Digital Business Continuity Conference

Digital Business Continuity Conference

Formula webinar

22/06/2021 dalle ore 10.00

Digital Business Continuity Conference

La continuità operativa nel business digitale

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Sponsor Gold


Sponsor Silver

Il nuovo modo di operare nel digitale pone in grande evidenza per le aziende di ogni dimensione il tema di come garantire la continuità operativa digitale, ridefinendone il concetto e ampliandone i confini. 

Persone, attività e processi aziendali sono sempre più distribuiti e organizzati in ecosistemi digitali, e la Business Continuity evolve sempre più verso un approccio olistico, che consideri tutti gli elementi (di processo, tecnologici, umani) che permettono di configurare per ogni organizzazione la possibilità di continuare a lavorare senza problemi quando si verificano dei blocchi improvvisi, mantenendo nel contempo velocità di azione e sicurezza.

La seconda edizione della Business Continuity Conference ha come obiettivo quello di analizzare questi cambiamenti e offrire una panoramica dei molti volti afferenti al tema, tra cui:

  • la Business Continuity nello Smart Working e Digital workspace;
  • Business Continuity e accesso alle informazioni nelle infrastrutture IT Cloud, Hybrid Cloud;
  • Business Continuity e la nuova connettività: le nuove reti fisse e mobili e il futuro del networking;
  • la Business Continuity 'by design': progettare e organizzazione architetture e sistemi in grado garantire continuità operativa.


La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.


FORMULA 'WEB CONFERENCE'
La Web Conference è una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 09:45 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.


Questo è un evento con DIGITAL TOUCHPOINT, sarà quindi possibile entrare direttamente in contatto con le aziende durante la Web Conference. Troverai tutte le indicazione all’interno della tua area riservata del sito Soiel, una volta che ti sarai collegato alla diretta.

10.00 - Benvenuto e Apertura dei lavori
Ruggero Vota, Caporedattore - Soiel International

10.10 - "New Normal": opportunità o preoccupazione?
Gli ultimi 15 mesi hanno completamente cambiato il panorama IT. Nuovi workload, dal Cloud all'Edge computing, dai container alla corsa verso il SaaS, sono diventate vere e proprie opportunità che hanno consentito alle aziende di affrontare un periodo complesso, agevolando l'ingresso nel "new normal".
Questa velocissima trasformazione tecnologica - unitamente a nuove minacce sempre più pressanti - ha introdotto nuove sfide e rischi di business che necessitano una risposta chiara ed immediata.  
Vieni a scoprire come Commvault può agevolare il potenziamento del tuo business mitigandone i rischi.
Edwin Passarella, Manager Sales Engineer - Commvault

10.35 - L'approccio dei servizi Lenovo a supporto della Business Continuity
Marco Frenquellucci, Services Sales Executive - Lenovo

11.00 - Il cloud, il vero super eroe della continuità operativa a supporto del business aziendale
2020 e 2021 sono stati gli anni della consacrazione del cloud, che oggi è diventato il vero super eroe della Business Continuity, salvando imprese ed enti pubblici dall'interruzione del proprio business e garantendo loro continuità, resilienza e produttività, nonostante il periodo di emergenza mondiale.
Ma non tutti i cloud sono uguali: per questo, migrare verso la nuvola non deve significare perdere la consapevolezza di dove vanno a finire i propri dati o dimenticarsi delle proprie infrastrutture, non avendo la cognizione del chi e del come esse vengono gestite e, soprattutto, garantite.
ReeVo, da ormai molti anni, ha fatto precise scelte tecnologiche che tutelano i dati dei propri clienti e che permettono di erogare servizi cloud basati su 3 pilastri fondamentali ed irrinunciabili per la continuità di business di oggi e di domani: Sicurezza, Certificazione e Protezione, garantiti attraverso una vera e propria cassaforte digitale costituita da data center TIER IV, dislocati in Italia e conformi ai più alti standard di sicurezza e certificazione.
Fabio Montano, Alliance Manager - ReeVo Cloud

11.25 - Business Continuity, dal Business Continuity Plan al Business Model Switch Plan
Anche i piani di Business Continuity più solidi sono crollati come castelli di carte davanti allo scenario pandemico che ci ha travolto nel 2020, per fronteggiare l'incertezza futura occorre ripensare la Business Continuity con nuove logiche e nuovi strumenti.
Francesco Blafo, Head of Nexid Consulting Business Unit - Nexid (Partner MEGA)
Martino Bergamini, 
Pre-Sales Manager - MEGA International

11.50 - Disaster Recovery, Business Continuity e Hybid Cloud - Le soluzioni Asustor
Quali sono le soluzioni Asustor di storage e backup dei dati, sia con soluzioni on-premise che ibride, che permettono all'utente di continuare ad usufruire dei dati senza interruzione.
Come applicare una corretta struttura di backup e disaster recovery.
Soluzioni per lo smart working per la fruizione dei dati da remoto.
Panoramica dei prodotti Asustor e mercati di riferimento.
Massimiliano Guerini, Sales Manager Italy & Iberia - Asustor

12.15 - Adozione dell'Air Gap come elemento distintivo della strategia di Business Continuity 
La cronaca di questi ultimi mesi è piena di attacchi informatici a grandi e piccole aziende che hanno compromesso la capacità di erogare servizi o la perdita dei dati dei propri clienti.
Nonostante l'adozione di un Business Continuity Management System, spesso tali attacchi si propagano all'interno dell'azienda compromettendo anche gli strumenti operativi a tutela del business, quali l'esecuzione di copie multiple di backup e/o repliche remote dei dati.
L'adozione di un servizio di custodia offsite dei dati (air gap) rimane la soluzione più efficace per bloccare la catena di compromissione dei dati e tutela l'azienda anche da minacce ad oggi sconosciute.
Durante l'intervento verranno discusse le architetture di riferimento e alcuni casi di studio, relativi ad aziende dei settori manifatturiero, engineering e GDO che hanno inserito nei loro processi di business continuity una fase di esternalizzazione sicura dei dati con custodia in caveau, isolando completamente dalla Rete il proprio patrimonio informativo.
Verranno approfonditi, tra gli altri, i temi relativi a protezione del dato, cifratura, deduplica, compatibilità con l'architettura del Cliente, impatto sul processo di backup attuale, modalità di restore in emergenza.
Francesco Pirastu, Responsabile vendite - Data Storage Security

12.40 - La visione DXC per il Future of Work: people discontinuity e nuove soluzioni di recovery per massimizzare workplace experience e business continuity
L'esperienza Covid-19 ha cambiato per sempre i modelli di lavoro e ha fatto scoprire nuove modalità di recovery del business prima impensabili. Il cloud aiuta in questo per velocità e presenza di soluzioni ma serve ripensare la governance, e non solo.
L'evoluzione che viviamo tocca infatti molti aspetti, dai modelli di interazione alle tipologie di device e software impiegati, all'aumento dirompente dell'utilizzo di App, Software-as-a-Service e Cloud.
La modalità con cui lavoriamo è sempre più assimilabile a un'esperienza di consumo privata: anywhere, anytime, informale, continuativa e contaminata. In questa accelerazione generale si generano grandi opportunità ma anche grandi rischi.
DXC offre un modello e una suite di soluzioni per la governance e l'employee experience del futuro che puntano a massimizzare produttività e well-being.
Claudia Ortolani, Future of Work Lead - DXC Technology
Bruno Sortino, Cloud Service Line Italy Leader - DXC Technology

13.05 - Q&A

13.15 - Chiusura dei lavori

Asustor

Fondata nel 2011 attraverso un investimento diretto di ASUSTeK Computer Inc., ASUSTOR, il cui nome nasce dalla combinazione di "ASUS" e "Storage”, è oggi uno dei più importanti e innovativi produttori di NAS e di soluzioni per la videosorveglianza. ASUSTOR si dedica anche allo sviluppo e all’integrazione del relativo firmware, hardware e applicazioni. 
Tra i principali obiettivi di ASUSTOR c’è quello di assicurare un'esperienza d'uso ineguagliabile e offrire la gamma di soluzioni di network storage più completa possibile.
ASUSTOR è focalizzata sul segmento professionale SMB e il portafoglio prodotti parte dai nas 2 bay desktop fino ad arrivare ai modelli rackmount a 16 bay.

ASUSTOR ITALIA
Referente Commerciale Massimiliano Guerini
Tel +39 02 87186469
Email sales-italy@asustor.com
Web www.asustor.com/it


COMMVAULT

Commvault permette a professionisti business e IT di realizzare attività straordinarie con i propri dati, garantendo l'integrità dell’azienda. La sua piattaforma di Intelligent Data Services, leader nel settore, consente di archiviare, proteggere, ottimizzare e utilizzare i dati, ovunque essi si trovino. Offrendo il massimo della semplicità e della flessibilità ai clienti, la sua piattaforma è disponibile come abbonamento software, appliance integrata, soluzione gestita tramite partner e software-as-a-service, un elemento di differenziazione fondamentale nel mercato. Per 25 anni, più di 100.000 clienti si sono affidati a Commvault, e oggi, ogni trimestre, sta raddoppiando il numero di clienti che utilizzano Metallic per modernizzare i loro ambienti mentre guardano al SaaS per il futuro. Guidato dai suoi valori - Connect, Inspire, Care, and Deliver- Commvault (NASDAQ: CVLT) ha oltre 2.700 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni visita https://www.commvault.com/it-it/ o seguici su @Commvault.


Data Storage Security
LA NOSTRA STORIA È LA TUA SICUREZZA
Data Storage Security rappresenta da più di 30 anni una realtà di riferimento per la protezione dei patrimoni informativi aziendali. 
Nata nel 1983 a Fidenza in provincia di Parma, l'azienda si è affermata come leader nel mercato dei servizi di protezione del dato.

Oggi, Data Storage Security serve oltre 500 aziende per le quali conserva e protegge, con i suoi servizi, informazioni mission critical, dati sensibili o altamente riservati. Fornisce inoltre soluzioni in grado di rispondere alle esigenze dei clienti durante tutto il ciclo vitale del dato, dalla creazione del dato alla sua distruzione.

PERDERE I DATI AZIENDALI: un rischio concreto per il tuo business
Oggi i dati aziendali rappresentano il vero patrimonio di un'azienda. La loro perdita o inaccessibilità, anche solo temporanea, può compromettere seriamente la continuità produttiva e addirittura la capacità stessa di fare business. 
La perdita o il furto dei dati aziendali, siano essi resoconti fiscali, contratti, polizze assicurative, archivi di backup o copie di sicurezza, è una minaccia concreta per la sicurezza, in grado di interrompere la continuità del lavoro e, spesso, di arrecare danni permanenti al patrimonio.

UNA OFFERTA A 360 GRADI
Data Storage Security eroga servizi di protezione del dato a 360 gradi, con una offerta che copre i seguenti ambiti:
• Remote Backup dei dati (con custodia in caveau di massima sicurezza)
• Disaster Recovery
• Cybersecurity (vulnerability e penetration test, phishing simulation, threat intelligence, SOC as a Service)
• Email security & archiving

REPERIBILITÀ E SLA
La velocità di recupero dati è vitale per garantire la continuità del Business. Data Storage Security garantisce i propri SLA contrattuali con una percentuale di successo del 100 % con la restituzione del dato 24 ore al giorno 365 giorni all'anno.

COMPETENZA CERTIFICATA
La competenza di Data Storage Security è certificata da tre diversi sistemi di gestione: UNI EN ISO 9001 sistema di gestione per la qualità, UNI EN ISO 27001 per la sicurezza delle informazioni e SA8000 per la responsabilità sociale.

Data Storage Security srl
Sede legale
Via Madre Teresa di Calcutta, 9
29122 Piacenza (PC)
Sedi operative
Via La Bionda 16 - 43036 Fidenza (PR)
Loc. San Lazzaro 2 - 05016 Ficulle (TR)

Numero Verde: 800 969 858
Telefono: (+39) 0524 523521
e-mail: commerciale@dssecurity.it
web: www.dssecurity.it

 


DXC Technology

DXC Technology (NYSE: DXC) aiuta le aziende a gestire i propri sistemi e operazioni mission-critical modernizzando l'IT, ottimizzando le architetture dei dati e garantendo sicurezza e scalabilità su cloud pubblici, privati e ibridi. Da decenni alla guida dell'innovazione, le più grandi aziende del mondo si affidano a DXC per fornire servizi attraverso l'Enterprise Technology Stack per fornire nuovi livelli di prestazioni, competitività ed esperienze dei clienti. Scopri di più sulla storia DXC e sul nostro focus su persone, clienti e l'eccellenza operativa su www.dxc.com.


Lenovo - Windows 10

Lenovo è una società globale da 45 miliardi di dollari che fa parte della classifica "Global Fortune 500" ed è leader nel promuovere la cosiddetta Intelligent Transformation attraverso dispositivi smart e infrastruttura in grado di creare un'esperienza d'uso esclusiva.

Lenovo produce la più ampia gamma di dispositivi connessi al mondo, che comprende smartphone (Motorola), tablet e PC (ThnkPad, Yoga, Lenovo Legion), workstation, dispositivi di realtà aumentata e virtuale (AR/VR) e soluzioni per la smart home e lo smart office. Le soluzioni Lenovo Data Center (ThinkSystem, THinkAgile) offrono la capacità e la potenza di calcolo per abilitare le connessioni che stanno cambiando il mondo degli affari e la società in generale.
L'impegno di Lenovo all'innovazione aiuta a differenziare i prodotti dell’azienda. Le innovazioni di Lenovo nascono per abilitare quella che definiamo Intelligent Transformation, l'idea di migliorare la vita delle persone attraverso tecnologie che trasformino il modo in cui si lavora, ci si svaga, si vive in casa. Nel 2019, Lenovo ha ottenuto 75 premi in totale al Consumer Electronics Show (CES) e 24 premi al Mobile World Congress (MWC).
Lenovo è articolata in tre Business Group: Intelligent Devices Group (IDG) che riunisce le business unit PC e Smart Device (PCSD) e Mobile Business Group (MBG/Motorola); Data Center Business Group (DCG), che comprende server, storage, networking, software e servizi; Lenovo Capital and Incubator Group (LCIG) che si occupa di investimenti in startup per promuovere l’innovazione.
Il processo manifatturiero si basa sia su stabilimenti di proprietà sia su ODM (Original Design Manufacturer). Questo modello ibrido consente a Lenovo di ottenere un vantaggio competitivo, perchè le consente di innovare in modo più efficiente e con un maggior controllo sulla supply chain. Gli stabilimenti si trovano in Giappone, Stati Uniti, Messico, India, Brasile, Germania e in diversi siti in Cina.
Il quartier generale di Lenovo si trova a Hong Kong, con sedi operative strategiche a Pechino (Cina) e Morrisville, negli Stati Uniti (North Carolina). A livello globale l’azienda conta 54.000 dipendenti. 
Le azioni di Lenovo sono quotate alla Borsa di Hong Kong (HKSE: 0992) e sono disponibili in forma di azioni ADR (ADR: LNVGY).

LENOVO Italy
Segreen Business Park 
Via San Bovio, 3 Edificio X, 20090 SAN FELICE - Segrate (MI) 
Fax - 02 8707 4720
www.lenovo.com/it/ 

MEGA International

Fondata nel 1991, MEGA è una società di software internazionale, riconosciuta come leader di mercato da oltre dodici anni. L'azienda collabora con i clienti per migliorare la governance e accelerare la trasformazione sfruttando la tecnologia. MEGA aiuta le aziende ad analizzare al meglio come poter operare e prendere le giuste decisioni per accelerare la creazione di valore. La piattaforma HOPEX collega le prospettive di business, IT, data management e risk in un unico database che si integra nell’ecosistema aziendale. Il team dei Servizi di MEGA collabora con i clienti per la realizzazione di progetti con un approccio pragmatico.

MEGA International Srl
Via Lazzaretto 3, 20124 Milano (MI)
Website: https://www.mega.com/
Telefono: +39 (02) 29 01 14 87
E-mail: admin.it@mega.com


Red Hat

Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni software open source enterprise, che si avvale della collaborazione delle community per offrire tecnologie Linux, hybrid cloud, container e Kubernetes affidabili e ad alte prestazioni. Red Hat aiuta le aziende clienti a integrare applicazioni IT nuove ed esistenti, a sviluppare applicazioni cloud-native, a standardizzare sul nostro sistema operativo leader sul mercato, ad automatizzare, proteggere e gestire ambienti complessi.

 

Premiati servizi di supporto, formazione e consulenza rendono Red Hat un punto di riferimento per le aziende Fortune 500. Come partner strategico di cloud provider, system integrator, vendor applicativi, clienti e comunità open source, Red Hat può aiutare le organizzazioni a prepararsi per il futuro digitale.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com


ReeVo

ReeVo è uno dei primi Service Provider italiani specializzato in soluzioni e servizi Cloud che da oltre 10 anni offre una completa gamma di servizi 100% canale, 100% italiani e 100% white label.

ReeVo è riconosciuto a livello Italiano come il primo Cloud di canale e si rivolge esclusivamente a Reseller, System Integrator e Var nella proposizione di servizi Cloud ai loro clienti. Attraverso i nostri Data Center, eroghiamo tutti i servizi Cloud che occorrono al partner per completare un offerta Cloud proponendo soluzioni e servizi efficaci ed efficienti: da una completa infrastruttura virtuale server e desktop fino ai servizi di Disaster Recovery.

ReeVo gestisce i suoi servizi tramite vari data center sul territorio Italiano, in conformità alle norme e certificazioni più rigorose (ISO9001, ISO27001, ISO22301, ISAE3402, SSAE18, LEED, TIER4), raggiungendo il mercato attraverso il suo canale qualificato di partner e distributori.

Reevo S.p.A.
Via Aristotele, 9 - 20861 Brugherio (MB)
Via Dante, 4 - 20121 Milano (MI)
Via Marco Polo, 72 - 56031 Bientina (PI)

Mail: staff@reevo.it
Tel.: +39 039 2873925
Sito web: http://www.reevo.it
LinkedIn: Reevo 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento