Strategie per la sicurezza in un mondo senza confini

Strategie per la sicurezza in un mondo senza confini

Formula webinar

07/10/2020 dalle 11.00 alle 12.30

Strategie per la sicurezza in un mondo senza confini

Cifratura dei dati, controllo degli accessi e protezione completa di ambienti cloud

Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324

Evento di

Nell'era dei computer la crittografia viene utilizzata da ogni persona, più o meno consapevolmente, nella vita di tutti i giorni: effettuare un acquisto online, prelevare soldi con il bancomat, ma anche telefonare con un cellulare, comporta la trasmissione di dati sensibili che devono essere necessariamente protetti e cifrati.

La crittografia è ormai diventata uno strumento di massa, e ha richiesto alle aziende di dotarsi degli strumenti necessari per non esporre più dati sensibili in chiaro. Nel nuovo mondo senza confini, le aziende acquisiscono, creano e condividono dati su sistemi che potrebbero trovarsi ovunque, sia on-premise, sia in cloud, aumentando esponenzialmente il rischio di essere vittime di attacchi informatici.

Partecipa al webinar "Strategie per la sicurezza in un mondo senza confini" e scopri come mettere in piedi una strategia completa per la protezione dei tuoi dati e come controllare gli accessi alle risorse sensibili, da parte di utenti e dipendenti.


 

La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

WEBINAR:

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno 7 ottobre, sarà possibile accedere all’evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, insieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.

 

11.00 - Benvenuto e apertura dei lavori
Ruggero Vota, Caporedattore Riviste ICT, Soiel International

11.10 - Le macro tendenze della security: come evitare la complessità nello scenario multicloud
Luca Calindri, Country Sales Manager Italy & Malta - Thales

11.30 Accesso semplice alla cifratura e alla gestione delle chiavi: i casi d’uso risolti
Luca De Fassi, Sales Engineer - Thales CPL

11.50 - Demo

12.00 - Q&A

12.30 – Chiusura dei lavori

 


 

La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

WEBINAR:

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno 7 ottobre, sarà possibile accedere all’evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, insieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.


THALES

Le imprese moderne dipendono da cloud, dati e software per prendere decisioni cruciali. Ecco perché i marchi più apprezzati e le principali organizzazioni al mondo si affidano a Thales per proteggere e difendere l'accesso ai software e alle informazioni più sensibili ogni volta che queste vengono create, condivise o archiviate, dal cloud ai data center fino ai dispositivi e attraverso le reti. Le nostre soluzioni permettono alle organizzazioni di passare al cloud in sicurezza, di conseguire la compliance in tutta tranquillità e di creare valore aggiunto dai loro software sui dispositivi e sui servizi utilizzati ogni giorno da milioni di consumatori.
Siamo leader a livello mondiale della protezione dei dati, offrendo tutti i servizi di cui un'organizzazione ha bisogno per proteggere e gestire dati, identità e proprietà intellettuale tramite crittografia, gestione avanzata delle chiavi, tokenizzazione, autenticazione e gestione degli accessi. Qualunque sia l'esigenza di protezione - del cloud, dei pagamenti digitali, di blockchain o di Internet delle cose - gli esperti di sicurezza in tutto il mondo si affidano a Thales per accelerare la trasformazione digitale della loro azienda in totale sicurezza. Thales Cloud Protection & Licensing è parte di Thales Group.


Thales Cloud Protection & Licensing
Via Enrico Mattei, 1
20064 Gorgonzola (MI)
Phone: +39 02 950951
Emailanna.sangalli@thalesgroup.com


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento