Transizione Digitale e Sostenibilità

Transizione Digitale e Sostenibilità

Formula webinar

26/05/2022 alle 11:00

Transizione Digitale e Sostenibilità

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Un evento di


Media Partner

Comuni, Regioni, Enti della PA Centrale, Società in House, Aziende Sanitarie Locali e Ospedali... Il complesso del mondo pubblico nel nostro Paese mai come oggi gode della possibilità di diversi finanziamenti atti a dare concretezza alla Trasformazione Digitale di queste organizzazioni per, al contempo, far fare un Salto di Qualità importante a tutto il Sistema Paese.

Dal PNRR alle convenzioni Consip e ai progetti di finanziamento ad hoc, ogni entità della PA e della Sanità può trovare oggi la strada per evolvere verso i Sistemi di Gestione Integrati che assicurano:

innovazione tecnologica e riduzione dei costi di gestione dell’IT grazie al cloud
∎ processi organizzativi più snelli e miglior controllo e pianificazione delle risorse a disposizione
∎ una Trasformazione Digitale in linea con le regole e le normative del Codice per l’Amministrazione Digitale

Vieni a scoprire come fare con gli esperti di Technis Blu durante il webinar Transizione Digitale e Sostenibilità in programma il prossimo 26 maggio dalle ore 11:00.

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

 


 

WEBINAR
È una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel International.

 

11.00 Benvenuto e apertura lavori
Ruggero Vota, Coordinatore Editoriale riviste ICT – Soiel International
 
11.10 Infordata e Technis Blu: una Guida per la Transizione Digitale e la Sostenibilità
Maurizio Tufo, GM – Infordata
 
11.15 Il Cloud per la PA: i requisiti essenziali, la proposta VPC Seeweb
Certificazioni, risparmio energetico, Disaster Recovery, sicurezza: breve scenario sul Cloud che soddisfa le esigenze di digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni. Con un’introduzione al modello Virtual Private Cloud Seeweb.
Fabio Riscica, Responsabile Formazione e Compliance - Seeweb
 
11.30 Tavola Rotonda | Esperienze di Transizione Digitale nella PA: Innovazione amministrativa e potenziamento delle competenze

Con la partecipazione di:

- Dott. Roberto Gussago, Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo - ARIA SpA
- Dott.ssa Sabrina Marchetti, Responsabile Amministrativo - ARIA SpA

- Dott. Vittorio Colabianchi, Direttore Sistemi Informativi e Tecnologie - Cassa Forense 

- Dott.ssa Lucia Masullo, Amministratore Delegato - Technis Blu 

Dott. Andrea Gallo, Direttore Responsabile – Fasi.eu
La transizione digitale è al centro della programmazione finanziaria dell’Unione Europea per il periodo 2021-2027. I finanziamenti provengono dal Piano nazionale di ripresa e resilienza – PNRR, Horizon Europe, Digital Europe, CEF Digital e dai Fondi strutturali (FESR e FSE). Conoscere i programmi è fondamentale per sfruttare le opportunità e anticipare l'uscita dei bandi.

- Dott. Sauro Angeletti, Direttore dell'Ufficio per l'innovazione amministrativa, lo sviluppo delle competenze e la comunicazione - Dipartimento della funzione pubblica

- Dott. Francesco Tufarelli, Direttore Generale dell'Ufficio per il Coordinamento delle Politiche dell'Unione Europea nell'ambito del Dipartimento per le Politiche Europee - Presidenza del Consiglio dei Ministri

12.10 Q&A
 
12.30 Chiusura dei lavori

FASI.eu

FASI.eu è un media online specializzato sulle strategie finanziarie per lo sviluppo (Fondi UE), il riferimento in Italia per l’informazione sulle opportunità di finanziamento per privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione, grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura per i bisogni dei suoi utenti.
Vanta oltre oltre 40.000 utenti registrati sul sito, oltre 17.000 articoli, una Banca Dati Agevolazioni con più di 22.000 bandi. e una rete di partner qualificati ai quali fornisce inoltre supporto ad attività di networking e comunicazione. 


Infordata

Information e Communication Technology hanno trasformato la nostra vita e il nostro modo di lavorare offrendoci grandi opportunità assieme a nuove complessità: Infordata dal 1980 è protagonista di questa trasformazione.
Infordata è un gruppo ampio ed articolato che offre soluzioni modellate sulle esigenze di aziende pubbliche e private di ogni dimensione  per le quali non è solo un fornitore di soluzioni ma soprattutto un partneraffidabile ed un consulente sempre aggiornato per affrontare mercati in costante evoluzione.
Gli scenari di mercato cambiano a grande velocità, nello stesso modo le Aziende non possono restare immobili: se vogliono crescere non possono fare a meno di evolversi. La nostra ambizione è essere a fianco di chi vuole crescere ed evolversi, pronti ad ascoltare, a proporre e a offrire soluzioni tagliate su misura, scelte tra un vastissimo ventaglio di opzioni.

Sito: https://www.infordata.net/index.php


Seeweb

Seeweb è il Cloud Computing Provider italiano sostenibile in grado di supportare web agency, sviluppatori, system integrator e aziende con servizi affidabili, sicuri, solidi.
Da 20 anni forniamo tecnologia, dall’hosting ai servizi di datacenter per tutte le esigenze, con un particolare focus sul Cloud.
Siamo il tuo fornitore ideale se hai bisogno di progettare, realizzare o migrare la tua architettura IT in tempi rapidi e nella certezza dell’investimento in soluzioni e infrastrutture moderne e sicure.
I nostri servizi sono erogati nelle nostre sedi di Milano, Sesto San Giovanni, Frosinone, Lugano: ridondanza e una meticolosa cura degli aspetti inerenti la sicurezza li rendono ideali per te che vuoi concentrarti sul suo business, senza pensieri.

Contatti: www.seeweb.it/azienda/i-nostri-contatti
Sito: www.seeweb.it


Technis Blu

Technis Blu è un’azienda che opera da oltre dieci anni sul mercato della consulenza organizzativa e di processo finalizzata alla identificazione delle migliori soluzioni applicative per aziende pubbliche e private. 

La nostra offerta ai clienti è focalizzata su servizi a valore aggiunto in ambito: Consulenza organizzativa e di processo; Realizzazione di progetti SAP; Consulenza nell’ambito della sicurezza informatica; Progettazione e realizzazione di sistemi informativi complessi; Consulenza specialistica su piattaforme hardware e software.
Il team di professionisti di cui Technis Blu vanta un’esperienza decennale nei campi di: Pubblica Amministrazione, Sanità, Servizi, Food & Beverage.

Sito: www.technisblu.it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento