Agilità Digitale: Distinguersi o Estinguersi?

Agilità Digitale: Distinguersi o Estinguersi?

Formula fisici

PADOVA, 30/06/2016

Agilità Digitale: Distinguersi o Estinguersi?

Integrare la tecnologia nei processi di lavoro. In un modo innovativo.

Per informazioni: Andrea Magni
andrea.magni@soiel.it - 02 30453325

Con il patrocinio di


La parola d’ordine è distinguersi.

Oggi essere un’azienda agile e digitale è la condizione fondamentale. 
Il percorso richiede la combinazione di diversi fattori: adottare nuove tecnologie digitali, generare nuovo fatturato e ottimizzare le attività aziendali. E non sempre il cloud è il paradigma vincente. Tecnologia, affidabilità, dedizione e competenza da anni sono i valori fondamentali di Elmec che ha come focus apportare benefici tangibili al business dei clienti, dedicando loro la massima attenzione e professionalità. 

Nel contesto attuale di mercato tematiche quali Managed Services, Housing, Cloud, Mobilità e Connettività sono di particolare rilievo e interesse per le aziende. 

Tenendo conto di questa realtà, l’evento "Agilità Digitale", organizzato da Elmec, approfondirà queste tematiche, arricchendo ulteriormente l’incontro attraverso il confronto con alcune Aziende Utenti, che hanno già scelto le soluzioni Elmec, e porteranno le proprie testimonianze dirette.
La parola d’ordine è distinguersi: oggi essere un'azienda agile e digitale è la condizione fondamentale.
Nel contesto attuale di mercato tematiche quali
Managed Services, Housing, Cloud, Mobilità e Connettività sono di particolare rilievo e interesse per le aziende.
Tenendo conto di questa realtà, l’evento
"Agilità Digitale", organizzato da Elmec, approfondirà queste tematiche, arricchendo ulteriormente l’incontro attraverso il confronto con alcune Aziende Utenti, che hanno già scelto le soluzioni Elmec.



09.00 - Welcome coffee e visita agli Expo Point Elmec
09.30 - Apertura dei lavori e benvenuto
Rinaldo Ballerio, Presidente, Elmec
10.00 - "Il digitale come leva di competitività delle imprese del Nord-Est"
Luca De Pietro, Docente di E-government e E-democracy, Università di Padova
10.20 Alla base di una strategia digitale: tecnologia, dedizione, responsabilità.
11.15 Coffee Break e visita agli Expo Point Elmec
11.30 PANEL - La parola ai clienti: casi reali e testimonianze a confronto
Moderato da Luca De Pietro, Docente di E-government e E-democracy, Università di Padova
Con la partecipazione di alcuni nostri clienti tra cui:
• RPM S.p.A. (Gruppo Riello)
• Valentino S.p.A.
• Pittini Group S.p.A.
12.00 Cosa significa essere “Semplicemente Affidabili”
Roberto Trentini, HR Director, Elmec
12.15 Chiusura dei lavori
Rinaldo Ballerio, Presidente, Elmec
12.30 Pranzo e visita Expo Point Elmec
14.00 Introduzione al gioco del golf e gara di putting green a 9 buche
Attrezzatura e palline incluse. Gli ospiti che volessero partecipare dovranno indossare una scarpa con suola in gomma (tipo ginnastica).




Per effettuare l'iscrizione al convegno clicca QUI

Location: Alajmo La Montecchia Golf Club
Indirizzo: Via Montecchia 12
CAP: 35030
Città: Selvazzano Dentro (PADOVA)
Sito web: http://www.alajmo.it/

Situato nello spettacolare scenario dei Colli Euganei, a soli dieci chilometri dal centro di Padova, La Montecchia è un ristorante dal grande fascino, che regala ai commensali un'esperienza indimenticabile, fatta di pace e genuinità.

L'elegante sala da pranzo è collegata a una spettacolare terrazza panoramica affacciata sui campi da golf e a una serie di sale di grandi dimensioni, tutte indipendenti, che rendono La Montecchia il luogo ideale per festeggiare matrimoni, compleanni, ricorrenze speciali ed eventi aziendali sino a 400 persone. Il tutto perfettamente svincolato dalla quiete assoluta che domina incontrastata nella sala ristorante, sia a pranzo che a cena.
Elmec
Elmec Informatica è System Integrator e Managed Service Provider di servizi e soluzioni IT per le aziende in Italia e in oltre 100 Paesi nel mondo.
 Da oltre 45 anni gestisce la complessità dell’infrastruttura IT dei propri clienti garantendo la disponibilità e la sicurezza dei dati attraverso un approccio end-to-end e le tecnologie più avanzate in ambito di soluzioni di infrastruttura IT, data center e workplace.
Il Gruppo ha nove sedi in Italia, di cui cinque a Brunello (VA), a Gazzada, Brescia, Padova e Parma e una in Svizzera, per una forza lavoro di oltre 670 dipendenti e un fatturato di 108 milioni di euro. Punto di forza dell’azienda è la competenza delle persone che nel 2018 hanno conseguito oltre 2.073 certificazioni tecniche (ITIL, DevOps).

La storia dell’azienda 
Fondata nel 1971 da Clemente Ballerio e Cesare Corti, Elmec deve il suo nome all'attività di elaborazione meccanografica, con cui l’azienda ha esordito sul mercato. Nei primi anni '80, grazie alla partnership con IBM, comincia a vendere i primi PC. Nel 1984 nasce Elmec Informatica S.r.l. e nel 1992 viene inaugurata la nuova sede commerciale a Gazzada. 
Negli anni 2000, Elmec apre la nuova sede tecnica a Brunello e potenzia i servizi di outsourcing con un nuovo Data Center e la gestione 7x24 dei sistemi e applicativi IT. 
Nel 2008 viene inaugurata una sede commerciale a Brunello e inizia per Elmec un percorso di crescita che la porta a concludere diverse acquisizioni.
Dal 2016 il Managed Services Provider italiano ha reinvestito oltre 80 milioni di euro in infrastrutture innovative come il nuovo Data Center di Brunello (VA) certificato TIER IV dall’Uptime Institute, una business unit dedicata alla manifattura additiva (Elmec 3D) e in progetti di ricerca e sviluppo in ambito IoT, automation e sistemi iperconvergenti.
Elmec offre alle aziende un presidio tecnico 24 ore su 24 grazie a 470 tecnici specializzati, il 75% dei dipendenti, che solo nell’ultimo anno hanno conseguito oltre 2073 certificazioni tecniche (ITIL e DevOps).

La Responsabilità sociale 
L’azienda segue precise politiche di Responsabilità Sociale d’Impresa, mettendo in pratica una serie di attività sostenibili che migliorano la qualità del proprio business e delle relazioni, l’impatto sul territorio e sulla società. In questo ambito Elmec pone grande attenzione a ridurre al minimo l’impatto ambientale sul territorio, promuovendo comportamenti ecosostenibili in azienda. 

Elmec Informatica SpA
Via Pret, 1 | 21020 Brunello (VA)
www.elmec.com
Tel. 0332 802111 | Fax 0332 870430 |
Email: marketing@elmec.it

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento