Meet the Digital Champion

Meet the Digital Champion

Formula webinar

26/01/2021 dalle ore 11.00 alle ore 12.30

Meet the Digital Champion

Brennercom ti invita a tre incontri con i protagonisti dell'Economia Digitale

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Con la partecipazione di


Evento di

Quale segreto accomuna dei Digital Champion italiani come Hyphen, Esakon e Fujifilm Italia?

Le soluzioni Cloud su misura e la piattaforma Virtual Datacenter di Brennercom - Gruppo Retelit abilitano in maniera semplice e sicura la trasformazione digitale e fanno esprimere al meglio le potenzialità delle aziende italiane. Perché non si nasce campioni, lo si diventa con il supporto di partner affidabili e grazie alle migliori tecnologie sul mercato adattate alle tue specifiche esigenze e pronte a far scalare il tuo business.

Segui i tre appuntamenti dedicati a come si diventa Campioni nell'Economia Digitale, guidati dalle esperienze di realtà che hanno fatto dell'innovazione tecnologica la leva per abilitare persone e aziende a nuove esperienze digitali di valore.

I temi trattati saranno:

Episode 1: Hyphen Italia e il gemello digitale di prodotto
Appuntamento Martedì 1 dicembre 2020, alle ore 11.00
-VAI ALLA PAGINA-

Episode 2: Fujifilm Italia e la Medical Informatics
Appuntamento Venerdì 18 dicembre 2020, alle ore 15.00
-VAI ALLA PAGINA-

Episode 3: Esakon e i servizi per la sanità certificati AgID
Appuntamento Martedì 26 gennaio 2021, alle ore 11.00


La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e conferma da parte della Segreteria Organizzativa.



WEBINAR

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso, sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.

 

11.00 Benvenuto e Apertura dei lavori
Ruggero Vota, Caporedattore riviste ICT - Soiel International

11.05 Potenziare la trasformazione digitale delle imprese e della PA
Perché è importante disporre di un'architettura ICT intelligente per la gestione della rete, delle comunicazioni aziendali e della sicurezza senza trascurare flessibilità e scalabilità? L'esigenza delle aziende è sempre più quella di pensare piattaforme e applicazioni per abilitare la trasformazione digitale e disegnare servizi innovativi sicuri. Retelit in qualità di Player unico nella sua nuova configurazione è in grado di accompagnare le Organizzazioni verso la digitalizzazione dei loro processi, con applicativi per migliorare le esperienze di lavoro evolvendole, consolidandole e rendendole più efficienti, con soluzioni tecnologiche per la trasformazione digitale.
Luca Cardone, Responsabile Marketing & Sales Operations - Retelit

11.10 Qualità e benefici del cloud computing per i servizi alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini - Intervista a Roberto Betta, Esakon
In questo periodo è diventata ancora più chiara e tangibile l'importanza dell'adozione di servizi cloud certificati per il settore sociale e sanitario della Pubblica Amministrazione: dalla politica cloud first del Piano triennale per l'informatica nella PA, a quali modalità possono essere implementate nel concreto per garantirne l'adempimento e la continuità operativa di servizi essenziali.
Roberto Betta, Socio co-fondatore e Responsabile direzione progetti - Esakon

11.30 Il segreto dei Digital Champion
Le soluzioni Cloud su misura di Brennercom - Gruppo Retelit sono capaci di abilitare in maniera semplice e sicura la trasformazione digitale e di far esprimere al meglio le potenzialità delle aziende italiane. Perché non si nasce campioni, lo si diventa con il supporto di partner affidabili e grazie alle migliori tecnologie sul mercato adattate alle tue specifiche esigenze e pronte a far scalare il tuo business.
Il segreto che li accomuna? Coraggio, competenza e la piattaforma Virtual Datacenter di Brennercom.
Emiliano Cenfi, Pre Sales Cloud Engineer - Brennercom
Michele Apa, Senior Manager Solutions Engineering - VMWare


12.00 Q&A

12.15 Chiusura dei lavori

BRENNERCOM

Fondata nel 1998 a Bolzano, Brennercom è il provider leader nel settore ICT sull'asse Milano - Monaco di Baviera con più di 10'000 clienti. Grazie a diversi uffici operativi distribuiti sul territorio, 200 dipendenti circa e un NOC altamente specializzato, Brennercom offre servizi in ambito Networking, IT Services & Cloud, Security e Unified Communication & Collaboration e rappresenta un partner affidabile capace di realizzare soluzioni su misura per garantire massima performance e business continuity.

Grazie ai 3 datacenter di proprietà a Bolzano, Trento e Innsbruck e a numerose certificazioni tra cui quella AgID come fornitore cloud per la Pubblica Amministrazione, Brennercom offre la prima cloud iperconvergente in Italia ed è partner tra gli altri di VMware, Dell EMC, Nutanix, Cisco, Ericsson, Microsoft, Palo Alto Networks, Fortinet, Veeam, Cloudflare, Wildix. Da luglio 2020 è parte del Gruppo Retelit.

Per ulteriori informazioni, visita il sito: www.brennercom.it o scrivi una e-mail all'indirizzo enterprise@brennercom.it.

 

BRENNERCOM S.P.A.

Via Pacinotti, 12

39100 Bolzano

www.brennercom.it

 


Esakon

Il nome Esakon ha due genitorialità: quella tecnica e quella mitologica.

Il nome "tecnico" è l'acronimo di Enterprise System Advanced Kit Operating Network. In parole semplici "Impresa di forniture avanzate per sistemi operativi in rete": eravamo in Cloud già alla nascita!

Il nome "mitologico" deriva da ESACO, un personaggio della mitologia greca, figlio di Priamo re di Troia e della ninfa Alessiroe. Esaco aveva, fra le altre virtù, il dono della veggenza, ma l'ispirazione deriva dalla sua metamorfosi raccontata in una delle fonti. Per la disperazione di aver involontariamente cagionato la morte della bella ninfa Esperia, di cui era follemente innamorato, si gettò in mare, ma la dea Tèti lo trasformò in un uccello acquatico. Metamorfosi, come la farfalla che non manca mai nelle immagini di Esakon.

L'azienda nasce con l'idea di progettare e gestire una piattaforma in cloud per fornire programmi e servizi organizzati in modo estremamente flessibile e resiliente nei confronti delle future evoluzioni informatiche.

MISSION/VISION
Esakon studia, progetta, realizza e mette al vostro servizio il più evoluto sistema tecnologico e informatico per la gestione delle strutture socio/sanitarie che operano con lo scopo di migliorare la qualità di vita delle persone.


Esakon snc
Via per Marco, 12/E - 38068 Rovereto (Trento)
Tel: 0464/490340
fax: 0464/498091
mail: sherpa@esakon.it
web: www.esakon.it


RETELIT

Retelit è leader italiano nella costruzione di progetti tailor made, realizzati su piattaforme interamente gestite dal Gruppo, per la trasformazione digitale.
Con oltre 20 anni di storia, siamo il partner ideale per le aziende, la pubblica amministrazione e gli operatori che vogliono cogliere le sfide dell'innovazione, grazie a un'offerta che copre l'intera catena del valore dei servizi ICT e della digitalizzazione, dall'infrastruttura al dato, dalle reti alle applicazioni.
La combinazione tra gli asset di proprietà di Retelit (una rete in fibra ottica capillare in Italia e nel mondo e un network di Data Center distribuiti a livello nazionale) e le competenze nel settore dell'innovazione e del digitale frutto di importanti progetti di M&A ha dato vita a un player unico in Italia in grado di offrire soluzioni digitali integrate.

RETELIT S.p.A.
Via Pola, 9 - 20124 Milano
02-202045.1
marketing@retelit.it
www.retelit.it


VMWARE
Il software di VMware alimenta la complessa infrastruttura digitale del mondo. L'offerta di soluzioni cloud, modernizzazione delle app, networking, sicurezza e digital workspace dell'azienda aiuta i clienti a fornire qualsiasi applicazione su qualsiasi cloud attraverso qualunque dispositivo. Con sede a Palo Alto, California, VMware si impegna a essere una “force for good”, dalle sue innovazioni tecnologiche all'impatto globale. Per ulteriori informazioni, visita il sito: https://www.vmware.com/company.html
 

VMware software powers the world’s complex digital infrastructure. The company’s cloud, app modernization, networking, security, and digital workspace offerings help customers deliver any application on any cloud across any device. Headquartered in Palo Alto, California, VMware is committed to being a force for good, from its breakthrough technology innovations to its global impact. For more information, please visit https://www.vmware.com/company.html 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento