IT Infrastructure Day

Formula fisico

ROMA, 26/06/2019

IT Infrastructure Day

Il Giorno delle Infrastrutture IT

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Sponsor


Expo


Contributo culturale di


Partner culturale

Valorizzare e indirizzare l'evoluzione delle proprie Infrastrutture IT è una delle grandi sfide che CIO e Manager IT si trovano ad affrontare oggi.

Dopo i buoni risultati dell’edizione Milanese IT Infrastructure Day 2019 fa tappa a Roma unendo in un'unica giornata i temi del "Datacenter Experience" e del "Software-Defined, Iperconvergenza, Storage e Data Management, Hybrid Cloud".

L'evento vuole offrire a manager e professionisti coinvolti nella realizzazione, governo, sviluppo e gestione dell'IT aziendale un ampio momento di informazione e confronto che tratti il tema delle infrastrutture IT e affianchi a contenuti di business approfondimenti di carattere tecnologico, focalizzandosi su tematiche di tipo infrastrutturale e applicativo toccando alcuni temi di frontiera.

L'evento si avvale del contributo di esperti facenti parte del mondo della ricerca e dell'utenza aziendale e prevede, a differenza dell'edizione milanese, per offrire alle aziende Sponsor e ai visitatori un'occasione informativa e di comunicazione più ampia e completa, lo sviluppo del convegno in sessione plenaria nel corso del quale saranno sviluppati alcuni tra i temi di maggiore attualità.

-------------------------------------------------------

La partecipazione all'evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

08.45 - Registrazione dei partecipanti

09.15 - Benvenuto e apertura dei lavori

09.30 - Dati e Datacenter: scenari futuri e loro implicazioni
Un futuro in cui proliferano servizi basati su Big Data e Internet of Things rappresenta grandi opportunità, ma anche importanti sfide per chi questi scenari dovrà gestirli. La necessità di elaborare dati in modo distribuito, in prossimità delle sorgenti (edge computing), ha implicazioni che spaziano dal piano organizzativo a quello energetico, senza dimenticare l'ormai pervasivo aspetto della sicurezza.
Pier Luca Montessoro, Professore ordinario di Sistemi di Elaborazione, Università degli Studi di Udine

10.00 - L'evoluzione delle infrastrutture tecnologiche nell'era dell'edge computing
Nel contesto evolutivo dei fenomeni che contraddistinguono l'IT transformation delle aziende, il Datacenter riveste un ruolo strategico perché deve garantire alta affidabilità, continuità ed efficienza assicurando anche un alto grado di flessibilità per affrontare le peculiarità dei trend tecnologici e le sfide dei mercati. Le nuove tecnologie emergenti, specialmente nel mondo del manufacturing, richiedono tempi di latenza e risposta ridotti e determinano la necessità di un calcolo distribuito anziché concentrato sul cloud. La capacità progettuale, le architetture e la standardizzazione dei sistemi e dei processi sono determinanti per garantire soluzioni performanti e scalabili in grado di far fronte alle nuove esigenze.
Alessio Casagrande, Product Manager & Solution Architect, Rittal

10.20 - La norma EN50600 come riferimento per gli spazi Datacenter: controllo ambientale e sistemi di sicurezza
Quando ci si accinge alla realizzazione o al rinnovamento di un datacenter è necessario avere un punto di riferimento oggettivo, che possa guidare le valutazioni e quindi le scelte delle soluzioni più adeguate. In Italia il CEI ha recepito la norma europea EN50600 che tratta in modo completo  “Servizi ed infrastrutture dei Datacenter”. Tale norma affronta tutti i diversi aspetti  da considerare nella progettazione dei Datacenter basandosi su tre indicatori di prestazione: disponibilità di servizio, sicurezza ed efficienza energetica. L’argomento è quindi molto vasto, pertanto ci concentreremo su due aspetti fondamentali: il controllo ambientale e la sicurezza.
Giuseppe Caccia, Project Manager, BTicino

10.40 - Datacenter Modulari e Sistemi Iperconvergenti
Per qualunque azienda è fondamentale avere a disposizione infrastrutture che supportino in modo naturale le evoluzioni e i cambiamenti continuamente in atto all'interno di un data center, con una particolare attenzione alle attuali strutture iperconvergenti dei sistemi IT. Questo intervento di ETA, leader nel mercato delle infrastrutture dell’automazione e della quadristica, e nuovo player nel mercato strategico e tecnologico dei data center, approfondirà alcune soluzioni complete, modulari e scalabili che vanno incontro alle richieste architetturali di Server Room così come di Grandi Data Center, passando per le soluzioni Edge di ultima generazione, fino alla realizzazione di strutture innovative ponendosi come punto di riferimento per tutti i clienti. 
Di fatto tutti i prodotti che compongono le nuove soluzioni EXARO di ETA si pongono in quest’ottica attraverso il proprio concept progettuale e la naturale disponibilità alla personalizzazione, restando fedeli alle proprie caratteristiche di industria di alto livello ed alla standardizzazione delle architetture.
Massimo Berti, Datacenter Business Unit Manager, ETA

11.00 - Coffee break e visita all'area espositiva

11.30 - Intervento a cura di Westcon

11.50 - Infrastructure as a Service e Hybrid Cloud: come rendere la propria infrastruttura scalabile, sicura, always on
Dall'Infrastruttura as a Service all'Hybrid Cloud sono molteplici le modalità per mettere al sicuro i dati delle aziende italiane, ma sono poche le strategie e i servizi a supporto per chi vuole rendere la propria infrastruttura scalabile, sicura, always on...ReeVo ha realizzato la prima Cassaforte Digitale Italiana e l'ha messa a disposizione delle aziende italiane, ma il Datacenter non è solo il posto dove mettere i dati al sicuro, perchè deve garantire alta affidabilità, continuità di servizio e performance assicurando la massima integrazione tra sistemi fisici e virtuali dando vita a un ecosistema ibrido nativamente integrato con il Cloud.
Simone Biglia, Cloud Service Manager, ReeVo

12.10 - Progettare i Datacenter per il prossimo decennio
L’utilizzo sempre più massiccio del cloud computing, l’implementazione pervasiva di 5G e IoT e la necessità di ridurre drasticamente i tempi di latenza nel trasporto dei dati, sono soltanto alcuni degli sviluppi evolutivi, già in corso, che richiedono di ridisegnare l’infrastruttura complessiva della Rete e ripensare profondamente l’organizzazione e la struttura dei centri di elaborazione, conservazione e distribuzione delle informazioni. Quali sono le linee guida fondamentali e quali le tecnologie più idonee per la progettazione (o la ri-progettazione) delle diverse tipologie di data center che domineranno gli scenari del prossimo decennio?
Roberto Sortino, CEO, Spring

12.30 - Equinix: spina dorsale della Digital Transformation presso le multinazionali
La capacità di servire i mercati di tutto il mondo attraverso i canali digitali è un fattore fondamentale per il successo. Le aziende più competitive di oggi ottengono vantaggi sui mercati locali grazie all'implementazione di piattaforme digitali che offrono un livello superiore in termini di funzionalità, esperienza e valore commerciale. Platform Equinix è alla base della trasformazione digitale.
Emmanuel Becker, Amministratore Delegato per l'Italia, Equinix

12.50 - Lunch a buffet e visita all'area espositiva

13.50 - La Prossima Generazione di Datacenter: l'impatto delle Nuove Tecnologie, EDGE e 5G
Partendo da un'analisi delle caratteristiche dell'attuale Generazione di Data Center, l'intervento procederà con una breve descrizione delle generazioni precedenti e quale potrebbe essere una possibile futura generazione. Si considererà quindi l'impatto delle nuove tecnologie, EDGE, 5G, EDGE e EDGE Data Center come un buon esempio di prossima generazione e verrà descritto ciò che UPTIME Institute, l'autorità del Global Data Center, sta attualmente facendo per aiutare le prossime generazioni di data center a raggiungere il giusto livello di resilienza, con un nuovo STANDARD sviluppato appositamente per prefabbricati EDGE e data center modulari.
Luca Beltramino, Senior Vice President, Uptime Institute

14.10 - La tecnologia del futuro per governare i dati
Il dato è al centro delle strategie delle aziende per la crescita. Ma i dati non sono tutti uguali, hanno bisogno di performance differenti, vanno resi disponibili in molteplici modalità e salvaguardati con la certezza di poterli utilizzare continuamente. Enrico Boselli dall'osservatorio privilegiato di Elmec Informatica, racconta le tecnologie che aiutano a efficientare questi processi e a governare il dato ovunque esso si trovi, in data center, presso le sedi remote e nel cloud.
Enrico Boselli, Competence Center Technology Manager, Elmec Informatica

14.30 - Progettazione, sviluppo e realizzazione di un quadro alimentazione (PDU) 48Vcc in doppia linea con 8 uscite monitorate e remotizzate
È sempre più diffusa, in installazioni TLC e DC, la necessità di alimentare apparati a 48 Vcc. Questo richiede spesso l’inserimenti di trasformatori che sottraggono spazio prezioso all'interno dei cabinet. Lande Italy ha progettato, sviluppato e prodotto un pannello di alimentazione a 48 Vcc che, oltre alla caratteristica di mantenere dimensioni ridotte, offre la possibilità di monitorare da remoto i consumi dei dispositivi ad esso collegati.
Marco Borghi, R&D Manager, Lande Italy 

14.50 - Coffee break e visita all'area espositiva

15.10 - Le nuove versioni degli standard internazionali per le infrastrutture ITIL4 e COBIT2019: come cambiano la formazione e certificazioni?
Nel corso degli ultimi mesi i principali standard internazionali di riferimento per le infrastrutture ICT hanno subito dei profondi cambiamenti, e questo comprende la modalità con cui viene approcciata l’erogazione dei servizi ICT e il rapporto con il cliente. L’intero modello di formazione e certificazione ha subito forti cambiamenti, e il mercato ha già iniziato a richiedere forniture e servizi basati sulle nuove versioni ITIL4 e COBIT2019. Che cambiamenti ci sono  nelle nuove versioni di ITIL e COBIT?
Carlo Rossi, Consulente di direzione e formatore, CRConsultingnet

15.30
 - I Datacenter e il Real Estate
Il data centre rappresenta il punto di incontro tra l'immobiliare e la tecnologia, in uno dei più puntuali esempi di protech,  combinando quindi sia gli aspetti tipici dello sviluppo o dell'acquisizione dei beni immobili a quelli della sicurezza, sia fisica che logica a quelli dell'efficienza informatica e pertanto delle risorse energetiche più opportune al fine di garantire la continuità del servizio sotto ogni condizione.
Aspetti legali dei data center sia in fase di sviluppo che di gestione e manutenzione.
Giuseppe Gennari, Legal Specialist, Bird and Bird

15.50 - Chiusura dei lavori

Location: SGM Centro Congressi
Indirizzo: Via Portuense, 741
CAP: 00144
Città: Roma (ROMA)
Sito web: http://www.sgmconferencecenter.it/it/

Il centro congressi SGM è una struttura modernissima e polifunzionale, dotata di caratteristiche tecnologiche e architettoniche che la rendono esclusiva nel panorama congressuale romano.
Bird & Bird
Bird & Bird è uno studio legale internazionale che supporta le organizzazioni nei processi di trasformazione digitale. 
Assiste i clienti in ogni continente con più di 1700 professionisti e 32 sedi in Europa, Medio Oriente e Asia-Pacifico.
Sono stati tra i primi studi legali a organizzarsi per settori di mercato fornendo ai loro clienti il valore aggiunto di una profonda conoscenza delle industry a più elevato livello di specializzazione: automotive, aviation & aerospace, defense & security, energy & utilities, financial services, food & beverage, life science and healthcare, media, entertainment and sport, retail and consumer, tech and comms. Questa scelta ha permesso di massimizzare le competenze tecniche in funzione delle caratteristiche dei settori stessi.

Per saperne di più e rimanere aggiornato sulle principali novità dello studio italiano visita la pagina: www.twobirds.com

Anagrafica:
Ragione sociale: Bird & Bird Società tra Avvocati S.r.l
Indirizzo: Via Porlezza, 12, 20123 Milano
Telefono: +39 02 30356000  
E-mail: MILMARKETING@twobirds.com 
Sito web: Bird & Bird | Studio legale (www.twobirds.com)

 


BTicino
BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente con una struttura organizzativa che comprende 10 insediamenti industriali e circa 2.800 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage, NuVo e IME.
BTicino è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, è basata sull’innovazione con  il costante lancio di nuove soluzioni, tra cui i prodotti connessi al alto valore aggiunto del programma Eliot.
Legrand ha realizzato nel 2016 un fatturato di oltre 5 miliardi €. 


BTicino, Legrand Group leader in Italy, present with an organization that includes 10 industrial plants and about 2,800 employees, operates in the Italian market with the offers of the main brands BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage and NuVo. BTicino  is the global specialist in electrical and digital building infrastructures. Its comprehensive offering of solutions for commercial, industrial and residential markets makes it a benchmark for customers worldwide driven by innovation, with a steady flow of new offerings-—including Eliot* connected products with enhanced value in use. Legrand reported sales of more than €5 billion in 2016. 

BTicino S.p.a.
www.bticino.it
www.bticino.com
www.legrand.com

DKC EUROPE

DKC in prima linea con soluzioni innovative ed efficaci per rispondere alle diverse esigenze di gestione energetica e Infrastrutture IT.

Automazione, digitalizzazione, industria e imprese 4.0: queste le principali keyword dello sviluppo che coinvolge tutti i più importanti settori produttivi, rispondendo a crescenti necessità di soluzioni flessibili, customizzabili, interconnesse.
Uno sviluppo che non coglie certo impreparata DKC ma che, anzi, la vede porsi come partner di alto livello in ambito di gestione energetica e di Infrastrutture IT.

La gamma di opportunità per offrire efficienza, affidabilità e performance operative sempre più elevate è ampia: dagli armadi Rack 19”, disponibili nella versione a pavimento e montati con porte a rete o a vetro, sono stati progettati per accogliere i dispositivi server e di rete con i più elevati standard di sicurezza e sono dotati di un vasto numero di componenti e accessori che consentono configurazioni tailor made sulle esigenze di ogni singolo cliente; ai gruppi statici di continuità UPS della Linea RamBatt, disponibili nella gamma INFO, SMALL, SOLO, TRIO ed EXTRA. Si tratta di quattro famiglie con caratteristiche definite per differenti tipologie di utilizzo.

La gamma INFO, disponibili nelle versioni Tower, PDU e INFO R PRO, è dotata di tecnologia Line-Interactive: il carico viene alimentato da rete che, quando presente, viene stabilizzata in ampiezza dal dispositivo di regolazione automatica (AVR) e filtrata da sovratensioni dai filtri EMI; in assenza di rete, il carico viene alimentato da inverter con onda ottimizzata per carichi informatici.
Grazie al loro controllo digitale ed allo stabilizzatore AVR ad alta precisione, la gamma INFO è adatta a proteggere piccole reti informatiche, stazioni di lavoro e server di piccole dimensioni.

La serie SMALL in versione Tower o Rack è invece la soluzione professionale per sistemi di consumo contenuto con altissime prestazioni di sicurezza ed affidabilità. La tecnologia On-Line Doppia conversione consente di offrire la massima protezione e sicurezza in dimensioni molto compatte per applicazioni critiche quali sale server, impianti TLC e Trasmissione Dati.

La linea SOLO - in versione MD (Tower/Rack convertibile) o MMB (Lunghe autonomie su ruote) - è la soluzione professionale per sistemi importanti con alimentazione monofase che necessitano di altissime prestazioni e che possono essere utilizzate in applicazioni critiche. Il controllo totalmente digitale tramite DSP ad elevate prestazioni, abbinato alle soluzioni ingegneristiche che ne permettono una facile installazione e manutenzione, fanno dei gruppi SOLO uno dei prodotti più performanti del mercato nella fascia monofase dei gruppi statici di continuità. Sono inoltre disponibili software di shut-down programmato, schede di rete per la gestione dei sistemi tramite protocollo SNMP.

La gamma TRIO XT - UPS trifase - progettata impiegando tecnologie di ultima generazione per garantire un rendimento eccellente (97%), determinato dall’inverter multi-livello e da un’efficiente gestione delle batterie in tutte le modalità di lavoro. La serie presenta un rapporto potenza/volume tra i più alti del mercato e si suddivide in tre modelli compatti con una potenza rispettiva di 30, 40 e 50 KW. Un sistema di comunicazione all'avanguardia, composto dal display touch screen abbinato al software Generex di montaggio remoto, offre all’utente finale una gestione del sistema più veloce e intuitiva, oltre a un maggior controllo sulle misure Real-Time, sullo stato di funzionamento, allarmi, history, impostazioni e settaggio.

La nuova linea EXTRA aumenta la gamma degli UPS Trifase con potenze da 60kW fino a 500kW. Dotati di nuovi schermi touch da 7”, sono particolarmente idonei all’utilizzo in data center e server farm, grazie alle prestazioni elevate che garantiscono e ai diversi protocolli di comunicazione di cui dispongono.
A queste proposte si aggiunge l’innovativa soluzione Net One: l’armadio climatizzato a firma DKC che garantisce sicurezza, continuità e monitoraggio da remoto alle infrastrutture IT in Edge Computing, sia in ambienti tradizionali che gravosi.

Disponibili nelle versioni Net One e Net One S, si tratta di una soluzione All-in-One basata su un armadio Rack 19" e allestita con impianto di climatizzazione, gruppo di continuità e un sistema di rivelazione e di estinzione incendi. Un sistema di monitoraggio controlla l’armadio grazie a una interfaccia touch e web che consente di monitorare tutti i parametri rendendoli sempre disponibili.
Net One e Net One S sono armadi indipendenti da sistemi di climatizzazione aggiuntivi e questo li rende versatili ed estremamente sicuri per l’utilizzo in differenti soluzioni di installazione, anche in ambienti gravosi.

La disponibilità di versioni per il Net One anche con doppio climatizzatore permette di ridondare la capacità di raffreddamento, di bilanciare l’usura complessiva sui due climatizzatori che funzionano in modo alternato; inoltre; qualora invece fossero presenti periodi di eccezionale sovratemperatura, l’utilizzo congiunto dei due macchinari permette di tornare nei range impostati.

Net One e Net One S sono soluzioni intelligenti, sicure e affidabili, che consentono di ottimizzare il tempo nell’installazione di infrastrutture IT tra cui Compact Data Center, Disaster Recovery o Business Continuity.
La nuova versione Net One S, più versatile e con dimensioni più compatte, presenta 24 Unità Rack - rispetto alle 42 della versione standard - ed è utile per l’impiego in tutte quelle situazioni in cui l’area a disposizione è ridotta o si ha necessità di minore spazio per la propria infrastruttura IT.

Il Gruppo DKC afferma dunque la propria inclinazione all’evoluzione costante delle proprie proposte, mettendo al centro della propria mission i clienti con le loro dinamiche e le differenti esigenze; lo fa con una elevata attenzione al mercato e alle tendenze tecnologiche che si vanno sviluppando, per offrire servizi sempre più efficaci e processi produttivi di alto livello.

Il settore energetico, la sua gestione e la sua inclinazione a un futuro sempre più sostenibile sono elementi di spicco per l’unità di Ricerca & Sviluppo di DKC, indirizzata a tutelare il tesoro digitale dei propri processi informativi anche in Edge Computing e a trovare aggiornamenti per i progetti più all’avanguardia.

DKC Europe Srl
Sede legale: Via Giovanni Marradi, 1 20123 Milano (MI)
Sede amministrativa: Via Libertà, 207 28043 Bellinzago Novarese (NO)
0321 989898
info@dkceurope.eu
www.dkceurope.com

 


Elmec Informatica

Elmec Informatica SpA con 730 dipendenti, un fatturato di 155 milioni di euro, è managed services provider di servizi e soluzioni IT per le aziende e offre una copertura internazionale in oltre 100 Paesi. Fondata nel 1971 da Clemente Ballerio e Cesare Corti per l’attività di elaborazione meccanografica, oggi il provider italiano implementa progetti innovativi che migliorano i processi IT delle aziende.
L’approccio «Cloud Best» di Elmec Informatica e l’impiego delle migliori competenze in ambito cloud, system, platform, security e network assicurate da oltre 450 tecnici specializzati, permette la progettazione e la gestione di ecosistemi digitali che costituiscono l’offerta Hybrid Cloud.
Con la proposta Digital Workplace e le competenze di un team tecnico di R&D, Elmec Informatica si occupa anche di sistemi predittivi per la Governance delle postazioni di lavoro garantendo sicurezza, stabilità, performance e soddisfazione per tutti gli utenti, ovunque si trovino.
CybergON, business unit di Elmec Informatica dedicata ai servizi connessi alla cyber security, unisce invece tecnologie e competenze pervasive sia nell'offerta Hybrid Cloud, che in quella Digital Workplace.

Ulteriori informazioni: www.elmec.com


Equinix

Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX) mette in comunicazione le principali aziende del mondo con i propri clienti, dipendenti e partner all'interno dei data center più interconnessi, per offrire loro ciò di cui hanno bisogno, nel giusto contesto, utilizzando i dispositivi, i canali e i servizi che preferiscono, ovunque essi si trovino. Il risultato: esperienze straordinarie per i clienti, forte coinvolgimento per i dipendenti, un valore sempre maggiore per gli azionisti e una crescita esponenziale per l'azienda.

Equinix è una società globale di infrastrutture digitali con più di 220 data center connessi (IBX) in 26 paesi e 63 mercati. Equinix è il luogo dove le aziende si connettono per dare vita a nuove opportunità e accelerare il proprio business, le strategie IT e il cloud. In un'economia digitale in cui i modelli di business aziendali sono sempre più interdipendenti, l'interconnessione è essenziale per il successo. Equinix gestisce l'unica piattaforma di interconnessione globale, generando nuove opportunità possibili solo quando le aziende si incontrano.

L'azienda offre soluzioni di interconnessione e relativi servizi connessi a imprese, società di contenuti, system integrator e oltre 1000 service provider in tutto il mondo. I data center di Equinix ospitano anche più di 2950 provider di servizi cloud, e l'azienda gestisce Equinix Fabric, una soluzione avanzata di interconnessione che rende possibile l'accesso diretto on-demand a più cloud e reti simultaneamente.

Con sede a Redwood, California, Equinix ha riportato il 18° anno di crescita trimestrale consecutiva del fatturato e una cifra d’affari per il 2020 di circa 6 miliardi di dollari.


ETA
ETA MOLTIPLICA L’ESPERIENZA – 40 ANNI DI SUCCESSI
ETA è un’azienda solida e certificata ISO che crede fortemente nell'evoluzione, il cui obiettivo – dal 1978 – è progettare e realizzare Enclosures di elevata qualità in lamiera d’acciaio, acciaio inossidabile ed alluminio, combinando l’innovazione con l’esperienza acquisita in questi anni di attività nel settore.
Con uno staff di 200 dipendenti ed un turnover pari a 35 milioni di euro, il Gruppo ETA si sviluppa su un’area di 70.000 mq e consta di quattro unità produttive in Italia, un centro logistico in Italia, un centro di Ricerca e Sviluppo ETA Next, un sito produttivo in Romania, tre filiali commerciali in Europa (UK, Francia, Polonia), ed un ufficio di rappresentanza a S. Pietroburgo. Con una rete commerciale strutturata ed una presenza in 40 Paesi nel mondo, il Gruppo ETA rappresenta un sicuro e riconosciuto punto di riferimento per il mercato globale da oltre 40 anni.
Nel 2018 si festeggiano i quarant'anni con una produzione che negli anni è cresciuta e offre ad oggi prodotti per quattro settori:
1. Automazione industriale: soluzioni in lamiera d’acciaio: armadi modulari e componibili, soluzioni compatte e monoblocco, casse con fissaggio a parete o di derivazione, leggii, sistemi di sospensione per interfacce di comando, sistema pedonabile di canalizzazione cavi e thermal management.
2. Ambienti gravosi: per applicazioni indoor e outdoor dove è richiesto un alto grado di igiene e/o resistenza agli agenti chimici o alle condizioni ambientali, ETA offre un’ampia gamma di soluzioni realizzate in AISI304L o AISI316L, oppure in lega d’alluminio con concepts specifico per applicazioni outdoor.
3. Distribuzione di energia in BT: Power Centers, Motor control centers e Quadri di Distribuzione secondaria.
4. IT business: la gamma ABACUS ESSE consiste in soluzioni con grado di protezione IP20, progettato per offrire la migliore performance anche in caso di applicazioni semplificate (applicazioni cablaggio o server). EXARO è un sistema di soluzioni infrastrutturali modulari e flessibili per la realizzazione di architetture avanzate ampliabili dal singolo rack condizionato fino al grande data center, passando attraverso le architetture micro ed edge data center.

EXARO – IL DATA CENTER DI DOMANI
Fedele alle proprie inclinazioni all'innovazione e alla ricerca di nuovi mercati, ETA introduce la nuova offerta EXARO.  Soluzioni infrastrutturali per la realizzazione di architetture avanzate che, partendo dal singolo rack, si snodano attraverso l’offerta di sistemi di condizionamento di precisione in-row, quadri elettrici di distribuzione, corridoi compartimentati per la gestione ottimale dei flussi d’aria, sistemi di gestione dell’alimentazione e, a completamento dell’offerta, un sistema di monitoring ambientale dedicato. Il tutto per garantire la Business Continuity dell’architettura. 
Le soluzioni EXARO si basano sul concetto di modularità e flessibilità che permettono la progettazione dei sistemi già in previsione delle future evoluzioni ed integrazioni, senza che queste richiedano una rivisitazione del progetto iniziale. Inoltre, la naturale predisposizione di ETA a recepire le esigenze dei clienti, permette di proporre soluzioni che si adattino sempre alle richieste anche attraverso la realizzazione di sistemi ad hoc dedicati pur rimanendo nell’ambito di soluzioni altamente industrializzate.

ETA NEXT - Il Laboratorio R&D di Idee e soluzioni dove prendono forma i prodotti di domani
ETA Next è un Laboratorio in grado di Ideare, Progettare e Costruire, con l’obiettivo di proporre nuovi prodotti e soluzioni standard e sviluppare progetti dedicati ai nostri Business Partners. Un vero e proprio Centro ricerca per la Funzione R&D di ETA, dove poter studiare ogni esigenza del cliente, testare i componenti di un progetto – grazie agli impianti produttivi dedicati totalmente alla prototipazione ed al testing – e scegliere l’alternativa più efficiente ed efficace. Un vero e proprio Laboratorio di idee e soluzioni. All'interno di ETA Next si trova anche un intero reparto dedicato alla Qualità ed alla Sicurezza, per essere all'avanguardia con le certificazioni, le normative e gli standard di settore, e rispondere alle precise e particolari richieste del mercato grazie ad un laboratorio dedicato e completo di tutta la strumentazione.

E DUP – Double Layer Protection, una nuova verniciatura con processo di CATAFORESI 
Per la prima volta al mondo viene applicato il processo di cataforesi alla verniciatura di enclosures: il nuovo trattamento si chiama E DUP, doppia protezione, e prevede un primo strato di vernice per elettroforesi catodica con resina epossidica ed una seconda di finitura con polveri epossipoliestere termoindurenti secondo il ciclo standard elettrostatico ETA (colore standard ETA RAL7035 bucciato oppure intera gamma di colori RAL disponibili su richiesta).

E.T.A. SPA
Via Monte Barzaghino 6
22035 Canzo (CO)
Tel. +39 031 673611
Fax. +39 031 670525
Mail. infosede@eta.it
Web. www.eta.it

LANDE ITALY
Lande Italy è la filiale italiana di Lande, importante produttore di rack per IT con sede in Turchia. Fondata nel 2012 da un gruppo di manager provenienti dal settore IT, in pochi anni Lande è diventata uno dei produttori di spicco nel mercato internazionale grazie a prodotti con elevate caratteristiche di innovazione, ergonomicità e funzionalità. La proposta Lande è rivolta a tutti gli utenti che cercano armadi a 19" e accessori per utilizzo in server farm, datacenter, TLC (indoor e outdoor), fibra ottica. A questi si affiancano prodotti elettronici utilizzati nel mercato IT, automazione industriale, factory ,etc. 
La caratteristica principale di Lande è l'elevata qualità dei prodotti, progettati sulle specifiche indicazioni e richieste del mercato di riferimento. La fabbrica, che occupa una superficie coperta di oltre 20.000 m2, utilizza macchine automatiche a controllo numerico di nuova generazione, punzonatrici a tecnologia laser, due baie di verniciatura. Lande ha assimilato e attuato i principi e la metodologia della lean manufacturing per arrivare a definire il concetto di "valore" dal punto di vista del cliente, per eliminare le attività prive di valore aggiunto, individuare ed eliminare gli sprechi. Questo ha portato ad ottenere la certificazione TS EN ISO 9001 e ad una capacità produttiva di 2000 pezzi/giorno. Lande ha, inoltre, tra le sue priorità, il rispetto e la salvaguardia dell'ambiente. 

La proposta di Lande Italy comprende le seguenti famiglie di prodotto: 
- Armadi rack e accessori: armadi a muro, rack per cablaggio strutturato, armadi server e relativi accessori, armadi antieffrazione, armadi insonorizzati, armadi per videosorveglianza e per sistemi audio/video, armadi IP55 per interno ed esterno. 
- Alimentazione e monitoraggio: PDU standard (prese Schuko, bipasso, C13, C19), PDU evolute (monitoraggio parametri elettrici ed ambientali, metered e switched, modulo smart fisso o hot swapable), consolle KVM. 
- Componenti per fibra ottica: box di distribuzione fibra ottica, pannelli per fibra ottica e canaline "Optical Fiber Duct" per la gestione e distribuzione delle fibre ottiche.
La politica fondamentale di LANDE è di soddisfare le esigenze dei clienti ben oltre le loro aspettative. In questo contesto, il nostro obiettivo principale è di progettare prodotti pratici e affidabili, a prezzi competitivi, metterli in produzione in modo accurato e tempestivo, offrire un servizio post-vendita di alta qualità, utilizzando al meglio la nostra vasta esperienza e conoscenza.

Tutti i nostri dipendenti cercano di svolgere le loro mansioni in modo corretto, accurato e tempestivo durante tutte le attività e i processi , in conformità con il principio di miglioramento continuo e nel rispetto dell'ambiente.
Il nostro principio fondamentale è di lavorare avendo come base il motto 'Tutti i gruppi sono responsabili della qualità e dell'ambiente', perseguito tramite la realizzazione di un ambiente partecipativo, allargato a tutti i dipendenti, orientato alla qualità e aperto al cambiamento.
Coerentemente, riteniamo che la realizzazione rapida, efficiente ed economica dei prodotti, che assicuri la soddisfazione del cliente, che sia conforme alle normative e alla consapevolezza ambientale, sia il primo e più importante indicatore di successo.

Lande Italy S.r.l
Via Giuseppe De Santis, 3
00139, Roma
landeitaly@pec.it
www.landeitaly.com

ReeVo

ReeVo è uno dei primi Service Provider italiani specializzato in soluzioni e servizi Cloud che da oltre 10 anni offre una completa gamma di servizi 100% canale, 100% italiani e 100% white label.

ReeVo è riconosciuto a livello Italiano come il primo Cloud di canale e si rivolge esclusivamente a Reseller, System Integrator e Var nella proposizione di servizi Cloud ai loro clienti. Attraverso i nostri Data Center, eroghiamo tutti i servizi Cloud che occorrono al partner per completare un offerta Cloud proponendo soluzioni e servizi efficaci ed efficienti: da una completa infrastruttura virtuale server e desktop fino ai servizi di Disaster Recovery.

ReeVo gestisce i suoi servizi tramite vari data center sul territorio Italiano, in conformità alle norme e certificazioni più rigorose (ISO9001, ISO27001, ISO22301, ISAE3402, SSAE18, LEED, TIER4), raggiungendo il mercato attraverso il suo canale qualificato di partner e distributori.

Reevo S.p.A.
Via Aristotele, 9 - 20861 Brugherio (MB)
Via Dante, 4 - 20121 Milano (MI)
Via Marco Polo, 72 - 56031 Bientina (PI)

Mail: staff@reevo.it
Tel.: +39 039 2873925
Sito web: http://www.reevo.it
LinkedIn: Reevo 


Rittal

Rittal, con sede ad Herborn in Germania, è un fornitore mondiale leader in soluzioni per armadi di comando, distribuzione di corrente, sistemi di climatizzazione, infrastrutture IT oltre a Software & Service. Le soluzioni Rittal si trovano in oltre il 90% di tutti i settori industriali del mondo, tra i quali la costruzione di macchine e impianti, foeed & beverage, l'IT e le telecomunicazioni. 
Il portafoglio prodotti del leader di mercato internazionale comprende armadi configurabili, con dati disponibili per l'intero processo produttivo. I sistemi di climatizzazione intelligenti di Rittal, con un risparmio energetico fino al 75 per cento offrono un un grande vantaggio in termini di abbattimento delle emissioni di CO2 e possono comunicare con le aree di produzione, consentendo la manutenzione predittiva e l'assistenza. L'offerta comprende anche prodotti IT innovativi, dai rack IT ai data center modulari, fino alle soluzioni di edge e hyperscale computing.

Eplan e Cideon, fornitori leader di software, si integrano nella catena del valore grazie a soluzioni ingegneristiche applicabili in ogni ambito, mentre la business unit Rittal Automation Systems offre sistemi automatizzati per quadristi e integratori elettrici. In Germania, Rittal può fornire prodotti su richiesta entro 24 ore - con precisione, flessibilità ed efficienza.

Fondata nel 1961 a Herborn (Germania), Rittal è la più grande società del Friedhelm Loh Group, gruppo presente nel mondo con 12 siti produttivi e 94 filiali internazionali. L'intero gruppo si avvale di oltre 11.600 collaboratori e nel 2019 ha generato un fatturato di circa €2,6 miliardi. Nel 2022, la family company è stata nominata uno dei principali datori di lavoro della Germania dall'Istituto Top Employers, per il 14° anno consecutivo. Nell'ambito di un sondaggio condotto in tutta la Germania, la rivista Focus Money ha identificato il gruppo Friedhelm Loh come uno dei migliori fornitori di formazione professionale della nazione per la quinta volta nel 2021. Nel 2022, Rittal ha ricevuto il premio Top 100 come una delle medie imprese più innovative della Germania.

Rittal S.p.A.
Via Niccolò Machiavelli, 4/6
20096 Pioltello (MI)
P.IVA 11280550150
Telefono 02.95 930 1
Telefax 02 95 36 02 09
info@rittal.it  - www.rittal.it


Seeweb

Seeweb è il Cloud Computing Provider italiano sostenibile in grado di supportare web agency, sviluppatori, system integrator e aziende con servizi affidabili, sicuri, solidi.
Da 20 anni forniamo tecnologia, dall’hosting ai servizi di datacenter per tutte le esigenze, con un particolare focus sul Cloud.
Siamo il tuo fornitore ideale se hai bisogno di progettare, realizzare o migrare la tua architettura IT in tempi rapidi e nella certezza dell’investimento in soluzioni e infrastrutture moderne e sicure.
I nostri servizi sono erogati nelle nostre sedi di Milano, Sesto San Giovanni, Frosinone, Lugano: ridondanza e una meticolosa cura degli aspetti inerenti la sicurezza li rendono ideali per te che vuoi concentrarti sul suo business, senza pensieri.

Contatti: www.seeweb.it/azienda/i-nostri-contatti
Sito: www.seeweb.it


SPRING

SPRING, società costituita nel 2003 da un gruppo di professionisti con lunga e consolidata esperienza, mette a disposizione dei suoi clienti uno staff cresciuto in ambito internazionale nei settori tecnologici dell’informatica, del networking e delle telecomunicazioni, con particolare competenza sugli aspetti specifici delle infrastrutture di trasporto dell’informazione (ITS – Information Transport Systems), della progettazione delle infrastrutture per Data Center e dei sistemi di sorveglianza, sicurezza e protezione elettronica. Il background tecnico delle sue risorse umane, acquisite presso aziende leader nel mondo, ne fa una struttura agile e flessibile, il cui obiettivo primario è quello di offrire servizi di formazione e di consulenza ai più alti livelli qualitativi esistenti sul mercato (https://www.spring-italy.com).

Ruolo e riconoscimenti
Pur essendo una società molto giovane, SPRING ha rapidamente affermato in Italia il suo ruolo di riferimento culturale indipendente per tutte le tematiche relative al trasporto dell’informazione mediante portanti fisiche e wireless di qualsiasi dimensione e complessità. SPRING è stata la prima società di consulenza in Europa a ricevere la certificazione Prestige Consultant, rilasciata da BICSI ad aziende specializzate nella progettazione e consulenza sulla base di rigorosissimi esami tecnici svolti in sede internazionale per competenze sul cablaggio di rete su portante fisico e sui sistemi wireless, raggiungendo i più alti livelli di qualifica (Platinum) e di Continuing Education Credit Provider.

Formazione tecnica
SPRING è specializzata nell’erogare, in Italia e in ambito internazionale, corsi di formazione indipendenti e ‘vendor neutral’ nel settore delle telecomunicazioni, con programmi formativi che coprono l’intero spettro delle infrastrutture di networking e delle reti di accesso, dalla distribuzione FTTx alle dorsali in fibra, dal cablaggio strutturato, alle portanti wireless, per il supporto e l’integrazione di applicazioni Fonia, Trasmissioni Dati, Multimedialità, Sicurezza, Building Automation e delle infrastrutture fisiche di Data Center.

Fra le aree tematiche più diffusamente affrontate in ambito formativo:
- progettazione di infrastrutture cablate e wireless universali, efficienti e convergenti
- installazione a regola d’arte di sistemi di cablaggio in rame e in fibra ottica
- verifica delle prestazioni, certificazione degli impianti e risoluzione di problemi
- analisi preliminare, pianificazione e progettazione di sistemi wireless
- progettazione e integrazione in rete di soluzioni per la Sicurezza e la Protezione Elettronica come videosorveglianza, anti-intrusione, controllo accessi e sistemi antincendio
- progettazione, auditing, ottimizzazione e certificazione di infrastrutture per i Data Center

Servizi di Consulenza e Progettazione
SPRING concentra i più elevati livelli di professionalità e specializzazione per offrire alle aziende un saldo punto di riferimento, per orientare le scelte tecnologiche e strategiche nella direzione più sicura ed efficace, in un contesto di evoluzione sempre più rapida e profonda delle infrastrutture per la gestione e il trasporto delle informazioni. SPRING mette a disposizione il suo staff e la notevole esperienza internazionale maturata nel campo della progettazione di impianti per quelle aziende che esigono al contempo professionalità di elevato profilo, rigore tecnico, competenze aggiornatissime e indipendenza dai produttori, grazie anche alla Certificazione Internazionale BICSI RCDD® (Registered Communications Distribution Designer).
Il programma SPRING Technical Auditing per le infrastrutture ITS prevede interventi di tipo “modulare”, dall’analisi documentaria e visiva, alla certificazione (o ri-certificazione) con strumenti di ultima generazione, pianificazione e consulenza strategica,riqualificazione e ri-progettazione di infrastrutture. In particolare, nell’ambito critico dei Data Center, con obiettivi primari di efficienza energetica, sicurezza operativa, affidabilità, continuità di servizio e conformità normativa. Inoltre SPRING è in possesso della Certificazione Internazionale ATS di Uptime Institute e collabora con aziende e istituzioni per condurle a ottenere la Certificazione Tier 3, Tier 4, TIA-942 o la conformità BICSI-002.

Cabling&Wireless – Digital Blog su website
Nel 2010, SPRING ha fondato la rivista Cabling & Wireless, un bimestrale a forte connotazione tecnica nata per colmare un evidente vuoto nel campo dei Sistemi di Trasporto dell’Informazione (ITS). Oggi Cabling & Wireless è anche un DIGITAL BLOG, sul sito web, e continua ad offrire informazioni autorevoli e aggiornate su argomenti tecnologici, sulle soluzioni, gli standard di settore, gli ambiti applicativi e sull’integrazione e la convergenza con altri sistemi (https://www.cabling-wireless.com).

Mercato e referenze
L’autorevolezza raggiunta grazie soprattutto ai forti investimenti sull’aggiornamento delle competenze tecniche ed alla rigorosa politica di indipendenza rispetto agli operatori commerciali di settore, ha permesso a SPRING di conquistare consenso e fiducia sia da parte di operatori specializzati (Produttori, Distributori, VAR, System Integrator, Installatori) che nel mondo degli End User della Pubblica Amministrazione (Ministeri, Enti Militari, Forze dell’Ordine, Enti Locali) del settore privato (Banche, Industrie, GDO, Studi di Progettazione,…) oltre a Scuole, Università e Ordini Professionali.
Fra i propri clienti SPRING può annoverare, oltre ad innumerevoli medie e piccole aziende appartenenti ai più svariati settori di attività, anche numerose grandi organizzazioni di livello nazionale ed internazionale fra cui gruppi bancari e assicurativi, utilities, operatori telefonici e di telecomunicazioni, società attive nei grandi impianti, nel settore oil and gas, nel settore manifatturiero ma anche enti della pubblica amministrazione locale e centrale e Istituzioni dello Stato.

SPRING S.r.l.
Sede legale: Via Paolo Goglio, 1 - Rho (MI)
Tel.: 02-36763530
info@spring-italy.it - www.spring-italy.it


Uptime Institute
Uptime Institute è un'organizzazione di consulenza imparziale focalizzata sul miglioramento delle prestazioni, dell'efficienza e dell'affidabilità delle infrastrutture critiche del business attraverso innovazione, collaborazione e certificazioni indipendenti.
Uptime Institute assiste tutti gli stakeholder responsabili della disponibilità dei servizi IT attraverso standard leader del settore, formazione, networking peer-to-peer, consulenza e programmi di riconoscimento indirizzati ad aziende e terze parti, produttori e fornitori. Uptime Institute è riconosciuto a livello globale per la creazione e la gestione di 'Tier Standards & Certifications for Data Center Design, Construction, and Operational Sustainability', insieme alle recensioni di Management & Operation, alla metodologia FORCSS®, a programmi di formazione riconosciuti e all'Efficient IT Stamp of Approval.
Tramite i nostri Tier Standards rinomati a livello globale e le altre offerte di programmi, abbiamo aiutato le aziende e i vendor in tutto il mondo a costruire e mantenere le loro infrastrutture di business, ottimizzando le prestazioni, l'affidabilità e l'efficienza. Abbiamo assegnato oltre 1000 certificazioni Tier in oltre 80 paesi e formato migliaia di professionisti con i nostri programmi accreditati di formazione Tier.

Uptime Institute 
30 Artillery Lane, London, E1 7LS, UK 
+44 079-7362-9704
info@uptimeinstitute.com
www.uptimeinstitute.com

WESTCON

 

Westcon è un distributore specializzato e fornitore globale di servizi tecnologici, che opera in oltre 70 paesi. Offre servizi a valore e nuove opportunità di business mettendo in contatto i principali fornitori IT del mondo con in canale di rivenditori di tecnologia, system integrator e service provider. Si avvale di conoscenza del settore, di know-how tecnico e di oltre 30 anni di esperienza nella distribuzione per offrire valore e accelerare il successo aziendale di fornitori e partner. Sul mercato è presente con due linee di business: Westcon e Comstor.

Westcon
Via Paracelso 6, Palazzo Liocorno
20864 Agrate Brianza (MB)
E-mail: sales.it@westcon.it 
Website: www.westcon.com
Linkedin:  https://www.linkedin.com/company/westconeurope

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento