Business Continuity Conference

Business Continuity Conference

Formula webinar

15/10/2020 dalle 9.30

Business Continuity Conference

La continuità operativa nello smart business

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Con il contributo di


Sponsor Gold


Sponsor Silver

Il recente lockdown e le modalità lavorative smart stanno ponendo alle aziende, dalle grandi alle piccole, in grande evidenza il tema della continuità operativa, ridefinendone e ampliandone i confini. 

Persone, attività e processi aziendali sono sempre più distribuiti e gestiti da remoto, e oggi ancor più di ieri è importante approcciare il tema della Business Continuity in un modo nuovo, olistico, che consideri tutti gli elementi (di processo, tecnologici, umani) che permettono di configurare per ogni organizzazione la possibilità di continuare a lavorare senza problemi quando si verificano dei blocchi improvvisi, mantenendo nel contempo velocità di azione e sicurezza.

La prima edizione della Business Continuity conference ha come obiettivo quello di analizzare questi cambiamenti e offrire una panoramica dei molti volti afferenti al tema. 

L'evento si sviluppa con una formula che alternerà interventi frontali a Tavole Rotonde in cui esponenti delle società della ricerca e dell'offerta saranno chiamati a dibattere su alcuni temi quali:

  • la Business Continuity nello Smart Working e Digital workspace;
  • Business Continuity e accesso alle informazioni nelle infrastrutture IT Cloud, Hybrid Cloud;
  • Business Continuity e la nuova connettività: le nuove reti fisse e mobili e il futuro del networking;
  • la Business Continuity 'by design': progettare e organizzazione architetture e sistemi in grado garantire continuità operativa.


La partecipazione è GRATUITA
 previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.



FORMULA WEBINAR

Il webinar è una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 09:45 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, assieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.

9.30 Benvenuto e Apertura dei lavori

9.40 Come è cambiata la business continuity dopo il Covid-19
Luca Beltramino, Senior Vice President Global Programs - Uptime Institute

10.00 Hybrid Workplace - Il lavoro nella nuova normalità
La nuova normalità sarà un ambiente di lavoro ibrido, con il lavoro da casa e gli uffici location-aware in primo piano e con tecnologie e rete a supporto di soluzioni come il contact tracing, la pianificazione della densità e l'heat mapping, il tutto nella massima sicurezza e in maniera perfettamente integrata per garantire la salute e la produttività dei dipendenti.
Aruba offre soluzioni di prevenzione come la pianificazione della densità a supporto del distanziamento sociale in ufficio. Ma le soluzioni di contact tracing possono aiutare a minimizzare i rischi e a identificare rapidamente coloro che possono essere entrati in contatto con una persona a rischio. 
Marco Ravalli, PreSales Systems Engineer - HPE Aruba

10.20 Soluzioni di Monitoraggio predittivo semplici e innovative per assicurare la Business Continuity
Roberto Rumi, Senior Software Sales Manager - Schneider Electric

10.40 La rete per supportare il new normal: quali consigli adottare
L'intervento si focalizza sulle caratteristiche che deve avere la rete per iniziative di trasformazione digitale, in particolar modo in questa fase di transizione verso un "new normal":

• Sicurezza negli accessi e nello scambio delle informazioni
• Gestione e integrazione di ambienti hybrid multi-cloud
• Facile scalabilità e flessibilità di costo
• Qualità di servizio per massimizzare l'experience
• Costante disponibilità dei servizi

Massimiliano Tognon, Responsabile Solution engineer Nord Italia & Business Developer Software Defined Solutions - Maticmind
Daniele Vianini, Lead Sales Engineer, Cloud Networking - Citrix


11.00 Infrastruttura EDGE: pneumatici e freni sono spesso dimenticati ma risultano determinanti
In un'epoca in cui molte aziende stanno operando in smart working generando una pressione inaspettata sulle reti, vediamo crescere la simbiosi tra infrastruttura di supporto - Rack, Power Distribution, Continuità Elettrica, Monitoraggio - e infrastruttura IT. Questa simbiosi è paragonabile a quella che in Formula 1 deve esserci tra pneumatici, freni e vettura.
Vertiv condividerà le proprie esperienze nel mondo delle applicazioni EDGE e non solo, focalizzandosi sull'attualità in Italia.
Stefano Mozzato, Italy Country Manager - Vertiv

11.20 Lavorare nella ripartenza: trasformazione digitale e organizzativa per far fronte al cambiamento
La ripartenza diventa l'occasione per elaborare una visione strategica del lavoro agile in cui l'innovazione e la digitalizzazione dei processi favoriscono la produttività delle persone e la crescita delle organizzazioni.
Le aziende, oggi più che mai, devono sapersi dotare delle giuste tecnologie, ponendo le basi per una reale evoluzione digitale: dagli strumenti innovativi di collaborazione che abilitano la gestione dei processi in chiave social, al Cloud, come requisito essenziale per garantire la continuità produttiva, all'Intelligenza Artificiale come fattore potenziante nella nuova organizzazione del lavoro.
Alessandro Azzaroni, Head of Strategic IT Sales Team - InJenia

11.40 La continuità operativa a supporto del business aziendale
Quale sarebbe stato l'impatto dell'emergenza COVID-19 senza il cloud?
Come avrebbero affrontato la situazione le aziende e la PA senza il supporto di infrastrutture nate per garantire la continuità operativa?
Sono domande che fortunatamente non ci dobbiamo porre, perché in un momento di grande emergenza le infrastrutture IT strutturate e costruite per essere resilienti a qualsiasi situazione hanno consentito alle aziende di continuare le loro attività, seppure ci fosse in atto un'emergenza senza precedenti.
In questo intervento vedremo come ReeVo consente da più di 15 anni alle aziende di lavorare in qualsiasi condizioni e situazione, erogando i suoi servizi con i più alti standard di sicurezza e attraverso strutture distribuite su più datacenter TIER IV. Il tutto protetto da un perimetro di sicurezza costruito attraverso le migliori tecnologie di Cyber Security e una serie di Managed Services che consentono ai clienti di avere sempre infrastrutture aggiornate monitorate e protette.
Fabio Montano, Key Account Manager - Reevo Cloud

12.00 Cyber Security e Forensics readiness: obblighi, responsabilità e sanzioni
Le nuove norme in materia di perimetro di sicurezza nazionale cibernetica e le altre in materia di sicurezza delle informazioni e dei dati impongono la definizione di metodologie, procedure e politiche adeguate, l'uso di software e di hardware appropriati all'interno delle organizzazioni, sia per fare fronte alle minacce sempre più evolute e personalizzate, il cui concretizzarsi, però, espone a rischi l'intera collettività, sia per disporre di evidenze digitali idonee a rappresentare ogni circostanza utile alla difesa dei propri diritti e interessi. L'intervento esaminerà alcuni dei principali recenti framework in materia di sicurezza cibernetica in relazione alle principali sanzioni previste dalle vigenti disposizioni di legge.
Avv. Giuseppe Serafini, Avvocato del Foro di Perugia

12.30 Q&A

13.00 Chiusura dei lavori

Brennercom - VMware

BRENNERCOM
Fondata nel 1998 a Bolzano, Brennercom è il provider leader nel settore ICT sull'asse Milano - Monaco di Baviera con più di 10'000 clienti. Grazie a diversi uffici operativi distribuiti sul territorio, 200 dipendenti circa e un NOC altamente specializzato, Brennercom offre servizi in ambito Networking, IT Services & Cloud, Security e Unified Communication & Collaboration e rappresenta un partner affidabile capace di realizzare soluzioni su misura per garantire massima performance e business continuity.

Grazie ai 3 datacenter di proprietà a Bolzano, Trento e Innsbruck e a numerose certificazioni tra cui quella AgID come fornitore cloud per la Pubblica Amministrazione, Brennercom offre la prima cloud iperconvergente in Italia ed è partner tra gli altri di VMware, Dell EMC, Nutanix, Cisco, Ericsson, Microsoft, Palo Alto Networks, Fortinet, Veeam, Cloudflare, Wildix. Da luglio 2020 è parte del Gruppo Retelit.

Per ulteriori informazioni, visita il sito: www.brennercom.it o scrivi una e-mail all'indirizzo enterprise@brennercom.it.

 

BRENNERCOM S.P.A.

Via Pacinotti, 12

39100 Bolzano

www.brennercom.it



VMWARE
Il software di VMware alimenta la complessa infrastruttura digitale del mondo. L'offerta di soluzioni cloud, modernizzazione delle app, networking, sicurezza e digital workspace dell'azienda aiuta i clienti a fornire qualsiasi applicazione su qualsiasi cloud attraverso qualunque dispositivo. Con sede a Palo Alto, California, VMware si impegna a essere una "force for good", dalle sue innovazioni tecnologiche all'impatto globale. Per ulteriori informazioni, visita il sito: https://www.vmware.com/company.html


VMware Italy
Via G. Spadolini, 5
20141 Milano
Tel. 02 30412700 - Fax 02 30412701
www.vmware.com/it


CITRIX - MATICMIND
CITRIX

Citrix (NASDAQ:CTXS) promuove un modo migliore di lavorare grazie a un workspace unificato, funzionalità di networking e soluzioni di analytics che aiutano le organizzazioni a spingere l’innovazione, fidelizzare i clienti e migliorare la produttività senza sacrificare la sicurezza. Con Citrix, gli utenti possono beneficiare di un’esperienza di lavoro fluida per assicurare, gestire e monitorare tecnologie diverse in ambienti cloud complessi. Le soluzioni Citrix sono in uso in oltre 400,000 organizzazioni tra cui il 99% delle aziende fortune 100 e il 98% delle Fortune 500.

Ulteriori informazioni sul sito www.citrix.it o www.citrix.com.

MATICMIND
Maticmind, leader in Italia nel settore della System Integration, progetta, realizza e gestisce sistemi complessi in ambito Data Center & Cloud, Unified Communications & Collaboration, Security, Application e Networking. Maticmind lavora con Clienti dei settori pubblico, sia centrale che locale, e privato appartenenti all’ambito Finance, Service Providers, Enterprise, Sanità, Education e Energy. Con un centro dedicato di competenze per lo sviluppo applicativo, Maticmind è in grado di offrire una vasta gamma di servizi costruendo da zero nuove applicazioni o implementando, adattandoli alle specificità del cliente, prodotti software già disponibili sul mercato.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.maticmind.it.

Per informazioni: Paolo Gasparini – Maticmind – email: paolo.gasparini@maticmind.it, 0227423353.

 


Dataflex Italia

Noi di Dataflex creiamo soluzioni ergonomiche per postazioni di lavoro tenendo conto di qualsiasi esigenza di budget. Il nostro scopo è quello di creare “un ambiente di lavoro accogliente” e la qualità rimane sempre una delle nostre priorità. I nostri prodotti rappresentano il perfetto connubio tra funzionalità, design e prezzo. 
Prodotti di qualità per tutti: i nostri prodotti vengono sviluppati rispettando tre fattori decisivi: ergonomia, tecnologia e specifiche del lavoro svolto. Produciamo soluzioni ergonomiche per postazioni di lavoro di uso quotidiano e intensivo in azienda: dai liberi professionisti alle multinazionali, dalle fabbriche alle banche, il tutto accompagnato dal nostro comodo servizio di assistenza. Dal momento che la qualità è sempre stata una delle nostre priorità, abbiamo ricevuto riconoscimenti internazionali sia per i nostri standard tecnici che per le nostre soluzioni di design.
Il nostro obiettivo? Aiutarla a creare una postazione di lavoro comoda, ergonomica e accogliente che si adatti alle sue esigenze.

Dataflex Italia Srl 
Via G.Amendola, 14 | 20060 Bettola di Pozzo d'Adda (MI)
Tel: +39 02 3919 7911
www.dataflex-int.com
https://www.linkedin.com/company/dataflex---feeling-at-work/



HPE Aruba

HPE Aruba, divisione networking di Hewlett Packard Enterprise, è produttore leader di soluzioni di rete di nuova generazione per aziende di ogni dimensione a livello mondiale. La compagnia offre soluzioni IT che consentono alle aziende di servire la nuova generazione di utenti mobile che si avvalgono di app basate sul cloud per ogni aspetto della propria vita professionale e personale.

L'ambiente di lavoro si è evoluto, diventando sempre più interattivo e digitalizzato. I nuovi trend tecnologici, come l’IoT, cloud computing, smart building systems hanno cambiato drasticamente nell'ambiente di lavoro. A tal proposito per ottenere uno spazio di lavoro sempre più intelligente e digitale, HPE Aruba è in grado di offirire un portafoglio di soluzioni wireless e cablato integrato, con innovazioni di punta in fatto di gestione della rete, sicurezza e analisi.

Vista l’importanza di riuscire a capitalizzare le opportunità offerte dall’edge, per le imprese è essenziale assicurarsi di disporre della giusta infrastruttura di rete. Devono preparare la loro infrastruttura IT per la prossima grande transizione tecnologica, assicurandosi di poter rispondere rápidamente all’esigenza di continuità operativa e resilienza di fronte a eventi imprevisti.
È qui che entra in gioco Aruba ESP (Edge Services Platform).
Si tratta della prima piattaforma del settore basata sull'IA progettata per unificare, automatizzare e proteggere l’edge. Aruba ESP coniuga AIOps, sicurezza Zero Trust e un’infrastruttura unificata, con flessibilità finanziaria e di consumo per consentire all’IT di:
• Identificare e risolvere le problematiche rapidamente, prevenendo i problemi prima che abbiano ripercussioni sul business.
• Proteggere contro minacce sofisticate provenienti da un perimetro di sicurezza evanescente.
• Monitorare e gestire migliaia di dispositivi cablati, wireless e WAN in campus, filiali, data center o ambienti di telelavoro.
• Distribuire rapidamente servizi di rete su vasta scala per supportare le mutevoli esigenze aziendali.
• Consentire continui investimenti nell’infrastruttura a fronte dell’incertezza finanziaria.

HPE Aruba inoltre sta rivoluzionando il networking creando soluzioni pronte per sviluppatori e partner, quali: 
- Controller Aruba: I Mobility Controller di Aruba offrono una progettazione di rete centralizzata che include servizi IP, controlli di sicurezza, controlli delle procedure e piattaforme app-aware.
- Switch Aruba: i migliori del settore e garantiscono prestazioni ed affidabilità eccezionali all'interno di un mobile-first campus, offrendo connettività ad alta velocità.
- Aruba OS: il sistema operativo di tutti i LAN wireless controller-managed, offre estese tecnologie e capacità integrate e un'ampia gamma di servizi campus mobility. 
- Access Point- Gestione di rete Aruba: con questa soluzione HPE Aruba offre la migliore soluzione per le connessioni Wi-Fi a tutti i dispositivi.
- Aruba Central – permette ai clienti di monitorare, gestire i problemi, approvvigionare e configurare le reti interamente sul cloud.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito di HPE Aruba
https://www.arubanetworks.com/it/

Per notizie in tempo reale, è possibile seguire HPE Aruba su Twitter e Facebook, per informazioni tecniche sulla mobility e sui prodotti HPE Aruba, visitare il Social Airheads su http://community.arubanetworks.com

Hewlett Packard Enterprise
Via Giuseppe Di Vittorio, 9
20063 - Cernusco sul Naviglio (Milano) Italia
Tel. Vendite: 800-12-63-47
Supporto: +39 02-38-591-212


Injenia

Injenia realizza progetti di trasformazione digitale volti a rendere le aziende posti migliori in cui vivere e lavorare. Costruisce ecosistemi in cui tecnologie, persone, dati e processi si uniscono in simbiosi perfetta.

Dà forma all’innovazione per abilitare nuovi orizzonti di work transformation, cloud transformation, data management e che sfruttano le enormi potenzialità dell’artificial intelligence e del machine learning.

Grazie a numerosi progetti nelle principali aziende italiane, è diventata il primo Premier Partner in Italia ad aver ottenuto quattro certificazioni Google Cloud: Work Transformation Enterprise, Machine Learning, IT Infrastructure, Application Development.  Tra i molti risultati dell’efficacia del lavoro svolto in materia di innovazione, ha vinto il premio Digital360 Awards 2020 per la categoria Intelligenza Artificiale e Machine Learning e il Premio Innovazione Smau 2020 per il settore multiutility.
www.injenia.it


ReeVo

ReeVo è uno dei primi Service Provider italiani specializzato in soluzioni e servizi Cloud che da oltre 10 anni offre una completa gamma di servizi 100% canale, 100% italiani e 100% white label.

ReeVo è riconosciuto a livello Italiano come il primo Cloud di canale e si rivolge esclusivamente a Reseller, System Integrator e Var nella proposizione di servizi Cloud ai loro clienti. Attraverso i nostri Data Center, eroghiamo tutti i servizi Cloud che occorrono al partner per completare un offerta Cloud proponendo soluzioni e servizi efficaci ed efficienti: da una completa infrastruttura virtuale server e desktop fino ai servizi di Disaster Recovery.

ReeVo gestisce i suoi servizi tramite vari data center sul territorio Italiano, in conformità alle norme e certificazioni più rigorose (ISO9001, ISO27001, ISO22301, ISAE3402, SSAE18, LEED, TIER4), raggiungendo il mercato attraverso il suo canale qualificato di partner e distributori.

Reevo S.p.A.
Via Aristotele, 9 - 20861 Brugherio (MB)
Via Dante, 4 - 20121 Milano (MI)
Via Marco Polo, 72 - 56031 Bientina (PI)

Mail: staff@reevo.it
Tel.: +39 039 2873925
Sito web: http://www.reevo.it
LinkedIn: Reevo 


Schneider Electric

Schneider Electric guida la trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione nelle abitazioni, negli edifici, nei data center, nelle infrastrutture e nelle industrie.  Presente in oltre 100 paesi del mondo, Schneider è leader indiscusso nei settori della distribuzione elettrica in media e bassa tensione, protezione dell’alimentazione elettrica e nei sistemi di automazione, ed offre soluzioni integrate per l’efficienza basate sulla combinazione di energia, automazione e software. Nel nostro ecosistema globale, collaboriamo con la più grande comunità di partner, integratori e sviluppatori, che operano sulla nostra piattaforma aperta per fornire ai clienti capacità di controllo in tempo reale ed efficienza operativa. Crediamo che grandi collaboratori e partner rendano Schneider una grande azienda e che il nostro impegno per l’innovazione, la diversità e la sostenibilità permetta di realizzare per tutti, ovunque e in ogni momento la nostra promessa: Life Is On. Visita il sito: www.schneider-electric.it 


Uptime Institute
Uptime Institute è un'organizzazione di consulenza imparziale focalizzata sul miglioramento delle prestazioni, dell'efficienza e dell'affidabilità delle infrastrutture critiche del business attraverso innovazione, collaborazione e certificazioni indipendenti.
Uptime Institute assiste tutti gli stakeholder responsabili della disponibilità dei servizi IT attraverso standard leader del settore, formazione, networking peer-to-peer, consulenza e programmi di riconoscimento indirizzati ad aziende e terze parti, produttori e fornitori. Uptime Institute è riconosciuto a livello globale per la creazione e la gestione di 'Tier Standards & Certifications for Data Center Design, Construction, and Operational Sustainability', insieme alle recensioni di Management & Operation, alla metodologia FORCSS®, a programmi di formazione riconosciuti e all'Efficient IT Stamp of Approval.
Tramite i nostri Tier Standards rinomati a livello globale e le altre offerte di programmi, abbiamo aiutato le aziende e i vendor in tutto il mondo a costruire e mantenere le loro infrastrutture di business, ottimizzando le prestazioni, l'affidabilità e l'efficienza. Abbiamo assegnato oltre 1000 certificazioni Tier in oltre 80 paesi e formato migliaia di professionisti con i nostri programmi accreditati di formazione Tier.

Uptime Institute 
30 Artillery Lane, London, E1 7LS, UK 
+44 079-7362-9704
info@uptimeinstitute.com
www.uptimeinstitute.com

VERTIV

Vertiv, Architects of Continuity™: garantiamo che le applicazioni critiche dei nostri clienti siano sempre funzionanti e abbiano performance ottimali, grazie ai nostri marchi Avocent®, Chloride®, Geist, Liebert®, NetSure e a un ampio portfolio di hardware, software e servizi.

Assicuriamo continuità elettrica e operativa con UPS, rack e rPDU; ci occupiamo anche di condizionamento di precisione; siamo in grado di proporre soluzioni modulari; e vantiamo il servizio di assistenza tecnica N.1 in Italia.

Siamo una realtà orgogliosa di progettare in Italia per il mondo: in Italia abbiamo infatti l'R&D e due siti produttivi che sono due centri di eccellenza mondiali. Vi invitiamo a venire a visitarli per toccare con mano la nostra tecnologia!

Scoprite di più sulla nostra storia, le case history e il nostro ampio portfolio di prodotti e servizi su Vertiv.it.

Vertiv Srl
Via Leonardo da Vinci 16 -18, 35028 Piove di Sacco (PD)
T. 049/9719111
NoiPerVoi@Vertiv.com



Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento