Tecnologie e servizi informatici per il cliente - Bari 2017

Formula fisico
BARI, 09/03/2017
Tecnologie e servizi informatici per il cliente 2017
Scenari presenti e prospettive di sviluppo del mercato IT per le PMI
Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321
Con il patrocinio di
Sponsor
Dopo il successo della prima edizione a Padova, torna l'evento organizzato da Comufficio, Soiel International e Confcommercio Bari rivolto alla realtà ICT e Retail, e offre un momento di riflessione su alcuni scenari di business nei quali le PMI si trovano ad operare.
Questi i principali temi che verranno trattati al mattino:
- - Fatturazione elettronica
- - Pagamenti elettronici
- - L'evoluzione dell'Office Automation verso lo Smart Working
- - L'evoluzione per i centri servizi di printing, copying e gestione dei documenti
- - Le opportunità di business nel contesto dell'hybrid cloud
- - Marketing: le nuove strade dal Web ai Social
Nel corso del pomeriggio verranno approfonditi i seguenti temi:
- - I decreti attuativi della Legge di riforma fiscale: come prepararci alla trasmissione telematica
- - Tavola rotonda sui sistemi di pesatura: gli sviluppi alla luce del Decreto MISE
I visitatori partecipano gratuitamente all'evento e ricevono i seguenti servizi:
- - Guida Informativa (contenente agenda aggiornata, piantina area espositiva e informazioni di servizio)
- - Atti del convegno in formato digitale
- - Pause caffè e pranzo a buffet servito nell'area espositiva
- - Copia della rivista Office Automation
9.15 Introduzione alla giornata
Intervento a cura di Ruggero Vota, Chairman dell'evento e Caporedattore della rivista Office Automation presso Soiel International
9.20 Benvenuto e obiettivo dell'evento
Intervento a cura di Fabrizio Venturini, Direttore generale Comufficio
9.35 Saluti Confcommercio Imprese per l'Italia di Bari
Intervento a cura di Pantaleo Carriera, Direttore presso Confcommercio Bari
9.45 L'evoluzione digitale del punto vendita
Intervento a cura di Massimiliano De Letteriis, Account Manager presso Epson Italia
10.10 Soluzioni finanziarie evolute a supporto delle PMI
Scenari di business e innovazione digitale nel contratto di locazione operativa
Intervento a cura di Gabriele Cataldi, Branch Leader Bari presso Grenke
10.35 Smart Citizens per una Smart City
Cloud, mobility, smart working, collaborazione: le fondamenta di un nuovo rapporto
Intervento a cura di Enrico Fontana, Amministratore di Sistemi informativi presso il Comune di Bari
11.00 Coffee break e visita all'area espositiva
11.30 Il Retail diventa Digital
Intervento a cura di Mario Raeli, Marketing Director Smart Retail presso Olivetti
11.55 Nuove competenze nella società digitale
Intervento a cura del Professor Giuseppe Mastronardi, Presidente di AICA e Professore Ordinario presso il Politecnico di Bari
12.15 Social marketing per il business: gestire la visibilità in rete e creare contenuti di qualità
Tre case history di social management per realtà pugliesi del settore food
Durante l'intervento esamineremo tre casi studio di aziende locali operanti nel settore food, che attraverso i social network hanno rafforzato la loro identità digitale e migliorato la reputazione on line.
12.35 Il peso del cloud
Intervento a cura di Paolo Virciglio, Direttore Commerciale presso Omega bilance
13.00 Tavola rotonda con relatori e domande dal pubblico
13.30 Pranzo e visita all'area espositiva
14.30 I decreti attuativi della Legge di riforma fiscale: come prepararci alla trasmissione telematica
Intervento a cura di Fabrizio Venturini, Direttore generale Comufficio
15.30 Tavola rotonda sui sistemi di pesatura: gli sviluppi alla luce del Decreto MISE
16.30 Chiusura dei lavori

Location: The Nicolaus Hotel
Indirizzo: Via Cardinale Agostino Ciasca, 27
CAP: 70124
Città: Bari (BARI)
Sito web: http://www.thenicolaushotel.com/
Confcommercio Bari
Confcommercio Bari-Bat è l'organizzazione più rappresentativa a livello locale delle imprese del commercio, turismo e servizi:
- - promuove e tutela gli interessi morali, sociali ed economici degli associati nei confronti di qualunque organismo pubblico o privato, in armonia con gli indirizzi della Confcommercio nazionale e delle organizzazioni nazionali di categoria;
- - cura identità e voce dei settori rappresentati come soggetti collettivi, organizza le relazioni tra gli associati per la risoluzione di problemi comuni;
- - afferma il loro ruolo sociale e il loro peso nella crescita economica provinciale;
- - promuove la formazione professionale, tecnica e sindacale degli imprenditori e degli aspiranti imprenditori;
- - fornisce assistenza e consulenza alle imprese, servizi e opportunità esclusive di risparmio nella gestione aziendale.
EPSON
Via M. Viganò De Vizzi, 93/95
20092 - Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02 66032.1
Fax 02 6123622
www.epson.it
GRENKE
Fondata a Milano nel 2000, GRENKE Locazione conta oltre 5.500 partner attivi specializzati nei settori ICT e Office Automation, più di 100.000 contratti di locazione in corso ed oltre 320 milioni di euro di valore dei nuovi asset locati nel 2016.
Circa 180 persone sono impiegate presso la sede centrale di Milano e le 15 filiali commerciali presenti sul territorio nazionale: Milano, Arese (MI), San Donato Milanese (MI), Monza, Torino, Genova, Brescia, Verona, Treviso, Parma, Bologna, Firenze, Roma, Roma Sud e Bari.
La mission di GRENKE è permettere ai propri partner di utilizzare beni, strumenti e tecnologie sempre aggiornate con un impatto gestibile sui propri costi, e pianificabile a livello strategico.
Per raggiungere questo obiettivo GRENKE supporta i propri partner con soluzioni semplici, per ridurre la burocrazia, rapide, che accorcino i tempi dei processi, e personali, cioè sviluppate su misura per ciascun partner.
Olivetti
Olivetti brand storico dell'industria italiana e Digital Factory per le soluzioni IoT del Gruppo TIM opera sul mercato domestico e internazionale come realtà rinnovata ed in evoluzione che pone al centro di ogni sua attività la generazione di valore per i propri clienti. Con un’ampia offerta di prodotti e servizi all’avanguardia unisce alla leadership nei segmenti retail ed office un’esperienza consolidata nei settori dell’Internet of Things, dei sistemi di storage e di elaborazione dati di prossimità, della connettività evoluta di tipo wired, wireless e Machine to Machine, con un posizionamento distintivo di competenze nell’abilitazione del business attraverso l’evoluzione e l’innovazione digitale con un portafoglio di soluzioni rivolte al mercato business (B2B, B2B2C, B2C, B2G) sfruttando la tecnologia abilitante garantita dalla rete fissa e mobile del Gruppo TIM, ed in particolare dalla tecnologia 5G. Olivetti affianca inoltre alle soluzioni per l'Internet of Things anche il ruolo di Digital Payment Service Provider del Gruppo, grazie alla sua crescente presenza nel settore dei pagamenti digitali. Nei pagamenti al dettaglio, ad esempio, già vanta una posizione consolidata nel segmento ‘merchant’, settore che da tempo sta affrontando un importante processo di trasformazione digitale.
www.olivetti.com
Omega bilance
Come partecipare agli eventi
Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento