Data Center Infrastructure Management

Data Center Infrastructure Management

Formula webinar

12/10/2023 alle 17:00

Data Center Infrastructure Management

Aumentare sicurezza, efficienza energetica e programmare l’evoluzione dell'infrastruttura fisica del Data Center ed edifici commerciali grazie ad un controllo capillare di alimentazione, gestione ambientale, connettività e asset management.

Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324

Un evento di

Con il rapido evolversi della digitalizzazione e conseguente esigenza di gestire grandi quantità di dati, la possibilità di avere un controllo capillare dell’infrastruttura fisica di rete diventa fondamentale.   

In sistemi interconnessi l’efficienza dell’infrastruttura fisica contribuisce in maniera determinante alla continuità e alla qualità dei servizi IT, soprattutto quando i guasti di rete non sono più isolati e colpiscono più parti dell'azienda. La possibilità di avere dati in tempo reale sullo stato dei consumi,  gestione ambientale, connettività e asset aziendali, e quindi una visibilità capillare e aggiornata dello stato della propria infrastruttura, consente oltre che gestire i rischi, anche di programmare una corretta evoluzione del sistema.

• Quali sono gli elementi qualificanti di una suite di soluzioni DCIM (Data Center Infrastructure Management)?
• In che modo una visione olistica dei sistemi consente di migliorare l'efficienza energetica, ridurre i costi e mitigare i rischi per l'azienda, mantenendo il passo con le innovazioni tecnologiche in continua evoluzione?
• Perché la metodologia presente nelle soluzioni di Panduit oltre ad offrire dati accurati e utilizzabili, consente di comprendere al meglio le interdipendenze tra i sistemi di alimentazione, raffreddamento, sicurezza, connettività e ambiente?

Questi alcuni dei temi al centro del webinar in programma il prossimo 12 ottobre alle ore 17.00.

Non mancare!

 


 

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

17.00 Benvenuto e apertura dei lavori

17.10 Il DCIM parte 1
Che cos’è il DCIM? Qual è l’impatto che ha nel business dell’azienda? Quali i driver di mercato che spingono alla scelta di una soluzione DCIM?

17.30 Il DCIM parte 2
Quali sono i pilastri fondamentali di un’infrastruttura del Data Center e qual’è ruolo del DCIM nel monitorarne i fattori critici?
Quali i requisiti minimi di sicurezza di un DCIM offerto in modalità SaaS.

17.50 Q&A

18.00 Chiusura dei lavori


La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

 

Panduit

Da oltre 60 anni, Panduit è leader mondiale nella fornitura di soluzioni innovative nel campo delle infrastrutture fisiche ed elettriche per Data Center, automazione industriale e digital building. Con sede centrale a Tinley Park, Illinois, USA, e 112 sedi operative nel mondo, Panduit è sinonimo di qualità e tecnologie innovative. L'azienda con più di 5.000 dipendenti in tutto il mondo genera vendite globali nell'ordine del miliardo di euro. Panduit deve la sua eccezionale posizione di mercato alla costante ricerca di innovazione e all'instancabile impegno dei suoi dipendenti, e a un investimento in Ricerca e Sviluppo notevolmente superiore alla media. Panduit vanta una produzione di prima classe, può contare su un canale di vendita qualificato e un eccellente servizio clienti. Questo, combinato con una forte rete di partner, è il presupposto per un supporto completo, una sostenibilità e una solida crescita aziendale nel mondo connesso di oggi e di domani.

Per maggiori informazioni: www.panduit.com

Canali Social:

Linkedin | Facebook | Twitter | YouTube


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento