CyberSecurity as a Service, tre elementi chiave: tecnologie, policy e persone

CyberSecurity as a Service

Formula webinar

14/10/2021 dalle 11:00 alle 12:15

CyberSecurity as a Service, tre elementi chiave: tecnologie, policy e persone

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Evento di

 

Come raggiungere il punto di equilibrio aziendale tra investimenti, ricavi, persone e competenze
quando, in corsa, il traguardo viene spostato più avanti?

 

Dopo la definizione del perimetro di sicurezza Nazionale e la nascita dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, ogni azienda Italiana, ancora una volta, dovrà trovare il punto di equilibrio tra aumento della produttività nel proprio mercato di riferimento e investimenti da sostenere nel rispetto degli standard di Cybersecurity e di resilienza tecnologica che il presente e il futuro impongono.

L’esternalizzazione dei processi di Cybersecurity verso realtà che fanno di questo il proprio core business è la risposta più efficace a una crescita coordinata e collaborativa tra domanda e offerta nell’industria italiana moderna. 

Per saperne di più non perdere il webinar CyberSecurity as a Service, tre elementi chiave: tecnologie, policy e persone, il 14 ottobre dalle ore 11.00.

Verranno approfonditi gli aspetti della Business Continuity e ripristino dei dati in caso di perdita dovuto ad attacco informatico e/o problemi infrastrutturali.

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

 


WEBINAR
È una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel International.

11.00 Benvenuto e apertura dei lavori
Ruggero Vota, Coordinatore editoriale riviste ICT, Soiel International

11.05 ATON IT. Innovazione Tecnologia e Sicurezza per le sfide del presente e le trasformazioni del futuro
Per ATON IT fare innovazione significa riuscire a guardare il mondo attraverso nuove prospettive. La società offre servizi di consulenza integrati e specializzati, in grado di supportare le scelte tecnologiche dei clienti. 
Corrado Rossi, Direttore Commerciale, Aton IT

11.15 CyberSecurity by design e by default. L’importanza della partnership tecnologica per una effettiva riduzione dei rischi
Perché una moderna PMI dovrebbe rivolgersi a un Security partner? La risposta di ATON IT, che pone particolare attenzione alla scelta dei partner tecnologici in termini di eccellenza dei servizi, invita a riflettere sulla necessità di acquisire nuova consapevolezza sui reali livelli di rischio affidandosi ad esperti del settore.
Alessandro Valenza, Innovation Manager, Aton IT

11.30 Chi è Acronis e di cosa si occupa
Acronis è una società globale fondata a Singapore nel 2003 e costituita in Svizzera nel 2008, che attualmente si avvale della fiducia di più di 5 milioni di consumatori e 500.000 aziende in tutto il mondo. La missione di Acronis è che i dati, le applicazioni, i sistemi e la produttività di ogni organizzazione vengano protetti da perdite, furti e interruzioni operative, indipendentemente dal fatto che siano dovuti ad attacchi informatici, errori hardware, disastri naturali o errori umani. Proprio per questo, Acronis ha creato l'unica soluzione di protezione informatica all-in-one per ambienti di qualsiasi dimensione, seguendo la linea guida dei cinque vettori fondamentali della cyber protection: sicurezza, accessibilità, privacy, autenticità e protezione (anche conosciuti con l’acronico SAPAS).
Alessandro Perotti, Channel Manager, Acronis

11.40 Acronis Cyber Protect Cloud – una soluzione di cyber protection all-in-one
Acronis Cyber Protect Cloud è l'unica soluzione studiata per gli MSP che integra in modo nativo Cyber Security, protezione dei dati e gestione per proteggere endpoint, sistemi e dati. Questa sinergia elimina le complessità, consentendo ai Service Provider di proteggere i clienti abbassando i costi. L’attuale versione della piattaforma consente inoltre di migliorare il servizio di backup grazie a funzionalità di cyber protection essenziali senza costi aggiuntivi e di integrare dei componenti addizionali per consolidare ulteriormente la propria offerta di servizi grazie a pacchetti di protezione avanzati quali Advanced Security, Management, Backup, Disaster Recovery, Email Security, e File Sync and Share.
Stefano Bucci, Senior Solutions Engineer, Acronis

12.00 Q&A

12.15 Chiusura dei lavori

Acronis

Acronis, leader globale nella Cyber Protection, fornisce soluzioni che integrano nativamente Cyber Security, protezione dei dati e gestione degli endpoint, progettate per i Managed Service Provider (MSP), le piccole e medie imprese (PMI) e i team IT aziendali. Altamente efficienti, le soluzioni Acronis consentono di identificare, prevenire, rilevare, rispondere e correggere le minacce informatiche più recenti e di avviare il ripristino con minime interruzioni, garantendo integrità dei dati e continuità operativa. Grazie alla straordinaria capacità di soddisfare le esigenze degli odierni ambienti IT, eterogenei e distribuiti, Acronis offre agli MSP la soluzione di sicurezza più completa del mercato. Acronis è una società svizzera fondata a Singapore nel 2003, con 45 sedi in tutto il mondo. La soluzione Acronis Cyber Protect è disponibile in 26 lingue e in più di 150 paesi, ed è utilizzata da oltre 20.000 Service Provider per proteggere più di 750.000 aziende. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.acronis.com.


ACRONIS ITALIA S.r.l.
Bastioni di Porta Nuova, 21 - 20121 Milano
website: https://www.acronis.com/it-it


Aton

Il Gruppo ATON è specializzato nello sviluppo e applicazione di soluzioni IT full service. Con sedi a Roma e Milano e diverse filiali sul territorio italiano, il Gruppo si avvale di persone altamente specializzate, grazie alla costante attività di recruiting e di formazione svolta nelle principali Università italiane e negli Istituti tecnici. Attiva nel settore bancario, nella pubblica amministrazione e nel privato, il Gruppo ha sviluppato le competenze in ambito IoT, AI, Blockchain, GDPR e Cyber Security per supportare i propri clienti con un’offerta completa di soluzioni, realizzate sulla base di ogni singola esigenza. Presente sul mercato con una struttura dedicata, specializzata nella selezione e nell’offerta di soluzioni di Cyber Security, IoT e Blockchain.

Per maggiori informazioni: Web, Facebook, Linkedin

ATON INFORMATICA SRL
Via Nomentana 761
00137 Roma (RM)
Tel.: 06 89275650
Email: cybersecurity@atoninformatica.it
Web: www.atoninformatica.it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento