Alessia Pesce - alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323
Come raggiungere il punto di equilibrio aziendale tra investimenti, ricavi, persone e competenze
quando, in corsa, il traguardo viene spostato più avanti?
Dopo la definizione del perimetro di sicurezza Nazionale e la nascita dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, ogni azienda Italiana, ancora una volta, dovrà trovare il punto di equilibrio tra aumento della produttività nel proprio mercato di riferimento e investimenti da sostenere nel rispetto degli standard di Cybersecurity e di resilienza tecnologica che il presente e il futuro impongono.
L’esternalizzazione dei processi di Cybersecurity verso realtà che fanno di questo il proprio core business è la risposta più efficace a una crescita coordinata e collaborativa tra domanda e offerta nell’industria italiana moderna.
Per saperne di più non perdere il webinar CyberSecurity as a Service, tre elementi chiave: tecnologie, policy e persone, il 14 ottobre dalle ore 11.00.
Verranno approfonditi gli aspetti della Business Continuity e ripristino dei dati in caso di perdita dovuto ad attacco informatico e/o problemi infrastrutturali.
La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.
WEBINAR
È una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel International.
11.00 Benvenuto e apertura dei lavori
Ruggero Vota, Coordinatore editoriale riviste ICT, Soiel International
11.05 ATON IT. Innovazione Tecnologia e Sicurezza per le sfide del presente e le trasformazioni del futuro
Per ATON IT fare innovazione significa riuscire a guardare il mondo attraverso nuove prospettive. La società offre servizi di consulenza integrati e specializzati, in grado di supportare le scelte tecnologiche dei clienti.
Corrado Rossi, Direttore Commerciale, Aton IT
11.15 CyberSecurity by design e by default. L’importanza della partnership tecnologica per una effettiva riduzione dei rischi
Perché una moderna PMI dovrebbe rivolgersi a un Security partner? La risposta di ATON IT, che pone particolare attenzione alla scelta dei partner tecnologici in termini di eccellenza dei servizi, invita a riflettere sulla necessità di acquisire nuova consapevolezza sui reali livelli di rischio affidandosi ad esperti del settore.
Alessandro Valenza, Innovation Manager, Aton IT
11.30 Chi è Acronis e di cosa si occupa
Acronis è una società globale fondata a Singapore nel 2003 e costituita in Svizzera nel 2008, che attualmente si avvale della fiducia di più di 5 milioni di consumatori e 500.000 aziende in tutto il mondo. La missione di Acronis è che i dati, le applicazioni, i sistemi e la produttività di ogni organizzazione vengano protetti da perdite, furti e interruzioni operative, indipendentemente dal fatto che siano dovuti ad attacchi informatici, errori hardware, disastri naturali o errori umani. Proprio per questo, Acronis ha creato l'unica soluzione di protezione informatica all-in-one per ambienti di qualsiasi dimensione, seguendo la linea guida dei cinque vettori fondamentali della cyber protection: sicurezza, accessibilità, privacy, autenticità e protezione (anche conosciuti con l’acronico SAPAS).
Alessandro Perotti, Channel Manager, Acronis
11.40 Acronis Cyber Protect Cloud – una soluzione di cyber protection all-in-one
Acronis Cyber Protect Cloud è l'unica soluzione studiata per gli MSP che integra in modo nativo Cyber Security, protezione dei dati e gestione per proteggere endpoint, sistemi e dati. Questa sinergia elimina le complessità, consentendo ai Service Provider di proteggere i clienti abbassando i costi. L’attuale versione della piattaforma consente inoltre di migliorare il servizio di backup grazie a funzionalità di cyber protection essenziali senza costi aggiuntivi e di integrare dei componenti addizionali per consolidare ulteriormente la propria offerta di servizi grazie a pacchetti di protezione avanzati quali Advanced Security, Management, Backup, Disaster Recovery, Email Security, e File Sync and Share.
Stefano Bucci, Senior Solutions Engineer, Acronis
12.00 Q&A
12.15 Chiusura dei lavori
Acronis definisce lo standard nella protezione informatica e nell'archiviazione cloud ibrida con le sue innovative soluzioni di backup, anti-ransomware, disaster recovery, file sync & share e condivisione di file aziendali. Alimentato dalla tecnologia di protezione attiva basata sull'AI, dall'autenticazione blockchain e da un'architettura cloud ibrida unica, Acronis protegge tutti i dati in qualsiasi ambiente: fisico, virtuale, mobile, cloud o applicazione.
Fondata a Singapore nel 2003, Acronis è ora considerata affidabile da più di 5 milioni di consumatori e 500.000 aziende in tutto il mondo, tra cui 79 dei 100 brand di maggior valore.
ACRONIS ITALIA S.r.l.
Via Lorenzo Valla 16
20141 Milano - Italy
website: https://www.acronis.com/it-it
Il Gruppo ATON è specializzato nello sviluppo e applicazione di soluzioni IT full service. Con sedi a Roma e Milano e diverse filiali sul territorio italiano, il Gruppo si avvale di persone altamente specializzate, grazie alla costante attività di recruiting e di formazione svolta nelle principali Università italiane e negli Istituti tecnici. Attiva nel settore bancario, nella pubblica amministrazione e nel privato, il Gruppo ha sviluppato le competenze in ambito IoT, AI, Blockchain, GDPR e Cyber Security per supportare i propri clienti con un’offerta completa di soluzioni, realizzate sulla base di ogni singola esigenza. Presente sul mercato con una struttura dedicata, specializzata nella selezione e nell’offerta di soluzioni di Cyber Security, IoT e Blockchain.
Per maggiori informazioni: Web, Facebook, Linkedin
ATON INFORMATICA SRL
Via Nomentana 761
00137 Roma (RM)
Tel.: 06 89275650
Email: cybersecurity@atoninformatica.it
Web: www.atoninformatica.it