VALUE PARTNER ZONE

21 Giugno 2022 dalle 09:30 alle 12:30

Phygital Retail Conference: utenti e fornitori a confronto su casi di successo

Dal marketing di prossimità, omnicanalità, e-commerce e governo delle perfomance del punto vendita

FORMULA WEBINAR

Per informazioni: Beatrice Galimberti
beatrice.galimberti@soiel.it - 02 30453322

Grazie al digitale un accesso ancora più immediato ai servizi di noleggio

Domenico Carboni | National Business Development Manager | Grenke

Oggi Grenke (40000 rivenditori, 1700 dipendenti e 140 sedi nel mondo) è in grado di offrire sul mercato italiano il primo e-commerce del noleggio, con cui la clientela Business può selezionare e aggiungere a carrello i beni strumentali di sua preferenza e sottoscrivere il contratto di noleggio in pochi click!
Il suo servizio di locazione operativa  garantisce una pianificazione efficace e un'elevata flessibilità. Noleggiare i beni e le attrezzature per il tuo business è la soluzione giusta per avere sempre gli strumenti adatti. Alla scadenza del periodo di contratto, si può decidere se concludere il noleggio e restituire i beni, se prolungare il contratto e continuare ad utilizzare i beni o se sostituirli con un nuovo accordo.
In questo solco si inserisce anche il servizio di e-commerce on line, con tutti vantaggi operativi, finanziari e fiscali che ne conseguono (la deducibilità del canone è un grande vantaggio ma non il solo). Il digitale soddisfa oggi il 20% del commercio B2B, nel 2025, secondo Dhl Express, si potrebbe arrivare all’80%. 
Grenke dispone di un catalogo di 10mila prodotti tra cui scegliere e comporre la soluzione più idonea per affrontare questo mercato. 
Il mercato ha una grande potenzialità e non solo per i numeri citati prima. Un sondaggio compiuto tra i partecipanti ha infatti messo in luce che l’84% delle aziende non dispone ancora di una soluzione eCommerce come quella proposta da Grenke. Il 65% ha altresì dichiarato che desidera una soluzione di questo tipo per relazionarsi con i propri clienti.