Il futuro della collaborazione in un workplace ibrido

Il futuro della collaborazione in un workplace ibrido - 25 gennaio, webinar

Formula webinar

25/01/2022 dalle 11:00 alle 12:15

Il futuro della collaborazione in un workplace ibrido

Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324

Evento di

"Non si può usare una vecchia mappa per esplorare un nuovo mondo."

- Albert Einstein -


Gli scenari di business post-Covid sono fattori di trasformazione inarrestabili che inducono a ripensare gli spazi ufficio per supportare modelli di lavoro evoluti e processi efficaci e flessibili.


È un’era, quindi, di grandi cambiamenti per l’organizzazione del lavoro e delle sedi: in una prima fase accelerati dall’emergenza sanitaria, e in una seconda fase, invece, mossi dalla ricerca di prospettive durature e frutto di nuove tecnologie che strutturano gli spazi in relazione a una nuova "normalità", fra richieste di sicurezza e necessità di salvaguardare relazioni sociali e scambi di idee.
Non bastano scelte audaci per dar vita a grandi cambiamenti, serve anche conoscenza, consapevolezza e un partner fidato.

 

Ti aspettiamo martedì 25 gennaio alle 11.00 con gli esperti di Maticmind e Cisco per scoprire le nuove soluzioni per una moderna collaborazione.

 

La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.


11.00 Benvenuto e apertura dei lavori
Paolo Morati, Giornalista – Soiel International

11.10 I fondamentali del lavoro ibrido
Elementi per vincere questa importante sfida
Sei così sicuro che la nuova normalità del lavoro ibrido sia effettivamente sostenibile nel medio periodo?
Quanto e come questo nuovo modello sarà in grado di reggere le condizioni di stress che lo attendono?
I comportamenti e la socialità nel corso degli ultimi due anni sono cambiati radicalmente. Il luogo e la postazione di lavoro che dovremo utilizzare nei prossimi anni non fanno eccezione. La sfida che ci attende è forse la più impegnativa: fondere inclusività, sicurezza e controllo in un nuovo “office model layout”. Cisco e Maticmind ti spiegheranno la loro strategia e quali sono gli elementi imprescindibili per fare centro in questa nuova sfida.  
Enrico Miolo, Collaboration leader - Cisco Italia
Marco Robbiani, Technical Advisor – Maticmind

12.00 Q&A e chiusura dei lavori


 

La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

CISCO Gold Partner

Cisco

Cisco è il leader tecnologico mondiale che trasforma il modo in cui le persone si connettono, comunicano e collaborano. La sua missione è dare forma al futuro di Internet, creando il massimo valore e le massime opportunità per la società, per i suoi clienti, per i suoi dipendenti, investitori e partner. L’azienda, guidata dal CEO Chuck Robbins, è stata fondata nel 1984; ha sede a San Josè, in California, ed impiega in tutto il mondo circa 72.000 dipendenti, con un fatturato di 48,7 miliardi di dollari (FY2016).  
In oltre trent’anni di storia, Cisco è stata al centro dell’evoluzione delle tecnologie di rete.  Oggi è l’azienda che propone soluzioni, servizi e architetture di business per rendere possibile la trasformazione digitale del nostro mondo,  con tecnologie che consentono di connettere tutto in modo sicuro, per realizzare tutto ciò che prima non era mai stato possibile. 
La digitalizzazione crea grandi opportunità anche per la società, perché permette di affrontare in modo nuovo le grandi sfide che abbiamo davanti: educazione, salute, qualità della vita, salvaguardia dell’ambiente, diritti.  Con la tecnologia è possibile costruire un mondo più equo e inclusivo e Cisco si impegna a utilizzarla per moltiplicare l’impatto positivo delle iniziative di responsabilità sociale d’impresa che promuove, con i suoi dipendenti, in tutto il mondo. Tra tutte si ricorda il Programma Cisco Networking Academy,  che l’azienda ha lanciato nel 1997 e ha consentito finora a milioni di persone di acquisire competenze digitali di base e specialistiche. 

Cisco in Italia

Cisco è in Italia dal 1994 ed è guidata da Agostino Santoni. L’azienda ha la sua sede principale a Vimercate (MB), dove si trova anche un laboratorio di ricerca e sviluppo sulla fotonica; ha poi sedi a Roma e a Padova.
Cisco partecipa allo sviluppo del nostro Paese e sostiene la realizzazione dell’Agenda Digitale. Aiuta le imprese, le istituzioni e i cittadini a cogliere tutti i vantaggi della digitalizzazione. In particolare, Cisco si impegna per rendere più ampio e forte il nostro ecosistema di innovazione e per aiutare le nostre aziende – piccole o grandi che siano – a essere più competitive e a crescere grazie alla tecnologia. La prova più recente di questo impegno è il piano  di investimento Digitaliani, annunciato nel gennaio 2016.
Il piano mette a disposizione 100 milioni di dollari in tre anni per accelerare la digitalizzazione dell’Italia.
Per vivere e lavorare in un paese digitale è necessario che tutti abbiano le competenze adatte. Per questo Cisco ha lanciato anche in Italia, nel 1999, il Programma Cisco Networking Academy, che consente di ottenere le competenze digitali di base e specializzate più richieste dal mondo del lavoro e dalla società. Dal 1999 oltre 92.000 studenti hanno frequentato le Networking Academy, che attualmente sono 268. 
Infine, Cisco Italia si  distingue per la qualità dell’ambiente di lavoro e delle opportunità che offre ai suoi dipendenti; nel 2016 l’azienda ha ottenuto il primo posto nella classifica Great Place to Work. 

www.cisco.com/it


MATICMIND

Maticmind, leader in Italia nel settore della System Integration, progetta, realizza e gestisce sistemi complessi in ambito Data Center & Cloud, Unified Communications & Collaboration, Security, Application e Networking. Maticmind lavora con Clienti dei settori pubblico, sia centrale che locale, e privato appartenenti all’ambito Finance, Service Providers, Enterprise, Sanità, Education e Energy. Con un centro dedicato di competenze per lo sviluppo applicativo, Maticmind è in grado di offrire una vasta gamma di servizi costruendo da zero nuove applicazioni o implementando, adattandoli alle specificità del cliente, prodotti software già disponibili sul mercato.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.maticmind.it.

Per informazioni: Silvana Micoli – Maticmind – email: silvana.micoli@maticmind.it - 02 27 42 61


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento