Energy Management Conference 2013

Formula fisici

PADOVA, 05/12/2013

Energy Management Conference

Ridurre i costi e generare risorse in azienda con una gestione efficiente dei consumi energetici: strumenti e buone pratiche

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

Con il patrocinio di


Sponsor


Media Partner

Tra i temi sviluppati nel corso dell’evento:

Galateo energetico in azienda: incidere sui costi fissi con le regole di buon comportamento.

L’assessment dei consumi energetici: come individuare le aree di ‘risparmio energetico’ in azienda.

Gestire i consumi: gli strumenti per l’Energy Intelligence e l’Energy Management.

Il peso dell’IT: risparmiare energia nel datacenter, nell’infrastruttura informatica e nelle periferiche.

Il lato energivoro dell’impresa: ottimizzare i consumi nei sistemi HVAC-R (Heating, Ventilation, Air Conditioning, Refrigeration).

La gestione del building: Building Automation e risparmio energetico.

Strumenti per la gestione dell’energia in ambito industriale: dagli impianti alle macchine utensili.

Il mix di fonti energetiche: come valutare l’opportunità delle energie rinnovabili.

Dall’Energy Manager all’Energy Management: competenze e aree di responsabilità di una figura sempre più importante in azienda.


Il convegno con area demo Energy Management Conference è a partecipazione gratuita per tutti i visitatori previa iscrizione e si sviluppa nella formula di un convegno a sessione plenaria al quale sarà affiancata un’area espositiva in cui si svolgeranno i momenti di ristoro e networking con le aziende presenti.



9.00 Registrazione dei partecipanti

9.30 Benvenuto e apertura dei lavori

9.40 Le nuove figure professionali dell’efficienza energetica
Dopo anni in cui le FER, in particolare il fotovoltaico, hanno oscurato il settore energetico, è arrivato il momento ‘forse’ dell’uso consapevole dell’energia, cioè dell’efficienza energetica. Ma quali sono le figure professionali che operano nel settore? Quali competenze devono possedere? Quali sono gli strumenti per riconoscere tali competenze? Facciamo il punto alla luce dei nuovi provvedimenti legislativi e normativi nazionali ed europei.
Francesco Belcastro Direttore SECEM-FIRE

10.10 Energia ed efficienza: dal CED alle infrastrutture più energivore. Come coniugare esigenze di risparmio con controllo e gestione
Certamente il Data Center rappresenta una fonte di utilizzo energetico importante ma non è l'unica componente energivora che pesa nel bilancio delle aziende. Dall'esperienza maturata nella realizzazione e poi nella gestione delle infrastrutture CED, IBM si ripropone di indirizzare il tema dell'energia e in particolare quello del suo migliore utilizzo e controllo, attraverso soluzioni basate su infrastrutture informatiche che aiutino le aziende a definire al meglio le proprie politiche decisionali, anche in linea con le raccomandazioni dello standard ISO50001, senza dimenticare come le apparecchiature di ultima generazione siano un elemento imprescindibile nel disegno e nella realizzazione di infrastrutture efficienti.
Giovanni De Paola, IBM Italia

10.35 La gestione integrata dell’energia per edifici ‘intelligenti’ ed energeticamente efficienti: l’approccio EcoStruxure
Rendere un edificio più efficiente dal punto di vista energetico non comporta necessariamente cambiamenti costosi e interruzioni di servizio. Il rinnovamento degli edifici esistenti può garantire fino al 30% di risparmio energetico, implementando semplicemente servizi di facile utilizzo e tecnologie già disponibili. La prima parte dell’intervento introduce e orienta progettisti e professionisti della gestione dell’energia nel mondo dell’efficientamento energetico degli edifici. Segue il caso concreto del Data Center come caso applicativo esemplare in cui sono illustrati tutti gli elementi basilari della gestione attiva dell’energia: dall’energy audit alla misura e monitoraggio dei consumi energetici, dalla progettazione lungo il ciclo di vita al Data Center Management.
Andrea Arrigoni e Roberto Esquinazi, Schneider Electric

11.25 Coffee break e visita all’area espositiva

12.00 Come gestire i consumi in modo ‘intelligente’
I vantaggi di una soluzione completa di smart metering dell’impresa per l’energy manager e lo staff tecnico
Claudio Masini, Trueverit

12.25 Il percorso dell'Efficienza Energetica: una questione di metodo, non solo tecnologia
L’efficienza energetica è un approccio, un modo diverso di operare attraverso percorsi e scelte di produzione e di consumo più consapevoli e innovative. Il percorso dell’efficienza parte dall’analisi attenta dei dati di prezzo e di consumo, dalla misura e da test sul campo attorno ai quali si costruisce un programma di interventi in ordine di priorità. Le tecnologie non sono il punto di arrivo, ma un mezzo dell’efficienza, che si costruisce soprattutto con la mentalità e i presìdi adeguati. Il ruolo dell’operatore dell'efficienza (o ESCo) è quello di approcciare le iniziative con atteggiamento obiettivo e di comporre al meglio il percorso dell’efficienza, nel rispetto delle esigenze del cliente.
Paolo Quaini, CSE - EDISON

12.50 Efficienza energetica e tecnologia: la smart grid economicamente sostenibile
Il caso reale di una smart grid in cui la modulazione di generazione distribuita e di carichi energetici risponde a input economici generando risparmi sui prezzi di approvvigionamento e sulle quantità consumate.
Mattia De Vecchi, Innowatio

13.15 Lunch e visita all’area espositiva

14.15 Efficienza energetica e ICT nel mercato retail
Come progettare un negozio intelligente ed energeticamente efficiente.
Francesca Scandroglio, VOXplus

14.40 IT Energy Management: risparmio energetico e sostenibilità ambientale nell’ambito dell’Information Technology
Parlando di Energy Management l’IT è spesso sottovalutato nonostante sia un ambito estremamente energivoro; con interventi adeguati è possibile abbatterne i consumi elettrici tutelando l’ambiente.
Vittorio Molinelli, WSS Italia

15.05 ICT virtuale. Risparmio reale
Consolidamento e virtualizzazione dei sistemi ICT apportano enormi benefici in termini di Business Continuity e Alta Disponibilità, ma sono addirittura eclatanti gli effetti positivi in ottica di risparmio energetico. Saranno analizzati alcuni scenari reali.
Andrea Bertoni, Fill InThe Blanks

15.30 Dalle nuvole il risparmio energetico nei processi IT
Il Cloud Computing permette di ridurre i costi e di avere a disposizione un’infrastruttura IT scalabile in termini di dimensioni a partire dalle esigenze del momento. Il costo del consumo energetico di un server può rappresentare più del 10% del costo totale di acquisto e gestione, ma non sempre le aziende sono consapevoli di questo. Anche i vantaggi in termini di risparmio energetico delle tecnologie di virtualizzazione e ottimizzazione delle soluzioni Cloud rispetto ai sistemi on-premise non sono completamente conosciuti.
Una soluzione Cloud riduce la complessità e abilita una continuità di servizio che solo ambienti specializzati possono garantire.
L’intervento illustra l’approccio "sartoriale" di CBT con la soluzione EasyCloud® rivolta alle aziende che puntano all’efficienza energetica anche tramite un diverso modello di gestione dei processi informatici
Mauro Antelli, CBT

15.55 Coffee break e visita all’area espositiva

16.30 Generazione distribuita e Smart Grid
Scenari di mercato e opzioni tecnologiche.
Gianni Binacchi, ANIE Energia

17.00 Tavola Rotonda: Gestire i consumi e fare efficienza con l'Energy Management
Partecipano:

- Giuseppe Melissari, Energy Manager − Lottomatica

- Riccardo Tardiani, Energy Manager responsabile ufficio tutela inquinamento atmosferico e risparmio energetico − Comune di Verona

- Andrea Tomiozzo, EGE settore industriale certificato UNI-CEI 11339

- Gianmaria Zanni, Group Energy Manager − AFV Acciaierie Beltrame

- Francesca Zanoni, Energy Manager – Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca

- Alessio Nava, Direttore Divisione IT e Telecomunicazioni - Rittal

Moderatore: Michele Ciceri, Soiel International

18.00 Chiusura dei lavori
 


Location: Four Points by Sheraton Padova
Indirizzo: Corso Argentina, 5
CAP: 35129
Città: Padova (PADOVA)
Sito web: http://www.fourpointspadova.com/it

Il Four Points by Sheraton Padova è strategicamente situato appena fuori dalla A4 Milano-Venezia, facilmente raggiungibile dai principali aeroporti di Venezia, Treviso e Verona.
AGESI

AGESI – Associazione Imprese di Facility Management ed Energia rappresenta, a livello nazionale, comunitario e internazionale (attraverso la Federazione EFIEES),  le imprese operanti nel settore dei servizi di Facility & Energy Management/Efficienza Energetica (ESCo).

Le ESCo che AGESI rappresenta, comprendono i maggiori operatori nazionali, delle cooperative e gruppi multinazionali: il fatturato delle aziende cha fanno capo ad AGESI nel solo settore dell’efficienza energetica è di circa 4 miliardi di euro/anno che diventano circa 5,5 miliardi di euro/anno se si aggiungono le attività relative al Facility Management.
Le ESCo appartenenti ad AGESI gestiscono circa 16 milioni di MWh/anno di energia primaria.

http://www.agesi.it/
 


ANIE ENERGIA

ANIE Energia è l’Associazione che, all’interno di Federazione ANIE, rappresenta le aziende che producono, distribuiscono ed installano apparecchiature, componenti e sistemi per la generazione, trasmissione, distribuzione e accumulo di energia elettrica e per il suo utilizzo nelle apparecchiature industriali. Aderiscono ad ANIE Energia 250 aziende con un fatturato nel 2019 di oltre 7 miliardi di euro e che occupano oltre 30 mila dipendenti. 
 
ANIE Energia  rappresenta i propri Soci in tutte le sedi competenti, politiche, legislative e normative. Interlocutore autorevole con le istituzioni nazionali e internazionali ha l’obiettivo di favorire una maggiore razionalità ed efficienza del sistema a beneficio dell’utente.
L’Associazione  diffonde inoltre la conoscenza delle tecnologie del comparto dell’energia realizzando Guide Tecniche e partecipando ad eventi e manifestazioni fieristiche. 


Cosmic Blue Team

CBT – Cosmic Blue Team, Service & Technology Integrator, è attiva da oltre 30 anni nel mercato dell’Information & Communication Technology, con attività indirizzate ai Top Customer. CBT è un attore di primo piano nel mercato italiano dell’ICT,ed è specializzato nella progettazione, realizzazione e gestione di Sistemi Informativi,rivolgendosi a tutte le organizzazioni,sia pubbliche che private,che hanno la necessità di implementare e migliorare le proprie infrastrutture informatiche integrandole con servizi e soluzioni ad alto contenuto tecnologico. Il Gruppo ha sei sedi in Italia(Roma, Milano, Torino, Novara, Venezia, Bologna)e 270 risorse,per la gran parte Professionisti e Tecnici dedicati a Soluzioni Tecnologiche,di Outsourcing ed Applicative,ed opera oggi tramite le Business Unit “Services & Technology” e “Application.


CBT declina la propria offerta in tre ambiti di competenza:


Tecnologie – CBT utilizza tecnologie innovative per realizzare soluzioni in grado di garantire ai clienti efficienza e flessibilità operativa quali: server consolidation, virtualizzazione, progettazione e conduzione data center, networking, safety & security e desktop management.


Servizi – CBT offre servizi sistemistici & tecnici e di outsourcing tecnologico – EasyWare e EasyPage – che assicurano il perfetto equilibrio tra esigenze lavorative e controllo dei costi; servizi di Public e Private Cloud – EasyCloud – per rispondere al meglio alle esigenze di piattaforma, infrastruttura, software e desktop;


Applicazioni – CBT progetta e realizza soluzioni applicative volte a rispondere alle esigenze del core business delle aziende come soluzioni di Content Management – WebRainbow – che supportano processi di gestione documentale semplici piuttosto che articolati con processi di workflow, anche utilizzando repository di mercato piuttosto che opensource.

COSMIC BLUE TEAM
VIA G.SQUARCINA, 7

00143 ROMA

www.cbt.it
 


Edison
Dal 1999 Edison si è resa protagonista del mercato dell'energia elettrica in fase di liberalizzazione, contribuendo in collaborazione con le Associazioni Industriali e di Categoria, a far nascere i primi consorzi di acquisto di energia elettrica.

Elettricità Futura

Elettricità Futura è la principale Associazione di imprese operanti nel settore elettrico italiano, che rappresenta oltre il 70% del mercato elettrico italiano. Più di 500 grandi, medie e piccole imprese attive nell'intera filiera (produzione tradizionale e FER, retail, distribuzione, servizi, trading) hanno scelto Elettricità Futura per ampliare la propria prospettiva di business. L'Associazione rappresenta aziende con 40.000 dipendenti, 75.000 MW di potenza elettrica installata, 1.150.000 km di linee di distribuzione. 
Elettricità Futura supporta le aziende del settore elettrico e dà loro visibilità, tutela gli interessi dei propri associati e ne persegue gli obiettivi di sviluppo con una mirata e solida azione di advocacy. Elettricità Futura, inoltre, aiuta le aziende a trovare nuove opportunità di business nel mercato elettrico, nelle relazioni B2B, nella rete dell'innovazione.
Elettricità Futura aderisce a Confindustria, Confindustria Energia e partecipa al dibattito europeo attraverso l'adesione a diverse associazioni internazionali di rappresentanza del settore (Eurelectric, Wind Europe, Solar Power Europe, Bioenergy Europe, European Clean Hydrogen Alliance). 

Elettricità Futura
tel. +39. 06.8537281
ROMA: Piazza Alessandria, 24 – 00198
Scrivici a info@elettricitafutura.it


Fill In The Blanks

Realtà emergente nel panorama delle aziende ICT, Fill In The Blanks (FITB) nasce nel 2007 come start-up innovativa nel progetto Techno Seed, presso il Parco Scientifico e Tecnologico “Luigi Danieli” di Udine. Attualmente è insediata nel cuore del DITEDI - Distretto Industriale delle Tecnologie Digitali di Udine.
Obiettivo di FITB, fin dalla nascita, è stato quello di proporsi sul mercato come entità ad elevato contenuto tecnologico-organizzativo, operante in modo trasversale sull’asset ICT, ma con prevalente attenzione alle tematiche della Business Continuity, Disaster Recovery, Data Security, Networking e Assistenza Proattiva.


Le sue attività “core” sono:


Consulenza
È nel suo DNA. La grande esperienza e la conoscenza delle soluzioni tecnologiche più avanzate vengono messe a disposizione del Cliente in una sorta di “consulenza formativa” sul campo. Il Cliente viene reso consapevole che la soluzione proposta è una sintesi di tecnologia, scalabilità, disponibilità e sicurezza e che è stata progettata in modo specifico per le sue esigenze. L’opera di sensibilizzazione ed orientamento nei confronti del Cliente diviene, quindi, strategica.


Architetture di Sistemi e Dati
L’azienda progetta e realizza sistemi complessi di server e storage basati sulle tecnologie più diffuse di virtualizzazione e consolidamento, con estrema attenzione al tema della Business Continuity. Realizza sistemi di archiviazione a più livelli atti a garantire la possibilità di un rapido ripristino in caso di indisponibilità, anche grave.


Sicurezza
In un progetto informatico la sicurezza ricopre un ruolo primario. L’infrastruttura di rete, cablata o wireless, la protezione dei dati, il controllo degli accessi, l’impatto della Mobile Communication: tutti questi elementi vengono sempre presi in considerazione nei progetti sviluppati da FITB.

Fill In The Blanks

Via L’Aquila 1/C - 33010 Tavagnacco - UDINE
Tel. 0432 1840517 - Fax 0432 1841854
info@fitb.it
www.fitb.it

 


FIRE

La FIRE – Federazione italiana per l’uso razionale dell’energia – è un’associazione tecnico-scientifica senza scopo di lucro che promuove l’uso efficiente dell’energia, supportando attraverso le attività istituzionali e i servizi erogati chi opera nel settore e favorendo un’evoluzione positiva del quadro regolatorio.


I circa 500 soci che sostengono la Federazione rappresentano tutta la filiera, dai produttori alle ESCo, dai professionisti ai consumatori.


La FIRE gestisce dal 1992, su incarico a titolo non oneroso dell’MSE, la rete degli energy manager nominati ai sensi della Legge 10/91, e nel 2008 ha avviato il Secem (www.secem.eu), organismo accreditato per la certificazione degli EGE secondo la norma UNI 11339.


Per informazioni:

www.fire-italia.org


IBM Italia

Con 110 anni di storia, IBM è leader nell’Innovazione al servizio di imprese e istituzioni in tutto il mondo. Opera in 175 paesi.

L’azienda offre alle organizzazioni di ogni settore l’accesso alle tecnologie esponenziali e ai servizi di consulenza per la trasformazione digitale dei modelli di business.

Hybrid cloud, intelligenza artificiale, analytics, sistemi hardware, blockchain, cybersecurity e quantum computing: queste le aree in cui IBM è riconosciuta come leader a livello globale e come brand dal forte impegno etico nei confronti del mercato e del contesto sociale in cui opera.

Alla Ricerca scientifica, IBM destina ogni anno circa 6 miliardi di dollari con il lavoro di 12 centri di carattere globale e migliaia di ingegneri, scienziati e designer in 46 Stati americani e altri 54 Paesi.

Ciò assicura il primato, ininterrotto dal 1993, nella classifica dei brevetti depositati negli Stati Uniti. 

Nel 2020 si sono attestati a quota 9130, centodue dei quali provenienti dal nostro Paese: 2300 riguardano l’intelligenza artificiale, 3000 il cloud e 1400 l’area della sicurezza. L’insieme delle invenzioni registrate a partire dal 1920 ammonta ora a oltre centocinquantamila.

Ad aprile 2020, IBM ha annunciato di essere tra i partner fondatori di Open COVID Pledge, iniziativa che offre accesso gratuito ai brevetti e alle nuove richieste di registrazione con oltre 80.000 brevetti in tutto il mondo per contribuire a diagnosticare, prevenire, contenere e curare il coronavirus.

IBM opera in Italia dal 1927 contribuendo, senza soluzione di continuità, sia allo sviluppo dell’innovazione e della sostenibilità in ogni settore economico sia di progetti in un’ottica di Corporate Social Responsibility.

Per approfondire: https://www.ibm.com/annualreport/


INFOBUILD ENERGIA
InfobuildEnergia è il Portale verticale dedicato al risparmio energetico e alle fonti rinnovabili in edilizia. Nasce nel 2008 grazie alla sinergia tra l’esperienza editoriale pluriennale, maturata con infobuild.it e la competenza tecnica di esperti di settore. 
Infobuildenergia.it, avvalendosi di una redazione specializzata e del contributo di tecnici e docenti universitari, approfondisce tutti i temi legati alle energie rinnovabili e alle tecnologie che consentono il risparmio energetico, applicati al mondo del progetto e dell’edilizia, sia residenziale, sia industriale che commerciale. 
Quotidianamente offre articoli sulle novità del settore e le ultime proposte delle aziende, approfondimenti tecnici, progetti e realizzazioni, informazioni sul mercato e sulle nuove tecnologie, sviluppi del comparto e i materiali più innovativi.
Una newsletter redazionale inviata il sabato agli utenti registrati raccoglie le notizie più significative della settimana.

www.infobuildenergia.it

INNOWATIO
Il gruppo Innowatio propone ai propri clienti un servizio innovativo di gestione integrata delle loro tematiche energetiche, un outsourcing energetico basato sulla determinazione di benchmark ben precisi a partire dai quali si attiva una condivisione dei benefici conseguiti attraverso la gestione di Innowatio.

Rittal

Rittal, con sede ad Herborn in Germania, è un fornitore mondiale leader in soluzioni per armadi di comando, distribuzione di corrente, sistemi di climatizzazione, infrastrutture IT oltre a Software & Service. Le soluzioni Rittal si trovano in oltre il 90% di tutti i settori industriali del mondo, tra i quali la costruzione di macchine e impianti, foeed & beverage, l'IT e le telecomunicazioni. 
Il portafoglio prodotti del leader di mercato internazionale comprende armadi configurabili, con dati disponibili per l'intero processo produttivo. I sistemi di climatizzazione intelligenti di Rittal, con un risparmio energetico fino al 75 per cento offrono un un grande vantaggio in termini di abbattimento delle emissioni di CO2 e possono comunicare con le aree di produzione, consentendo la manutenzione predittiva e l'assistenza. L'offerta comprende anche prodotti IT innovativi, dai rack IT ai data center modulari, fino alle soluzioni di edge e hyperscale computing.

Eplan e Cideon, fornitori leader di software, si integrano nella catena del valore grazie a soluzioni ingegneristiche applicabili in ogni ambito, mentre la business unit Rittal Automation Systems offre sistemi automatizzati per quadristi e integratori elettrici. In Germania, Rittal può fornire prodotti su richiesta entro 24 ore - con precisione, flessibilità ed efficienza.

Fondata nel 1961 a Herborn (Germania), Rittal è la più grande società del Friedhelm Loh Group, gruppo presente nel mondo con 12 siti produttivi e 94 filiali internazionali. L'intero gruppo si avvale di oltre 11.600 collaboratori e nel 2019 ha generato un fatturato di circa €2,6 miliardi. Nel 2022, la family company è stata nominata uno dei principali datori di lavoro della Germania dall'Istituto Top Employers, per il 14° anno consecutivo. Nell'ambito di un sondaggio condotto in tutta la Germania, la rivista Focus Money ha identificato il gruppo Friedhelm Loh come uno dei migliori fornitori di formazione professionale della nazione per la quinta volta nel 2021. Nel 2022, Rittal ha ricevuto il premio Top 100 come una delle medie imprese più innovative della Germania.

Rittal S.p.A.
Via Niccolò Machiavelli, 4/6
20096 Pioltello (MI)
P.IVA 11280550150
Telefono 02.95 930 1
Telefax 02 95 36 02 09
info@rittal.it  - www.rittal.it


Schneider Electric

Schneider Electric guida la trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione nelle abitazioni, negli edifici, nei data center, nelle infrastrutture e nelle industrie.  Presente in oltre 100 paesi del mondo, Schneider è leader indiscusso nei settori della distribuzione elettrica in media e bassa tensione, protezione dell’alimentazione elettrica e nei sistemi di automazione, ed offre soluzioni integrate per l’efficienza basate sulla combinazione di energia, automazione e software. Nel nostro ecosistema globale, collaboriamo con la più grande comunità di partner, integratori e sviluppatori, che operano sulla nostra piattaforma aperta per fornire ai clienti capacità di controllo in tempo reale ed efficienza operativa. Crediamo che grandi collaboratori e partner rendano Schneider una grande azienda e che il nostro impegno per l’innovazione, la diversità e la sostenibilità permetta di realizzare per tutti, ovunque e in ogni momento la nostra promessa: Life Is On. Visita il sito: www.schneider-electric.it 


SECEM
Il Sistema Europeo per la Certificazione in Energy Management SECEM è un organismo di certificazione del personale, che opera in conformità dello standard internazionale ISO 17024, facente capo alla FIRE - Federazione Italiana per l'uso Razionale dell'Energia - associazione tecnico-scientifica senza finalità di lucro il cui scopo è promuovere l'uso efficiente dell'energia.

TRUEVERIT

Quix
Breve e graffiante, Quix sintetizza in una sola parola l'idea dei soci fondatori: creare una società di consulenza software dove alle parole si sostituiscono i fatti, ove la tecnologia è messa a servizio del cliente mediante la consulenza di personale qualificato
Rivolgiamo i nostri servizi di consulenza e soluzioni principalmente a medie e grandi aziende e alla Pubblica Amministrazione Locale.
Abbiamo una decennale esperienza nell'integrazione di sistemi gestionali e l'implementazione di soluzioni di knowledge management e document management basate su elevati requisiti di qualità, criticità e performance.
Quix vanta una struttura in continua crescita di oltre 40 professionisti , la maggior parte dei quali laureati in Ingegneria Informatica.

Quix
Strada Statale Romana 413, n.160/162

41019 - Soliera (MO)
Tel. 059 565388 - Fax 059 565322
info@quix.it
www.quix.it
 


Techlan Reti
System Integrator IT con l’obbiettivo aziendale rivolto alla progettazione e alla Qualità delle soluzioni proposte, In questi anni siamo cresciuti con i nostri clienti, per loro abbiamo progettato e installato soluzioni IT integrate in ambito industriale, finanziario, trasporti, logistico, Data Center. Utilizzare e integrare le ultime tecnologie per ottimizzare al massimo i risultati in azienda è il nostro primo obbiettivo. Con la divisione Ricerca & Sviluppo abbiamo creato Prodotti innovativi con Marchi registrati, offrendo soluzioni tecnologiche innovative.

Techlan Reti
Via Delle Mondine 8/a/b

41012 - Carpi (MO)
Tel. 059 62 29 958 - Fax 059 62 19 03
Mobile: 348 22 64 095
info@techlan.it
www.techlanreti.com

 


VOXplus

VOXplus è centro di competenza per:
Soluzioni eterogenee che convergono su reti IP wired e/o wireless : dati, voce, audio video ai livelli: locale/edifici, metropolitano, geografico.
Soluzioni integrate di sicurezza antincendio, videosorveglianza ed Energy Management per Intelligent Building.


La nostra missione aziendale è ascoltare, capire, anticipare propositivamente le necessità dei nostri clienti/interlocutori prendendoci cura delle loro esigenze di "communication e solution end to end".
I soci fondatori di VOXplus provengono da realtà multinazionali di IT/TLC con una seniority tecnica ventennale, acquisita lavorando su strutture complesse e con logiche di project management.
Ciò ha permesso all'azienda di disporre di un alto valore di competenza tecnica abbinata però alla duttilità organizzativa di una PMI.


L'Azienda progetta e implementa per conto del cliente le soluzioni, oltre ad operare anche nella modalità “managed services” potendo contare su una rete di centri di assistenza operativa capillare sul territorio italiano con propri uffici a Milano e Roma.


VOXplus realizza soluzioni di:
Implementazione chiavi in mano di Reti dati LAN,MAN,WAN (IP/Ethernet,VPN,MPLS),
Sistemi integrati di Building Automation intelligente, sistemi di sicurezza
Infrastrutture per Contact Center e DataCenter,
Sistemi PABX, IP PBX e piattaforme di Unified Communications e Collaboration web 2.0 ,
Sistemi di WiFi urbani e gestione del data connection utenti ( Smart City ),
Sistemi OverIP di sicurezza attiva (Intrusione, Incendio, Allarmi tecnici Impiantistica),
Auditing su Reti Dati : WiFi site survey, Quality of Service, Penetration e Vulnerability test

VOXplus

Sede legale: Via Montecuccoli, 36

20147 Milano - tel. 0266989935


Sede operativa Nord: Via Spluga, 5

20010 Canegrate (MI) - tel. 0331404580 - fax 0331407720


Sede operativa Sud: Via dei Caprari, 3

00040 Rocca di Papa (RM) - tel. 069497422

info@voxplus.it

 


WSS

WSS Italia, Wordwide Software Solution Italia, fornisce soluzioni innovative nell’ambito dell’Information Technology. Nata nel 1999, la società è riuscita negli anni a crescere e consolidarsi raggiungendo il traguardo di proporre in esclusiva sul mercato italiano soluzioni software di eccellenza soddisfacendo le specifiche esigenze del Cliente con precisione, affidabilità ed alta competenza. Quest’ultima è garantita dal team di professionisti che compongono WSS Italia i quali vantano un’esperienza pluriennale nel settore dell’ICT. La struttura della società è snella e flessibile, suddivisa in quattro Business Unit.


Eco IT è la Business Unit che si occupa di promuovere e distribuire soluzioni software per tagliare i costi nell'ambito IT e contemporaneamente ridurre le emissioni di CO2 nell'ambiente. Sostenibilità ambientale unita ad un notevole risparmio in termini energetici ed economici. Le aree di intervento sono le stampanti, i Personal Computer e gli apparati di rete ottenendo così significativi tagli sull’energia elettrica, carta e toner utilizzati. WSS Italia propone al Cliente soluzioni semplici, facilmente utilizzabili e operative in tempi immediati.
Easysystem è la Business Unit che si occupa di semplificare la gestione delle infrastrutture tecnologiche di aziende grandi e piccole.
MoveOver è la Business Unit che si occupa di gestire per conto del Cliente la migrazione del suo sistema informativo da una qualsiasi piattaforma hardware/software di partenza ad un'altra.
SMARTing è la Business Unit che fornisce servizi di problem solving 24/7 garantendo non solo il monitoraggio passivo dei sistemi, ma anticipandone eventuali malfunzionamenti.


WSS italia
Via Giulio Ceradini, 12
20129 - Milano (MI)
Tel. 02/70009046 – Fax 02/70009300
www.wssitalia.it

info@wssitalia.it
 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento