Attiva Evolution - incontra

Formula fisici

PADOVA, 21/09/2016

Attiva Evolution - incontra

Dal Cloud alla Security, passando per le Infrastrutture Software Defined e la gestione del 'rischio digitale'

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Dal Cloud alla Security, passando per le Infrastrutture Software Defined e la gestione del 'rischio digitale'.

L'evento 
Attiva Evolution Incontra 2016 è un'occasione di incontro e confronto imperdibile per tutti i protagonisti del mondo dell'informazione digitale. 

La giornata si svolgerà secondo la seguente agenda:

AGENDA
9:30 Apertura registrazioni


10:00 Benvenuto ed apertura dei lavori

10:20 
Cloud: dove eravamo? Dove siamo? Dove andremo?
Di Cloud se ne parla da tempo. Facciamo il punto sul mercato in Italia e su cosa vuol dire in concreto oggi affidarsi al cloud pubblico, privato, ibrido. E cosa significa oggi, in concreto, avere una strategia "Cloud First"?
Primo Bonacina, PBS - Primo Bonacina Services

10:45 Coffee break e visita all'area espositiva 

11:00 
European General Data Protection Regulation - Tra Sicurezza delle Informazioni ed obblighi Legali di Compliance: spunti di riflessione per una Visione integrata della sicurezza informatica in azienda
L'intervento, muovendo dai contenuti cogenti del Nuovo Regolamento comunitario in materia di protezione dei dati personali, si propone di approfondire, con specifico riferimento agli obblighi di sicurezza, da adottare nelle operazioni di trattamento, quali siano le reciproche interazioni esistenti tra la norma e i contenuti della standardizzazione in materia di gestione della Sicurezza dei Sistemi informativi. 
Si esamineranno quindi i contenuti delle previsioni legali di cui, per esempio all'art. 32 del Regolamento, in relazione alle previsioni contenute negli standard ISO/IEC 27001:2013 in materia di sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni ed ISO/IEC 27037 in materia di linee guida per identificazione, raccolta, acquisizione e conservazione di evidente digitali.
Giuseppe Serafini, Avvocato del Foro di Perugia

12:00 Buffet lunch e visita all'area espositiva

14:00 
L'IT diventa Software-Defined
La crescita di fenomeni quali l'iperconvergenza, il Software-Defined IT e la disponibilità di servizi Cloud sempre più evoluti ed erogabili in modalità self-provisioning consente oggi un approccio diverso all'IT aziendale; un approccio più in linea con le esigenze di un business che richiede un'infrastruttura IT agile e che deve reagire rapidamente a esigenze mutevoli. Le organizzazioni vogliono mantenere i costi sotto controllo, ma al contempo erogare più servizi, in sicurezza ed efficienza. Ma quello che prima sembrava difficile da realizzare oggi è a portata di mano grazie all'utilizzo delle nuove soluzioni pilotate dal software. 
Primo Bonacina, PBS - Primo Bonacina Services

14:30 Coffee break e visita all'area espositiva 

14:45 Cyber Threat & Risk Mitigation: strategie di gestione del rischio digitale
L'intervento, muovendo dall'analisi degli odierni scenari in materia di Minacce ai sistemi informativi, si propone di analizzare, attraverso l'approfondimento dei relativi contenuti legali e non, i principali standard di assessment del c.d. rischio Cyber in funzione della sua valutazione, della sua riduzione e del suo trasferimento. 
Si esamineranno quindi le previsioni di legge relative alle condizioni preliminari alla stipulazione di appositi contratti di assicurazione nonché le principali clausole relative alle limitazioni di operatività delle garanzie contrattuali. 
Ciò che precede, in particolare, nell'ottica di individuare, all'interno delle organizzazioni buone prassi la cui adozione consente l'attivazione efficace degli strumenti assicurativi eventualmente attivati.
Giuseppe Serafini, Avvocato del Foro di Perugia

15:30 Chiusura dei lavori e visita all'area espositiva

*NB: Trattandosi di un Open Day, l'area espositiva sarà visitabile dalle ore 9:00 alle ore 18:00. 


Nel corso della giornata sarà possibile incontrare tutte le aziende partner del progetto e fare il punto su alcuni temi di grande attualità ed utilità per i professionisti dell’Ict, grazie alla partecipazione dell'Avv. Giuseppe Serafini e del Dott. Primo Bonacina. 

AVV. GIUSEPPE  SERAFINI 
Law Firm
ISO/IEC 27001 Lead Auditor   
IT Laws, Forensics, Privacy & Security
PRIMO BONACINA
PBS – Primo Bonacina Services
Managing Partner

Location: Four Points by Sheraton Padova
Indirizzo: Corso Argentina, 5
CAP: 35129
Città: Padova (PADOVA)
Sito web: http://www.fourpointspadova.com/it

Il Four Points by Sheraton Padova è strategicamente situato appena fuori dalla A4 Milano-Venezia, facilmente raggiungibile dai principali aeroporti di Venezia, Treviso e Verona.
Alcatel-Lucent Enterprise

La nostra missione è quella di connettere cose e persone, per permettere ai clienti di beneficiare della tecnologia personalizzata di cui hanno bisogno. Forniamo soluzioni di comunicazione e networking che funzionano dal tuo ufficio, in cloud o con una combinazione di entrambi, per connettere persone, processi e clienti.

Nota per la lunga tradizione di azienda innovativa e focalizzata sui clienti, ALE, che opera sul mercato con il brand Alcatel-Lucent Enterprise, è un fornitore chiave di soluzioni di rete, comunicazione e servizi per oltre 830.000 clienti nel mondo. ALE è presente un tutto il mondo e ha una forte presenza locale grazie a un team di oltre 2200 persone e 2900 Business Partner che operano in oltre 50 Paesi.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito https://www.al-enterprise.com

ALE International – Sede secondaria 
Via Energy Park 14 - 20871 Vimercate – MB
Tel. 0399404301 

Email infoIT@al-enterprise.com

Soluzioni di Rete

Le reti Alcatel-Lucent Enterprise abilitano l’IoT, il trend alla base della trasformazione digitale delle aziende. In qualità di leader tecnologico aiutiamo le aziende a garantire agli utenti in movimento un’esperienza ‘always-on’, nella quale persone e cose sono sempre connesse e gestite in totale sicurezza, e grazie alla quale è possibile prendere decisioni di business basate sull’analisi dei dati. Con un approccio focalizzato su specifici settori verticali forniamo soluzioni personalizzate che rispondono alle tendenze e alle sfide del mercato di appartenenza. Offriamo, inoltre, modelli di business verticali e servizi gestiti che consentono ai nostri clienti di concentrarsi sul proprio core business.

Soluzioni di Comunicazione

Le piattaforme e le applicazioni di comunicazione Alcatel-Lucent Enterprise consentono alle imprese – indipendentemente dalla loro dimensione - di avvalersi di tutta la forza dei nuovi modelli di business, supportando al tempo stesso la loro transizione verso il digitale. Il nostro approccio alle piattaforme connesse permette una transizione fluida verso il cloud, protegge contemporaneamente gli investimenti passati e apre i confini dell’infrastruttura di comunicazione, garantendone la sicurezza e l’integrazione con i processi di business. Grazie al nostro focus su specifici mercati verticali, abbiamo sviluppato una ‘expertise’ e un ecosistema di partnership che permettono di cogliere nuove opportunità di business. Siamo il partner ideale per connettere dipendenti e clienti nel nuovo universo digitale con un’inedita esperienza personalizzata.



Attiva Evolution

Attiva Evolution è la business unit di Attiva pensata per posizionarsi nel mercato come Distributore a Valore. L'obiettivo principale di questa divisione è quello di gestire ogni singolo passaggio dalla vendita alla consulenza con specifiche competenze in modo da riuscire a dare sempre le risposte più adeguate. Nel tempo la mission di Attiva Evolution si è mantenuta costante, ossia quella di operare su tutto il territorio italiano in qualità di partner di eccellenza per le soluzioni legate alla Data Protection & Compliance e allo Data Storage & Recovery, alla Communication & Collaboration e allo sviluppo del Data Infrastructure & Business Continuity.
In qualità di Distributore a Valore, il compito primario di Attiva Evolution è quello di supportare i Clienti Dealer, VAR e System Integrator in ogni singola fase del processo di distribuzione di tutte quelle soluzioni che richiedono, ormai sempre più, competenza e flessibilità anche nella fase di pre e post vendita. In questo viene posta particolare attenzione al sviluppo della crescita professionale dei propri addetti e della clientela, tramite un apposito programma annuale di formazione ed aggiornamento tecnico, sia collettivo che individuale, di seminari gratuiti e roadshow, studiato per dare il miglior approfondimento sui temi e sulle tecnologie di maggior interesse per il mercato.

Attiva Spa
Via del Progresso, 1008 - 36040 Brendola (VI)
Tel. 0444 240641
Fax: 0444 240160
info@attiva.com


Brand-Rex
Brand-Rex è un’azienda leader nello sviluppo di soluzioni di cavi e componenti per infrastrutture di rete e per le applicazioni industriali.
Fondata nel 1972 a Glenrothes, in Scozia, dove tuttora si trovano gli uffici centrali, Brand-Rex da oltre 40 anni si dedica a livello mondiale ad offrire soluzioni per infrastrutture di rete in grado di soddisfare le esigenze critiche di vari settori.

Buffalo
Buffalo è un produttore mondiale di prodotti innovativi di archiviazione, di gestione dei contenuti multimediali e per reti wireless per gli utenti privati e per le piccole imprese. La società è il primo produttore di periferiche per PC in Giappone ed è stata leader mondiale del mercato NAS per gli utenti privati nel 2005, 2006, 2007 e 2008 (fonte In-Stat).
I prodotti di archiviazione della società rispondono alle esigenze dei singoli utenti e delle aziende fornendo, a costi convenienti, soluzioni NAS (Network Attached Storage), unità disco rigido portatili e per desktop, lettori multimediali, router LAN wireless e una linea versatile di unità flash USB, che insieme offrono una soluzione completa e integrata per l'ambiente digitale domestico e delle piccole imprese.

DATWYLER

Datwyler Cabling Solutions, con sede centrale ad Altdorf, Svizzera, è la business unit del Gruppo Datwyler focalizzata sui settori dell'ICT, degli ascensori e dei cablaggi di sicurezza (resistenti al fuoco).
L'azienda, che nel 2015 ha compiuto il secolo di vita, si avvale di circa 1.000 collaboratori, presenti e attivi in tutte le principali aree commerciali del mondo.
Il fatturato annuo della divisione è nell'ordine dei 240 milioni di euro.
Il marchio è riconosciuto a livello globale per le alte qualità e affidabilità dei prodotti, l'ampiezza del catalogo, il rapporto qualità-prezzo, la competenza e la disponibilità del personale, la serietà delle politiche commerciali e l'efficienza dell'organizzazione produttiva e logistica; in breve: per il valore di primissimo livello dell'offerta tecnico-commerciale nel suo complesso.
Tale valore è confermato da un lungo elenco di clienti e progetti acquisiti tra i più prestigiosi a livello sia internazionale che locale.
Il catalogo dedicato alle Reti di Trasmissione Dati include, in estrema sintesi: cavi e sistemi completi per il Cablaggio Strutturato, di Categoria fino alla 8.2, schermati e non; cavi e componenti in fibre ottiche da interno e da esterno; componenti telefonici di Cat. 3; soluzioni pre-connettorizzate plug-and-go in fibre ottiche e in rame per data centre; soluzioni di Micro e Mini Data Centre pre-assemblati; armadi rack 19" e relativi accessori.
Presente anche in Italia, da oltre un decennio, con un team specializzato nel settore ICT, Datwyler Cabling Solutions riesce a crescere costantemente a dispetto di un mercato locale fortemente concorrenziale.
www.cabling.datwyler.com/it

Datwyler Cabling Solutions S.r.l.
Via dei Campi della Rienza, 30, 39031 Brunico (BZ), Italy
T +39 031 928277
info.cabling.it@datwyler.com
www.cabling.datwyler.com


Endian

Dal 2011 Endian opera nell’ambito dell’Industrial IoT, settore in cui si sta affermando con forza come leader di mercato. L’azienda ha una comprovata esperienza nell’offrire soluzioni innovative di sicurezza, e dimostra un impegno strategico nel soddisfare le esigenze dei clienti industriali. Obiettivo di Endian è fornire soluzioni integrate software e hardware che massimizzino il livello di sicurezza riducendo radicalmente i costi e la complessità di installazione e gestione. Endian Connect è la suite per l’industrial IoT che protegge il business dei clienti garantendo il massimo dell’efficienza e i minori costi operativi. Secure everyThing.


EnGenius
EnGenius è il brand di Senao Networks, storico produttore taiwanese di apparati radio con oltre 30 anni di esperienza e fornitore dei più importanti brands del networking al mondo.
Il brand nasce nel 2003 con l’obiettivo di portare interamente il proprio know-how tecnologico sul mercato. E' tra i pochi brand al mondo in grado di sviluppare internamente il prodotto dall'idea fino alla commercializzazione.

Estos
Dal 1997, estos sviluppa e vende software innovativi per le telecomunicazioni ed oggi è vendor leader di prodotti per le Unified Communications, Computer Telephony Integration (CTI) e tecnologie basate su SIP.
Standardizzazione, semplicità di installazione, facilità di gestione e professionalità sono i componenti chiave dei software che estos produce, con l’ottica di ottimizzare i processi legati ai servizi di comunicazione in azienda. 

G Data
La sicurezza IT è nata in Germania: G DATA Software AG viene considerata a pieno titolo l'inventore dei software antivirus. L'azienda, fondata nel 1985 a Bochum, sviluppò oltre 30 anni fa il primo programma al mondo contro la diffusione dei virus informatici. Oggi, G DATA è uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni per la sicurezza IT.

Numerosi test mirati condotti sia in Germania sia da organizzazioni rinomate a livello internazionale oltre che test comparativi condotti da riviste specialistiche indipendenti hanno dimostrato che la IT security "Made in Germany" offre agli utenti di Internet, che si tratti di consumatori o aziende, una protezione impareggiabile. Nel marzo 2017 la soluzione ha ottenuto per il decimo anno consecutivo un’eccellente valutazione per la rilevazione dei virus da Stiftung Warentest. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, G DATA è partner tecnico di Ducati Corse per la MotoGP ed ha il compito di proteggere i sistemi IT di pista del team Ducati.

Il portafoglio prodotti G DATA comprende soluzioni di sicurezza sia per privati, sia per le aziende, dalle PMI alle grandi imprese. Le soluzioni di sicurezza di G DATA sono disponibili in oltre 90 Paesi di tutto il mondo.

Ulteriori informazioni su G DATA e sulle soluzioni di sicurezza sono consultabili sul sito www.gdata.it

Innovaphone
Fin dalla sua fondazione nel 1997, innovaphone AG ha sempre giocato un ruolo decisivo nello sviluppo della telefonia IP. Il credo aziendale ed il lavoro di sviluppo sono caratterizzati da idee guida di durevolezza, mantenimento del valore, solidità e continuità.
Attualmente, quest’azienda tecnologica di medie dimensioni impiega ca. 80 dipendenti ed è finanziata al 100% con capitale proprio.
Tutti i prodotti di innovaphone nascono nel reparto di sviluppo di innovaphone in Germania.

Kemp Technologies
Con oltre 30,000 clienti e uffici in America, Europa, Asia e Sud America, KEMP è il fornitore leader di bilanciatori di carico e application delivery controller dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
L’azienda ha il suo quartier generale a New York con attività significative a Limerick in Irlanda, a Monaco in Germania e a Singapore.

Kensington
Da oltre 30 anni Kensington crea prodotti innovativi che rendono l'uso dei dispositivi mobili più divertente, produttivo e sicuro.
Kensington è un'azienda pioniere della protezione del computer anche grazie all'invenzione dello Slot di sicurezza, integrato nel 95% dei computer portatili in tutto il mondo, nonché in monitor LCD/LED, TV, videoproiettori e stampanti.
Dal momento che sempre più persone utilizzano dispositivi multipli alla propria scrivania, la necessità di avere soluzioni per la connettività di alta qualità per il laptop è più ovvia che mai. Kensington risolve il problema con una gamma completa di dock universali, hub USB e schede video che garantiscono che tutte le scrivanie siano ottimizzate per la produttività.
In ufficio, a casa, in auto o in viaggio, gli accessori da computer Kensington uniscono praticità, creatività ed eleganza del design in una linea di prodotti completa in grado di dilettare gli utenti e consolidare una clientela nel tempo. I progettisti Kensington si impegnano per proteggere tutti i dispositivi su cui fanno affidamento le organizzazioni di tutto il mondo e i loro dipendenti, al fine di potenziarne la produttività.

LaCie
LaCie, il marchio premium di Seagate technology, progetta soluzioni di memorizzazione di livello mondiale per fotografi, videoperatori, professionisti audio e altri utenti specializzati. Forte di tecnologia all'avanguardia, prestazioni, qualità e servizio di assistenza clienti, LaCie ti aiuta a realizzare la tua visione creativa. Quello che ci caratterizza è l'attenzione al design, prestazioni tecniche senza pari e affidabilità a lungo termine.

Lifesize
Lifesize ti aiuta a migliorare le tue teleconferenze. Mette la tua azienda in contatto con una tecnologia per teleconferenze web, audio e video che è stata insignita di molti riconoscimenti. Grazie all'esclusiva integrazione di sistemi di registrazione video in alta definizione plug-and-play, cuffie di prima qualità e un software per teleconferenze facile da usare e basato sul cloud, diamo un tocco unico alle tue riunioni aziendali.

Microsoft
Fondata nel 1975, Microsoft mette a disposizione di consumatori e aziende in tutto il mondo dispositivi, servizi e applicazioni digitali in grado di offrire esperienze integrate di produttività, comunicazione, informazione e intrattenimento. Microsoft vanta una lunga esperienza nel settore delle tecnologie innovative e oggi milioni di utenti stanno già utilizzando servizi e dispositivi sviluppati da Microsoft e dai suoi partner per il lavoro e il tempo libero. L’azienda ha inoltre maturato una profonda conoscenza in ambito Cloud Computing ed Artificial Intelligence, estendendo i vantaggi di queste tecnologie a tutti i campi di applicazione, dal business al consumer fino ai temi sociali.
Microsoft Italia
Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell’area Western Europe di Microsoft. Fondata nell’ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond è presente sul territorio italiano con due sedi principali, a Milano e Roma, Conta oltre 850 dipendenti con un’età media di circa 38 anni e 10.000 aziende partner. E’ anche grazie a loro che la filiale italiana di Microsoft è diventata uno dei protagonisti dell’evoluzione digitale del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese nel processo di trasformazione del loro business attraverso le nuove tecnologie. Microsoft Italia è inoltre impegnata a supportare studenti e docenti nell’adozione di tecnologie digitali per migliorare la didattica e l’apprendimento, fornendo competenze digitali. Anche sul fronte delle startup, Microsoft ha creato con Fondazione Cariplo il progetto growiITup che mette in contatto imprese nascenti ad alto tasso di innovazione con le imprese tradizionali italiane con il duplice obiettivo di sviluppare un’economia digitale e innovare settori chiave dell’economia italiana. Il progetto growITup ha un fondo di investimento di 100 milioni di euro per supportare le startup in growITup.
Ambizione Italia
Microsoft ha lanciato il 28 Settembre 2018 Ambizione Italia, un progetto di ecosistema per accelerare la trasformazione digitale in Italia, facendo leva sulle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale e sulla formazione avanzata. L’iniziativa si traduce in un articolato programma di formazione, aggiornamento e riqualificazione delle competenze, in linea con i nuovi trend tecnologici e le richieste del mercato del lavoro, con l’obiettivo di contribuire all’occupazione e alla crescita del Paese. Partner in prima linea nell’iniziativa The Adecco Group, LinkedIn, Invitalia, Cariplo Factory e Fondazione Mondo Digitale, con cui Microsoft si propone di coinvolgere oltre 2 milioni di giovani, studenti, NEET e professionisti in tutta Italia entro il 2020, formando oltre 500.000 persone e certificando 50.000 professionisti. Si tratta di una piattaforma aperta al contributo di player diversi, che entreranno a far parte di Ambizione Italia nel corso dei prossimi mesi. In particolare, all’impegno di Microsoft in attività di formazione e avvicinamento alle digital skills, con un investimento pari a oltre 100 milioni di Euro, si associa un iniziale investimento di The Adecco Group pari a 6 milioni di euro per la realizzazione di Phyd, la nuova piattaforma per la formazione professionale sviluppata sulle skill del futuro.


Microsoft Italia

Viale Pasubio, 21 
20154 Milano MI
Telefono: +39 02 3859 1444
Website: www.microsoft.it
Twitter: @microsoftitalia


Netalia
Netalia è un Cloud Service Provider italiano indipendente la cui offerta è focalizzata sul cloud pubblico per la media e grande impresa. Opera esclusivamente attraverso il canale, con una rete di Partner e distributori attraverso i quali offre servizi Iaas per l’ottimizzazione e l’evoluzione dei processi organizzativi aziendali. La sua infrastruttura è dislocata in Italia, è esclusivamente orientata al Cloud e garantisce piena fruibilità da tutto il territorio nazionale in maniera performante, affidabile e continua.
Grazie all’adozione di tecnologie consolidate, Netalia si integra con i sistemi già in uso, ampliandoli con servizi di ultima generazione che consentono grande sicurezza, risparmio ed elasticità. Per maggiori informazioni su Netalia visitate www.netalia.it

Parallels
Parallels è leader mondiale nelle soluzioni per più piattaforme e permette ai cliente di utilizzare e accedere semplicemente ad applicazioni e file su qualsiasi dispositivo o sistema operativo. Aiuta i clienti e le aziende a ottenere il massimo dalle migliori tecnologie su Mac®, Windows®, iOS, AndroidTM o cloud.
Innovazione e ingegno sono stati gli elementi distintivi di Parallels sin dalla sua costituzione, con decine di novità del settore introdotte in ogni nuova versione dei prodotti Parallels.
Parallels risolve complessi problemi di ingegneria e di esperienza degli utenti in modo tale che la posizione di un'applicazione sia irrilevante. Facilita e contiene inoltre i costi di utilizzo delle applicazioni ovunque esse si trovino: a livello locale, remoto, nel datacenter privato o nel cloud.

Plantronics

Nel 1969 la storica frase dalla luna: “È un piccolo passo per l’uomo, un balzo per l’umanità” fu pronunciata attraverso una cuffia Plantronics. Da quel momento, le cuffie Plantronics sono diventate il prodotto scelto per applicazioni mission-critical, come il controllo del traffico aereo, i salvataggi di emergenza del 911 e le operazioni del New York Stock Exchange. Oggi Plantronics è particolarmente attenta ai temi del benessere e della salute in ufficio, facendosi promotrice della filosofia Smarter Working. Cosa significa “Smarter Working”?
L’ufficio tradizionale si sta evolvendo e oggi i professionisti in ufficio necessitano degli strumenti giusti per soddisfare le proprie esigenze e aumentare la produttività. In quest’ottica, i prodotti Plantronics danno alle persone la libertà di lavorare in modo più efficace, permettendo di comunicare in modo semplice, indipendentemente dalla propria ubicazione o dal mezzo utilizzato a casa, in ufficio e in viaggio.
E’ in atto un’evoluzione dello spazio di lavoro fisico e le aziende stanno attuando iniziative di riprogettazione dello spazio. L’ufficio Simply Smarter di Plantronics non è semplicemente la riprogettazione di un ufficio. I dipendenti trascorrono sempre più tempo lontani dalla scrivania. Con questa tendenza crescente emerge l’esigenza da parte delle aziende di fornire al proprio staff lo spazio necessario per lavorare e gli strumenti giusti, favorendo il benessere del dipendente o del collaboratore.

Plantronics progetta cuffie e auricolari per un’ampia gamma di dispositivi, tra cui telefoni, computer portatili, apparecchi telefonici, e dispositivi per musica e intrattenimento. I prodotti Plantronics hanno applicazioni in numerosi segmenti di mercato, tra cui l’ufficio, la telefonia, il contact center, il gaming, l’intrattenimento e il mercato residenziale.
Gli strumenti ICT, e in particolare le tecnologie di Unified Communication & Collaboration possono dare un contributo significativo all’implementazione dello Smarter Working, grazie alla capacità di facilitare le interazioni tra le persone, indipendentemente dalla loro posizione, e al supporto che tali applicazioni possono dare alle persone che lavorano in condizioni di mobilità. I nuovi prodotti enterprise di Plantronics per la mobilità aiutano i dipendenti a comunicare in modo efficace, ovunque si trovino.

La Unified Communication è supportata da Plantronics. non solo con il lancio di nuovi prodotti ideati appositamente per piattaforme unificate, ma anche attraverso continue ricerche, approfondimenti e confronti con le aziende con cui collabora.
Le soluzioni audio Plantronics aiutano le aziende a estendere i vantaggi della comunicazione IP e a favorire una migliore comunicazione d’impresa, indipendentemente da dove si trovino i professionisti.

Plantronics Italia
Milano
Numero verde 800 950 934
www.plantronics.com/it
Sito dedicato ai partners www.plantro.net
Twitter @Plantronics_IT @TheSmarterWork

 


Riello UPS

Società del Gruppo Riello Elettronica, produce gruppi statici di continuità ad altissima affidabilità e massima efficienza specifici per uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, data center, complessi industriali e sistemi di comunicazione. Riello UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 4 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza.
La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di Riello UPS un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. La strategia di presidio dei mercati internazionali attraverso società commerciali, che offrono un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela locale, ha fatto si che Riello UPS, con due sedi produttive in Italia e venti filiali all’estero, sia presente in tutta Europa e direttamente in Cina, Singapore, Australia, India oltre a una presenza capillare in oltre 80 paesi del mondo, sia uno dei più importanti player internazionali nell’ambito della Power Continuity.

Riello UPS
Viale Europa 7
37045 - Legnago (VR) – Italia
Telefono: 0039 0442-635811
Fax: 0039 0442-629098
www.riello-ups.com
riello@riello-ups.com


Rittal

Rittal, con sede ad Herborn in Germania, è un fornitore mondiale leader in soluzioni per armadi di comando, distribuzione di corrente, sistemi di climatizzazione, infrastrutture IT oltre a Software & Service. Le soluzioni Rittal si trovano in oltre il 90% di tutti i settori industriali del mondo, tra i quali la costruzione di macchine e impianti, foeed & beverage, l'IT e le telecomunicazioni. 
Il portafoglio prodotti del leader di mercato internazionale comprende armadi configurabili, con dati disponibili per l'intero processo produttivo. I sistemi di climatizzazione intelligenti di Rittal, con un risparmio energetico fino al 75 per cento offrono un un grande vantaggio in termini di abbattimento delle emissioni di CO2 e possono comunicare con le aree di produzione, consentendo la manutenzione predittiva e l'assistenza. L'offerta comprende anche prodotti IT innovativi, dai rack IT ai data center modulari, fino alle soluzioni di edge e hyperscale computing.

Eplan e Cideon, fornitori leader di software, si integrano nella catena del valore grazie a soluzioni ingegneristiche applicabili in ogni ambito, mentre la business unit Rittal Automation Systems offre sistemi automatizzati per quadristi e integratori elettrici. In Germania, Rittal può fornire prodotti su richiesta entro 24 ore - con precisione, flessibilità ed efficienza.

Fondata nel 1961 a Herborn (Germania), Rittal è la più grande società del Friedhelm Loh Group, gruppo presente nel mondo con 12 siti produttivi e 94 filiali internazionali. L'intero gruppo si avvale di oltre 11.600 collaboratori e nel 2019 ha generato un fatturato di circa €2,6 miliardi. Nel 2022, la family company è stata nominata uno dei principali datori di lavoro della Germania dall'Istituto Top Employers, per il 14° anno consecutivo. Nell'ambito di un sondaggio condotto in tutta la Germania, la rivista Focus Money ha identificato il gruppo Friedhelm Loh come uno dei migliori fornitori di formazione professionale della nazione per la quinta volta nel 2021. Nel 2022, Rittal ha ricevuto il premio Top 100 come una delle medie imprese più innovative della Germania.

Rittal S.p.A.
Via Niccolò Machiavelli, 4/6
20096 Pioltello (MI)
P.IVA 11280550150
Telefono 02.95 930 1
Telefax 02 95 36 02 09
info@rittal.it  - www.rittal.it


Storagecraft
La soluzione per il backup e il ripristino di emergenza più completa e affidabile sul mercato, per la massima tranquillità. L'impegno di StorageCraft verte sul modello di distribuzione basato sul canale, poiché consente al nostro premiato software per il backup e il ripristino di emergenza di integrarsi con soluzioni più grandi.
Tutto quello che facciamo, dalle istantanee al cloud e viceversa, è concepito affinché i ripristini rapidi, affidabili e completi diventino una realtà per i nostri partner di canale e per i loro clienti.


Syneto

La missione di Syneto è di offrire al mondo le migliori soluzioni di Data Storage, dalle piccole imprese alle grandi organizzazioni. Offriamo una vasta gamma di prodotti e soluzioni di storage e virtualizzazione, per soddisfare le esigenze dei diversi mercati. Questi prodotti e soluzioni sono basati su Storage OS, il sistema operativo Syneto basato su un file system intelligente e semplicità d'uso.

Syneto
Via Padre Marcolini
25020 - Brescia
tel. (+39) 030 2059 444
sales@syneto.net
www.syneto.eu


TP Link
Fondata nel 1996, TP-LINK è diventata uno dei leader mondiali nella produzione di prodotti di networking SOHO e SMB, offrendo soluzioni innovative e di successo al mercato. Al 1° posto nella produzione di prodotti WLAN, TP-LINK opera in oltre 120 paesi e soddisfa le esigenze di decine di milioni di consumatori a livello mondiale.
TP-LINK è costantemente impegnata nello sviluppo dei propri prodotti, servizi e relazioni coi consumatori attraverso iniziative R&D per garantire sempre la migliore qualità. La fedeltà dei clienti viene costantemente rinforzata attraverso l'interazione, l'impegno e il feedback.

WACOM

Wacom Europe è il market leader nelle soluzioni di input con penna, una realtà globale con sede principale in Giappone. Le tablet Wacom sono impiegate in varie aree di applicazione in cui è fondamentale raggiungere flussi di lavoro digitali ed elevati livelli di sicurezza. L’attuale gamma di prodotti Wacom si basa su una propria tecnologia elettromagnetica brevettata (tecnologia “penabled”) che è la base input di device senza fili e senza batteria, sensibili alla pressione, che sono ormai diventati gli strumenti standard per una vasta comunità di graphic designer, che si tratti di professionisti o amatori.

Per quanto riguarda il mercato della firma elettronica, la tecnologia brevettata di Wacom è perfetta per acquisire firme fatte a mano, poiché lavora in alta risoluzione e massima accuratezza. Le tablet Wacom si trovano in diversi contesti: POS, servizi di ePayment, passaporti elettronici, assicurazioni, banche e negli hotel per il servizio di check-in.


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento