VALUE PARTNER ZONE

21 Giugno 2022 dalle 09:30 alle 12:30

Phygital Retail Conference: utenti e fornitori a confronto su casi di successo

Dal marketing di prossimità, omnicanalità, e-commerce e governo delle perfomance del punto vendita

FORMULA WEBINAR

Per informazioni: Beatrice Galimberti
beatrice.galimberti@soiel.it - 02 30453322

Gruppo ARO + Mara + Polirol + Rotolificio Bergamas

La carta termica a supporto dell’innovazione digitale

Michele Oprandi | Comufficio per POOL Cartiere

Siamo un gruppo costituito da sei primarie aziende produttrici di rotoli di carta termica per RT, POS e stampanti a livello nazionale che ha voluto portare la sua esperienza al mercato per far comprendere l'importanza dello scontrino cartaceo, in quanto riteniamo possa continuare ad essere utilizzato a supporto della digitalizzazione in quanto si è evoluto in termini di sostenibilità, sicurezza e qualità.
La carta termica, infatti, oggi è il supporto ideale per la stampa degli scontrini e delle ricevute in quanto è economica (grazie alle grammature ridotte presenti sul mercato), sostenibile (grazie alle certificazioni ambientali ottenute)e sicura per l'uomo (priva di bisfenolo).
Inoltre la ricerca ha portato un elevato miglioramento della qualità della carta che consente una maggior stabilità dell'immagine stampata.
Negli ultimi anni si stanno sviluppando persino prototipi di carta termica riciclabile che quindi può conferire tranquillamente nella raccolta carta.
Insomma per Michele Oprandi la carta termica va salvaguardata e mantenuta viva.
È di ottima qualità, non inquina ed è riciclabile. Si propone quindi come uno strumento del Phygital, perché in fin dei conti rappresenta una opportunità di crescita e di redditività per chi la produce e vende.