nella scelta dell’infrastruttura IT e nel modello di delivery più adatto alle loro esigenze. Fujitsu fa parte di Fujitsu Group, quarto fornitore di prodotti e servizi IT a livello mondiale (fonte: Gartner, 2011) e globalmente terzo player nel mercato dei servizi (fonte: Gartner, 2011), supporta con le proprie soluzioni tecnologiche clienti di 100 Paesi, avvalendosi di 170.000 dipendenti.
Fujitsu crede fermamente nella Ricerca e Sviluppo come punto di partenza per creare valore e nuovi benefici per i propri clienti. L’azienda investe, nel concreto, oltre il 5% del proprio fatturato globale in attività di Ricerca e Sviluppo, mentre nei laboratori in Giappone, Stati Uniti, Europa, Cina e Germania lavorano circa 1.500 ricercatori e 14.000 sviluppatori di prodotto.
Nei piani di crescita e sviluppo di Fujitsu Group, Fujitsu è responsabile delle strategie globali di sviluppo e commercializzazione dei server PRIMERGY.
Dynamic Infrastructures è la strategia che guida Fujitsu nel proporre sul mercato le proprie soluzioni.
Alla base vi è la volontà di rispondere con una proposizione chiara e definita alla richiesta dei clienti di avere un’infrastruttura sempre più dinamica, flessibile, scalabile, facilmente gestibile e, non da ultimo, condivisa.
L’approccio Dynamic Infrastructures crea un vantaggio per il cliente che può contare su un portafoglio completo di prodotti, soluzioni e servizi IT che si estende dai sistemi client alle soluzioni per i Data Center, dalle infrastrutture gestite (Managed Infrastructure) fino alle infrastrutture erogate sotto forma di servizio (Infrastructure-as-a-Service).
Forte di consolidate competenze nell’hardware, Fujitsu ha mosso i primi passi nella dimensione del Cloud Computing partendo dall’elemento infrastrutturale. Dall’inizio del 2010, i clienti di Fujitsu possono infatti utilizzare risorse di calcolo e spazio Storage direttamente sul Cloud, a seconda delle loro necessità, attraverso un modello “Infrastructure as a Service”. A questo proposito Fujitsu Group ha aperto due nuovi Data Center di ultima generazione in Germania e in Gran Bretagna. Secondo stime interne, entro il 2015 il Cloud Computing genererà circa il 30% delle attività di Fujitsu, obiettivo che sarà raggiunto anche grazie a un sostanziale contributo di Fujitsu.
Fujitsu è uno dei Global SAP Technology, Hosting and Service Partner esistenti al mondo. I servizi sviluppati per l’hosting di infrastrutture SAP permettono alle aziende di allineare le esigenze IT strategiche con la capacità del Data Center, aiutando a superare i colli di bottiglia operativi. Fujitsu è in grado di proporre a livello mondiale una configurazione di piattaforma certificata da SAP per la tecnologia SAP HANA, offrendo ai clienti un’infrastruttura ottimizzata e incentrata sui server PRIMERGY e sulle soluzioni storage e di rete ETERNUS di Fujitsu. Le soluzioni infrastrutturali nel mondo della Business Intelligence come HANA permettono di accedere, modellare e analizzare dati provenienti da applicazioni transazionali e analitici in tempo reale, sfruttando la velocità dell’elaborazione in-memory.
I clienti possono avvalersi delle competenze SAP presenti all’interno del network globale di centri di delivery Fujitsu, una rete di strutture completamente integrate nell’offerta.

Fujitsu
Centro Leoni - Palazzo A
Via Spadolini 5
20141 MILANO
www.fujitsu.com/it
e-magazine: www.tech4green.it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento