EAC - Enterprise Architecture Conference 2013

Formula fisici

MILANO, 06/02/2013

EAC - Enterprise Architecture Conference

Le architetture ICT nell’era del Cloud e l' azienda ‘aperta’

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

Con il patrocinio di


Sponsor


Expo

I contenuti dell’evento creati grazie agli interventi delle aziende Sponsor, sono realizzati con la collaborazione della società Malabo e della redazione di Office Automation.

9.00 Registrazione dei partecipanti

9.30 Benvenuto e apertura dei lavori

9.45 Il modello Cloud Computing: evoluzione dell'IT, trasformazione del business
Il Cloud introduce una modalità innovativa di consumo dei servizi IT che sta rivoluzionando soluzioni di business, modelli operativi e abitudini delle persone. È una trasformazione irreversibile che poggia le basi sulla re-ingegnerizzazione dell’IT e si proietta verso la sfera del business, con una attenzione che si sta progressivamente spostando verso l’area più a valore, quella delle applicazioni. La progressiva adozione di soluzioni as-a-service anche complesse rende dunque ineludibile dotarsi di piattaforme in grado di governare l’intero ciclo di vita del servizio IT, dallo sviluppo fino all’esercizio, dalle infrastrutture alle applicazioni, con continuità, rapidità, qualità e sicurezza. Le soluzioni di Cloud Management di IBM consentono la costruzione, l’integrazione e l’erogazione di servizi Cloud con ampia flessibilità, secondo un’architettura di riferimento univoca costruita su standard aperti a garanzia della massima interoperabilità. La capacità di supportare l’integrazione operativa di servizi public Cloud con soluzioni on-premise apre la strada a soluzioni ibride di grande potenzialità che rappresentano la direzione evolutiva del Cloud Computing
Giovanni Boniardi, IBM Italia
 
10.10 Come sfruttare al meglio le potenzialità del Cloud: competenze e processi per affrontare la nuova sfida dell’IT
L’IT è in continua mutazione: dall’infrastruttura convergente e automatizzata, ai nuovi metodi di sviluppo delle applicazioni per il Cloud, all’accesso mobile ai Big Data, alla consumerizzation. La transizione verso l’“IT as a Service” (ITaaS) consente di mettere a fattor comune le diverse componenti dell’IT in modo più flessibile, efficiente ed efficace, e richiede, nel contempo, la crescita di competenze più interfunzionali, in modo da toccare differenti tecnologie, più servizi, più informazioni e più settori del business. Questi temi verranno affrontati nel contesto dell’evoluzione del sistema informativo e dell’organizzazione, facendo riferimento all’esperienza diretta di EMC.
Stefano Galoppini, EMC

10.35 Come assicurare performance, affidabilità e alta efficienza delle architetture infrastrutturali per il Cloud Computing
Come un’infrastruttura fisica di rete può diventare strumento di gestione per l’utilizzo ottimale delle risorse, permettendo analisi, simulazioni predittive e l’integrazione con il layer applicativo. Dimostrazioni e casi di successo
Massimo Galbiati, Schneider Electric

11.00 Coffee break e visita all’area espositiva

11.40 Software Defined Datacenter: l’infrastruttura per il Cloud
Il Software-Defined Datacenter è una piattaforma Datacenter integrata che aiuta le aziende a trasformare il modo in cui erogano l’IT, con livelli di automazione, flessibilità ed efficienza mai raggiunti prima. L’approccio unico “software-defined” di VMware va oltre la tradizionale complessità e rigidità dell’IT. I servizi di computing, storage, networking, sicurezza e availability vengono messi in comune, aggregati ed erogati come software e gestiti da software intelligente e policy-driven. Il risultato è un datacenter di nuova generazione, ottimizzato per l’era del Cloud, che garantisce i massimi livelli di business agility, i più elevati SLA per le applicazioni, operation semplificate e costi ridotti.
Luca Zerminiani, VMware

12.05 Deep Security e Secure Cloud: la “Custom Defense” di Trend Micro
Come accompagnare il viaggio verso il Cloud in sicurezza. Trend Micro illustra il suo approccio multilivello alla sicurezza degli ambienti Cloud e virtuali con le soluzioni Deep Security e SecureCloud.
Gastone Nencini, Trend Micro Italy

12.30 Quali percorsi verso il cloud Datacenter? Quattro possibili alternative
Secondo una recente ricerca condotta dal Politecnico di Milano per Fujitsu e Intel i limiti del Datacenter attuale riducono i margini di manovra del CIO nel fornire alle linee di Business un reale supporto al cambiamento aziendale. Un punto di resistenza, evidenziato dalla ricerca nel percorso evolutivo del Datacenter tra Virtualizzazione e Private Cloud, è il passo tra il completamento della virtualizzazione delle componenti e l’automazione dell’infrastruttura IT le cui componenti hanno oggi più che mai necessità di essere gestite in modo integrato. Fujitsu ha individuato almeno quattro possibili modalità per mettere in atto il cambiamento all’interno del Datacenter: ciascun percorso traguarda obiettivi differenti e comporta differenti misure organizzative di supporto, nonché la necessità di strutturare skill interni adeguati a supportare il percorso di trasformazione. Quale sarà l’opzione più adatta alla Vostra realtà? Nell’intervento saranno evidenziati i punti di contatto tra le necessità emergenti per ciascuna possibile scelta e la porposizione Fujitsu, evidenziando limiti e opportunità offerti dai diversi approcci.
Denis Nalon, Fujitsu Technology Solutions

12.55 Competenza: la chiave per l’efficienza e la competitività dell’infrastruttura
L’infrastruttura deve essere sicura, performante, scalabile e deve garantire il massimo risparmio energetico possibile, oltre che una governance totale, quali requisiti fondamentali di produttività ed efficienza. Attraverso un video documento, visiteremo un Data Center di ultima generazione, esploreremo le scelte progettuali e vi guideremo alla scoperta delle novità tecnologiche.
Alessio Nava, Rittal

13.20 Colazione di lavoro e visita all’area espositiva

14.20 Il cliente al centro del business: l'importanza del monitoraggio end to end della qualità del servizio erogato all’utente finale
La domanda di nuove funzionalità e servizi di business per fidelizzare, e possibilmente aumentare la clientela, si espande in modo rapido. Questo trend si unisce alla complessità dell’IT generata dalla coesistenza negli ambienti d’impresa di differenti tecnologie e applicazioni proprietarie. La catena di erogazione sempre più articolata dove Cloud e Mobile assumono un peso rilevante sta favorendo la diffusione e la forte crescita delle soluzioni di Application Performance Monitoring all’interno del comparto del software di IT management.
Andrea Nava, Compuware

14.45 Attack Mitigation e Application Delivery come servizi nel Cloud
Le architetture virtuali consentono la gestione di soluzioni di Attack Mitigation e Application Delivey in modalità di servizio, permettendo alle aziende di poter beneficiare delle loro performance senza dover necessariamente disporre di infrastrutture complesse. Tali soluzioni rendono le aziende flessibili in termini di crescita tecnologica e questo consente loro di implementare SLA molto più stringenti nel rispetto delle applicazioni Cloud e delle sempre più pressanti richieste di business.
Michele Banfo, Radware

15.10 Strategie per il successo nel Cloud: i vantaggi e la flessibilità del modello Open Source
Possibili scenari di transizione da IT tradizionale a IT Cloud: come il software sviluppato in Open Source sia la scelta più adatta e come rendere efficiente e indolore il processo di transizione.
Mattia Gandolfi, Red Hat

15.35 “Le domande che un Enterprise Architect si dovrebbe porre”
Analizzare la piattaforma migliore a seconda delle esigenze, preservando gli investimenti e ottimizzando le risorse. Le piattaforme Enterprise: sfide, benefici e best practice. Il punto di vista di CA Technologies.
Maddalena Tosoni, CA Technologies at MSC
Luigi Benocci, CA Technologies Italia

16.00 Coffee break e visita all’area espositiva

16.30 Come mettere in sicurezza dati ad alto valore nelle infrastrutture condivise, virtualizzate e cloud
Portare i dati di un’organizzazione, a maggiore ragione se si tratta di dati ad alto valore, su un infrastruttura condivisa virtualizzata o in un ambiente Cloud, pone delle nuove problematiche di sicurezza, in particolare su come garantire il controllo e l’isolamento degli stessi. Quali sono le esigenze e come è possibile indirizzarle in modo efficace?
Ugo Piazzalunga, Safenet

16.55 Intervento introduttivo alla tavola rotonda e analisi survey realizzata sulle Soluzioni Cloud in azienda
Marco Bozzetti, Malabo

17.10 Tavola Rotonda

18.00 Estrazione dei premi e chiusura dei lavori
 

Location: Melià Milano
Indirizzo: Via Masaccio, 19
CAP: 20149
Città: Milano (MILANO)
Sito web: http://www.melia.com/it/hotels/italia/milano/melia-milano/index.html

Nel quartiere più dinamico ed in rapido sviluppo di Milano vicino alla zona di EXPO 2015, l'hotel si trova vicino alla stazione della metropolitana Lotto, e dista 10 minuti a piedi dal Centro Congressi MiCo e dallo stadio di San Siro.
APC by Schneider Electric

APC by Schneider Electric è leader mondiale dei servizi per l’alimentazione e il condizionamento di precisione, offre i migliori prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, data center e ambienti industriali. Sostenuta da uno spirito e un impegno costante nella ricerca e nell’innovazione, APC propone soluzioni energetiche all’avanguardia per applicazioni tecnologiche e industriali critiche, progettate e installate a regola d’arte e ne cura la manutenzione per l’intero ciclo di vita. APC propone gruppi di continuità (UPS), unità di raffreddamento di precisione, rack, prodotti per la sicurezza fisica e ambientale, software di progettazione e gestione e l’architettura APC InfraStruxure, la più completa soluzione integrata di alimentazione, raffreddamento e gestione presente sul mercato.
Specialista globale nella gestione dell’energia, con attività in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, Schneider Electric offre soluzioni integrate per più segmenti di mercato e occupa una posizione di leadership nei settori dell’energia e delle infrastrutture, dei processi industriali, dell’automazione degli edifici e dei data center, vantando inoltre una vasta presenza nell’ambito delle applicazioni per il residenziale.
Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile ed efficiente, la società, con oltre 100.000 dipendenti, nel 2010 ha raggiunto un fatturato di oltre 26 miliardi di euro, grazie a un impegno attivo e costante nell’aiutare individui e organizzazioni a ottenere il massimo dalla propria energia.


APC by Schneider Electric Schneider Electric - Divisione IT
Via Lavoratori Autobianchi 1, ed 9
20832 Desio (MB)
www.schneider-electric.com N. Verde: 800 905 821
italiaevents@schneider-electric.com
www.apc.com/it
 


CA Technologies

CA Technologies (NASDAQ: CA) fornisce soluzioni per la gestione dell’IT in grado di aiutare i clienti a gestire e proteggere i loro complessi ambienti IT a supporto di servizi informatici più flessibili per il business aziendale. Le imprese si avvalgono del software e delle soluzioni SaaS di CA Technologies per accelerare l’innovazione, trasformare l’infrastruttura e proteggere dati e identità in tutti gli ambienti, dal data center al cloud.

CA Technologies
Via Francesco Sforza 3 
20080 Basiglio MI  
T: 02 904 641 

Via del Serafico 200 

00142 Roma

T: 06 524 701

www.ca.com/it
 


CLUBTI

I ClubTI Milano è una Associazione per la promozione delle discipline digitali attraverso la crescita professionale e lo scambio di competenze tra u soci.


Compuware

Compuware APM è la soluzione leader per l’application performance management di nuova generazione. A differenza delle soluzioni tradizionali di APM pesanti, complesse e reattive, Compuware APM è agile, rapida e proattiva, pensata per gestire la complessità delle sfide legate alle applicazioni moderne tra cui mobile, cloud, big data e SOA. Compuware APM ottimizza e monitora decine di migliaia di applicazioni per oltre 5.000 clienti, aziende di gradi e piccole dimensioni, in tutto il mondo. Attraverso la prospettiva della end-user-experience, i clienti Compuware possono beneficiare di prestazioni più rapide, una risoluzione proattiva dei problemi, accrescere il time to market e ridurre i costi dell’application management attraverso delle analitiche più intelligenti, una automazione APM avanzata e un approccio al ciclo di vita delle prestazioni unico nel suo genere.

Compuware
Via G. Gozzano 14
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Tel. +39 02 661231 - Fax + 39 02-66123488
www.compuware.com


Emc

EMC Corporation è leader mondiale nell’aiutare aziende e fornitori di servizi a trasformare il loro modo di operare e fornire l’IT come servizio. Indispensabile in questa trasformazione è il Cloud Computing. Grazie a soluzioni e servizi innovativi, EMC accelera il passaggio al Cloud Computing, supportando i dipartimenti IT nell’archiviazione, nella protezione e nell’analisi della loro risorsa più importante - le informazioni - con maggiore flessibilità, affidabilità e convenienza.


Soluzioni destinate a clienti di ogni dimensione e tipologia
EMC offre le sue soluzioni ad aziende di tutto il mondo, di ogni dimensione e settori industriali, indipendentemente dal fatto che si tratti di aziende private o organizzazioni pubbliche. Tra i clienti di EMC si annoverano banche ed enti finanziari, aziende manifatturiere, organizzazioni scientifiche e sanitarie, fornitori di servizi Internet e di telecomunicazioni, compagnie aeree e società di servizi logistici, università e istituti di formazione oltre a realtà pubbliche di ogni livello. EMC offre prodotti, servizi e soluzioni a clienti in oltre 100 nazioni di tutto il mondo.

Una forte leadership
Il valore unico che EMC è in grado di offrire ai suoi clienti deriva dalla scelta di effettuare rilevanti e continui investimenti in ricerca e sviluppo, che nel solo periodo 2003-2010 hanno superato i 10 miliardi di dollari. Per rafforzare il proprio core business ed estendere le proprie competenze a nuove aree, EMC ha investito 14 miliardi di dollari in acquisizioni nello stesso periodo, integrando oltre 36 aziende di software e servizi, solo dal 2006. Ad oggi le acquisizioni complessive effettuate dall’azienda superano il numero di 70.
EMC conta su migliaia di dipendenti dedicati alla Ricerca e Sviluppo in tutto il mondo, sul portfolio di prodotti e soluzioni più completo del mercato, sulla capacità di costruire soluzioni realmente integrate e sull’impegno mirato a offrire al cliente la miglior esperienza possibile, in questo o in ogni altro mercato. EMC vanta centri R&D distribuiti in Belgio, Brasile, Cina, Francia, Irlanda, India, Israele, Paesi Bassi, Russia, Singapore e Stati Uniti e impianti produttivi collocati negli Stati Uniti e in Irlanda, e le sue procedure soddisfano le certificazioni
più esigenti (ISO 9001).
EMC si colloca alla posizione 152 nella classifica Fortune 500, grazie a entrate consolidate nel 2011 pari a 20 miliardi di dollari, le più elevate nella storia più che trentennale dell’azienda.

Una presenza globale
EMC conta attualmente su circa 48.500 dipendenti distribuiti su tutte le sue varie sedi, il 40% dei quali è dislocato fuori dagli Stati Uniti. L’azienda opera, direttamente e indirettamente, in oltre 80 paesi, con circa 400 tra uffici commerciali e rappresentanze ufficiali. Si tratta della rete commerciale e di servizi più estesa al mondo, focalizzata sull’infrastruttura informativa, che viene ulteriormente rafforzata da una rete globale di partner tecnologici, outsourcer, system integrator e distributori. EMC è attenta a operare in modo socialmente responsabile e presta grande attenzione all’ambiente, oltre che alle comunità locali e globali nelle quali opera. EMC è quotata presso la New York Stock Exchange con il simbolo EMC e fa parte dell’indice S&P 500.

In Italia
In Italia, EMC opera dal 1987, con il supporto di circa 450 professionisti. Tra i clienti di EMC Italia si annoverano tutti i principali operatori di Telecomunicazioni, Banche e Istituti di Credito e Imprese Assicurative, Aziende del settore industriale, della Sanità e della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Enti di Ricerca e mondo della Pubblica Istruzione. L’offerta si estende anche al mercato delle piccole e medie imprese, dove la proposta di EMC si integra anche con le soluzioni Iomega leader nel segmento SMB e consumer. Inoltre, una rete di partner qualificati e certificati garantiscono la presenza di EMC su tutto il territorio nazionale, offrendo una copertura capillare in grado di rispondere alle esigenze più diversificate dei clienti.


EMC Computer Systems Italia
Via Spadolini, 5
20141 Milano
Tel. +39 02 40908.1 - Fax +39 02 48204686
www.emc.com
www.italy.emc.com


FIDA

FIDAInform è la Federazione Nazionale delle Associazioni Professionali di Information Management, i Club, sviluppatesi spontaneamente a partire dal 1984 in diverse regioni italiane, cioè di associazioni di professionisti dell’ICT (Information and Communications Technology) che vi partecipano a livello personale e non aziendale.

I Club e la Federazione si propongono come "nodo" attivo del Sistema-Paese per lo sviluppo del Settore delle tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, promuovendo la  professionalità dei Soci.


FUJITSU + INTEL
Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 159.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2015 con un fatturato consolidato di 4,8 trilioni di yen, pari a circa 40 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/.

Fujitsu EMEIA
In Europa, Medio Oriente, India e Africa (EMEIA), Fujitsu è un’azienda leader nel mercato dell’Information and Communication Technology, con un portfolio completo di  prodotti, soluzioni e servizi per una clientela business, che vanno dai sistemi per l'ambiente di lavoro fino alle soluzioni per data center, servizi gestiti, software e soluzioni cloud-based. La filosofia di Fujitsu è basata sulla Human Centric Intelligent Society, che punta a creare valore dalla connessione fra le infrastrutture, potenziando le persone e definendo in modo creativo nuove forme di intelligenza. Nell'area EMEIA, Fujitsu conta circa 28.000 dipendenti e fa parte del Gruppo Fujitsu globale. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo ts.fujitsu.com/aboutus.

Fujitsu
Centro Leoni - Palazzo A
Via Spadolini 5
20141 MILANO
www.fujitsu.com/it
e-magazine: www.tech4green.it

IBM Italia

Con 110 anni di storia, IBM è leader nell’Innovazione al servizio di imprese e istituzioni in tutto il mondo. Opera in 175 paesi.

L’azienda offre alle organizzazioni di ogni settore l’accesso alle tecnologie esponenziali e ai servizi di consulenza per la trasformazione digitale dei modelli di business.

Hybrid cloud, intelligenza artificiale, analytics, sistemi hardware, blockchain, cybersecurity e quantum computing: queste le aree in cui IBM è riconosciuta come leader a livello globale e come brand dal forte impegno etico nei confronti del mercato e del contesto sociale in cui opera.

Alla Ricerca scientifica, IBM destina ogni anno circa 6 miliardi di dollari con il lavoro di 12 centri di carattere globale e migliaia di ingegneri, scienziati e designer in 46 Stati americani e altri 54 Paesi.

Ciò assicura il primato, ininterrotto dal 1993, nella classifica dei brevetti depositati negli Stati Uniti. 

Nel 2020 si sono attestati a quota 9130, centodue dei quali provenienti dal nostro Paese: 2300 riguardano l’intelligenza artificiale, 3000 il cloud e 1400 l’area della sicurezza. L’insieme delle invenzioni registrate a partire dal 1920 ammonta ora a oltre centocinquantamila.

Ad aprile 2020, IBM ha annunciato di essere tra i partner fondatori di Open COVID Pledge, iniziativa che offre accesso gratuito ai brevetti e alle nuove richieste di registrazione con oltre 80.000 brevetti in tutto il mondo per contribuire a diagnosticare, prevenire, contenere e curare il coronavirus.

IBM opera in Italia dal 1927 contribuendo, senza soluzione di continuità, sia allo sviluppo dell’innovazione e della sostenibilità in ogni settore economico sia di progetti in un’ottica di Corporate Social Responsibility.

Per approfondire: https://www.ibm.com/annualreport/


Radware

 

All'avanguardia nell'offerta di tecnologie e servizi avanzati in area sicurezza, Radware® (NASDAQ: RDWR) è un leader globale nelle soluzioni di cybersecurity e application delivery per data center fisici, cloud e software-defined.
Fondata nell'aprile 1997 a Tel Aviv, al headquarter internazionale in Israele Radware ha aggiunto un quartier generale statunitense a Mahwah, nel New Jersey, e una presenza globale garantita attraverso una trentina di uffici in America, Europa, Medio Oriente, Africa e nelle regioni dell'Asia-Pacifico. Radware si quota in Borsa nel 1999 ed è parte del gruppo RAD. Nell'ambito dell'offerta di soluzioni, Radware Bot Manager è una soluzione leader di settore volta a proteggere siti internet e applicazioni da un'ampia gamma di attività dannose, quali data harvesting, scraping attack, account creation, denial of inventory e molto altro. Le loro soluzioni sono state riconosciute da Forrester Research, IDC, Gartner e Frost & Sullivan per l'aiuto offerto alle aziende leader nel proteggere dati sensibili, creare fiducia e lealtà nei consumatori e far crescere la loro attività creando un ambiente sicuro per i clienti.
Per ulteriori informazioni www.radware.com

Radware Srl
c/o Regus
Centro Direzionale Colleoni – Palazzo Cassiopea 3
Via Paracelso 26
20864 – Agrate Brianza, Italy

Tel: +39 039 8901620
E-mailinfo_it@radware.com

Twitter: https://twitter.com/radware_italia
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/radware/
Facebook: https://www.facebook.com/Radware/

 


Red Hat

Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni software open source enterprise, che si avvale della collaborazione delle community per offrire tecnologie Linux, hybrid cloud, container e Kubernetes affidabili e ad alte prestazioni. Red Hat aiuta le aziende clienti a integrare applicazioni IT nuove ed esistenti, a sviluppare applicazioni cloud-native, a standardizzare sul nostro sistema operativo leader sul mercato, ad automatizzare, proteggere e gestire ambienti complessi.

 

Premiati servizi di supporto, formazione e consulenza rendono Red Hat un punto di riferimento per le aziende Fortune 500. Come partner strategico di cloud provider, system integrator, vendor applicativi, clienti e comunità open source, Red Hat può aiutare le organizzazioni a prepararsi per il futuro digitale.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com


Rittal

Rittal, con sede ad Herborn in Germania, è un fornitore mondiale leader in soluzioni per armadi di comando, distribuzione di corrente, sistemi di climatizzazione, infrastrutture IT oltre a Software & Service. Le soluzioni Rittal si trovano in oltre il 90% di tutti i settori industriali del mondo, tra i quali la costruzione di macchine e impianti, foeed & beverage, l'IT e le telecomunicazioni. 
Il portafoglio prodotti del leader di mercato internazionale comprende armadi configurabili, con dati disponibili per l'intero processo produttivo. I sistemi di climatizzazione intelligenti di Rittal, con un risparmio energetico fino al 75 per cento offrono un un grande vantaggio in termini di abbattimento delle emissioni di CO2 e possono comunicare con le aree di produzione, consentendo la manutenzione predittiva e l'assistenza. L'offerta comprende anche prodotti IT innovativi, dai rack IT ai data center modulari, fino alle soluzioni di edge e hyperscale computing.

Eplan e Cideon, fornitori leader di software, si integrano nella catena del valore grazie a soluzioni ingegneristiche applicabili in ogni ambito, mentre la business unit Rittal Automation Systems offre sistemi automatizzati per quadristi e integratori elettrici. In Germania, Rittal può fornire prodotti su richiesta entro 24 ore - con precisione, flessibilità ed efficienza.

Fondata nel 1961 a Herborn (Germania), Rittal è la più grande società del Friedhelm Loh Group, gruppo presente nel mondo con 12 siti produttivi e 94 filiali internazionali. L'intero gruppo si avvale di oltre 11.600 collaboratori e nel 2019 ha generato un fatturato di circa €2,6 miliardi. Nel 2022, la family company è stata nominata uno dei principali datori di lavoro della Germania dall'Istituto Top Employers, per il 14° anno consecutivo. Nell'ambito di un sondaggio condotto in tutta la Germania, la rivista Focus Money ha identificato il gruppo Friedhelm Loh come uno dei migliori fornitori di formazione professionale della nazione per la quinta volta nel 2021. Nel 2022, Rittal ha ricevuto il premio Top 100 come una delle medie imprese più innovative della Germania.

Rittal S.p.A.
Via Niccolò Machiavelli, 4/6
20096 Pioltello (MI)
P.IVA 11280550150
Telefono 02.95 930 1
Telefax 02 95 36 02 09
info@rittal.it  - www.rittal.it


Trend Micro

Proteggiamo il vostro viaggio verso il Cloud.
Trend Micro, come leader nella sicurezza cloud a livello globale, sviluppa sicurezza dei contenuti Internet e soluzioni di gestione delle minacce, consentendo sia alle imprese sia agli utenti domestici di scambiarsi informazioni digitali in modo protetto. Con oltre 20 anni di esperienza, è leader nel mercato della sicurezza server grazie a soluzioni di protezione dati client, server e cloud base di massima qualità che bloccano le minacce più velocemente e proteggono i dati in ambienti fisici, virtualizzati e cloud. La capacità di fornire protezione “dal cloud”, con la tecnologia leader di settore Trend Micro Smart Protection Network, e sicurezza “per il cloud”, con le tecnologie di server, data storage e criptazione, rende Trend Micro la scelta ideale per proteggere il vostro viaggio verso il Cloud.


Storia di innovazione.
Dal 1998 Trend è pioniere nelle tecnologie che proteggono dalle minacce sui nuovi dispositivi e piattaforme. Ogni innovazione nel modo in cui le persone comunicano e conducono gli affari on line porta enormi vantaggi, ma genera nuove sfide per la sicurezza. Trend Micro è sempre stato presente estendendo, per primo, la protezione contro le minacce dai desktop ai server e al gateway Internet. Il cloud computing rivoluziona il modo in cui le persone condividono le informazioni digitali e Trend Micro è già pronto: estendendo la protezione agli ambienti virtualizzati e cloud computing, imprese e utenti possono fruire le nuove tecnologie nel cloud pubblico e privato in sicurezza.
 

Focalizzazione sulle esigenze dei clienti.
Trend Micro mette al centro le specifiche necessità dei clienti: una vasta gamma di soluzioni e servizi cloud-based garantiscono massima sicurezza, flessibilità e prestazioni con la minima complessità; poiché le esigenze si evolvono costantemente e non esiste un'unica soluzione per tutte, Trend Micro ha un’ampia selezione di software, appliance gateway virtuali e offerte SaaS per utenti domestici, piccole imprese e aziende. Inoltre, poiché il malware non è l’unico problema, Trend Micro rende sicuri i dati critici dall'endpoint al cloud grazie a sistemi di protezione dati completi, come la data loss prevention, la criptazione, il back up e ripristino file. l server fisici, virtuali e cloud, inoltre, sono protetti da vulnerabilità e attività maligne con la protezione dei nostri server e applicazioni per i data centre dinamici.


Protezione personalizzata.
Trend Micro offre protezione per l’intero panorama delle minacce, sia in ambito consumer sia business, e per le diverse infrastrutture IT, ecosistemi partner e necessità dei clienti. Progetta su misura soluzioni per ogni situazione e offre i prodotti di maggior avanguardia per la protezione della sicurezza in ogni campo, dal mobile agli apparecchi virtuali, ai router, alle soluzioni integrate di terze parti, oltre ai server fisici, virtuali o cloud. Le partnership con leader come VMware, IBM e Dell garantiscono l’integrazione in Trend Micro di soluzioni aggiuntive, per ottenere il massimo dai vostri investimenti.
 

Smart Protection Network.
Grazie alla struttura di protezione cloud leader di settore Trend Micro Smart Protection Network, le soluzioni Trend Micro bloccano le minacce in the cloud, garantendo una protezione proattiva più veloce di qualsiasi altro fornitore. l test confermano costantemente l'efficienza della sicurezza Trend Micro dal cloud, grazie a soluzioni dotate di Smart Protection Network che bloccano oltre 4 miliardi di minacce al giorno per i clienti in tutto il mondo.
 

Intelligence e assistenza globali.
Trend Micro offre intelligence puntuale contro le minacce, assistenza e supporto ai clienti e difende decine di milioni di utenti in ogni momento attraverso i TrendLabs, la rete mondiale di ricerca contro le minacce, il supporto ai prodotti e i centri di assistenza. Oltre 1.000 esperti monitorano le potenziali minacce alla sicurezza e danno risposte rapide a incidenti che coinvolgono la sicurezza e a richieste di assistenza urgente. Con l’emergere di nuove vulnerabilità, Trend Micro è impegnata nell’intelligence e nell’innovazione costante, per aiutare i clienti a proteggere i dati, garantire la conformità, ridurre i costi e salvaguardare l’integrità del business. Nell’analisi 201O CIO lnsight Vendor Value, Trend Micro si è classificata 2a nella Protezione, per aver offerto maggiore valore, migliore affidabilità e fedeltà superiore, e fra i primi 3 fornitori IT nel garantire l’assistenza richiesta.
Contatti. Per ulteriori informazioni: www.trendmicro.it | 02 92593.1. Le soluzioni Trend Micro sono vendute attraverso la vasta famiglia di rivenditori societari e dal valore aggiunto e da fornitori di servizi in tutto il mondo.


Dati in summary
Fondazione:
1988, Stati Uniti
Sede centrale: Tokyo, Giappone
Quotazione in borsa: Borsa di Tokyo (4704)
Numero di dipendenti: 4.942
Quota di mercato: #1 nella protezione server, nei primi 3 posti per la vendita di soluzioni dedicate alla protezione web, messaggistica ed endpoint (IDC)
Utili annuali per il 2011: 1.200 miliardi di US $, 62% Business, 38% Consumer (In conformità con le GAAP giapponesi)


Management:
Eva Chen, CEO e Co-fondatore
Mahendra Negi, COO&CFO
Steve Chang, Presidente e Fondatore
Un’organizzazione globale con 28 sedi in tutto il mondo

TREND MICRO Italy
Edison Park Center
Viale Edison 110 - Edificio C
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. +39 02 925931 - Fax +39 02 92593401
sales@trendmicro.it
www.trendmicro.it
Twitter: @TrendMicroItaly
Facebook: Trend Micro Italia


VMware

Il software di VMware alimenta la complessa infrastruttura digitale del mondo. L'offerta di soluzioni cloud, modernizzazione delle app, networking, sicurezza e digital workspace dell'azienda aiuta i clienti a fornire qualsiasi applicazione su qualsiasi cloud attraverso qualunque dispositivo. Con sede a Palo Alto, California, VMware si impegna a essere una “force for good”, dalle sue innovazioni tecnologiche all'impatto globale. Per ulteriori informazioni, visita il sito: https://www.vmware.com/company.html
 

VMware software powers the world’s complex digital infrastructure. The company’s cloud, app modernization, networking, security, and digital workspace offerings help customers deliver any application on any cloud across any device. Headquartered in Palo Alto, California, VMware is committed to being a force for good, from its breakthrough technology innovations to its global impact. For more information, please visit https://www.vmware.com/company.html 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento