Datacenter Experience

Formula fisico

ROMA, 04/05/2023 alle 09:00

Datacenter Experience

Efficienza, sicurezza, sostenibilità e continuità per il nuovo business digitale

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Con il contributo di


Sponsor


Expo


Media Partner


In collaborazione con

Torna in edizione solo fisica il convegno con area espositiva Datacenter Experience, da oltre 15 anni occasione d’incontro e confronto fra domanda e offerta di soluzioni per le infrastrutture IT.


Un convegno in sessione plenaria, costruito con i contributi di società del mondo dell’offerta, della ricerca e della consulenza, e un'area espositiva in cui vengono serviti i momenti ristoro utili a creare convivialità e ad agevolare il contatto fra i visitatori e le aziende presenti. 

Tra le novità dell’edizione 2023 lo svolgimento in modalità solo fisica, un’agenda ritmata realizzata con interventi curati dalle aziende Sponsor a cui si affiancheranno contributi da parte di società della ricerca, dell’utenza, della consulenza e il matching kit, studiato per stimolare il contatto con le aziende presenti nell’area expo. 

Tra i temi delle edizioni 2023: 

- Aumentare l’efficienza e gestire l’aumento dei costi energetici
- Come supportare una strategia Multicloud per un Hybrid Cloud moderno
- Le infrastrutture per l’Edge Computing
Datacenter Industry 4.0
- L’Intelligenza Artificiale per l’automazione dei servizi IT 
- Datacenter, protezione dei dati e sicurezza
- Datacenter e Sostenibilità Ambientale
- La Power Quality nei Datacenter

… e molto altro ancora!

 


La partecipazione all'evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

 


DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

Location: Barcelò Aran Mantegna
Indirizzo: Via Andrea Mantegna, 130
CAP: 00147
Città: Roma (ROMA)
Sito web: http://www.barcelo.com/BarceloHotels/it_IT

Barceló Aran Mantegna è ubicato nella zona EUR-Garbatella, il quartiere degli affari di Roma, circondato da spazi verdi e vicinissimo al nuovo polo fieristico Nuova Fiera di Roma. L'hotel offre un servizio navetta tra l'hotel e il centro.

La sua posizione lo rende un hotel tranquillo ma ben collegato con il centro e con gli aeroporti internazionali di Fiumicino e Ciampino. C'è una fermata dell'autobus vicina che porta verso il centro di Roma e verso vari negozi, banche, ristoranti e caffè.

AlHof - Huber + Suhner

SOLUZIONI DI CONNETTIVITÀ PER DATACENTER

Le aziende di colocation di tutto il mondo si affidano ai sistemi di gestione della fibra ad alta densità, commercializzati in Italia da ALHOF e prodotti da HUBER + SUHNER, per collegare gli operatori di Telecomunicazioni ai loro clienti. Il costo ottimizzato per singola porta ad alta densità rende l’azienda leader riconosciuta tra le società di colocation nazionali ed internazionali.
I sistemi di gestione dei cavi ad alte prestazioni forniscono ai Datacenter l'affidabilità di cui hanno necessità per mantenere le loro connessioni business-critical. Le soluzioni ad alta densità e l'ingombro ridotto dei cavi migliorano il flusso d'aria in un impianto, funzione vitale per garantire un adeguato funzionamento delle apparecchiature.
La flessibilità è fondamentale nel settore delle trasmissioni; siamo fieri di offrire soluzioni personalizzabili che soddisfino le esigenze specifiche dei nostri clienti. Stiamo lavorando con le più importanti aziende di Telecomunicazioni che richiedono la perfetta combinazione tra densità, flessibilità e velocità.
Le tecnologie offerte sono utilizzate in tutte le aree di una rete e provvediamo a equipaggiare in modo ideale le aziende che si spostano verso un'infrastruttura IP convergente. Supportiamo i requisiti della rete legacy e lavoriamo per soddisfare le sempre più performanti esigenze del futuro.
In queste applicazioni si richiede affidabilità e tracciabilità in ogni aspetto della propria attività. I prodotti sono progettati in modo tale da annullare gli errori di installazione ed evitare malfunzionamenti durante la vita della rete. La combinazione di soluzioni in rame, fibra ottica e antenne soddisfa perfettamente le esigenze di connessione in tutte quelle strutture in cui la disponibilità e qualità del segnale è vitale.

Alhof di A. Hofmann SpA

Sede operativa:
via Melegnano 20
20019 Settimo Milanese (MI)
tel +39 02 28 50 08 1
fax +39 02 28 50 08 70

Sede legale:
via Aurelio Saffi 29
20123 Milano

www.alhof.com
alhof@alhof.com 


CAP DC Italia

CAP DC Italia, join venture tra CAP DC e Lombardini22, è specializzata in Data Center Design & Build per nuovi edifici e interventi di retrofit (aggiornamento tecnologico, ottimizzazione energetica, ristrutturazione edilizia...) e focalizzata nello sviluppo della filiera per il settore DC. I nostri ingegneri sono accreditati dell'Uptime Institute e dalla Telecommunications Industry Association (TIA), sono preparati a rispondere con competenza e rapidità alle mutazioni del mercato e ai bisogni emergenti dei grandi player.

Progettazione DC di frontiera 
Comprendendo le complessità associate allo sviluppo di Data Center, mettiamo a disposizione la nostra esperienza per semplificare i processi, garantendo la continuità operativo del DC in caso di refurbishment.
Sin dalle attività di site selection e due diligence progettiamo soluzioni ingegneristiche, architettoniche, elettriche, di raffreddamento e sistemi anticendio di ultima generazione, embeddando tecnologie di frontiera. Network Resilience e sostenibilità sono alla base del nostro processo di progettazione.

• Due diligence & Site selection •
• Design & Technical Consultancy •
• Project & Construction Management •
• Design & Build •
• Site Management •
• Commissioning •
• Power & Cooling solutions •
• Computational Fluid Dynamics (CFD) •
• TIER certification management •
• ESG •
• BIM •

La nostra forza
È nero su bianco: ci impegniamo contrattualmente e ci occupiamo noi di tutto, offrendo un servizio full optional.

• Velocità •
• Garanteed Maximum Price •
• Insurance •
• Garanteed SLA e KPI •

ESG Included
Grazie agli specialisti del Gruppo Lombardini22, di cui CAP DC Italia è parte, integriamo i criteri Environmental, Social & Governance già nella fase di progettazione, in modo naturale.

Il Network CAP DC
CAP DC Italia è l’avamposto italiano del network globale CAP DC (controllato da CAP Ingelec) leader nel settore Data Center in Europa, Medio Oriente e Africa con oltre 1500 DC realizzati. Un ecosistema evoluto che fornisce un punto di vista privilegiato sugli sviluppi del mercato, e ci permette di gestire sviluppi complessi, semplificare il processo di realizzazione e mantenere un'interfaccia con il cliente che si adatti alle specifiche esigenze di ognuno.

CAP DC ITALIA S.R.L
Via Lombardini 22
20143 Milano
T: +39 0236596200
italia@cap-dc.com
www.cap-dc.it


CIO Club Italia

Il CIO Club Italia nasce dalla volontà di professionisti operanti nell'ambito delle Information Technology di realizzare una libera associazione tra chi ha voglia di condividere conoscenza, confrontarsi per lavoro o per passione, nella gestione dei dipartimenti IT, soprattutto nella PMI italiana. 
Nato nel novembre 2019, a Napoli, organizza eventi di varia natura su tutto il territorio nazionale, dalla presentazione di nuove tecnologie o di software/hardware vendor, a corsi di formazione per IT Manager e CIO a patrocini di eventi di terze parti rivolti proprio a chi gestisce un dipartimento IT. 
Ad oggi contiamo oltre 1000 professionisti IT iscritti su tutto il territorio nazionale.
Cerchiamo di aiutare i CIO, gli IT Manager e le aziende a crescere nella trasformazione digitale. Scriviamo regolarmente su 3 testate giornalistiche, tra cui Office Automation, su cui è presente da giugno 2022 la nostra rubrica ufficiale "CIO CLUB ITALIA".
Siamo presenti con delegazioni regionali in 16 regioni e iscritti su tutte, abbiamo oltre 3200 iscritti alla pagina Linkedin ufficiale e partecipiamo regolarmente a tavole rotonde, webinar ed eventi fisici, in cui cerchiamo di trasmettere tutta la nostra passione nel gestire i dipartimenti IT delle aziende per cui lavoriamo o cerchiamo di sostenere quelle tante PMI che non hanno una figura IT all'interno di esse.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito www.cioclubitalia.it e iscrivervi alla nostra pagina LinkedIn ufficiale raggiungibile all'indirizzo:
https://www.linkedin.com/company/cio-club-italia/

CIO CLUB ITALIA
Via Ponza, 2 - CASORIA (NA)
info@cioclubitalia.it
www.cioclubitalia.it

 

Cloud Security Alliance

CSA Italy è un'associazione no-profit di diritto italiano costituita nell’Ottobre 2011, Capitolo Italiano di Cloud Security Alliance (CSA), associazione internazionale no-profit che  nasce con lo scopo di promuovere l’utilizzo di buone pratiche per la sicurezza del cloud computing, insieme alla formazione e sensibilizzazione nell’utilizzo sicuro di tutte le forme di computing. CSA ad oggi conta più di +400 aziende associate, 20 organizzazioni affiliate e gestisce una comunità di più di +100.000 professionisti interessati a conoscere,  contribuire ed essere parte attiva nel mercato della sicurezza del cloud. CSA ha già attivato più di 35 iniziative di ricerca sulla sicurezza cloud e coordina più di 100 capitoli a livello regionale e nazionale. La certificazione della sicurezza dei servizi cloud CSA STAR e lo strumento di security governance CCM sono stati accreditati dall’Agenzia per Cybersicurezza Nazionale italiana (ACN) per la qualifica dei fornitori cloud per la Pubblica Amministrazione.

CSA Italy ha l’obiettivo promuovere certificazioni, studi, formazione (tecnica, legale, organizzativa) sulla sicurezza del cloud computing nel mercato italiano. In particolare, l’associazione prevede di:

• promuovere e sviluppare i temi di ricerca sul cloud computing security che possano contribuire al corretto e consapevole utilizzo dei servizi cloud, con particolare attenzione al mercato della Piccola e Media Impresa (PMI) Italiana e Pubblica Amministrazione (PA);
• promuovere la condivisione di conoscenze sul tema, sia attraverso la partecipazione ad eventi, conferenze e seminari, sia attraverso accordi con associazioni professionali di settore e stampa specializzata;
• promuovere la formazione e le certificazioni professionali che fanno riferimento alla base di conoscenza di CSA, in particolare i corsi CCSK (Certificate of Cloud Security Knowledge)CCAK (Certificate of Cloud Auditing Knowledge)
• qualificarsi come interlocutore esperto nei principali tavoli di discussione sul cloud computing sui temi security e privacy.

Cloud Security Alliance Italy Chapter (CSA Italy)
Via Cesare Beruto, 11 – 20131 Milano
Tel: +39 028719 7344
info@csaitaly.it
www.cloudsecurityalliance.it


FASI.eu

FASI.eu è un media online specializzato sulle strategie finanziarie per lo sviluppo (Fondi UE), il riferimento in Italia per l’informazione sulle opportunità di finanziamento per privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione, grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura per i bisogni dei suoi utenti.
Vanta oltre oltre 40.000 utenti registrati sul sito, oltre 17.000 articoli, una Banca Dati Agevolazioni con più di 22.000 bandi. e una rete di partner qualificati ai quali fornisce inoltre supporto ad attività di networking e comunicazione. 


Reichle & De-Massari

Reichle & De-Massari Italia S.r.l. è la sede Italiana della Reichle & De-Massari, azienda Svizzera leader nella produzione e distribuzione di soluzioni di cablaggio passivo per la trasmissione dati.

www.rdm.com


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento