Datacenter Experience 2016

Formula fisici

MILANO, 16/02/2016

Datacenter Experience 2016

Quando l'IT diventa asset strategico e crea valore per l'impresa

Per informazioni: Veronica Fano
veronica.fano@soiel.it - 02 26148855

Il convegno prevede momenti in sessione plenaria (in cui saranno raccolte le testimonianze dirette a cura dell’utenza e del mondo della ricerca e università) ai quali si alterneranno technology track curate dalle aziende sponsor in cui verranno affrontati i temi legati al mondo della tecnologia e delle soluzioni per il governo del Datacenter.

Al centro dei temi di questa edizione:
Le nuove architetture del Datacenter: verso il Software Defined Datacenter
La progettazione dell’infrastruttura
Datacenter e Cloud Service: quando e come utilizzare il cloud, come integrarlo in sicurezza nelle infrastrutture  esistenti e come realizzare infrastrutture ibride efficaci e sicure
Come garantire adeguata business continuity, efficienza, scalabilità e risparmio
La Datacenter Governance: strumenti e best practice per garantire un’adeguata qualità del servizio alla luce delle nuove esigenze di performance, mobility e security.

Obiettivo delle track è quello di scandagliare i ‘trend tecnologici’ che caratterizzano l’IT aziendale quali la  progettazione, la security, l’efficienza dell’infrastruttura, passando dai temi del governo dell’IT e del Cloud Service.
Accanto all’area convegnistica sarà allestita un’area espositiva dove saranno serviti coffee break e lunch per i visitatori iscritti e gli sponsor.


Per scaricare il PDF dell'Agenda clicchi qui!

08.45 Registrazione dei partecipanti

09.10 Benvenuto ed apertura dei lavori
Marcello Maggiora, Head of Infrastructure Politecnico di Torino

09.30 Keynote speech: ICT ed Energia
Il keynote affrontera' le questioni legate al consumo di energia nel settore ICT, a partire da una visione d'insieme, per poi approfondire il caso delle reti cellulari e delle fonti di energia rinnovabili.
Marco Ajmone Marsan, Politecnico di Torino

12.40 INTERVENTO PLENARIA
Security, livelli di servizio e norme di riferimento per un'adozione consapevole del Cloud
Bruno Ciscato, Cloud Solution Engineer Rightscale
Massimo Melica, Avvocato, Studio Melica Scandelin Partners
Piergiorgio Spagnolatti, Head of IT Infrastructure, Banca di Sondrio
Mauro Campanella, R&D ResponsibleGARR

16.10 INTERVENTO PLENARIA
La qualità nella progettazione del Datacenter: come misurarla? Quali gli impatti sull'IT?
Marina Gatti, Proclesis
Roberto Cereda, Lombardini 22 

16.50 INTERVENTO PLENARIA
HumanITy - Dalla tecnologia ai servizi per la società. Quando l'IT diventa uno strumento per migliorare la vita
Fabrizio Arneodo, CTO 5T
Paolo Prinetto, Politecnico di Torino

10.25 TECHNOLOGY TRACK 1
Le architetture del Datacenter, La Governance e l'Integrazione con il Cloud

10.30 Hybrid Cloud e Flash: ora si fa sul serio!
Per trasformare l’assetto IT di un’organizzazione bisogna saper cavalcare due megatrend tecnologici quando si parla di Storage: Cloud e Flash. Da un lato sarà fondamentale creare un Data Fabric per garantire alle organizzazioni la massima flessibilità, mentre dall’altro accelerare le applicazioni con le tecnologie flash costituirà un elemento competitivo importante ed estremamente conveniente.
Roberto Patano, NetApp

10.50 Come semplificare l’architettura Storage di un Data Center
Una prospettiva su come il mondo delle Storage sta affrontando un processo radicale di semplificazione, riuscendo anch’esso ad estrarre il massimo dalla legge di Moore. Questo effetto, allineando lo storage alla parte di computing per quanto concerne scalabilità e prestazionalità, sta introducendo per la prima volta nelle architetture di data center i gradi attesi di flessibilità e di semplificazione per la componente di memorizzazione dei dati.
Alfredo Nulli, Pure Storage

11.15 Coffee break e visita all'area espositiva

12.00 Don't back up. Go forward
E’ possibile eliminare il software di backup, integrando protezione dei dati, ripristino immediato e replication in un'unica fabric scale-out? Grazie alla piattaforma Converged Data Management di Rubrik è possibile concentrare in un’unica soluzione software i livelli multipli delle architettura legacy: software di backup, storage di backup, nastro, e altro ancora. La piattaforma di Rubrik permette inoltre una crescita “as you go” e fornisce un'interfaccia programmatica per l'automazione, il controllo e la scelta delle interazioni tra applicazioni, virtualizzazione e servizi cloud. Ulteriori vantaggi sono infine l’accesso istantaneo ai dati e la possibilità di orchestrare in modo intelligente e sicuro attraverso cloud pubblici e privati per ridurre il TCO.
Roberto La Verde, Exclusive Networks

12.20 Il Datacenter del Futuro arriva in Italia
Situato all’interno di un campus di 100.000 m², SUPERNAP Italia si candida ad essere uno dei più grandi ed avanzati data center del Paese e a rivestire un ruolo chiave nello sviluppo dell’economia digitale europea, posizionandosi fra i principali player a livello internazionale in virtù della sua posizione geografica strategica al centro del bacino del Mediterraneo. La struttura verrà aperta nel Q4 2016. Quali le opportunità per l'ecosistema nazionale? Quali le caratteristiche tecnologiche, progettuali e 'commerciali' che lo rendono particolarmente innovativo?
Davide Suppia, SUPERNAP 

13.30 Buffet Lunch e visita all'area espositiva

14.30 Tendenze e Tecnologie di Data Center per ambienti SDN-NFV  
Il modo del Cloud Computing e dei Data Center ad alte prestazioni sta attraversando una profonda trasformazione. Il percorso verso le nuove infrastrutture di Data Center non è semplice e lineare e, spesso, idee poco chiare sulle diverse tecnologie e architetture rendono la transizione verso questi nuovi ambienti ancora piu' complessa. Una attenta analisi dei diversi trend di mercato e un corretto approccio alle nuove architetture e' fondamentale per la realizzazione di infrastrutture di Data Center complessi che garantiscano il miglior uso delle risorse massimizzando le potenzialita' offerte dalle nuove tecnologie.
Valentino Carcione, Juniper                                                                                                                                                                                     

14.50 Connettività e Sicurezza per l’Enterprise Mobility
L’Enterprise Mobility necessità di soluzioni/servizi che garantiscono affidabilità tecnologica e sicurezza. Questa esigenza diventa necessaria per estendere la fruizione tradizionale delle applicazioni aziendali attraverso i dispositivi mobili dei dipendenti garantendo prestazioni ed user experience. Per rispondere a tali esigenze bisogna disporre di infrastrutture di Data Center efficaci, sicure e flessibili a supporto del Business dell’Azienda.
Fabiano Pinto, Wind 

15.10 Progettare il futuro con il new IP
Tutti parlano di New IP. Perche’? Perche’ la radicale trasformazione di reti chiuse e proprietarie in soluzioni open e basate su piattaforme software e’ alla base della trasformazone delle regole del business oggi. Semplificando ed automatizzando i processi, il New IP supporta e imprime un impulso  all’innovazione, rendendo  sempre piu’ rapida l’implementazione di nuovi servizi richiesti. E’ la condizione ideale per uno sviluppo rivoluzionario dei modelli di business che traggono i maggiori vantaggi da fenomeni quali il cloud, la mobilita’, il social networking ed i big data, in altre parole dalla Terza Piattaforma. Le nostre soluzioni e la nostra visione del New IP sono perfettamente allineate. Brocade supporta oggi i propri partner ed i propri clienti nel progettare le reti del futuro affinchè siano moderne, open e caratterizzate da una forte componente software; cosi’ come vuole il New IP!
Dario D'Avino, Brocade 

15.30 Infrastrutture fisiche nei Data Center: ottimizzare le risorse e gestire la sostenibilità operativa seguendo le linee guida dell’Uptime Institute
Frequenti equivoci nell’interpretazione e applicazione del Tier Standard inducono a gravi inefficienze, errori nel dimensionamento di risorse o sistemi e problemi di gestione operativa dei Data Center. Come sfatare alcuni diffusi luoghi comuni che impediscono di ottenere i risultati desiderati di continuità di servizio. Qual è il percorso più semplice per soddisfare i criteri di conformità e per ottenere la certificazione Tier di un Data Center.
Mario Vellano, Spring

15.50 Coffee break e visita all'area espositiva 
______________________________________________________________________________________________

10.25 TECHNOLOGY TRACK 2
L'infrastruttura del Datacenter: Garantire Business Continuity, Efficienza e Sicurezza

10.30 Integrazione & Controllo – La supervisione dall’automazione industriale alla infrastruttura IT. 
Dalla competenza frutto di una base installata di sistemi di automazione per infrastrutture critiche ‘unica al mondo’ e da una pluriennale esperienza nell’ automazione industriale sono mutuati i principi e le modalità di implementazione di una innovativa piattaforma integrata per il monitoraggio e controllo di tutta l’infrastruttura del data center. Quali sono le caratteristiche tecniche in termini di scalabilità, modularità e integrazione, quali i benefici derivanti di una soluzione in grado di controllare ed automatizzare l’intera infrastruttura e quali gli elementi ‘critici’ da considerare nella scelta di tale soluzione al centro dell’intervento. 
Michele Rossi, ABB

10.50 Il nuovo datacenter standard: agile, flessibile e smart!!!
I nuovi trend come IoT, Big Data, Industry 4.0, e Mobile Computing stanno trasformando le nostre abitudini, rendendo necessario l’impiego di Infrastrutture IT agili e flessibili. Per stare al passo con la rivoluzione tecnologica, è importante disporre di soluzioni standardizzate adatte sia per le PMI che per le grandi aziende, in grado non solo di offrire elevata efficienza e risparmio energetico ma anche di realizzare l’infrastruttura perfetta per le vostre esigenze in tempi brevi. Con Rittal è possibile disporre di una soluzione in sole 6 settimane.
Alessio Nava, Rittal

11.15 Coffee break e visita area espositiva

12.00 Come risparmiare garantendo l’affidabilità dell'alimentazione elettrica
Ogni giorno ci accorgiamo come le nostre attività dipendono dalla presenza dell’energia elettrica; come è possibile garantire questo servizio risparmiando?
Franco Iacono, GE Power Control

12.20 A Site Preparation Experience 
I Datacenter rappresentano uno degli asset fondamentali di un’azienda. Sul progetto SPF dedicato al tema del datacenter, le tre aziende leader nei rispettivi ambiti BladeShelter (by Tecnosteel), Riello UPS e STULZ  hanno deciso di integrare e condividere le rispettive competenze e proporre al mercato dei datacenter soluzioni modulari fortemente specialistiche e integrate al tempo stesso. A Datacenter Experience propongono tramite la testimonianza del responsabile IT della società MBD.A (Finmeccanica Group), un percorso descrittivo sulle esigenze che hanno portato un utente finale alla realizzazione del sistema e quali sono state le peculiarità tecniche che lo hanno indirizzato sulle scelte modulari dell'infrastruttura, del cooling e dei gruppi di continuità. 
Floriano Monteduro, SPF e Alessandro Paglione, Responsabile IT di MBD.A/Finmeccanica Group

13.30 Buffet Lunch e visita all'area espositiva

14.30 La digitalizzazione corre sull’infrastruttura: Case history Panduit/Biblioteca Apostolica Vaticana
La Biblioteca Vaticana sceglie le soluzioni tecnologiche di Panduit per la salvaguardia di preziosi manuscritti attraverso il progetto di digitalizzazione, implementando un’infrastruttura innovativa e altamente affidabile presso il proprio Data Center. 
Daniele Tordin, Panduit e Manlio Miceli, Biblioteca Apostolica Vaticana

14.50 L’innovazione degli UPS rotanti con flywheel
L'utilizzo di UPS rotanti rispetto alla tecnologia tradizionale offre alcuni benefici quali l’eliminazione delle batterie come sorgente di riserva, una significativa riduzione degli spazi occupati e un inferiore costo nel ciclo di vita dell’impianto (TCO). I nuovi UPS rotanti possono essere combinati con i gruppi elettrogeni esistenti e offrono i benefici della tecnologia rotante, quali un'elevata affidabilità ed efficienza, l’assenza dei condensatori, l’elevata corrente di corto circuito verso il carico, il rifasamento e la filtrazione naturale delle armoniche, oltre alla separazione fisica dai motori diesel e l’elevata manutenibilità.
Lanfranco Pedrotti, Piller

15.10 Efficienza e gestione dell'energia elettrica in un data center
Il data center è un' industria fortemente energivora con un'elevata capacità di degrado della forma di energia più nobile, quella elettrica, trasformandola in calore.
Diventa di importanza fondamentale scegliere i componenti del sistema elettrico dal trasformatore alla PDU in modo da minimizzare le perdite di trasformazione e di trasporto a tutto vantaggio del dimensionamento termico del data center, il tutto mantenendo la flessibilità di gestione e la ridondanza dei sistemi. La supervisione ricopre un ruolo fondamentale per l'ottenimento del risultato voluto.
Giuseppe Caccia, Bticino

15.30 Il primo passo verso l’efficientamento energetico: il monitoraggio dei consumi
Implementare un sistema di monitoraggio dei consumi e dei parametri ambientali è il primo passo per poter gestire e controllare le attività di efficientamento energetico nel ICT e trasformare i costi in investimento.
Raritan a case history da Alessandro Gaspari Test

15.50 Coffee break e visita all'area espositiva


 


 









Location: Hotel Michelangelo
Indirizzo: Piazza Luigi di Savoia, 6
CAP: 20124
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.michelangelohotelmilan.com/

L'Hotel Michelangelo si trova in Piazza Luigi di Savoia n.6. Accanto alla Stazione Centrale di Milano. Grazie gli ottimi mezzi pubblici e alla vicinanza con la Metropolitana è possibile raggiungere facilmente qualsiasi punto della cittá.

L'Hotel Michelangelo dispone di un ampio centro congressi attrezzato con le migliori tecnologie del settore.

ABB

ABB  è una società tecnologica leader a livello globale che infonde energia alla trasformazione della società e dell'industria per realizzare un futuro più produttivo e sostenibile. Il business Electrification di ABB offre un ampio portafoglio di prodotti, soluzioni e servizi digitali, dalla sottostazione di media tensione fino al punto di alimentazione delle utenze domestiche, consentendo un'elettrificazione sicura, intelligente e sostenibile. L’offerta comprende soluzioni innovative e digitalmente connesse per bassa e media tensione comprendendo strutture di ricarica per veicoli elettrici, inverter fotovoltaici, quadri elettrici intelligenti, sottostazioni di media tensione modulari, sistemi per l’automazione degli edifici e prodotti di protezione.

ABB
Via Luciano Lama 33 - Sesto San Giovanni (MI)
Telefono: 02 24152415 - 800 551166
Email: contact.center@it.abb.com


Aten

ATEN, fondata nel 1979, è un’azienda specializzata in soluzioni di connettività e gestione e tecnologie di accesso e condivisione. Il marchio ATEN comprende soluzioni innovative applicate alla connettività, all’audio/video professionale e alle energie pulite per consumatori, professionisti (SOHO), piccole e medie imprese (PMI) e grandi aziende.
Le soluzioni SOHO e PMI di ATEN offrono una serie di prodotti KVM cablati, KVM desktop, KVM da rack, KVM OverIP e Console LCD anche con switch integrato. Le soluzioni per grandi imprese offrono una serie di prodotti Over IP che consentono di gestire in maniera efficace l’infrastruttura informatica ovunque nel mondo. La linea audio/video professionale offre soluzioni video integrate per l'utilizzo casalingo e professionale tra cui applicazioni aziendali, educative, ospedaliere, commerciali e di home theater. La recente linea energia pulita offre soluzioni di risparmio energetico per Data Center con una gamma di PDU intelligenti in grado di fornire gestione energetica in tempo reale e indicatori di prestazioni locali e remote. Completano la gamma soluzioni software dedicate alla gestione dell’infrastruttura informatica (DCIM) ed energetica.
La filiale europea, situata in Belgio, offre supporto tecnico pre/post-vendita e assiste i principali distributori europei ed italiani con ottima disponibilità di prodotti grazie ad un magazzino di 2500mq.
In sintesi: Seamless Switching, Videowall, Digital Signage, Centralized Management, Remote Management, Long Distance Solutions, 4K, HDBaseT, Matrix switches, Switches, Splitters, Extenders, Converters, Modular Matrix Solutions, Fiber, DVI, HDMI, SDI, Mobile Control, KVM solutions, UTP, DCIM, Serial Control, Over IP, PDU, LCD KVM, LCD consoles, Rack mounts, Redundant systems, Eco Sensors and much more.
Dati societari: 10 filiali nel mondo – 2 centri R&D – 3 fabbriche di proprietà – più di 1600 dipendenti 
Quotata al Taiwan Stock Exchange (6277) – N.2 al mondo per soluzioni KVM

Filiale Europea:
ATEN Infotech n.v.
Mijnwerkerslaan 34 
3550 Heusden-Zolder - Belgium
http://www.aten.eu - sales@aten.be

Riferimenti italiani:
Luca ENEA-SPILIMBERGO
luca@aten.be
Tel. 347 1410875
http://it.aten.eu


Brocade

Brocade (Nasdaq: BRCD), sviluppa soluzioni di networking che supportano le aziende di tutto il mondo nel passaggio verso ambienti nei quali applicazioni e informazioni sono disponibili ovunque. Da data center e reti campus aziendali al core di service provider, queste soluzioni sono basate sulla strategia Brocade One per semplificare le infrastrutture di rete attraverso tecnologie innovative.

Con sede a San Jose, California, Brocade ha circa 5000 dipendenti in tutto il mondo e supporta una vasta gamma di settori e clienti in oltre 160 paesi. Attualmente, è il leader del mercato Storage Area Network (SAN) con l’offerta più affidabile e a basso consumo energetico presente nel settore. Inoltre, Brocade offre l'innovativa tecnologia Ethernet fabric e le soluzioni di Ethernet networking ad alte prestazioni, parte integrante del portfolio completo di dispositivi di switching, routing, sicurezza, wireless e application delivery.

Per soddisfare le crescenti esigenze di computing distribuito e mobile, Brocade estende la propria comprovata esperienza nell’ambito data center sull’intera rete. Questo approccio aiuta le organizzazioni a realizzare le proprie iniziative di consolidamento, di convergenza reti, di virtualizzazione e cloud computing con:

• Semplicità senza pari per superare la complessità
• Networking non-stop per massimizzare i tempi di lavoro
• Ottimizzazione delle applicazioni per aumentare la flessibilità del business
• Protezione degli investimenti per fornire una transizione senza problemi alle nuove tecnologie

Brocade unisce un comprovato percorso innovativo con partnership strategiche con le principali aziende leader del settore IT. Supportando il più esteso ecosistema di partner del settore, fornisce soluzioni best-in class aperte, ideali per la più ampia gamma di ambienti IT. Per assicurare una soluzione completa, Brocade garantisce un’offerta di servizi integrati, che comprendono supporto, formazione e professional service.

Brocade Communications
Via Melchiorre Gioia 168
20125 Milano Italy
Phone +39 02 67 74 19 11
Fax +39 02 67 74 19 99
info@brocade.com
www.brocade.com


BTICINO
BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente con una struttura organizzativa che comprende 10 insediamenti industriali e circa 2.800 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage, NuVo e IME.
BTicino è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, è basata sull’innovazione con  il costante lancio di nuove soluzioni, tra cui i prodotti connessi al alto valore aggiunto del programma Eliot.
Legrand ha realizzato nel 2016 un fatturato di oltre 5 miliardi €. 


BTicino, Legrand Group leader in Italy, present with an organization that includes 10 industrial plants and about 2,800 employees, operates in the Italian market with the offers of the main brands BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage and NuVo. BTicino  is the global specialist in electrical and digital building infrastructures. Its comprehensive offering of solutions for commercial, industrial and residential markets makes it a benchmark for customers worldwide driven by innovation, with a steady flow of new offerings-—including Eliot* connected products with enhanced value in use. Legrand reported sales of more than €5 billion in 2016. 

BTicino S.p.a.
www.bticino.it
www.bticino.com
www.legrand.com


EAE

Il gruppo EAE inizia il suo viaggio nel settore elettrico nel 1973 come EAE Elektrik Company, con sede ad Istanbul. Con l'aumento della capacità produttiva, la produzione è stata trasferita ad Ikitelli nel 1995 e successivamente, nel 2007, nei nuovi stabilimenti produttivi di Esenyurt. Tutte le società del gruppo EAE sono Family Owned e lo sviluppo dei prodotti viene effettuato dai dipartimenti R&D interni alla società. EAE ha un team composto da  2.500 dipendenti, detiene oltre 30 brevetti, 300 marchi e 100 design industriali.
Il Gruppo EAE opera in conformità con lo standard di qualità del sistema ISO 9001, ISO 27001, lo standard ambientale ISO 14001 e la normativa Leed Gold. La conformità dei prodotti viene documentata dai laboratori indipendenti KEMA e CESI.
Il gruppo EAE si posiziona tra i primi 5 player del mercato elettrico a livello globale grazie alla produzione di Condotti sbarre di bassa e media tensione di ultima generazione, di passerelle portacavo, soluzioni chiavi in mano per datacenter e accessori fit-out.
In Italia il gruppo EAE è attivo dal 1997 con realizzazioni di prestigio nei vari campi di applicazione. Dal 2007 EAE è direttamente presente con la propria filiale EAE Italia, per garantire servizi pre e post-vendita, inclusi i rilievi in campo e la preparazione dei disegni di progetto, e tempi di consegna estremamente rapidi grazie alla grande quantità di materiale disponibile a magazzino.

 

EAE Italia Srl
Sede Legale: Via Visconti di Modrone, 18 - 20122 Milano (MI)
Sede Commerciale: Via degli Alpini, 2 - 20090 Segrate (MI)
Tel: 02-36.555.400  Fax: 02-36.555.579
Sito web: www.eaeitalia.it


Eaton

La divisione Electrical di Eaton è leader globale e vanta una profonda esperienza a livello regionale in molteplici settori: distribuzione elettrica e protezione dei circuiti; gestione dell’alimentazione di back-up e dell’accumulo di energia; controllo e automazione; illuminazione e sicurezza; soluzioni strutturali e soluzioni per ambienti difficili e pericolosi. Grazie a servizi end-to-end, alle attività di canale e a una piattaforma digitale integrata, Eaton è all’avanguardia in settori diversi e in tutto il mondo, per aiutare i clienti a indirizzare le sfide più difficili nella gestione dell’alimentazione elettrica.

La mission di Eaton è migliorare la qualità della vita e dell'ambiente attraverso l'impiego di tecnologie e servizi all’avanguardia per la gestione energetica. L’azienda fornisce soluzioni sostenibili che aiutano i clienti a gestire efficacemente l'energia elettrica, idraulica e meccanica – in modo più sicuro, efficiente e affidabile. Nel 2020 Eaton ha registrato un fatturato di 17,9 miliardi di dollari; attualmente vende i suoi prodotti a clienti in oltre 175 Paesi e conta circa 92,000 dipendenti. Per maggiori informazioni, visitare www.eaton.com/it

Eaton Industries (Italy) S.r.l
Electrical Sector
Via San Bovio, 3
20054 Segrate MI
Tel. 02.95950.1
Fax. 02.95950.400


EDSlan sponsored by Huawei
EDSLAN: UN DISTRIBUTORE IN CONTINUA EVOLUZIONE
La crescita della competitività, la crisi economica e il diffondersi delle nuove tecnologie hanno portato a una profonda rivisitazione del ruolo del Distributore. 
EDSlan è…
un ‘Partner’ per il Cliente, capace di interpretare le sue esigenze per guidarlo verso le soluzioni migliori 
Un ‘Integratore’ di tecnologie, in grado di assistere il Cliente dalla fase progettuale fino alla realizzazione finale
Un ‘Formatore’ qualificato per instradare il Cliente verso la comprensione e l’utilizzo delle nuove tecnologie 

UN’OFFERTA CHE EVOLVE DINAMICAMENTE
Evolvere continuamente per farsi trovare pronti di fronte alle sfide e alle grandi opportunità offerte dalle nuove tecnologie, con una gamma completa di prodotti e servizi integrabili tra loro. E’ questo l’obiettivo di EDSlan da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato. 
Le aziende rappresentate e i prodotti commercializzati sono selezionati in modo da coniugare tecnologie di larga diffusione con altre all’avanguardia. L’offerta soddisfa tutte le esigenze riguardanti lo sviluppo di reti: dai componenti ‘passivi’ per la realizzazione di cablaggi strutturati, al networking per la realizzazione di infrastrutture di reti convergenti, a soluzioni di videosorveglianza e sicurezza informatica, a sistemi IP PBX, soluzioni VoIP e di audio-videoconferenza, fino alle più recenti tecnologie per l’Unified Communication & Collaboration, il Cloud e il BYOD. 

IL VALORE DI UNA RETE COMMERCIALE DISTRIBUITA
Più di 70 risorse tecnico-commerciali distribuite su tutto il territorio Nazionale.
EDSlan è presente a Vimercate (sede) e con uffici commerciali a Torino, Padova, Bologna, Livorno, Roma, Napoli, Bari e Catania, con una capillarità unica nello scenario della distribuzione a valore del mercato ICT in Italia.

I SERVIZI: IL FIORE ALL’OCCHIELLO DI EDSLAN
Grazie a un’ampia struttura dedicata, con personale tecnico referenziato, EDSlan è in grado di erogare servizi a valore aggiunto per soddisfare ogni esigenza. 

FORMAZIONE E CERTIFICAZIONI
Workshop, Seminari di approfondimento, Corsi di certificazione, Webinar, rappresentano la proposta di formazione  EDSlan per garantire al Canale la necessaria competenza tecnica per vincere nel business. 
 
L’APERTURA AL CANALE IT
Tradizionalmente rivolta a Installatori e System Integrator, l’offerta di EDSlan è evoluta nel corso degli anni e oggi è in grado di soddisfare anche le esigenze dei Reseller IT, sempre più accomunati a System Integrator con una specializzazione nell’IP. Oltre alla già ampia offerta, dal 2014 EDSlan distribuisce Server, Storage, Tablet, Antivirus, soluzioni per Backup e Disaster Recovery, servizi in Cloud e molto altro ancora. 
Al Rivenditore IT EDSlan offre un vero valore aggiunto, elemento distintivo che da sempre caratterizza l’azienda e che la differenzia dai box mover ai quali i Reseller IT fanno riferimento per i propri acquisti. 

EDSLAN E IL NUOVO SITO WEB 
Il nuovo sito www.edslan.com si presenta con una veste grafica completamente rinnovata. Navigazione più semplice. Ogni vendor distribuito è presente con un proprio mini-sito. Progettato per integrarsi con il mondo dei social media, è consultabile e fruibile da qualsiasi dispositivo mobile.
La novità più importante è rappresentata dal Webstore, un’area accessibile in qualsiasi momento (24h/7gg) sia dai Clienti Registrati che dai Prospect per conoscere l’intera offerta EDSlan e fare ricerche libere o mirate sui prodotti.

EDSLAN SPA
Via Damiano Chiesa, 20 - 20871 - Vimercate (MB)
TEL. 039/699981
FAX 039/6999841
EMAIL: info@edslan.com
Sito www.edslan.com

JUNIPER
I Data Center legacy hanno ormai i giorni contati! Oggigiorno i Data Center sono, quasi esclusivamente, degli ambienti virtualizzati sempre più geograficamente distribuiti in ambienti ibridi di Cloud pubblico e privato.
Creare, interconnettere e garantire il corretto funzionamento di enormi potenze di calcolo distribuite è un lavoro complesso, che richiede la realizzazione di reti, utilizzando tecnologie di nuova generazione tali da realizzare un'architettura ottimizzata per le esigenze specifiche degli ambienti Cloud che fornisca agilità, automazione e semplicità.
L'architettura di rete Juniper MetaFabric™ offre un modello semplice, intelligente e aperto per la realizzazione di Data Center ad alte prestazioni e reti Cloud altamente affidabili. Essa consente di implementare nuove applicazioni, servizi e tecnologie in modo rapido e semplice, garantendo un accesso ai dati stabile e sicuro. L'architettura MetaFabric offre una tecnologia per la realizzazione di una rete agile e altamente efficiente per Data Center complessi e ambienti Cloud sia fisici che virtuali. Con l'architettura MetaFabric, la rete dei Data Center diventa:

SIMPLE: Semplice, per combattere la complessità delle reti distribuite, del loro esercizio e della loro gestione.

OPEN: Aperta, per massimizzare la flessibilità, consentendo l'integrazione con qualsiasi altro Data Center o ambiente Cloud senza doversi legare a specifiche proprietarie.

SMART: Intelligente, per ottimizzare i tempi di gestione e migliorare le prestazioni delle applicazioni, usando sistemi di analisi avanzata.

La pietra angolare dell'architettura MetaFabric è la capacità di supportare tutte le funzionalità delle infrastrutture di Data Center fisici o virtuali nel modo più efficiente e flessibile possibile. Costruire un'infrastruttura che fornisca prestazioni avanzate, scalabilità, affidabilità e sicurezza per supportare le richieste operative di ambienti business-critical con i prodotti di un vendor leader mondiale nell'innovazione tecnologica. 
Juniper Networks offre le soluzioni di rete necessarie per trasformare il vostro Cloud, o il vostro Data Center, in un vantaggio competitivo.

Juniper Networks Italy

Milan offices 
Via Robert Koch 1-2 
Torre A - 14mo Piano 
20152 Milano Italy
Telephone:+39-02 3601.4300

Rome offices 
via Luca Gaurico 9/11
00143 Rome - Italy 
Telephone: +39 06 54832040



Netapp + Intel
NetApp e una realtà mondiale presente nel mercato delle soluzioni storage, che ha saputo conquistarsi – fra i clienti – il 96% delle aziende presenti nella lista Fortune 500 e qualificarsi come una delle aziende più innovative secondo l’elenco stilato da Forbes, ma ha sempre avuto anche un’attenzione per la qualità del lavoro. Dal punto di vista del fatturato nello scorso anno fiscale ha registrato un fatturato oltre i sei miliardi di dollari, con ingenti investimenti in ricerca & sviluppo, che sono investiti tutti in un’unica direzione: fornire soluzioni che rispondano, o anticipino, le esigenze di business dei Clienti.

NetApp crea prodotti, software e sistemi storage innovativi che consentono ai clienti di tutto il mondo di archiviare, gestire, proteggere e conservare una delle risorse più preziose delle loro aziende: i dati. L’azienda ha una solida reputazione nel settore e la capacità di spingere al limite le attuali tecnologie al fine di evitare ai propri clienti qualsiasi compromesso fra risparmi economici e funzionalità necessarie per avere successo.
La società è inoltre costantemente impegnata a cercare nuovi metodi per consentire ai clienti di svolgere attività prima impensabili a velocità inimmaginabili. Collabora con i leader del settore per creare le soluzioni più efficienti, convenienti e ottimizzate per le loro esigenze IT e per offrire supporto su scala mondiale. 
La cultura e la filosofia operativa di NetApp si basano su una visione di azienda modello: offrire il massimo dei vantaggi alle comunità servite attraverso l'adozione e la concretizzazione di una serie di valori fondamentali e condivisi, quali la fiducia e l'integrità, la leadership, la semplicità, l'adattabilità, il lavoro di squadra e la sinergia, il superamento degli ostacoli e il raggiungimento degli obiettivi. NetApp attrae e riesce a trattenere le persone e i partner migliori del settore. 
Per il quarto anno consecutivo, il Great Place to Work Institute ha assegnato a NetApp il 3° posto nella sua classifica "World's Best Multinational Workplaces List 2014" - il più importante studio sull'eccellenza dei posti di lavoro. Il riconoscimento testimonia di come la società stia vivendo a pieno i suoi valori e stia creando un ambiente positivo per i propri dipendenti. La rivista Fortune ha classificato l’azienda al 33° posto nella sua lista "100 Best Companies To Work For" del 2014. Per il tredicesimo anno consecutivo NetApp figura nella prestigiosa lista delle cento aziende d'elite. Nel 2014 si è classificata al quarto posto a livello mondiale e al primo posto a livello europeo. La società ha ripetutamente conquistato la vetta della lista FORTUNE “100 Best Companies to Work For” negli Stati Uniti e della lista “Best Companies to Work For” in molti posti nel mondo. NetApp è orgogliosa di assumere i più talentuosi e impegnati dipendenti al mondo, che si dedicano a far prosperare clienti, partner, dipendenti, azionisti e le varie community che interagiscono con l’azienda.

Intel (NASDAQ: INTC), leader mondiale nell'innovazione del computing, progetta e sviluppa le tecnologie essenziali alla base dei dispositivi informatici di tutto il mondo. In qualità di leader nell'ambito della responsabilità aziendale e della sostenibilità, Intel produce i primi microprocessori commercialmente disponibili al mondo che non impiegano minerali provenienti da zone di conflitto. Per ulteriori informazioni su Intel, consultate i siti Web newsroom.intel.com/community/it_it e blogs.intel.com; per informazioni sulle iniziative di Intel in merito all'utilizzo di materie prime non legate a conflitti consultate la pagina conflictfree.intel.com.



Panduit

Da oltre 60 anni, Panduit è leader mondiale nella fornitura di soluzioni innovative nel campo delle infrastrutture fisiche ed elettriche per Data Center, automazione industriale e digital building. Con sede centrale a Tinley Park, Illinois, USA, e 112 sedi operative nel mondo, Panduit è sinonimo di qualità e tecnologie innovative. L'azienda con più di 5.000 dipendenti in tutto il mondo genera vendite globali nell'ordine del miliardo di euro. Panduit deve la sua eccezionale posizione di mercato alla costante ricerca di innovazione e all'instancabile impegno dei suoi dipendenti, e a un investimento in Ricerca e Sviluppo notevolmente superiore alla media. Panduit vanta una produzione di prima classe, può contare su un canale di vendita qualificato e un eccellente servizio clienti. Questo, combinato con una forte rete di partner, è il presupposto per un supporto completo, una sostenibilità e una solida crescita aziendale nel mondo connesso di oggi e di domani.

Per maggiori informazioni: www.panduit.com


Piller
Piller è leader mondiale nella tecnologia di protezione dell’alimentazione e nella costruzione di sistemi per applicazioni missioncritical in tutto il mondo.
Tra i propri clienti sono comprese molte delle principali banche del mondo e istituzioni finanziarie, emittenti, reti di telecomunicazione e  numerose altre prestigiose organizzazioni. L'azienda è stata fondata nel 1909 ad Osterode, nei pressi di Hannover, in Germania da Anton Piller che rimase nella famiglia Piller fino a quando non venne acquisita nel 1993 da RWE, una utility tedesca. Nel 2004 Piller è diventata una divisione del gruppo di ingegneria britannica, Langley Holdings PLC (www.langleyholdings.com). Oggi l'azienda ha ancora la sede a Osterode e impiega circa 800 persone in tutto il mondo, con filiali in America, Australia, Asia ed Europa. 

Piller Italia srl
Viale Colleoni 25
20864 Agrate Brianza (MB)
Tel. 039 6892735
Fax 039 6899594
italia@piller.com
www.piller.com

PURE STORAGE

Pure Storage è stata fondata nel 2009 da John Colgrove e John Hayes. Il primo è stato uno degli ingegneri fondatori di VERITAS Software (ora Symantec). Il secondo, è stato in precedenza Chief Technologist di Yahoo. E’ attualmente quotata al NYSE (PSTG).
L’idea originale è stata quella di rivoluzionare il mondo dello storage, di fatto fermo all’utilizzo di media che si sono evoluti pochissimo negli ultimi 25 anni.
Colgrove e Hayes hanno intuito prima di altri le potenzialità delle memorie flash in ambito aziendale indirizzando le problematiche dello storage enterprise con l’Ambiente Operativo Purity, vero cuore pulsante dei sistemi Pure Storage. Grazie a Purity, i Flash Array Pure Storage hanno caratteristiche di performance, affidabilità e semplicità d’uso ineguagliabili. Il problema del costo delle memorie flash rispetto a I dischi tradizionali è stato indirizzato mediante l’utilizzo di algoritmi di compressione e deduplica che consentono di minimizzare l’impronta del dato sul media. L’Azienda è guidata dal CEO Scott Dietzen, un imprenditore di successo anche con le precedenti Aziende presiedute: WebLogic (ora parte di Oracle), Zimbra (ora parte di VMware), Transarc e BEA Systems.
Il Quartier Generale di Pure Storage è a Mountain View, in California, dove si trova anche il dipartimento di Ricerca e Sviluppo. L'azienda è presente in EMEA, con filiali in Gran Bretagna, Francia, DACH, Benelux, Iberia, Italia, Turchia, Medio Oriente e Israele e anche in Asia con filiali nella regione ASIA-PAC. L'azienda continua ad espandersi rapidamente in tutto il mondo (è la società IT con crescita più rapida nella storia). Solamente nel 2013 e 2014, l'azienda ha raccolto 375 milioni dollari di finanziamenti private, raggiungendo quasi $ 500 milioni complessivi. Questa liquidità ha consentito a Pure Storage di continuare con la sua crescita esplosiva in modo sostenibile. Ha inoltre permesso di continuare ad investire nello sviluppo di ulteriori linee di prodotto che rafforzeranno la posizione di leadership di Pure Storage nell’ambito dello Storage Enterprise.


Rittal

Rittal, con sede ad Herborn in Germania, è un fornitore mondiale leader in soluzioni per armadi di comando, distribuzione di corrente, sistemi di climatizzazione, infrastrutture IT oltre a Software & Service. Le soluzioni Rittal si trovano in oltre il 90% di tutti i settori industriali del mondo, tra i quali la costruzione di macchine e impianti, foeed & beverage, l'IT e le telecomunicazioni. 
Il portafoglio prodotti del leader di mercato internazionale comprende armadi configurabili, con dati disponibili per l'intero processo produttivo. I sistemi di climatizzazione intelligenti di Rittal, con un risparmio energetico fino al 75 per cento offrono un un grande vantaggio in termini di abbattimento delle emissioni di CO2 e possono comunicare con le aree di produzione, consentendo la manutenzione predittiva e l'assistenza. L'offerta comprende anche prodotti IT innovativi, dai rack IT ai data center modulari, fino alle soluzioni di edge e hyperscale computing.

Eplan e Cideon, fornitori leader di software, si integrano nella catena del valore grazie a soluzioni ingegneristiche applicabili in ogni ambito, mentre la business unit Rittal Automation Systems offre sistemi automatizzati per quadristi e integratori elettrici. In Germania, Rittal può fornire prodotti su richiesta entro 24 ore - con precisione, flessibilità ed efficienza.

Fondata nel 1961 a Herborn (Germania), Rittal è la più grande società del Friedhelm Loh Group, gruppo presente nel mondo con 12 siti produttivi e 94 filiali internazionali. L'intero gruppo si avvale di oltre 11.600 collaboratori e nel 2019 ha generato un fatturato di circa €2,6 miliardi. Nel 2022, la family company è stata nominata uno dei principali datori di lavoro della Germania dall'Istituto Top Employers, per il 14° anno consecutivo. Nell'ambito di un sondaggio condotto in tutta la Germania, la rivista Focus Money ha identificato il gruppo Friedhelm Loh come uno dei migliori fornitori di formazione professionale della nazione per la quinta volta nel 2021. Nel 2022, Rittal ha ricevuto il premio Top 100 come una delle medie imprese più innovative della Germania.

Rittal S.p.A.
Via Niccolò Machiavelli, 4/6
20096 Pioltello (MI)
P.IVA 11280550150
Telefono 02.95 930 1
Telefax 02 95 36 02 09
info@rittal.it  - www.rittal.it


Rubrik

Rubrik offre una piattaforma software-defined di backup/recovery semplice e sicura, in grado di ridurre i costi di gestione e di aumentare i livelli di servizio, grazie a policy automatizzate basate su SLA (service level agreement), protezione continua (CDP) e recovery istantaneo, in ambienti on-prem e multi-Cloud.

Dal punto di vista della sicurezza, la piattaforma Rubrik può essere considerata come l’ultima linea di difesa in caso di attacchi Ransomware, offrendo immutabilità dei backup, ripartenza rapida (RTO zero) e informazioni di dettaglio sui dati compromessi da un eventuale attacco (per ripristini puntuali e non massivi).
Con queste tre caratteristiche, ogni azienda può mettersi al riparo dalle tre principali motivazioni per cui si è spinti a pagare il riscatto ai cyber criminali: tempi di ripristino troppo lunghi (mediamente superiori a 7 giorni), backup spesso cifrati, cancellati o comunque compromessi e mancanza di visibilità di dettaglio dell’attacco stesso.
Rubrik ha iniziato a veicolare la propria soluzione a giugno 2015; è stata inserita da Gartner già nel 2016 tra i “Cool Vendor in Storage Technologies” e nel 2017 nel “Magic Quadrant for Data Center Backup and Recovery Solutions”. Nell’ultima edizione dello stesso, ha ricevuto - tra gli altri - il punteggio più alto in termini di completezza di visione, di security, di user experience e di performance. Nei Gartner Peer Insights Rubrik è posizionata al vertice della categoria con 4.9 su 5. Nel report “The Forrester Wave: Data Resiliency Solutions” di fine 2019, Rubrik è tra i leader del settore, con il punteggio più alto in termini di strategia, di sicurezza e di ottimizzazione dei backup. Forbes la colloca nella Top 10 nel report “The Cloud 100” e LinkedIn nella Top 50 delle migliori aziende in assoluto.
I principali punti di forza della soluzione sono la semplicità di implementazione e di gestione, la sicurezza, la scalabilità, l’automazione, la Cloud mobility e la riduzione del TCO complessivo.
Sono ormai migliaia e migliaia le aziende a livello globale che hanno già adottato la tecnologia Rubrik, abbandonando costose, complesse e insicure infrastrutture legacy di backup a vantaggio di una gestione moderna, semplice e sicura dei propri dati.
“Rubrik builds beautifully simple products for businesses to meet their most challenging data management needs.”
Ulteriori informazioni sono disponibili su www.rubrik.com.

 


Seeweb

Seeweb è il Cloud Computing Provider italiano sostenibile in grado di supportare web agency, sviluppatori, system integrator e aziende con servizi affidabili, sicuri, solidi.
Da 20 anni forniamo tecnologia, dall’hosting ai servizi di datacenter per tutte le esigenze, con un particolare focus sul Cloud.
Siamo il tuo fornitore ideale se hai bisogno di progettare, realizzare o migrare la tua architettura IT in tempi rapidi e nella certezza dell’investimento in soluzioni e infrastrutture moderne e sicure.
I nostri servizi sono erogati nelle nostre sedi di Milano, Sesto San Giovanni, Frosinone, Lugano: ridondanza e una meticolosa cura degli aspetti inerenti la sicurezza li rendono ideali per te che vuoi concentrarti sul suo business, senza pensieri.

Contatti: www.seeweb.it/azienda/i-nostri-contatti
Sito: www.seeweb.it


SIEL + EMICON
SIEL è la Società italiana che opera a livello internazionale (Europa, Stati Uniti, partnership in Russia, Sud Africa e Ungheria) in due ambiti di grande attualità: la sicurezza dell’energia elettrica e le energie rinnovabili.
Produce da un trentennio sistemi di alimentazione di emergenza per i settori pubblico e privato, fornendo “energia in sicurezza” a comparti ad alta criticità quali finanza, telecomunicazioni, sanità, grande distribuzione e Centri Elaborazione Dati. Oltre ad essere certificata ISO 9001, SIEL soddisfa ogni tipo di esigenza in termini di potenza e tipologia di applicazione, affiancati da una gamma di servizi che comprende telegestione, contratti di manutenzione pluriennali, consulenze specializzate ed help desk con numero verde. Dal 1983 Siel offre una vasta gamma di prodotti UPSdi ultima generazione per le piccole e grandi applicazioni. Le serie UPS, da 1 kVA a 1000 kVA, garantisce elevati rendimenti in dimensioni ridotte. Nel campo delle rinnovabili, dal 2000 l'azienda si dedica all’energia solare fotovoltaica e all’energia eolica; ed oggi è fra i principali produttori mondiali di inverter solari e di convertitori trifase di grande potenza. La linea Soleil comprende inverter monofase da 2 a 6 kW, trifase da 10 a 833 kW, stazioni di potenza Power Station da 500 kW a 3,3 MW.
In collaborazione con importanti operatori dell’energia, SIEL ha installato nel mondo 1,8 GW di convertitori solari, inoltre è membro delle principali associazioni di settore italiani e internazionali, tra cui GIFI, oltre ad essere uno dei soci fondatori di Assosolare.


Via 1 Maggio, 25
20060 - Trezzano Rosa (MI)
Tel. 02.90986200
www.sielups.com
info@sielups.com

SPF Gruppo - Riello + Tecnosteel

Riello UPS

Società del Gruppo Riello Elettronica, produce gruppi statici di continuità ad altissima affidabilità e massima efficienza specifici per uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, data center, complessi industriali e sistemi di comunicazione. 
Riello UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 4 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza. 
La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di Riello UPS un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. La strategia di presidio dei mercati internazionali attraverso società commerciali, che offrono un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela locale, ha fatto si che Riello UPS, con due sedi produttive in Italia e venti filiali all’estero, sia presente in tutta Europa e direttamente in Cina, Singapore, Australia, India oltre a una presenza capillare in oltre 80 paesi del mondo, sia uno dei più importanti player internazionali nell’ambito della Power Continuity.


Riello UPS (RPS S.p.A.)
Indirizzo: Viale Europa 7 - 37045 - Legnago (VR) – Italia
P.I. 02647040233
Capitale Sociale 1.210.000 euro I.V.
Telefono: 0039 0442-635811
Fax: 0039 0442-629098
Sito web: www.riello-ups.com
Email: riello@riello-ups.

Stulz 

Progetta,  produce  e  distribuisce  sistemi  di  raffreddamento  per  il  settore  industriale, delle telecomunicazioni, dei Datacenter. La divisione Cosmotec Industrial Cooling è specializzata nella produzione di condizionatori per quadri elettrici, scambiatori di calore, refrigeratori e ventilazione. La  linea Stulz dedicata al settore delle Telecomunicazioni vanta un'ampia gamma di condizionatori progettati per mantenere la corretta temperatura delle linee di trasmissione dati, assicurando la continuità del  servizio. Il nostro range  di prodotto è completato  dalla  linea  di  condizionatori  di  precisione per Datacenter di ogni dimensione. Grazie a sistemi innovativi, come il Free Cooling, garantiscono affidabilità, risparmio energetico e attenzione all'ambiente.
www.stulz.it

BladeShelter (by Tecnosteel)

BladeShelter  è  la  divisione  di  Tecnosteel  che  progetta  e  produce  l'eccellenza  delle infrastrutture  modulari per  Datacenter:  prodotti di qualità assoluta nei quali innovazione e cura  del  design  sono  integrate  perfettamente.  Soluzioni  complete  per  lo  studio  e  la realizzazione  di Data Center  di nuova generazione, con particolare cura degli aspetti legati al risparmio energetico.  Bladeshelter infatti, partendo  dai requisiti del  sito, propone delle soluzioni  che  vanno  dal  semplice Rack autorefrigerato con sistema di rilevazione e spegnimento incendi ed UPS, tipicamente per applicazioni di piccole “server-room”, fino ad arrivare all’implementazione di un Data Center di medie e di grandi dimensioni. Gli obiettivi di Bladeshelter, sono quelli creare un’infrastruttura che risponda ai seguenti requisiti:
-Modularità e Scalabilità
-Elevati standard qualitativi
-Sicurezza
-Risparmio energetico
-Business Continuity

www.bladeshelter.com


SPRING

SPRING, società costituita nel 2003 da un gruppo di professionisti con lunga e consolidata esperienza, mette a disposizione dei suoi clienti uno staff cresciuto in ambito internazionale nei settori tecnologici dell’informatica, del networking e delle telecomunicazioni, con particolare competenza sugli aspetti specifici delle infrastrutture di trasporto dell’informazione (ITS – Information Transport Systems), della progettazione delle infrastrutture per Data Center e dei sistemi di sorveglianza, sicurezza e protezione elettronica. Il background tecnico delle sue risorse umane, acquisite presso aziende leader nel mondo, ne fa una struttura agile e flessibile, il cui obiettivo primario è quello di offrire servizi di formazione e di consulenza ai più alti livelli qualitativi esistenti sul mercato (https://www.spring-italy.com).

Ruolo e riconoscimenti
Pur essendo una società molto giovane, SPRING ha rapidamente affermato in Italia il suo ruolo di riferimento culturale indipendente per tutte le tematiche relative al trasporto dell’informazione mediante portanti fisiche e wireless di qualsiasi dimensione e complessità. SPRING è stata la prima società di consulenza in Europa a ricevere la certificazione Prestige Consultant, rilasciata da BICSI ad aziende specializzate nella progettazione e consulenza sulla base di rigorosissimi esami tecnici svolti in sede internazionale per competenze sul cablaggio di rete su portante fisico e sui sistemi wireless, raggiungendo i più alti livelli di qualifica (Platinum) e di Continuing Education Credit Provider.

Formazione tecnica
SPRING è specializzata nell’erogare, in Italia e in ambito internazionale, corsi di formazione indipendenti e ‘vendor neutral’ nel settore delle telecomunicazioni, con programmi formativi che coprono l’intero spettro delle infrastrutture di networking e delle reti di accesso, dalla distribuzione FTTx alle dorsali in fibra, dal cablaggio strutturato, alle portanti wireless, per il supporto e l’integrazione di applicazioni Fonia, Trasmissioni Dati, Multimedialità, Sicurezza, Building Automation e delle infrastrutture fisiche di Data Center.

Fra le aree tematiche più diffusamente affrontate in ambito formativo:
- progettazione di infrastrutture cablate e wireless universali, efficienti e convergenti
- installazione a regola d’arte di sistemi di cablaggio in rame e in fibra ottica
- verifica delle prestazioni, certificazione degli impianti e risoluzione di problemi
- analisi preliminare, pianificazione e progettazione di sistemi wireless
- progettazione e integrazione in rete di soluzioni per la Sicurezza e la Protezione Elettronica come videosorveglianza, anti-intrusione, controllo accessi e sistemi antincendio
- progettazione, auditing, ottimizzazione e certificazione di infrastrutture per i Data Center

Servizi di Consulenza e Progettazione
SPRING concentra i più elevati livelli di professionalità e specializzazione per offrire alle aziende un saldo punto di riferimento, per orientare le scelte tecnologiche e strategiche nella direzione più sicura ed efficace, in un contesto di evoluzione sempre più rapida e profonda delle infrastrutture per la gestione e il trasporto delle informazioni. SPRING mette a disposizione il suo staff e la notevole esperienza internazionale maturata nel campo della progettazione di impianti per quelle aziende che esigono al contempo professionalità di elevato profilo, rigore tecnico, competenze aggiornatissime e indipendenza dai produttori, grazie anche alla Certificazione Internazionale BICSI RCDD® (Registered Communications Distribution Designer).
Il programma SPRING Technical Auditing per le infrastrutture ITS prevede interventi di tipo “modulare”, dall’analisi documentaria e visiva, alla certificazione (o ri-certificazione) con strumenti di ultima generazione, pianificazione e consulenza strategica,riqualificazione e ri-progettazione di infrastrutture. In particolare, nell’ambito critico dei Data Center, con obiettivi primari di efficienza energetica, sicurezza operativa, affidabilità, continuità di servizio e conformità normativa. Inoltre SPRING è in possesso della Certificazione Internazionale ATS di Uptime Institute e collabora con aziende e istituzioni per condurle a ottenere la Certificazione Tier 3, Tier 4, TIA-942 o la conformità BICSI-002.

Cabling&Wireless – Digital Blog su website
Nel 2010, SPRING ha fondato la rivista Cabling & Wireless, un bimestrale a forte connotazione tecnica nata per colmare un evidente vuoto nel campo dei Sistemi di Trasporto dell’Informazione (ITS). Oggi Cabling & Wireless è anche un DIGITAL BLOG, sul sito web, e continua ad offrire informazioni autorevoli e aggiornate su argomenti tecnologici, sulle soluzioni, gli standard di settore, gli ambiti applicativi e sull’integrazione e la convergenza con altri sistemi (https://www.cabling-wireless.com).

Mercato e referenze
L’autorevolezza raggiunta grazie soprattutto ai forti investimenti sull’aggiornamento delle competenze tecniche ed alla rigorosa politica di indipendenza rispetto agli operatori commerciali di settore, ha permesso a SPRING di conquistare consenso e fiducia sia da parte di operatori specializzati (Produttori, Distributori, VAR, System Integrator, Installatori) che nel mondo degli End User della Pubblica Amministrazione (Ministeri, Enti Militari, Forze dell’Ordine, Enti Locali) del settore privato (Banche, Industrie, GDO, Studi di Progettazione,…) oltre a Scuole, Università e Ordini Professionali.
Fra i propri clienti SPRING può annoverare, oltre ad innumerevoli medie e piccole aziende appartenenti ai più svariati settori di attività, anche numerose grandi organizzazioni di livello nazionale ed internazionale fra cui gruppi bancari e assicurativi, utilities, operatori telefonici e di telecomunicazioni, società attive nei grandi impianti, nel settore oil and gas, nel settore manifatturiero ma anche enti della pubblica amministrazione locale e centrale e Istituzioni dello Stato.

SPRING S.r.l.
Sede legale: Via Paolo Goglio, 1 - Rho (MI)
Tel.: 02-36763530
info@spring-italy.it - www.spring-italy.it


Stulz

Stulz Italia nasce nel 2001 dall'unione di Cosmotec spa, un'azienda fondata nel 1989 che inizia le sue attività commerciali nel 1990, e il Gruppo Stulz, con sede ad Amburgo. L'azienda è da anni una realtà produttiva sul mercato internazionale, specializzata nella climatizzazione e refrigerazione per il mercato industriale e ICT.
In particolare la divisione Cosmotec Industrial Cooling realizza prodotti atti al completo "thermal management" industriale, offrendo una gamma completa di ventilazione, condizionamento, scambio termico e refrigerazione. La Divisione Stulz è invece orientata verso la produzione di sistemi di condizionamento di precisione per Telecomunicazioni e Data Center. I fattori fondamentali che contraddistinguono la filosofia di Stulz sono Innovazione, Flessibilità e Rispetto per l’ambiente. L’obiettivo della nostra azienda è di garantire al cliente velocità e precisione nelle risposte, una ampia gamma di soluzioni personalizzate e un efficiente servizio Post Vendita Stulz S.p.A. è da anni una realtà produttiva sul  mercato internazionale, specializzata nella climatizzazione e refrigerazione per il mercato industriale, delle telecomunicazioni e ICT. I fattori fondamentali che contraddistinguono la filosofia di Stulz sono Innovazione, Flessibilità e Rispetto per l’ambiente. Stulz offre una ampia gamma di soluzioni personalizzate per soddisfare le  richieste del mercato della climatizzazione professionale.
Stulz S.p.A è la prima azienda nel settore del condizionamento industriale in Italia a raggiungere la certificazione ISO 50001. Questa normativa fornisce alle organizzazioni le strategie gestionali necessarie per aumentare l’efficienza energetica riducendo i costi, inserendole in un sistema già consolidato da altre norme come la ISO 14001 e la ISO9001.
Questo riconoscimento, rilasciatoci dall’organismo di certificazione DNV,  testimonia il forte impegno che la Società, con il contributo e la partecipazione di tutte le risorse Aziendali, sta profondendo nel perseguire un miglioramento continuo in tema di rendimento energetico. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere una sempre più significativa riduzione dei consumi energetici, dei relativi costi e delle emissioni di CO2, insieme al miglioramento di tutte le prestazioni energetiche dell’impresa, comprese quelle non strettamente legate al ciclo produttivo.
Inoltre nel 2012 abbiamo raggiunto l’ importantissimo traguardo della certificazione ISO 14001 (Sistema di gestione ambientale), che ha premiato il nostro impegno per adottare in azienda un modello di business basato sulla sostenibilità dell’intero processo produttivo e sulla riduzione dell’impatto ambientale dei prodotti.
Il nuovo standard, delineato dal Sistema di Gestione Integrato di Qualità, Sicurezza, Ambiente ed Energia, prevede una valutazione dettagliata dell'energia impiegabile per ogni singolo progetto e del suo impatto ambientale, coniugando così gli obiettivi aziendali con la riduzione delle emissioni inquinanti.


Stulz
Via E. Torricelli, 3
37067 Valeggio sul Mincio (VR)
tel+39 045 6331600
fax +39 045 6331001
info@stulz.it
www.stulz.it


SUPERNAP
Grazie a un investimento di oltre 300 milioni di Euro il data center di SUPERNAP Italia sorge a Siziano (PV), a pochi chilometri dal cuore economico del paese: Milano. Situato all'interno di un campus di 100.000 mq, SUPERNAP Italia è il più grande ed avanzato data center del paese. Con una superficie di 42.000 mq la struttura è stata progettata sulla base del data center di SUPERNAP negli Stati Uniti, una facility all'avanguardia, multi-tenant, che ha ottenuto tre certificazioni rilasciate dall'Uptime Institute, ovvero Tier IV Facility, Tier IV Design e Tier IV Gold Operations.

SWIFTNET + FNT

SwiftNet S.r.l. é un’azienda Italiana che commercializza soluzioni software e hardware innovative rivolte a soddisfare le richieste della clientela in ambito infrastrutturale per reti IT, data centers e di telecomunicazione.
Per svolgere questa attività Swiftnet si avvale delle proprie competenze interne e di una solida collaborazione di selezionati partner tecnologici Europei.

Software per infrastrutture IT, Data Center & Tlc

A tutti coloro che gestiscono una rete IT, di telecomunicazione o un Data Center, la piattaforma software Command é la suite ideale per monitore e gestire in modalità “attuale” e “pianifica” l’intera infrastruttura offrendo servizi di alto valore.
Queste soluzioni si basano su un modello globale end-to-end integrato con dati suddivisi in sette li-velli di descrizione interconnessi (dal livello fisico dei siti e dell’ hardware a quello logico, quello vir-tuale fino ai servizi di business) che rendono unica questa proposta nel mercato del software.

Partner tecnologico: www.fntsoftware.com/en


Soluzioni intelligenti per reti in fibra ottica

Agli operatori di rete in fibra ottica offriamo la prima soluzione robotizzata al mondo che consente di monitorare e gestire centralmente e da remoto tutte le fibre terminate nelle varie centrali dislocate nel territorio. 
Questa soluzione unica ed innovativa consente inoltre di effettuare le misure ottiche su tutte le tratte di rete, di conservarne le tracce dell’OTDR rilevate nel tempo e soprattutto di effettuare misure pre-ventive e/o di trouble-shooting ottimizzando i tempi di risposta e riducendo notevolmente le uscite di mezzi e personale contribuendo alla riduzione dell’impatto ambientale (emissione di CO2).
Partner tecnologico: www.automatingfiberspace.com

SWIFTNET S.r.l.
Via Marcantonio Colonna 12
20149 Milano
Italia
Tel +39 02 36756382
Fax +29 02 47717999
email:info@swiftnet.it
www: www.swiftnet.it


Wind
Wind, azienda guidata da Maximo Ibarra, in Italia è il terzo gestore mobile e il primo operatore alternativo sul mercato della telefonia fissa. 
I marchi sono focalizzati su specifiche tipologie di offerta: il brand “Wind” caratterizza i servizi di telefonia mobile e convergenti; quello “Infostrada” contraddistingue i servizi di telefonia fissa e i servizi Broadband. Wind ha ottenuto risultati commerciali di assoluto rilievo, in particolare nella telefonia mobile, grazie alla sua offerta commerciale “All Inclusive”, confermata dal successo di Wind nel mercato, da sempre improntata sui valori di qualità, semplicità e trasparenza. I clienti di telefonia mobile, al 31 dicembre 2014, sono circa 22 milioni. Sul fronte della telefonia fissa Wind, tramite il brand Infostrada, consolida la sua posizione come principale operatore alternativo, con un portafoglio di proposte semplice, completo e conveniente, che copre tutte le esigenze di voce e dei servizi ADSL. Nella telefonia fissa i clienti voce sono circa 3 milioni, mentre i clienti broadband sono circa 2 milioni. Wind dispone di una rete ottimale: 21.726 km di backbone in fibra ottica e 4.914 km di anelli urbani (MAN). La società vanta, inoltre, una rete mobile vasta, capillare e altamente tecnologica che comprende circa 13.600 stazioni radio di cui 12.000 relative alla copertura 3G. La copertura al di fuori dell’Italia è garantita da circa 486 accordi di Roaming.

Wind Telecomunicazione Spa
Via C. G. Viola, 48 
00148 Roma
Tel. 06 83111



Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento