VALUE PARTNER ZONE

21 Giugno 2022 dalle 09:30 alle 12:30

Phygital Retail Conference: utenti e fornitori a confronto su casi di successo

Dal marketing di prossimità, omnicanalità, e-commerce e governo delle perfomance del punto vendita

FORMULA WEBINAR

Per informazioni: Beatrice Galimberti
beatrice.galimberti@soiel.it - 02 30453322

Dall’eCommerce al Q-Commerce

Il Commerce è giunto alla sua versione 3.0 con il Q-Commerce, ovvero il Quick Commerce. Non vuole sostituire l’eCommerce come lo conosciamo, ma si vuole affiancare ad esso andando a soddisfare altri bisogni. [...] a cura di Gian Carlo Lanzetti.

Il Commerce è giunto alla sua versione 3.0 con il Q-Commerce, ovvero il Quick Commerce. Non vuole sostituire l’eCommerce come lo conosciamo, ma si vuole affiancare ad esso andando a soddisfare altri bisogni. Tuttavia, la sua penetrazione sul mercato consente di considerarlo sicuramente un nuovo modo di commercializzare. Cosa lo caratterizza? Sicuramente il delivery time, che è stimato anche inferiore ad un’ora; la disponibilità di un selezionato numero di prodotti, di dimensioni, sostanzialmente ridotte; il modo in cui viene consegnato, solitamente mezzi a due ruote, preferibilmente eco-friendly; e si passa da mega warehouse, che caratterizzano l’eCommerce, a local warehouse. Il suo obiettivo è assicurare al consumatore un’esperienza più veloce e, in definitiva, si ritiene migliore.

Gian Carlo Lanzetti