Sicurezza ICT: Back to the Future

Sicurezza ICT: Back to the Future

Formula fisico

PADOVA, 24/03/2022 alle 09:15

Sicurezza ICT

Matching the Experience

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Con il contributo di


Sponsor


Partner e Media Partner

Torna in edizione fisica il roadshow Sicurezza ICT, il programma di incontri territoriali Soiel che da 13 anni offre un'occasione di incontro e confronto fra domanda e offerta di soluzioni per la security e la protezione delle informazioni aziendali.

Con una formula compatta di una giornata e un convegno in sessione plenaria, il roadshow pone al centro le soluzioni e i servizi del mondo dell'offerta, agevolandone il confronto con la domanda su temi concreti e attuali. Ad arricchire i contenuti del convegno i contributi di società del mondo della ricerca, della consulenza, dell'università e legali, che ne completano l'offerta formativa.

Nell'area espositiva, allestita nelle adiacenze del convegno, vengono serviti i momenti ristoro utili a creare convivialità e agevolare il contatto fra i visitatori e le aziende presenti.

Le ultime edizioni dell'evento realizzate in presenza fisica hanno registrato:

- Roma 2019: 520 visitatori iscritti e 240 presenti
Per informazioni sui contenuti proposti e le aziende Sponsor ed Expo presenti all'edizione di Roma 2019: CLICCA QUI

Un breve video dell'evento è consultabile su YouTube al seguente indirizzo: VIDEO SICUREZZA ICT ROMA 2019

- Padova 2019: 170 visitatori iscritti e 80 presenti
Per informazioni sui contenuti proposti e le aziende Sponsor ed Expo presenti all'edizione di Padova 2019: CLICCA QUI

Un breve video dell'evento è consultabile su YouTube al seguente indirizzo: VIDEO SICUREZZA ICT PADOVA 2019

- Milano 2020: 560 visitatori iscritti e 280 presenti
Per informazioni sui contenuti proposti e le aziende Sponsor ed Expo presenti all'edizione di Milano 2020: CLICCA QUI

Un breve video dell'evento è consultabile su YouTube al seguente indirizzo: VIDEO SICUREZZA ICT MILANO 2020

- Torino 2019: 250 visitatori iscritti e 140 presenti
Per informazioni sui contenuti proposti e le aziende Sponsor ed Expo presenti all'edizione di Torino 2019: CLICCA QUI

Un breve video dell'evento è consultabile su YouTube al seguente indirizzo: VIDEO SICUREZZA ICT TORINO 2019

- Bari 2019: 230 visitatori iscritti e 120 presenti
Per informazioni sui contenuti proposti e le aziende Sponsor ed Expo presenti all'edizione di Bari 2019: CLICCA QUI

Un breve video dell'evento è consultabile su YouTube al seguente indirizzo: VIDEO SICUREZZA ICT BARI 2019

- Parma 2019: 150 visitatori iscritti e 70 presenti
Per informazioni sui contenuti proposti e le aziende Sponsor ed Expo presenti all'edizione di Parma 2019: CLICCA QUI



La partecipazione all'evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

9.00 Registrazione dei partecipanti

9.20 Benvenuto e apertura dei lavori

9.30 GamesWar - Verso il Metaverso I
Il Metaverso è uscito dall'immaginazione letteraria per diventare "realtà". Come accade ad altre novità nel passato, ha subito creato polarizzazione, dibattito, entusiasmo, scetticismo. Gli aerei non avrebbero dovuto volare; Internet non avrebbe trovato alcuna utilità nel mondo dell'informatica; la cosiddetta Intelligenza Artificiale ha attraversato due inverni e fu oggetto di ostracismo accademico agli inizi. Forse è meglio prepararsi all'esodo nel Metaverso, con spirito critico e con cyber-occhi bene aperti. Sempre che l'esodo non sia già in atto. Così, per gioco.
Francesco Marradi, Esperto di Intelligenza Artificiale e Quantum Computing

10.00 Discover human-centric SOC
Cosa fa la differenza quando si parla di incident response? Velocità ed efficacia.
Scopri come Deda Cloud ha strutturato un Security Operation Center 100% italiano fatto di persone competenti e "raggiungibili" che collaborano a stretto contatto con le aziende per gestire al meglio le emergenze.
Roberto Martini, Head of Go To Market, Sales & Customer Solutions - Deda Cloud
Fabrizio Nuzzo, Pre Sales Specialist, Sales & Customer Solutions - Deda Cloud

10.25 Intelligent Security Service Edge (SSE), il fattore abilitante dei processi di digital e cloud transformation
La distribuzione della forza lavoro e l'adozione sempre più diffusa di servizi e applicazioni in cloud introduce in tutte le organizzazioni nuove necessità di mitigazione del rischio e di revisione delle proprie strategie di sicurezza.
Grazie all'introduzione di una piattaforma cloud-centric e unificata di Intelligent Security Service Edge (SSE), le organizzazioni potranno nuovamente beneficiare della visibilità necessaria a garantire la sicurezza oltre il perimetro tradizionale, storicamente protetto attraverso l'utilizzo di soluzioni legacy che ormai risultano insufficienti per la protezione dei propri dati e un'adozione sicura dei servizi Cloud. Il tutto senza alcun compromesso in termini di user-experience per qualsiasi utente, da qualsiasi dispositivo o rete, verso qualsiasi applicazione in public o private cloud.
Alessio Agnello, Senior Sales Engineer - Netskope

10.50 Cloud Delivered Security per abbracciare la strategia verso il cloud senza compromessi
Sappiamo tutti dove vogliamo andare, il problema è come arrivarci (la sicurezza non è opzionale).
Digitalizzazione e adozione del cloud portano a una distribuzione dei contenuti e delle applicazioni che hanno reso obsolete le architetture di sicurezza e di trasporto esistenti. Attraverso Prisma Access potrete abbracciare la vostra strategia evolutiva fin da subito facilitando la network transformation senza dover accettare compromessi di sorta.
Prisma Access copre interamente le applicazioni esistenti e quelle nativamente cloud con la certezza di essere protetti dalla migliore soluzione di sicurezza sul mercato e garantendo sempre ai vostri utenti la migliore user experience.
Giuseppe Bottani, Systems Engineer Specialist Prisma SASE - Palo Alto

11.15 Coffee break e visita all'area espositiva

11.40 Modernizzare la strategia di Cyber Security e i processi di backup con la Cyber Protection integrata
Le tradizionali soluzioni antivirus e di backup sono inefficaci contro le moderne minacce informatiche. Le soluzioni anti-malware non integrate nel backup non sono in grado di ripristinare i dati né di rilevare le minacce in una copia di backup dei dati secondaria. I backup non integrati in soluzioni anti-malware sono vulnerabili ai ransomware che cifrano i file dell'utente rendendo inutilizzabili i backup. Acronis Cyber Protect è l'unica soluzione che integra in modo nativo Cyber Security, protezione dei dati e gestione per la protezione di endpoint, sistemi e dati. Integrazione e automazione assicurano una protezione senza pari, aumentando la produttività e abbassando il TCO.
Stefano Bucci, Senior Solution Engineer - Acronis

12.05 Ransomware & Data Protection: dalla strategia Zero Trust di difesa dalla doppia estorsione, alla rete intelligente e always on che garantisce la protezione dei dati, sempre e ovunque
Data Breach e Ransomware a Doppia Estorsione sono il nuovo trend del cyber crime e rappresentano un forte fattore di rischio per tutte le aziende e gli enti pubblici.
In un'era di forte crescita dei processi di digitalizzazione e aumento del grado di complessità degli attacchi hacker, quali sono le migliori strategie da mettere in piedi per garantire la sicurezza dei dati? Scopri le migliori soluzioni e le tecnologie più all'avanguardia in ambito Cyber Security per difendersi efficacemente da ransomware evoluti, data breach e doppia estorsione.
Inoltre, grazie alla collaborazione fra ReeVo e X-Stream, dimentichi il ritardo nel trasferire e ripristinare i tuoi dati protetti nella cassaforte digitale, potendo contare su un'autostrada digitale Always On mediante Smart Wan, la rete intelligente.
Emanuele Briganti, Presales Manager - Reevo
Roberto Sacconi, C.T.O. - X-Stream

12.30 Minacce all'infrastruttura IT: gli strumenti Bitdefender per la difesa
Minacce cyber: nuovo approccio alla cyber difesa. La sicurezza informatica è una priorità per contrastare i sempre più numerosi e sofisticati attacchi che ogni giorno minacciano i sistemi informativi. Per questo motivo, non può essere più realizzata tramite strumenti di cybersecurty tradizionale, ma è necessario un nuovo approccio per ridurre le superfici di attacco, innalzare il livello di sicurezza e dare maggiore visibilità.
Stefano Maranzana, Sales Engineer Italy - Bitdefender

12.55 Cyber Risk Management - una soluzione unica per la piccola e media impresa
Come vedono gli aggressori le nostre organizzazioni? Dove potrebbero colpirci di più? Come ci proteggiamo da questo e come proviamo ad analizzare e mitigare tale rischio se non abbiamo risorse a sufficienza? In questa presentazione illustreremo come la gestione del rischio cyber non è una questione di mancanza di risorse o di budget ma una questione di metodo e mindset e come Cybersel, declinando il metodo adattandolo a realtà diverse, aiuta quotidianamente le piccole, medie e grandi imprese a gestire con successo il proprio rischio cyber.
Carlo Artana, Head of Commercial Division - Cybersel

13.20 Lunch break

14.15 Il rischio cyber che accomuna tutte le aziende: il fattore umano
Il fattore umano continua a essere l'anello debole della catena difensiva. Il cyber crime sfrutta i comportamenti inconsapevoli degli individui per infiltrarsi nelle organizzazioni eludendo le difese di carattere tecnologico. Investire sulle persone con programmi di formazione di Cyber Security Awareness, caratterizzati da tecniche in grado di incidere efficacemente sui comportamenti umani, è ormai mandatorio.
Vittorio Bitteleri, Country Manager Italia - Cyber Guru

14.40 L'esigenza di un'architettura Zero Trust attraverso una protezione dei dati adattiva al rischio
Consolidare la sicurezza relativamente alla protezione delle informazioni aziendali a contenuto sensibile sta diventando da opzionale a necessaria. Ma la protezione dei dati non deve ostacolare la sicurezza o la produttività.
La Dynamic Data Protection di Forcepoint rivoluziona l'approccio DLP classico attraverso il calcolo del rischio, adattandolo in base al comportamento degli utenti. La soluzione è quindi in grado di automatizzare le regole, ridurre i falsi positivi, elevando la visibilità dei dati ovunque, anche per utenti in smart-working o dati presenti in cloud. Inoltre è possibile introdurre facilmente tematiche a potenziale forte impatto come lo Zero Trust, senza ostacolare l'operatività degli utenti e il business aziendale.
Matteo Pidalà, Sales Engineer South EMEA - Forcepoint

15.05 L'imperativo strategico per Boundless Cybersecurity
La cyber sicurezza illimitata si basa su tre princìpi fondamentali: conoscere l'ignoto quindi rilevare le minacce evasive e all'avanguardia, vedere tutto e dovunque tramite una visibilità e un controllo unificati, modulare il costo totale della proprietà.
Scoprite quali sono i motivi principali per mobilitare la vostra organizzazione per la nuova normalità operativa e liberarvi dai vincoli del passato. SonicWall protegge il business "sempre e dovunque" con la cybersecurity senza confini, costruito appositamente per l'era dell'iper-distribuzione.
Paolo Melchiori, Senior Solutions Engineer - SonicWall

15.30 Attacco alle infrastrutture critiche aziendali attraverso le loro Vulnerabilità. Ransomware 3.0
Le aziende si trovano di fronte a un nuovo ciclo di exploit e attacchi che non hanno mai visto prima e si chiedono se le loro attuali difese tecnologiche siano sufficienti. Allo stesso tempo, i fornitori di tecnologie di sicurezza informatica lanciano regolarmente nuovi prodotti e servizi. Come può il team di sicurezza tenere il passo? Quali sono le più recenti tecnologie e servizi di sicurezza emergenti che possono aiutare ad evitare gli attacchi? Quali sono gli ultimi strumenti e tecnologie emergenti per rilevare il ransomware e mitigarlo prima che si diffonda?
Roberto Periale, Chief Technology Officer - CAEN quantum Security

15.55 Coffee break e visita all'area espositiva

16.15 Cybercrime, autonomous cyber weapons e diritti fondamentali: la proposta di regolamento europeo in materia di intelligenza artificiale
L'intervento intende illustrare il complesso quadro normativo europeo, in continua evoluzione, all'interno del quale collocare le esigenze di sicurezza cibernetica nazionale e la tutela dei diritti fondamentali dei cittadini, nel loro dinamico rapporto con la tecnologia, con specifico riferimento alle recenti innovazioni in materia di intelligenza artificiale ed agli specifici attacchi cui quest'ultima è soggetta.
Si prenderanno in considerazione le normative in materia di Data Protection, Information Security e Cybersecurity, ivi comprese quelle in materia di perimetro di sicurezza cibernetica nazionale, che hanno recentemente portato all'istituzione dell'Agenzia di Cybersecurity Nazionale, e i contenuti della proposta del Parlamento Europeo di disciplina delle tecnologie e dei metodi di intelligenza artificiale.
Avv. Giuseppe Serafini, Avvocato Cassazionista - Foro di Perugia

16.45 Chiusura dei lavori


DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

Ad ogni visitatore presente all'evento verrà garantito:
posto nominale riservato all'interno della sala convegno
distanziamento dei posti a sedere
posto a sedere riservato per consumazione del lunch
accesso all'ampia area espositiva nel rispetto del distanziamento interpersonale
accesso ad area all'aperto dedicata

I visitatori potranno accedere alle aree riservate all'evento presentando il proprio Green Pass rafforzato in formato digitale con QR code, e indossando sempre la mascherina protettiva in tutti i luoghi interni alla location.
Tutti i servizi saranno garantiti nel massimo rispetto della sicurezza e delle disposizioni normative attualmente vigenti.

Location: Four Points by Sheraton Padova
Indirizzo: Corso Argentina, 5
CAP: 35129
Città: Padova (PADOVA)
Sito web: http://www.fourpointspadova.com/it

Il Four Points by Sheraton Padova è strategicamente situato appena fuori dalla A4 Milano-Venezia, facilmente raggiungibile dai principali aeroporti di Venezia, Treviso e Verona.
Acronis

Acronis, leader globale nella Cyber Protection, fornisce soluzioni che integrano nativamente Cyber Security, protezione dei dati e gestione degli endpoint, progettate per i Managed Service Provider (MSP), le piccole e medie imprese (PMI) e i team IT aziendali. Altamente efficienti, le soluzioni Acronis consentono di identificare, prevenire, rilevare, rispondere e correggere le minacce informatiche più recenti e di avviare il ripristino con minime interruzioni, garantendo integrità dei dati e continuità operativa. Grazie alla straordinaria capacità di soddisfare le esigenze degli odierni ambienti IT, eterogenei e distribuiti, Acronis offre agli MSP la soluzione di sicurezza più completa del mercato. Acronis è una società svizzera fondata a Singapore nel 2003, con 45 sedi in tutto il mondo. La soluzione Acronis Cyber Protect è disponibile in 26 lingue e in più di 150 paesi, ed è utilizzata da oltre 20.000 Service Provider per proteggere più di 750.000 aziende. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.acronis.com.


ACRONIS ITALIA S.r.l.
Bastioni di Porta Nuova, 21 - 20121 Milano
website: https://www.acronis.com/it-it


Attiva Evolution - Sonicwall

ATTIVA EVOLUTION
Attiva Evolution è la business unit di Attiva pensata per posizionarsi nel mercato come Distributore a Valore. L'obiettivo principale di questa divisione è quello di gestire ogni singolo passaggio dalla vendita alla consulenza con specifiche competenze in modo da riuscire a dare sempre le risposte più adeguate. Nel tempo la mission di Attiva Evolution si è mantenuta costante, ossia quella di operare su tutto il territorio italiano in qualità di partner di eccellenza per le soluzioni legate alla Data Protection & Compliance e allo Data Storage & Recovery, alla Communication & Collaboration e allo sviluppo del Data Infrastructure & Business Continuity.
In qualità di Distributore a Valore, il compito primario di Attiva Evolution è quello di supportare i Clienti Dealer, VAR e System Integrator in ogni singola fase del processo di distribuzione di tutte quelle soluzioni che richiedono, ormai sempre più, competenza e flessibilità anche nella fase di pre e post vendita. In questo viene posta particolare attenzione al sviluppo della crescita professionale dei propri addetti e della clientela, tramite un apposito programma annuale di formazione ed aggiornamento tecnico, sia collettivo che individuale, di seminari gratuiti e roadshow, studiato per dare il miglior approfondimento sui temi e sulle tecnologie di maggior interesse per il mercato.

Attiva Spa
Via del Progresso, 1008 - 36040 Brendola (VI)
Tel. 0444 240641
Fax: 0444 240160
info@attiva.com


SONICWALL
https://www.sonicwall.com/it/


BITDEFENDER

Bitdefender è una società che si occupa di tecnologie di sicurezza a livello globale e che fornisce soluzioni in oltre 100 paesi attraverso una rete di alleanze a valore aggiunto, distributori e rivenditori. 
Sin dal 2001 Bitdefender ha prodotto costantemente soluzioni in ambito business e consumer che hanno raccolto i più importanti riconoscimenti a livello mondiale ed è diventata leader nelle tecnologie di protezione degli ambienti virtualizzati e cloud. 
Grazie al considerevole impegno in ricerca e sviluppo Bitdefender ha inoltre contribuito ad elevere gli standard di sicurezza a livelli di eccellenza sia per le proprie tecnologie che per le alleanze strategiche, coinvolgendo le più importanti aziende fornitrici di soluzioni di vitualizzazione e cloud provider. 

Maggiori informazioni possono essere trovate al sito www.bitdefender.com


CAEN quantum Security
CAEN quantum Security è una società innovativa e dinamica fondata nel 2012 come nuova ed eccitante opportunità della CAEN SpA grazie alla partecipazione di professionalità che operano nel settore dell'IT Security dai primi anni 2000.
CAEN qS disegna, organizza e realizza soluzioni di Sicurezza Informatica "state of art" e affianca i clienti nella gestione ed il controllo per mantenere nel tempo elevate le funzionalità e l'efficacia.
L'esperienza del team tecnico offre un approccio volto a rispondere alle necessità di protezione degli assets aziendali, salvaguardando le informazioni, mantenendo la confidenzialità dei dati e delle comunicazioni, e la disponibilità dei sistemi e delle applicazioni.

CAEN qS utilizza metodologie trasversali e indipendenti offrendo attività di IT Auditing, Project Consulting e operando come Managed Security Service Provider.


CAEN quantum Security Srl
C.so Giovanni Lanza, 94
10133 Torino

Cyber Guru

Cyber Guru (www.cyberguru.it) nasce in Italia nel 2017 con l'obiettivo di contribuire a creare una cultura diffusa della sicurezza informatica, ridefinendo il concetto di Cyber Security Awareness attraverso lo sviluppo di soluzioni innovative in grado di agire efficacemente sul fattore umano e trasformare l'anello debole della catena difensiva, nella prima linea di difesa contro il Cyber Crime.  
Le soluzioni della piattaforma Cyber Guru, attraverso percorsi di apprendimento educativi e stimolanti, si rivolgono a tutti coloro che non ricoprono ruoli specialistici in ambito Cyber Security. Ogni elemento di Cyber Guru è stato progettato e realizzato per massimizzare l'efficacia del contributo formativo, minimizzando l'effetto dispersivo e annullando i costi di gestione.
Le soluzioni progettate sulla base di un approccio metodologico esclusivo, consentono alle organizzazioni di formare e addestrare i propri dipendenti a un uso corretto delle tecnologie digitali, aumentando il livello di protezione di individui e organizzazioni.
Automazione, Intelligenza Artificiale e Gamification, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono la piattaforma Cyber Guru unica nel suo genere.

I 3 percorsi formativi della piattaforma consentono di sviluppare programmi di addestramento fortemente sinergici:
Cyber Guru Awareness: un innovativo sistema integrato di e-learning che consente di coinvolgere tutta l'organizzazione in un percorso di apprendimento particolarmente coinvolgente, basato su una metodologia di formazione continua.
Cyber Guru Phishing: un innovativo sistema di apprendimento esperienziale adattivo, che ha lo scopo di aumentare la resistenza dell'organizzazione agli attacchi phishing e che produce risultati efficaci grazie alla sua metodologia avanzata e alle caratteristiche di automazione e di intelligenza artificiale.
Cyber Guru Channel: un percorso di formazione video basato su una metodologia induttiva, realizzato con tecniche di produzione avanzata, tipiche delle serie TV, e basato su uno storytelling particolarmente coinvolgente.

Cyber Guru srl
Viale della Grande Muraglia, 284 - 00144 Roma
C.F./P.I. 14324511006
Tel: +39.06.5159281
Email: contatti@cyberguru.it
Website: www.cyberguru.it


CYBERSEL

Cybersel nasce nel 2011 come spin-off di una realtà fondata nel 2003 e giunta fino a oggi attraverso continue evoluzioni, ma dal 2014 si è focalizzata sulla branca di tecnologie di Cyber security che si occupano della valutazione reputazionale delle aziende e dell’analisi della loro capacità di difendersi dagli attacchi Cyber.

Guidata sin dall'origine dallo stesso team di professionisti, Cybersel vanta una lunga esperienza nel coniugare le esigenze tecnologiche delle aziende con la ricerca delle soluzioni informatiche più innovative.

La nostra missione, rimasta sempre invariata nel tempo, prevede che il cliente delle tecnologie vendute da Cybersel possa contare su un interlocutore invariato nel tempo per tutte le tematiche commerciali, tecniche e di evoluzione e sviluppo dell’uso delle tecnologie acquisite.

Cybersel vanta oggi una base clienti di aziende di prestigio in tutti i settori merceologici nei mercati europei oggi coperti, ovvero Italia, Francia e Regno Unito.
Il nostro modello commerciale può essere considerato come una "boutique" di tecnologie avanzate che ci consente di offrire ai nostri clienti una limitata gamma delle migliori soluzioni presenti sul mercato mondiale e garantisce un rapporto basato su competenza professionale e tecnologica.

La crescita e l'evoluzione esponenziale degli attacchi informatici degli ultimi anni, hanno sicuramente condizionato l'interesse delle aziende, costringendole ad investire in misura maggiore sulla Cyber Security, ma a differenza del passato non soltanto in termini di strumenti di protezione, ma anche verso quegli strumenti che consentono delle valutazioni preventive e attuali, con un monitoraggio costante nel tempo, per capire i punti id debolezza e poterne applicare i rimedi. Cybersel si è specializzata in modo particolare su questa ultima fase descritta.
Cyber Risk Management, Cyber Security Posture, Breach Attach Simulation sono alcuni dei temi che oggi proponiamo ai nostri clienti, sia attraverso la fornitura di licenze delle soluzioni proposte che di servizi a supporto di dette tecnologie per quelle aziende che non dispongono di risorse adeguate per implementarle.

Cybersel S.r.l.
Via Lessolo, 3
10153 Torino
Ph. +39 011 248 11 21
Fax +39 011 248 34 10
www.cybersel.eu
Sede Legale: C.so Duca degli Abruzzi, 2 – 10128 Torino - Italy


Deda Cloud

Deda Cloud è IT e Cybersecurity con al centro le persone: da Managed Cloud Services Provider trasformiamo le tecnologie in servizi, soluzioni intelligenti e sicure, capaci di evolvere grazie a professionisti che le guidano e le plasmano empatizzando con il cliente. Ciò si traduce sia a livello ingegneristico che organizzativo, condividendo i rischi e lavorando proattivamente anche sui paradigmi di domani.

Deda Cloud S.R.L.
Sede Amministrativa: Via di Spini, 50 - Trento (38121)
T: 0461 997111 | F: 0461 997110
info@dedagroup.it
www.deda.cloud

 


FASI.eu

FASI.eu è un media online specializzato sulle strategie finanziarie per lo sviluppo (Fondi UE), il riferimento in Italia per l’informazione sulle opportunità di finanziamento per privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione, grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura per i bisogni dei suoi utenti.
Vanta oltre oltre 40.000 utenti registrati sul sito, oltre 17.000 articoli, una Banca Dati Agevolazioni con più di 22.000 bandi. e una rete di partner qualificati ai quali fornisce inoltre supporto ad attività di networking e comunicazione. 


Forcepoint - Project Informatica

FORCEPOINT
Forcepoint è l'azienda leader nel settore della sicurezza informatica per la protezione degli utenti e dei dati. La sua missione è tutelare le aziende e guidare la crescita e la trasformazione digitale. Le nostre soluzioni armonizzate si adattano in tempo reale al modo in cui le persone interagiscono con i dati, forniscono un accesso sicuro e, allo stesso tempo, consentono ai dipendenti di creare valore.
Sicurezza incentrata sui dati: Funzionalità convergenti che proteggono dall'endpoint al cloud.
Ricerca di intelligence sulle minacce e sul comportamento: Applicazione di intelligence aggiornata su comportamenti e minacce per offrire soluzioni di protezione informatica più solide
IA e scienza dei dati: Utilizzo dell'apprendimento automatico e dell'analisi per la comprensione del comportamento.

Website: www.forcepoint.com


PROJECT INFORMATICA
Gruppo Project è un polo di innovazione tecnologica specializzato nella digital transformation e cyber security delle organizzazioni e delle imprese. Grazie a team di consulenti ed esperti in tecnologie di frontiera, affianca aziende e realtà del Settore Pubblico nella tutela della sicurezza informatica e le accompagna verso la trasformazione tecnologica dei processi aziendali e organizzativi. Nato da Project Informatica, il Gruppo è cresciuto in oltre 30 anni come system integrator e corporate dealer, espandendo la copertura su tutto il territorio italiano e aumentando servizi e linee di offerta grazie alle acquisizioni strategiche di imprese già affermate sul piano nazionale. Oggi ne sono parte la capogruppo Project Informatica, Ates Informatica, Centro Computer, Converge, Extraordy, Personal Data, Project Adriatica, Sinthera e Techlit SCM. Una esperienza imprenditoriale che ha portato alla costituzione di un network di imprese dalle competenze tecniche elevate, più di 600 dipendenti e 350 milioni di euro di fatturato.

Tel. +39 035 2050359
Website: www.project.it


Netskope

Netskope, il leader in SASE, connette in modo sicuro e veloce gli utenti direttamente a Internet, a qualsiasi applicazione e alla sua infrastruttura da qualsiasi dispositivo, dentro o fuori la rete. Con CASB, SWG e ZTNA incorporati nativamente in un'unica piattaforma, la piattaforma Netskope Security Cloud fornisce il contesto più granulare (attraverso una tecnologia brevettata) per consentire l'accesso condizionato e la consapevolezza dell'utente, mentre applica i principi di fiducia zero nella protezione dei dati e nella prevenzione delle minacce su tutta la linea. A differenza di altri che forzano i compromessi tra sicurezza e rete, il cloud di sicurezza privata globale di Netskope fornisce capacità di calcolo complete al perimetro.
Netskope offre velocità end-to-end, centralità dei dati e sicurezza intelligente nel cloud, consentendo al contempo una buona cittadinanza digitale e fornendo un costo totale di proprietà inferiore.

Netskope Italia
Via Montefeltro, 6/A/Palazzo B
20156 Milano - Italia
www.netskope.com

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/netskope/
twitter: https://twitter.com/Netskope
YouTube: https://www.youtube.com/user/netskopeinc
Instagram: https://www.instagram.com/netskope
Facebook: https://www.facebook.com/netskope/


Palo Alto Networks - Westcon

PALO ALTO NETWORKS
Palo Alto Networks, leader globale della cybersecurity, sta definendo il futuro focalizzato sul cloud con una tecnologia che trasforma il modo in cui persone e organizzazioni operano. La nostra mission è di essere il partner di riferimento per la cybersecurity, proteggendo il nostro stile di vita digitale. Aiutiamo ad affrontare le più grandi sfide di sicurezza del mondo con l'innovazione continua che coglie le ultime scoperte nell'intelligenza artificiale, analytics, automazione e orchestrazione. Con una piattaforma integrata e un ecosistema di partner efficiente e in crescita, siamo all'avanguardia nella protezione di cloud, reti e dispositivi mobili di decine di migliaia di aziende. La nostra visione è un mondo in cui ogni giorno è più sicuro di quello precedente.
Per maggiori informazioni visita www.paloaltonetworks.com

Palo Alto Networks, Prisma, e il logo Palo Alto Networks sono trademark di Palo Alto Networks, Inc. negli Stati Uniti e nelle giurisdizioni di tutto il mondo. Tutto gli altri trademark, nomi commerciali e service mark utilizzati o citati appartengono ai loro rispettivi proprietari.

Palo Alto Networks Italia
Via Senigallia 18/2, Torre A
20161 Milano
Tel: 02 64672246
www.paloaltonetworks.it


WESTCON
Westcon è il distributore a valore aggiunto di soluzioni di Sicurezza, Unified Communication, Networking e Data Center.
Offre le soluzioni dei produttori più importanti in queste aree unendo conoscenza approfondita della tecnologia, agilità di erogazione dei servizi e una copertura geografica ineguagliabile sul mercato. I team di Westcon sono infatti presenti in oltre 50 Paesi. In particolare, la divisione Unified Communications & Collaboration aiuta le aziende a implementare interazioni e comunicazioni fluide e senza interruzioni in qualsiasi luogo. Il portafoglio include prodotti UCC sia per ambienti tradizionali che in cloud, consentendo di offrire le migliori soluzioni disponibili sul mercato. Westcon è in grado di anticipare e massimizzare le opportunità in ambito UCC, affiancando System Integrator di ogni dimensione nell'adozione di alcune tra le principali tecnologie di comunicazione presenti sul mercato, aiutandoli a migliorare le loro competenze, aumentare le vendite, ridurre i costi e  accelerando così il ritorno sull'investimento.

Westcon
Via Paracelso 6, Palazzo Liocorno
20864 Agrate Brianza (MB)
Telefono Sede Operativa +39 039 60.72.21   
Fax Reparto Commerciale +39 039 60.72.222
E-mail: info@westconsecurity.it
Website: www.westconcomstor.com/it


Reevo - X-Stream

REEVO
ReeVo è uno dei primi Service Provider italiani specializzato in soluzioni e servizi Cloud che da oltre 10 anni offre una completa gamma di servizi 100% canale, 100% italiani e 100% white label.

ReeVo è riconosciuto a livello Italiano come il primo Cloud di canale e si rivolge esclusivamente a Reseller, System Integrator e Var nella proposizione di servizi Cloud ai loro clienti. Attraverso i nostri Data Center, eroghiamo tutti i servizi Cloud che occorrono al partner per completare un offerta Cloud proponendo soluzioni e servizi efficaci ed efficienti: da una completa infrastruttura virtuale server e desktop fino ai servizi di Disaster Recovery.

ReeVo gestisce i suoi servizi tramite vari data center sul territorio Italiano, in conformità alle norme e certificazioni più rigorose (ISO9001, ISO27001, ISO22301, ISAE3402, SSAE18, LEED, TIER4), raggiungendo il mercato attraverso il suo canale qualificato di partner e distributori.

Reevo S.p.A.
Via Aristotele, 9 - 20861 Brugherio (MB)
Via Dante, 4 - 20121 Milano (MI)
Via Marco Polo, 72 - 56031 Bientina (PI)

Mail: staff@reevo.it
Tel.: +39 039 2873925
Sito web: http://www.reevo.it
LinkedIn: Reevo 


X-STREAM
Xstream, oggi parte integrante del gruppo GO Internet Spa, è un operatore ICT dedicato al Mercato B2B che realizza soluzioni di accesso internet, reti VPN con varie tecnologie e di Unified Communication e servizi di sicurezza.
Ascoltiamo i bisogni dei nostri Clienti trovando la soluzione più adatta alle specifiche esigenze, fornendo al Cliente gli strumenti di controllo in tempo reale della Sua Rete.

Website: www.x-stream.biz


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento