Promuovere l’innovazione dei prodotti con il reverse engineering

Promuovere l’innovazione dei prodotti con il reverse engineering

Formula webinar

06/10/2020 dalle ore 11.00

Promuovere l’innovazione dei prodotti con il reverse engineering

Estrarre nuovo valore da vecchi prodotti

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Evento di

Ogni volta che la realtà fisica viene acquisita per essere utilizzata come parte del processo di design digitale, viene svolta un'operazione di reverse engineering.

L'attività di reverse engineering riguarda nella maggior parte dei casi la misurazione di parti fisiche e l'utilizzo di tali dimensioni per proseguire nel moderno ciclo di sviluppo digitale

La progettazione di nuovi prodotti da montare all'interno, sopra o intorno ad altri già esistenti, preservando strumenti e parti storiche, documentando modifiche apportate dopo la prototipazione o la produzione di parti o creando nuovi prodotti ispirati ad altri già realizzati: tutte queste attività traggono vantaggio da un approccio moderno al reverse engineering che, grazie anche al supporto del software e delle tecnologie di misurazione più recenti, è in grado di promuovere valore in tutta l'azienda.

Martedì 6 ottobre scopri con 3D Systems come il reverse engineering è in grado di aggiungere valore in ogni fase del ciclo di vita di un prodotto.

Segui il webinar e scopri come:

• ispirare grandi progetti con il reverse engineering
• aggiungere valore al ciclo di vita del prodotto
• identificare le sfide comuni per lo sviluppo dei prodotti
• implementare il reverse engineering moderno
• conoscere la soluzione 'Geomagic Design X'


La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e conferma da parte della Segreteria Organizzativa.



WEBINAR

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno 6 ottobre, sarà possibile accedere all'evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, insieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.
3D Systems

Nata da un'ispirazione nel 1983, 3D Systems da oltre 30 anni lavora e si impegna per migliorare sempre più nell'innovazione. Cofondata dall'inventore della stampa 3D, Charles ("Chuck") Hull, 3D Systems è diventata una società di soluzioni 3D globale, impegnata a offrire ai nostri clienti l'esperienza e il flusso di lavoro della produzione digitale necessari per risolvere i loro problemi aziendali, tecnici o relativi alla progettazione.

Dalla digitalizzazione, progettazione e simulazione alla produzione, ispezione e gestione, il nostro portafoglio completo di tecnologie fornisce un flusso di lavoro coerente e personalizzabile, realizzato per ottimizzare prodotti e processi, accelerando nel contempo gli esiti. Con avanzati hardware, software e materiali, nonché servizi di produzione su richiesta e un team di esperti globale, la nostra missione è trasformare le aziende grazie all'innovazione della produzione.


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento