Datacenter Experience

Formula fisico

MILANO, 22/03/2023 alle 09:00

Datacenter Experience

Efficienza, sicurezza, sostenibilità e continuità per il nuovo business digitale

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Con il contributo di


Sponsor


Expo


Media Partner


In collaborazione con

 

Torna in edizione solo fisica il convegno con area espositiva Datacenter Experience, da oltre 15 anni occasione d’incontro e confronto fra domanda e offerta di soluzioni per le infrastrutture IT.

Un convegno in sessione plenaria, costruito con i contributi di società del mondo dell’offerta, della ricerca e della consulenza, e un'area espositiva in cui vengono serviti i momenti ristoro utili a creare convivialità e ad agevolare il contatto fra i visitatori e le aziende presenti. 

Tra le novità dell’edizione 2023 una nuova location per l’edizione di Milano, lo svolgimento in modalità solo fisica, un’agenda ritmata realizzata con interventi curati dalle aziende Sponsor a cui si affiancheranno contributi da parte di società della ricerca, dell’utenza, della consulenza e il matching kit, studiato per stimolare il contatto con le aziende presenti nell’area expo. 

Tra i temi delle edizioni 2023: 

- Aumentare l’efficienza e gestire l’aumento dei costi energetici
- Come supportare una strategia Multicloud per un Hybrid Cloud moderno
- Le infrastrutture per l’Edge Computing
- Datacenter e Industry 4.0
- L’Intelligenza Artificiale per l’automazione dei servizi IT 
- Datacenter, protezione dei dati e sicurezza
- Datacenter e Sostenibilità Ambientale
- La Power Quality nei Datacenter

… e molto altro ancora!

 


La partecipazione all'evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

 

 


DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione

 

Location: Palazzo delle Stelline
Indirizzo: Corso Magenta, 61
CAP: 20123
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.hotelpalazzostelline.it/

Situato in elegante edificio cinquecentesco originariamente creato come convento, dista 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Milano Nord Cadorna e 12 minuti a piedi dal museo ospitato all'interno del medievale Castello Sforzesco.

Come arrivare 
Metro: MM1/MM2 Cadorna, MM1 Conciliazione, MM2 S. Ambrogio
Treno: FNM Stazione Cadorna
Tram: 16 - 19
Autobus: 50 - 58 - 67 - 94

AlHof - Huber + Suhner

SOLUZIONI DI CONNETTIVITÀ PER DATACENTER

Le aziende di colocation di tutto il mondo si affidano ai sistemi di gestione della fibra ad alta densità, commercializzati in Italia da ALHOF e prodotti da HUBER + SUHNER, per collegare gli operatori di Telecomunicazioni ai loro clienti. Il costo ottimizzato per singola porta ad alta densità rende l’azienda leader riconosciuta tra le società di colocation nazionali ed internazionali.
I sistemi di gestione dei cavi ad alte prestazioni forniscono ai Datacenter l'affidabilità di cui hanno necessità per mantenere le loro connessioni business-critical. Le soluzioni ad alta densità e l'ingombro ridotto dei cavi migliorano il flusso d'aria in un impianto, funzione vitale per garantire un adeguato funzionamento delle apparecchiature.
La flessibilità è fondamentale nel settore delle trasmissioni; siamo fieri di offrire soluzioni personalizzabili che soddisfino le esigenze specifiche dei nostri clienti. Stiamo lavorando con le più importanti aziende di Telecomunicazioni che richiedono la perfetta combinazione tra densità, flessibilità e velocità.
Le tecnologie offerte sono utilizzate in tutte le aree di una rete e provvediamo a equipaggiare in modo ideale le aziende che si spostano verso un'infrastruttura IP convergente. Supportiamo i requisiti della rete legacy e lavoriamo per soddisfare le sempre più performanti esigenze del futuro.
In queste applicazioni si richiede affidabilità e tracciabilità in ogni aspetto della propria attività. I prodotti sono progettati in modo tale da annullare gli errori di installazione ed evitare malfunzionamenti durante la vita della rete. La combinazione di soluzioni in rame, fibra ottica e antenne soddisfa perfettamente le esigenze di connessione in tutte quelle strutture in cui la disponibilità e qualità del segnale è vitale.

Alhof di A. Hofmann SpA

Sede operativa:
via Melegnano 20
20019 Settimo Milanese (MI)
tel +39 02 28 50 08 1
fax +39 02 28 50 08 70

Sede legale:
via Aurelio Saffi 29
20123 Milano

www.alhof.com
alhof@alhof.com 


CAP DC Italia

CAP DC Italia, join venture tra CAP DC e Lombardini22, è specializzata in Data Center Design & Build per nuovi edifici e interventi di retrofit (aggiornamento tecnologico, ottimizzazione energetica, ristrutturazione edilizia...) e focalizzata nello sviluppo della filiera per il settore DC. I nostri ingegneri sono accreditati dell'Uptime Institute e dalla Telecommunications Industry Association (TIA), sono preparati a rispondere con competenza e rapidità alle mutazioni del mercato e ai bisogni emergenti dei grandi player.

Progettazione DC di frontiera 
Comprendendo le complessità associate allo sviluppo di Data Center, mettiamo a disposizione la nostra esperienza per semplificare i processi, garantendo la continuità operativo del DC in caso di refurbishment.
Sin dalle attività di site selection e due diligence progettiamo soluzioni ingegneristiche, architettoniche, elettriche, di raffreddamento e sistemi anticendio di ultima generazione, embeddando tecnologie di frontiera. Network Resilience e sostenibilità sono alla base del nostro processo di progettazione.

• Due diligence & Site selection •
• Design & Technical Consultancy •
• Project & Construction Management •
• Design & Build •
• Site Management •
• Commissioning •
• Power & Cooling solutions •
• Computational Fluid Dynamics (CFD) •
• TIER certification management •
• ESG •
• BIM •

La nostra forza
È nero su bianco: ci impegniamo contrattualmente e ci occupiamo noi di tutto, offrendo un servizio full optional.

• Velocità •
• Garanteed Maximum Price •
• Insurance •
• Garanteed SLA e KPI •

ESG Included
Grazie agli specialisti del Gruppo Lombardini22, di cui CAP DC Italia è parte, integriamo i criteri Environmental, Social & Governance già nella fase di progettazione, in modo naturale.

Il Network CAP DC
CAP DC Italia è l’avamposto italiano del network globale CAP DC (controllato da CAP Ingelec) leader nel settore Data Center in Europa, Medio Oriente e Africa con oltre 1500 DC realizzati. Un ecosistema evoluto che fornisce un punto di vista privilegiato sugli sviluppi del mercato, e ci permette di gestire sviluppi complessi, semplificare il processo di realizzazione e mantenere un'interfaccia con il cliente che si adatti alle specifiche esigenze di ognuno.

CAP DC ITALIA S.R.L
Via Lombardini 22
20143 Milano
T: +39 0236596200
italia@cap-dc.com
www.cap-dc.it


CIO Club Italia

Il CIO Club Italia nasce dalla volontà di professionisti operanti nell'ambito delle Information Technology di realizzare una libera associazione tra chi ha voglia di condividere conoscenza, confrontarsi per lavoro o per passione, nella gestione dei dipartimenti IT, soprattutto nella PMI italiana. 
Nato nel novembre 2019, a Napoli, organizza eventi di varia natura su tutto il territorio nazionale, dalla presentazione di nuove tecnologie o di software/hardware vendor, a corsi di formazione per IT Manager e CIO a patrocini di eventi di terze parti rivolti proprio a chi gestisce un dipartimento IT. 
Ad oggi contiamo oltre 1000 professionisti IT iscritti su tutto il territorio nazionale.
Cerchiamo di aiutare i CIO, gli IT Manager e le aziende a crescere nella trasformazione digitale. Scriviamo regolarmente su 3 testate giornalistiche, tra cui Office Automation, su cui è presente da giugno 2022 la nostra rubrica ufficiale "CIO CLUB ITALIA".
Siamo presenti con delegazioni regionali in 16 regioni e iscritti su tutte, abbiamo oltre 3200 iscritti alla pagina Linkedin ufficiale e partecipiamo regolarmente a tavole rotonde, webinar ed eventi fisici, in cui cerchiamo di trasmettere tutta la nostra passione nel gestire i dipartimenti IT delle aziende per cui lavoriamo o cerchiamo di sostenere quelle tante PMI che non hanno una figura IT all'interno di esse.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito www.cioclubitalia.it e iscrivervi alla nostra pagina LinkedIn ufficiale raggiungibile all'indirizzo:
https://www.linkedin.com/company/cio-club-italia/

CIO CLUB ITALIA
Via Ponza, 2 - CASORIA (NA)
info@cioclubitalia.it
www.cioclubitalia.it

 

Cloud Security Alliance

CSA Italy è un'associazione no-profit di diritto italiano costituita nell’Ottobre 2011, Capitolo Italiano di Cloud Security Alliance (CSA), associazione internazionale no-profit che  nasce con lo scopo di promuovere l’utilizzo di buone pratiche per la sicurezza del cloud computing, insieme alla formazione e sensibilizzazione nell’utilizzo sicuro di tutte le forme di computing. CSA ad oggi conta più di +400 aziende associate, 20 organizzazioni affiliate e gestisce una comunità di più di +100.000 professionisti interessati a conoscere,  contribuire ed essere parte attiva nel mercato della sicurezza del cloud. CSA ha già attivato più di 35 iniziative di ricerca sulla sicurezza cloud e coordina più di 100 capitoli a livello regionale e nazionale. La certificazione della sicurezza dei servizi cloud CSA STAR e lo strumento di security governance CCM sono stati accreditati dall’Agenzia per Cybersicurezza Nazionale italiana (ACN) per la qualifica dei fornitori cloud per la Pubblica Amministrazione.

CSA Italy ha l’obiettivo promuovere certificazioni, studi, formazione (tecnica, legale, organizzativa) sulla sicurezza del cloud computing nel mercato italiano. In particolare, l’associazione prevede di:

• promuovere e sviluppare i temi di ricerca sul cloud computing security che possano contribuire al corretto e consapevole utilizzo dei servizi cloud, con particolare attenzione al mercato della Piccola e Media Impresa (PMI) Italiana e Pubblica Amministrazione (PA);
• promuovere la condivisione di conoscenze sul tema, sia attraverso la partecipazione ad eventi, conferenze e seminari, sia attraverso accordi con associazioni professionali di settore e stampa specializzata;
• promuovere la formazione e le certificazioni professionali che fanno riferimento alla base di conoscenza di CSA, in particolare i corsi CCSK (Certificate of Cloud Security Knowledge)CCAK (Certificate of Cloud Auditing Knowledge)
• qualificarsi come interlocutore esperto nei principali tavoli di discussione sul cloud computing sui temi security e privacy.

Cloud Security Alliance Italy Chapter (CSA Italy)
Via Cesare Beruto, 11 – 20131 Milano
Tel: +39 028719 7344
info@csaitaly.it
www.cloudsecurityalliance.it


DBA PRO.

DBA PRO. è la società operativa di DBA Group che offre servizi di Architettura e Ingegneria, Project management Office e sviluppa piattaforme software di Project, Asset & Lifecycle Management. Attraverso le proprie divisioni è in grado di gestire tutte le fasi di gestione di un’infrastruttura complessa, dalla progettazione alla manutenzione programmata. L’offerta tradizionale di servizi di progettazione di ingegneria e architettura si completa grazie agli evoluti servizi ICT e allo sviluppo di piattaforme informatiche per la gestione intelligente e sicura delle infrastrutture.

Sito: www.dbagroup.it/dba-pro


Equinix

Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX) mette in comunicazione le principali aziende del mondo con i propri clienti, dipendenti e partner all'interno dei data center più interconnessi, per offrire loro ciò di cui hanno bisogno, nel giusto contesto, utilizzando i dispositivi, i canali e i servizi che preferiscono, ovunque essi si trovino. Il risultato: esperienze straordinarie per i clienti, forte coinvolgimento per i dipendenti, un valore sempre maggiore per gli azionisti e una crescita esponenziale per l'azienda.

Equinix è una società globale di infrastrutture digitali con più di 220 data center connessi (IBX) in 26 paesi e 63 mercati. Equinix è il luogo dove le aziende si connettono per dare vita a nuove opportunità e accelerare il proprio business, le strategie IT e il cloud. In un'economia digitale in cui i modelli di business aziendali sono sempre più interdipendenti, l'interconnessione è essenziale per il successo. Equinix gestisce l'unica piattaforma di interconnessione globale, generando nuove opportunità possibili solo quando le aziende si incontrano.

L'azienda offre soluzioni di interconnessione e relativi servizi connessi a imprese, società di contenuti, system integrator e oltre 1000 service provider in tutto il mondo. I data center di Equinix ospitano anche più di 2950 provider di servizi cloud, e l'azienda gestisce Equinix Fabric, una soluzione avanzata di interconnessione che rende possibile l'accesso diretto on-demand a più cloud e reti simultaneamente.

Con sede a Redwood, California, Equinix ha riportato il 18° anno di crescita trimestrale consecutiva del fatturato e una cifra d’affari per il 2020 di circa 6 miliardi di dollari.


FASI.eu

FASI.eu è un media online specializzato sulle strategie finanziarie per lo sviluppo (Fondi UE), il riferimento in Italia per l’informazione sulle opportunità di finanziamento per privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione, grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura per i bisogni dei suoi utenti.
Vanta oltre oltre 40.000 utenti registrati sul sito, oltre 17.000 articoli, una Banca Dati Agevolazioni con più di 22.000 bandi. e una rete di partner qualificati ai quali fornisce inoltre supporto ad attività di networking e comunicazione. 


IDA - Italian Datacenter Association

IDA è l’associazione italiana dei costruttori e operatori di Data Center, nata dal sodalizio fra Microsoft, Equinix, Rai Way, Data4, STACK Infrastructure, Digital Realty, Vantage Data Centers e CBRE Data Centers, che mira a riunire tutti gli attori dell’ecosistema in Italia.

Le aziende più rilevanti del settore, insieme, nella costruzione di uno spazio comune per rappresentare e assicurare la promozione dei Data Centers come pilastro per l’economia digitale.

Come punto di riferimento e portavoce a livello istituzionale delle esigenze delle aziende che ne fanno parte, IDA si propone di:

• Riconoscere e sviluppare un'industria dei Data Center forte ed efficiente in Italia
• Rafforzare l’Italia come sede per lo sviluppo e presenza di Data Center
• Favorire processi più snelli per la costruzione e l’operatività di Data Center
• Promuovere l'efficienza energetica e la sostenibilità ambientale
• Sviluppare professionalità e competenze nel Settore

IDA – Associazione Italiana Costruttori & Operatori Data Centers
Via Turati 29 – 20121 Milano (MI)
IDA - Linkedin


In-Site

In-Site è una società di ingegneria integrata specializzata nella progettazione e realizzazione di infrastrutture complesse in cui la componente tecnologica assume un ruolo centrale. 
Fondata a Milano nel 2006, l’azienda ha come core business la progettazione integrata di data center, settore nel quale In-Site ha sviluppato una profonda esperienza, gestendo nel corso degli anni l’intero processo realizzativo di queste complesse infrastrutture. In-Site, inoltre, opera con successo in ambito workplace, avvalendosi al proprio interno di professionisti in psicologia ambientale e del lavoro. Il know how d’avanguardia nella realizzazione di infrastrutture critiche ha permesso all’azienda di affermarsi con successo anche nel settore dell’healthcare, progettando spazi a forte valenza tecnologica come, ad esempio, sale chirurgiche, radiologie o unità di terapia intensiva cardiologica.

L’APPROCCIO IN-SITE 
La capacità di coniugare l’universo dell’ingegneria con quello del design e dell’architettura è l’elemento distintivo che caratterizza In-Site e che consente all’azienda di poter offrire delle soluzioni innovative e progettate su misura, capaci di interpretare al meglio i bisogni tecnologici ed estetici dei propri clienti. 
La profonda conoscenza dei sistemi costruttivi e impiantistici, unita alle competenze in ambito architettonico, permette a In-Site di offrire ai Clienti delle proposte complete che si basano su una visione integrata degli aspetti progettuali. Che si tratti della realizzazione di nuovi spazi, o della modifica di quelli esistenti, In-Site garantisce elevata capacità di diagnosi, immediata interpretazione dei bisogni nell’era digitale e profonda attenzione alla relazione uomo-ambiente, il tutto unito a un’attenta ottimizzazione delle funzionalità.
Alle competenze progettuali di In-Site, si sono aggiunte nel tempo ulteriori capacità organizzative e di controllo del processo di creazione di infrastrutture complesse. Ciò consente all’azienda di proporsi anche come General Contractor, seguendo l’opera nel suo complesso, e garantendone il dimensionamento economico e temporale. La capacità di rivestire anche questo ruolo permette a In-Site di offrire un servizio integrato, proprio delle grandi corporations, ma con il valore aggiunto tipico di una struttura flessibile e dinamica. Questo aspetto rappresenta un vantaggio competitivo nella realizzazione di Data Center, ma è particolarmente apprezzato anche in ambito Workplace, dove la presenza di In-Site nel ruolo di General Contractor permette di esprimere a pieno la filosofia dell’azienda. 

EXPERTISE IN AMBITO DATA CENTER 
In-Site in dieci anni ha progettato e, spesso, realizzato ed allestito Data Center e Server Room, Disaster Recovery, Security Operation Center e Network Operation Center, su tutto il territorio italiano, per una superficie complessiva di più di 50.000 mq e una potenza complessiva di 40 MW.
Armonizzare contenitori e contenuti per rispondere alla crescente esigenza di adattabilità ai cambiamenti nella garanzia della business continuity è la sfida di progettazione che In-Site affronta per il Clienti nell’era della virtualizzazione attraverso un assiduo confronto tra le parti, valutando le migliori eccellenze in campo di ricerca & sviluppo e con costante attenzione al controllo dei costi e del ritorno degli investimenti. 
Tra i principali clienti in ambito data center si annoverano, tra gli altri, British Telecom Italia, Equinix, Novartis, IBM, Ids&Unitelm, KPNQ West, Wholedata, Comune di Milano, Asco Tlc, Open Hub Med. 

IL SETTORE DEL WORKPLACE 
La competenza interna in psicologia ambientale e del lavoro, unita alla capacità di esplorare i bisogni e all’attenzione verso l’umanizzazione degli spazi, si traduce per In-Site nell’utilizzo dell’employment view lab. Si tratta di uno strumento di analisi specifico che si basa su focus group mirati, per consentire di progettare al meglio gli spazi di lavoro. 
La società in questo campo punta a rispondere a esigenze funzionali degli ambienti di lavoro che coniughino le politiche HR di Employer Branding e le istanze di Comunicazione legate alla Corporate Image, proponendo osservazioni sul campo con cui indagare i reali desiderata e le esigenze di chi vive in prima persona gli spazi: i dipendenti. 
Tra i principali clienti in quest’ambito si annoverano: Interoute, British Telecom Italia, Novartis, Pharmacy Industry, Equinix, C3 Group, Abitare.

In-Site S.r.l.
via Caccianino, 22
20131 Milano 
Tel. +39.02.29518641 
info@in-site.it 
www.in-site.it

 

Kerpen Datacom

Kerpenwerk è stata fondata a Stolberg nel 1919 e rilevata da LEONI AG nel 2006. Basandosi su queste attività, il 1° luglio 2021 è stata fondata KERPEN DATACOM GmbH, che produce e commercializza componenti passivi data network, come cavi per dati in rame e fibra ottica, RJ45 connettori, cavi patch e apparecchiature per data center. Forniamo sistemi di cablaggio passivi completi per velocità dati, affidabilità e capacità di elaborazione superiori. KERPEN DATACOM è uno dei primi 3 fornitori in questo campo in Germania. Le applicazioni della nostra gamma di prodotti si estendono dalle infrastrutture edilizie all'Industria 4.0. I sistemi LAN negli uffici, nell'industria e nei data center - che utilizzano tutti Ethernet e Internet Protocol (IP) - stanno convergendo e trasformando il panorama delle comunicazioni. KERPEN DATACOM GmbH produce anche compound di PVC per l'industria dei cavi.
Supportiamo i nostri clienti nella creazione di reti digitali con il potere di innovare e strategie visionarie progettate per fornire componenti ad alte prestazioni per canali di comunicazione globali. Oltre alla digitalizzazione, alla gestione efficiente dell'energia e dei dati, le smart cities e l'Internet of Things pongono nuove sfide. Il futuro riguarderà sempre di più la direzione strategica e lo sfruttamento di questi flussi di dati per migliorare la nostra attenzione al cliente e generare nuovi modelli di business. Siamo gli esperti nella canalizzazione dei dati. La connettività è il nostro mestiere. Da oltre 40 anni sviluppiamo sistemi di trasmissione affidabili e ad alte prestazioni per una maggiore larghezza di banda e velocità più elevate, sempre tenendo d'occhio l'applicazione, le specifiche e i nostri clienti in tutto il mondo. Oggi, la nostra gamma di prodotti copre l'intera gamma di standard di trasmissione per dati e reti di comunicazione. Questo è il motore che guida la nostra passione per le soluzioni di dati intelligenti. Facciamo in modo che i dati funzionino per noi e per te, per una maggiore efficienza e un successo aziendale a lungo termine. Utilizziamo prodotti innovativi per il monitoraggio continuo e l'ottimizzazione della rete, per eliminare potenziali colli di bottiglia e guasti e per garantire la pianificazione e la configurazione ottimale della vostra soluzione. Utilizzeremo soluzioni intelligenti per analizzare l'infrastruttura di rete e per canalizzare i dati e l'energia in modo più efficiente. Stiamo canalizzando di nuovo i dati, ma questa volta i nostri dati intelligenti lavoreranno per te.

KERPEN DATACOM GmbH
indirizzo: Zweifaller Str. 275-287
telefono: +492402 17 0
e-mail: imf@kerpen-data.com
sito web: www.kerpen-data.com

 

Kyndryl

Kyndryl è il leader mondiale nell’ambito dei servizi gestiti per le infrastrutture ibride. 

Opera in 63 paesi e ha circa 90mila dipendenti. Progetta, gestisce e modernizza sistemi mission-critical, fondamentali per il business e per la capacità competitiva di aziende d’ogni settore. Conta oltre 4.000 clienti su scala globale che includono il 75% delle aziende Fortune 100 e oltre la metà di quelle Fortune 500.

I servizi Kyndryl coprono sette aree:
o Cloud Services
o Security and Resiliency
o Core Enterprise and zCloud
o Digital Workplace
o Applications, Data & AI
o Network and Edge
o Advisory & Implementation Services

Kyndryl è impegnata anche nell’ambito Environmental, Social and Governance (ESG).
Un dato simbolico in tema di sostenibilità: un albero è stato piantato per ognuno dei 90mila dipendenti. Inoltre, uno degli obiettivi è aumentare l’utilizzo di energie rinnovabili. Già nel 2020, oltre il 60% dell'elettricità consumata nei data center Kyndryl proveniva da fonti rinnovabili, con un aumento di oltre 10 punti rispetto all'anno precedente.

https://www.kyndryl.com/it/it

VIDEO: https://kyndryl.biz/TheHeartofProgress

Kyndryl Italia S.p.A.
Circonvallazione Idroscalo s.n.c. 20054 Segrate (MI) - Italia
Sito web: https://www.kyndryl.com/it/it
Contatti: https://www.kyndryl.com/it/it/about-us/contact-us


Legrand Data Center Solutions

Il Gruppo Legrand è leader globale nel campo delle infrastrutture elettriche e digitali per edifici, con oltre metà della propria attività concentrata in ambito commerciale e industriale. L'offerta di soluzioni  dei settori commerciale, industriale e residenziale, è basata sull’innovazione con  il costante lancio di nuove soluzioni, tra cui i prodotti connessi al alto valore aggiunto del programma Eliot.

In risposta ai principali sviluppi del mercato, il Gruppo continua a rafforzare la propria posizione in ambiziosi mercati emergenti.

In un contesto sempre più globalizzato, dove i progetti sono sempre più complessi, il sostegno di un partner competente e affidabile è fondamentale: la vera chiave per il successo!

Il gruppo Legrand conta 90 filiali e uffici con vendite in circa 180 paesi nel mondo, circa 36.000 dipendenti e un fatturato netto nel 2018 di 6 miliardi €.

Scegliere Legrand significa avere la garanzia di competenze globali grazie a:
- applicazioni innovative e un’ampia gamma di prodotti per costruire soluzioni e configurare sistemi basati sulle più moderne tecnologie
- marchi generici (Legrand, BTicino…) e specializzati (Raritan, Minkels, Zucchini, Cablofil) che permetteranno di realizzare il proprio progetto dalla fase di progettazione fino alla realizzazione finale.

Sito: www.legrand.it


Leoch

LEOCH ITALIA srl., una società sussidiaria di Leoch International Holdings Pte Ltd, è specializzata nella promozione in Italia delle batterie al piombo-acido e al litio del marchio Leoch, famoso in tutto il mondo.

Leoch ha ottenuto il riconoscimento internazionale sin dalla sua fondazione nel 1999, garantendo operazioni ininterrotte e affidabili in un'ampia gamma di applicazioni critiche per un ampio spettro di settori, tra cui telecomunicazioni, sistemi UPS, energie rinnovabili, IT, alimentazione e distribuzione, movimentazione dei materiali e logistica, Tempo libero e mobilità, trasporti, ecc.

La società è quotata al Main Board della Borsa di Hong Kong. LEOCH ha fondato dieci stabilimenti di produzione regionali situati in PRC, Malesia, Sri Lanka, India e Vietnam che impiegano attualmente più di 12.000 persone. Gli stabilimenti LEOCH coprono un'area di oltre 1 milione mq. Le 105 linee di produzione e le relative apparecchiature di collaudo insieme a tre centri di ricerca e sviluppo dedicati alle batterie costituiscono un'impresa di produzione, ricerca e sviluppo, forte e avanzata. La capacità produttiva annua di LEOCH supera i 24 GWH/anno.

Leoch produce principalmente batterie di riserva, batterie SLI e batterie di forza motrice. La serie di prodotti comprende batterie come AGM VRLA, GEL, VRLA-GEL, Pure Lead, Pure Lead Carbon, Lead Carbon, Lithium-Ion, High Temperature, LHR che utilizzano la tecnologia più avanzata della piastra sottile perforata rapidamente (FPTP) per la griglia di punzonatura batterie, Traction (piastra tubolare PzS, PzV e PzB), Start-Stop, Flooded OPzS, OPzV, nonché batterie Deep Cycle per Sweeper e Golf Carts.

Leoch è l'esportatore n. 1 di acido al piombo in Cina negli ultimi 6 anni, vendendo prodotti in oltre 100 paesi nel mondo, mentre il suo fatturato annuo supera gli 1,9 miliardi di dollari.

Per informazioni più dettagliate, visita il sito www.leoch.eu, e segui le pagine social di Leoch Europe: Facebook: @LeochEuropeInstagram: @leoch_europeLinkedin: @leoch-europeTwitter: @Leoch_Europe

LEOCH ITALIA srl
Via Fornace 2, 40023 Castel Guelfo (BO), Italy
E-mail: info_Leoch.Italia@leoch.com
Tel.: (+39) 0542 013440


Panduit

Da oltre 60 anni, Panduit è leader mondiale nella fornitura di soluzioni innovative nel campo delle infrastrutture fisiche ed elettriche per Data Center, automazione industriale e digital building. Con sede centrale a Tinley Park, Illinois, USA, e 112 sedi operative nel mondo, Panduit è sinonimo di qualità e tecnologie innovative. L'azienda con più di 5.000 dipendenti in tutto il mondo genera vendite globali nell'ordine del miliardo di euro. Panduit deve la sua eccezionale posizione di mercato alla costante ricerca di innovazione e all'instancabile impegno dei suoi dipendenti, e a un investimento in Ricerca e Sviluppo notevolmente superiore alla media. Panduit vanta una produzione di prima classe, può contare su un canale di vendita qualificato e un eccellente servizio clienti. Questo, combinato con una forte rete di partner, è il presupposto per un supporto completo, una sostenibilità e una solida crescita aziendale nel mondo connesso di oggi e di domani.

Per maggiori informazioni: www.panduit.com


Reichle & De-Massari

Reichle & De-Massari Italia S.r.l. è la sede Italiana della Reichle & De-Massari, azienda Svizzera leader nella produzione e distribuzione di soluzioni di cablaggio passivo per la trasmissione dati.

www.rdm.com


RETELIT

Retelit è leader italiano nella costruzione di progetti tailor made, realizzati su piattaforme interamente gestite dal Gruppo, per la trasformazione digitale.
Con oltre 20 anni di storia, siamo il partner ideale per le aziende, la pubblica amministrazione e gli operatori che vogliono cogliere le sfide dell'innovazione, grazie a un'offerta che copre l'intera catena del valore dei servizi ICT e della digitalizzazione, dall'infrastruttura al dato, dalle reti alle applicazioni.
La combinazione tra gli asset di proprietà di Retelit (una rete in fibra ottica capillare in Italia e nel mondo e un network di Data Center distribuiti a livello nazionale) e le competenze nel settore dell'innovazione e del digitale frutto di importanti progetti di M&A ha dato vita a un player unico in Italia in grado di offrire soluzioni digitali integrate.

RETELIT S.p.A.
Via Pola, 9 - 20124 Milano
02-202045.1
marketing@retelit.it
www.retelit.it


Rosenberger OSI

Dal 1991 Rosenberger Optical Solutions & Infrastructure (Rosenberger OSI) è azienda riconosciuta a livello internazionale per connettività basata su fibra ottica, soluzioni di cablaggio e servizi di infrastruttura nelle aree dei data center, reti locali, reti mobili e applicazioni industriali. In qualità di fornitore di soluzioni integrate, ha una forte esperienza nello sviluppo e l'eccellenza operativa nella produzione di soluzioni di sistemi per reti di comunicazione. I servizi offerti consentono il funzionamento sicuro ed efficiente delle infrastrutture digitali. Dal 2022 Rosenberger OSI offre anche in Italia servizi per tutte le fasi progettuali: consulenza, design, installazione e servizi gestiti per un’infrastruttura IT ad alte prestazioni, tutto da un unico fornitore. Questo modello innovativo crea una netta distinzione dai competitor e la consolida come partner forte nel mercato globale.  Rosenberger OSI impiega circa 800 persone in Europa e Nord America e fa parte del Gruppo Rosenberger che opera dal 1998. Il Gruppo Rosenberger è leader di soluzioni di connettività ad alta frequenza, alta tensione e fibra ottica con sede in Germania.

Informazioni dettagliate su www.rosenberger.com/osi


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento