Document Digital Thread

Formula webinar

16/04/2024 dalle 11:00 alle 12:00

Document Digital Thread

Applicazioni dell'AI per trovare le informazioni giuste al momento giusto

Per informazioni: Serena Vivani
serena.vivani@soiel.it - 0230453326

Un evento di


In collaborazione con

Le informazioni e i contenuti che compongono il patrimonio informativo aziendale sono sempre di più e sempre più importanti per la condivisione e la collaborazione aziendale. L’intersezione tra il Document Digital Thread, un concetto che collega in modo sinergico i documenti e le informazioni lungo tutto il ciclo di vita aziendale, e l’Intelligenza Artificiale (AI) può rivoluzionare la gestione delle informazioni aziendali, trasformando il patrimonio informativo in una fonte di conoscenza accessibile in modo rapido e intelligente.

Come? Attraverso strumenti come:

  • Analisi e Correlazione automatica dei dati: l’AI arricchisce i file digitali consentendo di tracciare, analizzare e correlare dati provenienti da documenti diversi. Questo approccio integrato migliora la visibilità e l’accessibilità delle informazioni, facilitando la presa di decisioni informate;
  • Ricerca Intelligente: grazie a tecniche di elaborazione del linguaggio naturale (NLP) e di machine learning, è possibile creare motori di ricerca intelligenti che comprendono il contesto e restituiscono risultati pertinenti. Questi strumenti consentono di trovare le informazioni giuste al momento giusto, accelerando i processi decisionali e migliorando l’efficienza operativa;
  • Elaborazione automatica delle informazioni: l’AI può trasformare il patrimonio informativo aziendale in una risorsa strategica. Automatizzando l’estrazione di conoscenze dai documenti, l’AI crea una base di conoscenza dinamica e sempre aggiornata. Questo permette ai dipendenti di accedere rapidamente a informazioni cruciali, migliorando la produttività e la collaborazione interna.

Partecipa al Webinar per:

  • scoprire come l’AI può rivoluzionare la gestione delle informazioni aziendali, trasformando il patrimonio informativo in una fonte di conoscenza accessibile in modo rapido e intelligente;

  • come rendere più efficiente il recupero e la ricerca delle informazioni aziendali, migliorando la produttività e riducendo i tempi così da liberare tempo per attività a maggiore valore aggiunto

  • capire come sfruttare al meglio questa tecnologia per il vostro patrimonio aziendale.
Non mancare martedì 16 aprile alle ore 11 al webinar "Document Digital Thread" ! 

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e conferma da parte della Segreteria Organizzativa.
SIAV

Siav S.p.A., società Benefit quotata in Borsa su Euronext Growth Milan, è un operatore leader in Italia nel settore dell’Enterprise Content Management; offre piattaforme software, soluzioni verticali e servizi digitali per gestire contenuti, informazioni e processi di business e abilitare la digital transformation nelle organizzazioni, in ambito di gestione dei documenti e dei processi correlati (Risorse Umane, Qualità, Contratti, Ciclo Attivo e Passivo…), Fatturazione Elettronica italiana ed estera, Conservazione Digitale. 

Costituita nel 1989 da Alfieri Voltan, attuale Presidente, conta oltre 340 collaboratori ed è presente con sedi a Padova, Milano, Bologna e Roma; opera anche in Svizzera e Romania.
Il Gruppo si compone, oltre a Siav S.p.A., di società la cui attività risulta integrata nel modello di offerta della Capogruppo. In particolare, si segnalano la controllata Mitric S.A., operante nello sviluppo di applicazioni mobile e piattaforme cloud volte a ottimizzare i processi di business, in particolare nell’area Audit e Qualità, e la partecipata Credit Service S.p.A., Fintech con un focus sulla gestione del credito commerciale attraverso la piattaforma proprietaria MyCreditService.

L’azienda si caratterizza per un’ampia offerta di software proprietari sviluppati internamente e per competenze specialistiche maturate nella realizzazione di progetti di digitalizzazione per Aziende ed Enti; inoltre, si distingue per la propria capacità di gestire progetti complessi in tutte le fasi di analisi, implementazione e supporto necessarie, attraverso l’utilizzo di risorse interne.

Il Team di R&D di Siav si occupa di ricerca applicata in ambito AI, machine learning e natural language processing con l'obiettivo di sviluppare nuovi tool intelligenti da integrare nella propria offerta (tra cui Chatbot, Rilevamento Dati Sensibili, Classificazione e Metadatazione, Ricerca). 

La clientela del Gruppo Siav è costituita principalmente da imprese e organizzazioni di medie e grandi dimensioni che ricercano soluzioni tecnologiche avanzate e che investono in digitalizzazione.

Il Gruppo vanta oltre 4.000 clienti nel mercato pubblico e privato, tra cui Amadori, Iperceramica, Camst, Cefla, Clementoni, Cnpadc, Electrolux, Würth, Granarolo, Hera, ISTAT, Kerakoll, Menarini, Eli Lilly, Roquette, Sacmi, Segafredo, Unicoop e UnipolSai.

 

 






SOIEL INTERNATIONAL

Soiel International nasce nel 1980 con il periodico Office Automation tra i primi magazine dedicati alla divulgazione tecnicospecialistica del neonato scenario dell’Information & Communication Technology.

L'offerta editoriale si amplia con Officelayout, la rivista per progettare, arredare e gestire lo spazio ufficio; con il magazine Executive.IT, bimestrale destinato al top management aziendale e realizzato in collaborazione con Gartner, primaria società a livello mondiale nella consulenza ICT e con il tabloid Innov@zione.PA, rivolto all'applicazione delle nuove tecnologie nella Pubblica Amministrazione centrale e locale.

Nel 1993 nasce la Divisione Eventi attiva nell'organizzazione di Seminari, Convegni e Mostre. Punto di forza dell'attività è la possibilità di appoggiarsi a redazioni competenti in grado di declinare un messaggio tecnologico in un tema di carattere divulgativo, oltre al forte impulso promozionale dato da un'ampia e interessata base di lettori delle riviste. L'attività convegnistica cresce e si sviluppa con successo arricchendo il database dei lettori delle riviste e contribuendo in maniera significativa alla creazione di un dialogo costante fra Soiel International e il pubblico dei lettori e dei partecipanti ai convegni.

Per rispondere all'esigenza di una formazione più approfondita nasce nel 2000 l'attività dei Corsi, sviluppata in partnership con società di consulenza ed esperti dei differenti settori. Successivamente rivolge lo sguardo anche alle nuove formule di comunicazione online realizzando una piattaforma di erogazione contenuti video e editoriali sul web.


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento