Energy Management Conference 2013

Formula fisici

MILANO, 03/07/2013

Energy Management Conference

Ridurre i costi e generare risorse in azienda con una gestione efficiente dei consumi energetici: strumenti e buone pratiche

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

Con il patrocinio di


Sponsor


Expo


Media Partner

Tra i temi sviluppati nel corso dell’evento:

•  Galateo energetico in azienda: incidere sui costi fissi con le regole di buon comportamento.

L’assessment dei consumi energetici: come individuare le aree di ‘risparmio energetico’ in azienda.

•  Gestire i consumi: gli strumenti per l’Energy Intelligence e l’Energy Management.

•  Il peso dell’IT: risparmiare energia nel datacenter, nell’infrastruttura informatica e nelle periferiche.

•  Il lato energivoro dell’impresa: ottimizzare i consumi nei sistemi HVAC-R (Heating, Ventilation, Air Conditioning, Refrigeration).

•  La gestione del building: Building Automation e risparmio energetico.

•  Strumenti per la gestione dell’energia in ambito industriale: dagli impianti alle macchine utensili.

•  Il mix di fonti energetiche: come valutare l’opportunità delle energie rinnovabili.

•  Dall’Energy Manager all’Energy Management: competenze e aree di responsabilità di una figura sempre  più importante in azienda.

Il convegno con area demo Energy Management Conference è a partecipazione gratuita per tutti i visitatori previa iscrizione e si sviluppa nella formula di un convegno a sessione plenaria al quale sarà affiancata un’area espositiva in cui si svolgeranno i momenti di ristoro e networking con le aziende presenti.
Energy Management Conference ha il patrocinio della Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia (FIRE), dell’Associazione Italiana Economisti dell’Energia (AIEE) e di ANIE Energia, la parte di Federazione ANIE che riunisce le imprese di componenti, sistemi e utilizzo dell’energia.
 

9.00 Registrazione dei partecipanti

9.30 Benvenuto e apertura dei lavori

9.45 Il mercato dell'energia e le opzioni dell'Energy Management
L'efficienza energetica, problema ignorato per decenni, è oggi al centro dell'attenzione. Conseguire dei risultati non è semplice, ma gli strumenti ci sono. Serve una politica energetica efficace. Ruolo e competenze di un Energy Manager.
Daniele Forni, FIRE – Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia

10.10 Energia ed efficienza: dal CED alle infrastrutture più energivore. Come coniugare esigenze di risparmio con controllo e gestione
Certamente il Data Center rappresenta una fonte di utilizzo energetico importante ma non è l'unica componente energivora che pesa nel bilancio delle aziende. Dall'esperienza maturata nella realizzazione e poi nella gestione delle infrastrutture CED, IBM si riporopone di indirizzare il tema dell'energia e in particolare quello del suo migliore utilizzo e controllo, attraverso soluzioni basate su infrastrutture informatiche che aiutino le aziende a definire al meglio le proprie politiche decisionali, senza dimenticare come le apparecchiature di ultima generazione siano un elemento imprescindibile nel disegno e nella realizzazione di infrastrutture efficienti.
Cristiano Accorrà, IBM Italia

10.40 La gestione integrata dell’energia per edifici ‘intelligenti’ ed energeticamente efficienti: l’approccio EcoStruxure
Rendere energeticamente più efficiente un edificio non comporta necessariamente cambiamenti costosi e interruzioni di servizio. Il rinnovamento degli edifici esistenti può garantire fino al 30% di risparmio energetico, implementando semplicemente servizi di facile utilizzo e tecnologie già disponibili. La prima parte dell’intervento ha lo scopo di introdurre e orientare progettisti e i professionisti della gestione dell’energia nel mondo dell’efficientamento energetico degli edifici. A seguire sarà presentato il caso concreto del Data Center, come caso applicativo esemplare nel quale sono illustrati tutti gli elementi basilari della gestione attiva dell’energia: dall’energy audit alla misura e monitoraggio dell’energia, dalla progettazione lungo il ciclo di vita al Data Center Management.
Ivan Mangialenti e Roberto Esquinazi, Schneider Electric

11.30 Coffee break e visita all’area espositiva

12.00 Come ridurre fino al 75% i costi energetici (e la CO₂) delle infrastrutture IT
Problemi affrontati e soluzioni trovate in alcune esperienze di Energy Management per l’ICT.
Francis Tchertoff, avob

12.30 Efficienza energetica e ICT nel mercato retail
Come progettare un negozio intelligente ed energeticamente efficiente.
Alvise Casanova, VOXplus

13.00 Come incidere sui consumi energetici in un’ottica di risparmio e di ottimizzazione
Efficientamento ed energie alternative: il caso di GPP Industrie Grafiche.
Roberto Canu, Myenergy Building Solutions

13.30 Lunch e visita all’area espositiva

14.30 Le tecnologie per la riduzione dei consumi energetici nei Data Center
Il caso Eni Green Data Center e la sua evoluzione.
Stefania Ceccarini, Borri

15.00 Razionalizzazione dei costi di gestione degli immobili esistenti con soluzioni ad alta efficienza energetica
Come rendere più efficiente un immobile e liberare risorse per la competitività. L’intervento, attraverso la presentazione di un business case, illustra metodologia e soluzioni mirate al contenimento dei costi di gestione di un immobile esistente, in funzione dell’intensità di utilizzo del fabbricato
Marco Balestri, CEG Facility

15.30 Come monitorare e misurare i consumi energetici
Non puoi gestire quello che non conosci: il vecchio adagio del mondo IT vale anche per l’Energy Management.
Cristian Pi, Dexma

16.00 Come la tecnologia aiuta a ridurre i costi energetici nei settori manifatturiero, building e facility
Pur in un momento in cui la crescente necessità di essere più sostenibili si scontra con un budget limitato, molte imprese sono già riuscite a ridurre consumi ed emissioni con delle Energy-Smart Solutions. L’intervento illustra come la tecnologia può concretizzare gli obiettivi della sostenibilità e del risparmio energetico.
Roberto Penso, ICONICS Italy

16.30 Coffee break e visita all’area espositiva

16.50 Generazione distribuita e Smart Grid
Scenari di mercato e opzioni tecnologiche.
Gianni Binacchi, ANIE Energia

17.10 Tavola Rotonda
Gestire i consumi e fare efficienza con l'Energy Management

Partecipano:
- Paolo Beatini – IT Manager – Grandi Navi Veloci
- Stefano Luccietto – Energy Manager – Fiera Milano
- Italo Candusso – IT Manager – Bomi Group
- Barbara Conti – Energy Manager – Lavazza
- Stefano Gorla – Energy Manager – PSA Peugeot Citroen

Moderatore: Michele Ciceri, Soiel International

18.00 Chiusura dei lavori
 

Location: Melià Milano
Indirizzo: Via Masaccio, 19
CAP: 20149
Città: Milano (MILANO)
Sito web: http://www.melia.com/it/hotels/italia/milano/melia-milano/index.html

Nel quartiere più dinamico ed in rapido sviluppo di Milano vicino alla zona di EXPO 2015, l'hotel si trova vicino alla stazione della metropolitana Lotto, e dista 10 minuti a piedi dal Centro Congressi MiCo e dallo stadio di San Siro.
ANIE ENERGIA

ANIE Energia è l’Associazione che, all’interno di Federazione ANIE, rappresenta le aziende che producono, distribuiscono ed installano apparecchiature, componenti e sistemi per la generazione, trasmissione, distribuzione e accumulo di energia elettrica e per il suo utilizzo nelle apparecchiature industriali. Aderiscono ad ANIE Energia 250 aziende con un fatturato nel 2019 di oltre 7 miliardi di euro e che occupano oltre 30 mila dipendenti. 
 
ANIE Energia  rappresenta i propri Soci in tutte le sedi competenti, politiche, legislative e normative. Interlocutore autorevole con le istituzioni nazionali e internazionali ha l’obiettivo di favorire una maggiore razionalità ed efficienza del sistema a beneficio dell’utente.
L’Associazione  diffonde inoltre la conoscenza delle tecnologie del comparto dell’energia realizzando Guide Tecniche e partecipando ad eventi e manifestazioni fieristiche. 


Borri

Borri è una società specializzata nella progettazione su misura, produzione e assistenza di sistemi per la protezione dell’alimentazione negli ambiti industriale e ICT.
Il suo dipartimento di ricerca e sviluppo è uno dei più completi per quanto riguarda le diverse discipline in materia di conversione di potenza.
La lunga esperienza nei settori dei semiconduttori e del design dei componenti magnetici è combinata con l’impiego dei più avanzati algoritmi di regolazione digitali e il know how nella programmazione dei microcontrollori. Grazie alla sua comprovata competenza nella personalizzazione dei prodotti e la continua ricerca dell’eccellenza, Borri ha una posizione preminente nel settore dell’Oil & Gas. Tuttavia una vasta esperienza in diversi rami dell’elettronica di potenza, come i sistemi UPS per i data center, inverter per le energie rinnovabili e i sistemi di accumulo, rendono Borri un partner per la protezione dell’alimentazio- ne delle applicazioni ICT, nell’industria di processo e nei servizi, dove vanta numerose installazioni.
La più recente soluzione trifase basata sulla tecnologia brevettata green conversion è in grado di garantire il migliore PUE per data center a più basso impatto ambientale, prova dell’impegno dell’azienda nella continua ricerca d’innovazione.
Con sede in Italia, 12.000 m2 di spazio di produzione e una area completa di test e collaudo, l’azienda può contare su più di 80 anni di esperienza e una ricerca e sviluppo multidisciplinare. Borri è presente in tutti e 5 i continenti, dove è in grado di fornire supporto tecnico e assistenza on-site.

Borri S.p.A.
http://www.borri.it


CEG Facility

Da oltre di 15 anni CEG Facility offre alle imprese soluzioni personalizzate nel settore del Facility Management con l’obiettivo di rendere più efficiente la gestione degli immobili e liberare risorse da destinare alla competività dei clienti. Un’idea portata avanti grazie alla competenza, all’esperienza e alla dedizione di un team affiatato di specialisti del settore determinato a comprendere le esigenze di ogni azienda cliente, a metterne in luce le necessità peculiari e a soddisfarle con soluzioni su misura.


I nostri servizi


Integrated Facility Management
Pieno adattamento delle risorse alle esigenze del cliente e gestione efficiente dei picchi di attività.
Supporto costante nella gestione e riduzione ai minimi termini delle criticità normative.
Recupero della piena funzionalità degli edifici e degli impianti.
Gestione oculata dell’hand over con un approccio che mira, ove possibile, a mantenere i fornitori e il personale già operativi con l’azienda e a sostituirli gradualmente nel caso sia possibile realizzare un rapporto qualità - prezzo più favorevole con nuovi soggetti.
Gestione integrata di servizi di conduzione e manutenzione e servizi generali con le più avanzate logiche dell’Integrated Facility Management (IFM); questo processo per noi molto consolidato, consente di uniformare tutti i servizi e i processi di erogazione al medesimo livello di performance ottimizzando i costi della gestione operativa e amministrativa riferita ai servizi generali di una Azienda.


Energy Saving
Incremento dell’efficienza energetica attraverso l’adozione di soluzioni calibrate e di un nuovo approccio per ridurre in modo sostenibile i costi dell’energia.
Gestione efficace della manutenzione con un approccio che punta a bilanciare in maniera ottimale affidabilità di impianto e costi di servizio.


Smart Solution
Monitoraggio dei servizi, gestione e supervisione degli impianti, controllo generale dei consumi energetici e del saving conseguito attraverso un’interfaccia di comunicazione semplice ed intuitiva.

CEG Facility

Via Po, 104

20032 Cormano (MI)

Tel. 02 94340050 - Fax. 02 93661630

www.cegfacilitysrl.it
 


Cherry Consulting

Consulenze «Success fee» e a progetto per l’ottimizzazione dell’ICT

Cherry Consulting è costituita da un gruppo di manager che hanno maturato consolidate e variegate esperienze in ambito nazionale e internazionale in tutte le principali funzioni nel campo delle tecnologie dell’Informazione della Comunicazione (ICT): progettazione, direzione progetti, gestione gare e trattative, formazione, selezione fornitori, consulenze per risparmio nel campo ICT ed energetico.


L'idea imprenditoriale: un servizio di consulenza per il budget, l'ottimizzazione dei costi e i benefici dell'ICT, a supporto delle imprese che nel tempo hanno integrato piattaforme, software, servizi per la gestione e la comunicazione delle informazioni.


La missione aziendale: mettere al servizio del mercato elevate professionalità a condizioni particolarmente favorevoli, per consentire anche alle aziende di piccole dimensioni di accedere ad elevati livelli di professionalità, del medesimo livello di quelli offerti dalle più blasonate società di consulenza direzionale.
Cherry Consulting è costituita da un’organizzazione snella e flessibile al centro di una vasta rete di competenze specializzate. L’ottimizzazione e la minimizzazione delle spese fisse di struttura ci consente di offrire ai nostri clienti interventi di elevato valore a costi molto competitivi o anche senza costi, grazie al modello “success fee”, che non comporta alcun rischio per il cliente poiché il nostro compenso è legato a una percentuale del risparmio dei costi conseguibili nei primi 12 mesi.


Le situazioni pratiche in cui interveniamo come consulenti, selezionatori, periti, project manager, collaudatori o IT auditor, sono le più diversificate fra le quali citiamo:
• Ottimizzazione tecnica ed economica di reti voce e dati, fisse e mobili, domotica e building automation.
• Ottimizzazione di Data Center tramite consolidamento e virtualizzazione di server, storage e reti
• Ottimizzazione dei parchi di macchine per ufficio e dematerializzazione.
• Transizione da reti tradizionali a reti IP (Internet Protocol), video conferenza e Unified Communications
• Ottimizzazione delle flotte aziendali di terminali fissi e mobili
• Scelta di fornitori e di prodotti e servizi ICT, outsourcing e Cloud Computing
• Consulenze sulle tariffe TLC e sui prezzi del mercato IT
• Interventi per risolvere problemi contingenti che comportano picchi di lavoro: traslochi, Merge & Acquisition, avviamento di nuove sedi in Italia e all’estero
• Consulenze relative all’organizzative dei reparti ICT, alle buone pratiche e agli standard di governance
• Verifica/miglioramento della sicurezza fisica e logica (safety e security) di impianti, data center e reti ICT
• Perizie legali, IT Audit, valorizzazione del capitale IT e degli investimenti software delle aziende
• Assistenza all’internazionalizzazione delle reti e delle applicazioni aziendali.
 

Cherry Consulting
Via Adeodato Ressi, 9
20125 Milano
Tel. 02 67380089 - Fax 02 67481931
marketing@cherryconsulting.it
www.cherryconsulting.it
 


Dexma

DEXMA aspira ad aiutare le società di servizi energetici (ESCO), i gestori di impianti, gli integratori di sistemi, i rivenditori a valore aggiunto e altri professionisti dell’energia nell’assistere aziende di diversi settori a ridurre i costi, gestire l’energia in modo proattivo, migliorare le prestazioni operative e aumentare l’efficienza e la redditività. Offriamo un sistema flessibile ed accessibile di strumenti hardware e software integrati che permettono di ottenere la piena visibilità del consumo energetico. La nostra soluzione intelligente di gestione energetica, DEXCell Energy Manager, è basata su web, hardware-neutral e abbina funzionalità avanzate di monitoraggio, analisi, avvisi e reportistica in un’unica soluzione di tipo SaaS (Software as a Service), facile da utilizzare e basata su pannelli di controllo. DEXCell Energy Manager comunica con un’ampia gamma di contatori e dispositivi attraverso il rapido e affidabile hardware DEXGate o mediante una perfetta integrazione con dispositivi di terze parti. L’azienda offre il proprio software esclusivamente attraverso una rete globale di oltre 175 partner in 28 Paesi, mettendo a loro disposizione un supporto aziendale completo, includendo channel recruiting, formazione e strumenti per incrementare le vendite.


FIRE

La FIRE – Federazione italiana per l’uso razionale dell’energia – è un’associazione tecnico-scientifica senza scopo di lucro che promuove l’uso efficiente dell’energia, supportando attraverso le attività istituzionali e i servizi erogati chi opera nel settore e favorendo un’evoluzione positiva del quadro regolatorio.


I circa 500 soci che sostengono la Federazione rappresentano tutta la filiera, dai produttori alle ESCo, dai professionisti ai consumatori.


La FIRE gestisce dal 1992, su incarico a titolo non oneroso dell’MSE, la rete degli energy manager nominati ai sensi della Legge 10/91, e nel 2008 ha avviato il Secem (www.secem.eu), organismo accreditato per la certificazione degli EGE secondo la norma UNI 11339.


Per informazioni:

www.fire-italia.org


IBM Italia

Con 110 anni di storia, IBM è leader nell’Innovazione al servizio di imprese e istituzioni in tutto il mondo. Opera in 175 paesi.

L’azienda offre alle organizzazioni di ogni settore l’accesso alle tecnologie esponenziali e ai servizi di consulenza per la trasformazione digitale dei modelli di business.

Hybrid cloud, intelligenza artificiale, analytics, sistemi hardware, blockchain, cybersecurity e quantum computing: queste le aree in cui IBM è riconosciuta come leader a livello globale e come brand dal forte impegno etico nei confronti del mercato e del contesto sociale in cui opera.

Alla Ricerca scientifica, IBM destina ogni anno circa 6 miliardi di dollari con il lavoro di 12 centri di carattere globale e migliaia di ingegneri, scienziati e designer in 46 Stati americani e altri 54 Paesi.

Ciò assicura il primato, ininterrotto dal 1993, nella classifica dei brevetti depositati negli Stati Uniti. 

Nel 2020 si sono attestati a quota 9130, centodue dei quali provenienti dal nostro Paese: 2300 riguardano l’intelligenza artificiale, 3000 il cloud e 1400 l’area della sicurezza. L’insieme delle invenzioni registrate a partire dal 1920 ammonta ora a oltre centocinquantamila.

Ad aprile 2020, IBM ha annunciato di essere tra i partner fondatori di Open COVID Pledge, iniziativa che offre accesso gratuito ai brevetti e alle nuove richieste di registrazione con oltre 80.000 brevetti in tutto il mondo per contribuire a diagnosticare, prevenire, contenere e curare il coronavirus.

IBM opera in Italia dal 1927 contribuendo, senza soluzione di continuità, sia allo sviluppo dell’innovazione e della sostenibilità in ogni settore economico sia di progetti in un’ottica di Corporate Social Responsibility.

Per approfondire: https://www.ibm.com/annualreport/


ICONICS

Da oltre 25 anni, ICONICS è uno dei principali fornitori di software per Automazione ed Energy Management. Le soluzioni ICONICS, certificate sia per Microsoft Windows 8, Microsoft Surface che per Windows Server 2008, consentono la visibilità in tempo reale di tutte le funzioni dei sistemi di impresa, aiutando le aziende ad essere più competitive, più agili e più efficienti.


Partner BACnet, ICONICS ha di recente vinto il Premio Microsoft Sustainability 2012, e progetta le sue soluzioni per ottenere il massimo vantaggio da Microsoft .NET e dalla tecnologia SharePoint, offrendo così un livello di prestazioni senza precedenti, grande facilità di uso e visualizzazione a 360° della vostra impresa.


La sede di ICONICS è situata a Foxborough, MA, U.S.A vicino a Boston.
L'azienda ha uffici in tutti gli U.S.A., in Italia, nel Regno Unito, in Australia, in Cina, in Francia, in Germania, Hong Kong e nei Paesi Bassi, con oltre il 40 per cento delle vendite che provengono dai mercati internazionali.


Le soluzioni ICONICS includono GENESIS64, Energy AnalytiX, Facility AnalytiX e Hyper Historian per storici di impianto.
Le soluzioni HMI/SCADA ICONICS migliorano la produttività, riducono i tempi di produzione, i costi operativi e ottimizzano l'utilizzo degli asset.


L’azienda vanta oltre 250000 sistemi installati in oltre 60 paesi in tutto il mondo e trai i suoi campi applicativi vanta settori quali: Energie Rinnovabili, Automobilistico, Building Automation, Cibo e Bevande, Infrastrutture Governative, Petrolchimico, Industrie Farmaceutiche, Utilities e Reti Idriche.
 

ICONICS ITALY
VIA FIUMARA, 6/3
16149 - GENOVA
Tel. 010 460626 - Fax 010 6522187
italy@iconics.com
www.iconics.com
 


marin

Marin è una società nata nel 2010 con la missione di promuovere, assistere e distribuire, attraverso una rete di partner esperti e presenti sul territorio, soluzioni uniche ed innovative per la gestione dell'energia e l’adozione di soluzioni avanzate sia per il risparmio energetico che per lo sviluppo sostenibile della Green Economy.


Marin si pone come incubatore a supporto delle società in grado di sviluppare soluzioni innovative nel campo dell’Energy Management , del Risparmio Energetico e della Eco-sostenibilità in senso più ampio e, di essere il punto di riferimento per le start-up specializzate nella Green Economy che guardano alla stessa sia dal punto economico che per la tutela ambientale e responsabilità sociale.


Marin offre ai suoi partner un portafoglio prodotti di soluzioni avanzate per permettere ai loro clienti di affrontare le questioni ambientali e di sviluppare la propria strategia di sostenibilità per i risparmi tangibili in termini di costi e di emissioni di gas serra.
In questo contesto evolutivo Marin è sempre disponibile a valutare proposte di collaborazione con l'esperienza del suo team di marketing e vendita, con startup o produttori che operano nel campo della Green Economy, interessati a distribuire i propri prodotti sia in Italia che nei mercati esteri.


Marin supporta le aziende nella implementazione di sistemi di gestione dell'energia per un approccio integrato e concreto nella gestione efficiente dei consumi energetici. La capacità di gestire i costi di energia elettrica, gas e acqua (le cosiddette "utilities") è ora riconosciuto come una necessità prioritaria.
Queste costituiscono infatti un importante contributo alle spese di funzionamento di una società, una riduzione della spesa in grado di migliorare significativamente la redditività della società soprattutto nel periodo di crisi generalizzata.


MARIN è il VAD (Value Added Distributor) per l’Italia di: avob e DEXMA.


marin

Via Pian due Torri, 31

00146 - Roma

tel. 0655282959

info@marinsrl.net


Myenergy Building Solutions

Nata come business unit di Myenergy, società Italiana leader nell’installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici con oltre 65 MW realizzati, Myenergy Building Solutions è ora una società a sé stante del gruppo, focalizzata sull’efficienza energetica degli edifici.

Grazie alla forza del gruppo stesso ed alla competenza di ingegneri, architetti e professionisti dell’architettura sostenibile, siamo in grado di realizzare interventi edilizi ed impiantistici su ogni tipo di immobile, con l’obiettivo di ridurre le emissioni nocive nell’ambiente, garantire consistenti risparmi sui valori delle bollette e di conseguenza ottimizzare i costi di gestione del patrimonio immobiliare.


A seguito dell’analisi energetica sull’edificio in esame, proponiamo ai nostri clienti le soluzioni in grado di garantire i maggiori benefici ambientali e di comfort con i migliori tempi di rientro economico; eseguiamo quindi interventi sull’involucro edilizio (cappotti termici, coibentazione delle coperture, smaltimento eternit, sostituzione dei serramenti) per limitare le dispersioni termiche, ai quali affianchiamo interventi impiantistici per la gestione di riscaldamento e raffrescamento, con progettazione di centrali termiche, cogenerazione e trigenerazione, impianti ad alta efficienza che utilizzino energie rinnovabili (geotermia, pompe di calore, fotovoltaico), sistemi domotici e building automation, illuminazione led. La nostra mission è quella di creare soluzioni ad hoc chiavi in mano focalizzate sulle necessità di ogni cliente, per poter soddisfare ogni tipo di esigenza e realizzare un piano di risparmio su misura con risultati garantiti.

Myenergy Building Solutions
Via A. Moro, 109

20097 San Donato Milanese (MI)
Tel. 02 5175 15 25 - Fax 02 5162 1694
info@myenergybs.it
www.myenergybs.it
 


Schneider Electric

Schneider Electric guida la trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione nelle abitazioni, negli edifici, nei data center, nelle infrastrutture e nelle industrie.  Presente in oltre 100 paesi del mondo, Schneider è leader indiscusso nei settori della distribuzione elettrica in media e bassa tensione, protezione dell’alimentazione elettrica e nei sistemi di automazione, ed offre soluzioni integrate per l’efficienza basate sulla combinazione di energia, automazione e software. Nel nostro ecosistema globale, collaboriamo con la più grande comunità di partner, integratori e sviluppatori, che operano sulla nostra piattaforma aperta per fornire ai clienti capacità di controllo in tempo reale ed efficienza operativa. Crediamo che grandi collaboratori e partner rendano Schneider una grande azienda e che il nostro impegno per l’innovazione, la diversità e la sostenibilità permetta di realizzare per tutti, ovunque e in ogni momento la nostra promessa: Life Is On. Visita il sito: www.schneider-electric.it 


VOXplus

VOXplus è centro di competenza per:
Soluzioni eterogenee che convergono su reti IP wired e/o wireless : dati, voce, audio video ai livelli: locale/edifici, metropolitano, geografico.
Soluzioni integrate di sicurezza antincendio, videosorveglianza ed Energy Management per Intelligent Building.


La nostra missione aziendale è ascoltare, capire, anticipare propositivamente le necessità dei nostri clienti/interlocutori prendendoci cura delle loro esigenze di "communication e solution end to end".
I soci fondatori di VOXplus provengono da realtà multinazionali di IT/TLC con una seniority tecnica ventennale, acquisita lavorando su strutture complesse e con logiche di project management.
Ciò ha permesso all'azienda di disporre di un alto valore di competenza tecnica abbinata però alla duttilità organizzativa di una PMI.


L'Azienda progetta e implementa per conto del cliente le soluzioni, oltre ad operare anche nella modalità “managed services” potendo contare su una rete di centri di assistenza operativa capillare sul territorio italiano con propri uffici a Milano e Roma.


VOXplus realizza soluzioni di:
Implementazione chiavi in mano di Reti dati LAN,MAN,WAN (IP/Ethernet,VPN,MPLS),
Sistemi integrati di Building Automation intelligente, sistemi di sicurezza
Infrastrutture per Contact Center e DataCenter,
Sistemi PABX, IP PBX e piattaforme di Unified Communications e Collaboration web 2.0 ,
Sistemi di WiFi urbani e gestione del data connection utenti ( Smart City ),
Sistemi OverIP di sicurezza attiva (Intrusione, Incendio, Allarmi tecnici Impiantistica),
Auditing su Reti Dati : WiFi site survey, Quality of Service, Penetration e Vulnerability test

VOXplus

Sede legale: Via Montecuccoli, 36

20147 Milano - tel. 0266989935


Sede operativa Nord: Via Spluga, 5

20010 Canegrate (MI) - tel. 0331404580 - fax 0331407720


Sede operativa Sud: Via dei Caprari, 3

00040 Rocca di Papa (RM) - tel. 069497422

info@voxplus.it

 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento