IT & Facility, le due facce del Data Center

Formula fisici

ROMA, 18/04/2013

IT & Facility, le due facce del Data Center

Efficienza e continuità operativa, risparmio energetico e massima flessibilità. Come realizzare e gestire il Data Center con un approccio integrato

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

Con il patrocinio di


Sponsor

Il Data Center gioca un ruolo di primaria importanza come elemento strategico del sistema informativo aziendale, in particolare nell’attuale contesto di mercato dove il risparmio sui costi, l’alta affidabilità e le capacità di gestione sono fondamentali. Molti fattori concorrono a rendere complessa la gestione del Data Center. Ad esempio, il problema di molte aziende nasce quando vengono spostati workload elaborativi su macchine virtuali creando contesti “fisici” a sempre più alta densità.

Ma la virtualizzazione è solo un esempio delle componenti di un sistema complesso, che pone il Data Center aziendale sempre più spesso come oggetto di discussione, poiché tante sono le aziende che ne affrontano la gestione da differenti punti di vista: le reti, la virtualizzazione, la riduzione dei costi, l’efficienza, l’aumento delle performance, l’impatto ambientale.

Emerson Network Power propone un originale approccio al tema, contando su competenze integrate sia lato Facility, sia lato IT, sia dal punto di vista della progettazione che della gestione di Data Center evoluti.
Il convegno si rivolge a: IT Manager, CIO, Building Manager, Energy Manager, System integrator, General contractor, Studi di ingegneria e Consulenti IT.

8.45  Registrazione dei partecipanti

9.15  Benvenuto e apertura dei lavori
Ruggero Vota, giornalista Office Automation
Giovanni D'Orazio, Managing Director Italia - Emerson Network Power

9.30  Scenario IT 2013
Alessio Meloni, Gartner

9.50  Riflessioni di un CIO sulla continuità operativa in Data Center di grandi dimensioni
Alessandro Musumeci, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione Roma

10.10  Semplificare per ottimizzare: l'esperienza di Emerson Network Power nei Data Center
Stefano Mozzato, Emerson Network Power

10.50  Coffee break

11.15  L’esperienza gestionale di Telecom Italia nei Data Center
Gianluca Martiello, Telecom Italia

11.45  Il progetto Data Center Tier IV di Poste Italiane
Francesco Colasanti, Poste Italiane

12.15  L’importanza della gestione Integrata (DCIM)
Dario Cosentino - Avocent, Emerson Network Power

12.40  Dibattito e chiusura dei lavori

13.15  Aperitivo con buffet

Moderatore: Ruggero Vota - giornalista Office Automation

Location: Auditorium Via Veneto - Roma
Indirizzo: Via Vittorio Veneto, 89
CAP: 00187
Città: Roma (ROMA)
Sito web: http://www.auditoriumviaveneto.it/ita/home.htm

L'Auditorium Via Veneto, palazzo storico di architettura neoclassica, sorge in pieno centro storico nella via che ha per molto tempo rappresentato il nucleo della Dolce Vita.
Si trova pochi passi dalla stazione Termini e dai luoghi dello shopping della Capitale.

CDTI
Associazione apolitica senza scopi di lucro per lo sviluppo sociale, economico e industriale del Paese con un corretto uso dell'ICT.

Emerson

Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE:EMR), è leader globale nella massimizzazione della disponibilità, capacità ed efficienza delle infrastrutture critiche in vari settori: telecomunicazioni, industria, sanità, trasporti, finanza, pubblica amministrazione, commercio, utility, ecc.
Scegliere Emerson Network Power come partner per le esigenze di sicurezza e continuità operativa della propria azienda significa:
• Ricevere un supporto professionale fin dalla fase progettuale grazie alla divisione CSC, Consulting & Support Center (www.CSConline.it),
• Poter scegliere tra una gamma completa di soluzioni di protezione (UPS, commutatori statici), condizionamento di precisione, rack e armadi integrati, monitoraggio H24,
• Poter contare sulla più grande, efficiente e qualificata rete di servizi ed assistenza tecnica presente oggi nel settore in Italia.

Riconosciuto leader di settore nel campo delle tecnologie infrastrutturali intelligenti, Emerson Network Power offre innovative soluzioni di gestione delle infrastrutture dei data center, in grado di raccordare IT e strutture garantendo efficienza e disponibilità assolute, indipendentemente dalla richiesta di potenza.

Per ulteriori informazioni su prodotti e servizi di Emerson Network Power, visitare il sito www.EmersonNetworkPower.it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento