Dalla Gestione Documentale al Process Automation: un caso concreto

TOP_CONSULT

Formula fisico

WEBINAR, 30/04/2020

Dalla Gestione Documentale al Process Automation: un caso concreto

Per informazioni: Beatrice Galimberti
beatrice.galimberti@soiel.it - 02 30453322

Un evento di


Con la partecipazione di

Dematerializzare e gestire in maniera efficiente i processi digitali rappresenta oggi la chiave per fare evolvere il business di ogni azienda.

Un tema non semplice, in cui si affiancano aspetti tecnologici, di processo e normativi, in cui la possibilità di affidarsi a un partner affidabile rappresenta un elemento in grado di determinare il successo o l’insuccesso dell’impresa incidendo in maniera significativa su tempi e costi.

Non perdere questo Webinar e scopri dalla viva voce dell’utente il racconto di un percorso che iniziato nel 2008 con la gestione dei contratti firmati digitalmente (2008!) verso la PA e arrivato oggi alla completa digitalizzazione dei processi come la gestione della fattura B2B e degli ordini NSO con utilizzo del canale PEPPOL. 

- Come portare in maniera corretta la dematerializzazione e la gestione dei processi digitali in azienda?

- Quali sono state le ‘spinte’ che hanno guidato questo percorso d’innovazione?

- Quali i benefici e quali gli ostacoli da superare nelle varie fasi del percorso?

- I benefici sono stati sempre in linea con le aspettative?

- L’avvento di PEPPOL in Italia può essere una spinta per le aziende verso l’estero?

 

A partire dalle ore 11:30 alle ore 13:00, con la testimonianza di:

Enrico Cerruti, Account Manager per TOP CONSULT
Marzia Astorino, Amministrazione e Delegata alla gestione dei servizi di conservazione digitale, fatturazione elettronica, NSO per Dia4IT

 

WEBINAR - Dalle ore 11:30 alle ore 13:00

 

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 11:15 del giorno 30 APRILE sarà possibile accedere all’evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, insieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.

 

Dia4it S.r.l.

Desideriamo proporci come Partner di “elezione” per il Servizio Trasfusionale, in grado di fornire un’ampia linea di prodotti, strumentazione e software con competenza e professionalità.
La nostra Mission è sempre stata incentrata sull’innovazione e sul supporto tecnico-scientifico grazie alla scelta di prodotti di altissima qualità e di personale qualificato.
Ancora una volta, dopo l’introduzione sul mercato italiano delle ID-Cards ormai 30 anni fa,  siamo l’unica Azienda che propone una vera nuova tecnologia, M-TRAP®, altamente innovativa e rivoluzionaria, per la sierologia dei gruppi sanguigni sia d’urgenza che di routine, con enormi benefici organizzativi e di tempistica di gestione dei test.
Dia4it S.r.l. offre a tutti i Clienti interessati un servizio di consulenza scientifica cod. Dia4itGSS denominato “Dia4it Scientific Support”, per lo studio e la risoluzione di campioni recanti antigeni rari e/o con miscele complesse di anticorpi, grazie alla collaborazione con DIAGAST.Dispone inoltre di un Laboratorio Interno attrezzato per il controllo, su richiesta, di campioni.La biblioteca scientifica di Dia4it S.r.l. ha attivo fin dalla sua costituzione un Servizio Bibliografico cod. Dia4itBS “Dia4it BiblioService” che prevede l’invio mensile o trimestrale degli indici delle più importanti riviste nazionali ed internazionali di immunoematologia, immunologia  e medicina trasfusionale.


Top Consult
Top Consult, fondata nel 1987 a Torino, si è affermata come una delle pioniere nel campo della gestione elettronica dei documenti in Italia. Con oltre 35 anni di esperienza nel settore, siamo riconosciuti come leader, assistendo più di 600 clienti sia nel settore privato che pubblico in Italia e in Europa. Tra i nostri illustri clienti figurano aziende di rilievo come Lavazza, Acqua Minerale San Benedetto, RINA, Coop Alleanza 3.0, Toyota Material Handling Italia, Bennet, Findomestic e Eni Finance. Queste aziende affidano le loro operazioni a soluzioni integrate Top Consult, ottimizzando la gestione aziendale e migliorando la competitività.

La nostra profonda conoscenza delle normative, risalente agli albori della legislazione digitale nel 1994, ci ha permesso di sviluppare soluzioni documentali personalizzate integrate con sistemi informativi di vario genere. Negli ultimi anni, con l'impulso normativo a favore della dematerializzazione, il documento informatico si è consolidato nella vita aziendale, dalle PEC alla Fattura Elettronica agli Ordini Elettronici UBL. In questo contesto, le imprese devono adeguarsi alle normative e affidarsi a partner come Top Consult per guidarle nelle scelte tecnologiche e nella trasformazione organizzativa dei processi, garantendo sempre il rispetto delle specifiche normative relative ai documenti informatici, alle firme elettroniche e alla loro conservazione obbligatoria.

Il cuore delle nostre soluzioni è la Piattaforma Documentale Enterprise TopMedia Social NED, che integra i concetti e le modalità operative dei social network e della social collaboration nella gestione documentale. La sua interfaccia intuitiva favorisce lo smart working e l'estensione della gestione documentale a manager e mobile worker, riducendo drasticamente l'uso delle e-mail e garantendo la fruibilità da PC, Web o Mobile. L'implementazione della Firma Elettronica consente di digitalizzare completamente i processi, mantenendo intatto il valore probatorio dei documenti.

Offriamo le nostre soluzioni in licenza d'uso On Premise o in Cloud, tramite un'infrastruttura IT proprietaria completamente virtualizzata, che garantisce livelli illimitati di potenza di calcolo e elevati standard di sicurezza, continuità aziendale e disaster recovery. Inoltre, siamo certificati ISO 27001 e ISO 9001, conformi ai requisiti dell'Art. 24 del Regolamento (UE) 910/2014 eIDAS, accreditati come Conservatore Digitale AGID e Provider certificato PEPPOL per lo scambio di documenti informatici in formato UBL.

Con la nostra esperienza pluriennale e il nostro impegno per l'eccellenza, Top Consult si pone come partner affidabile per le aziende che cercano soluzioni avanzate e conformi alle normative per la gestione documentale.

Top Consult Srl
E-mail marketing@topconsult.it 
Sito: www.topconsult.it
Via Valeggio 22/E 10128, Torino



Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento