Aruba

The Modern IT

Garantire performance, Continuità operativa, sicurezza dove e quando servono per ottimizzare costi e user experience

Siziano (PV) - 16 Maggio 2019

 

>> Elenco eventi 2019

Un evento di:

Momit Oplon SUPERNAP Zadara
 
Agenda dei lavori:

9.45 Registrazione dei partecipanti

10.00 Benvenuto ed apertura dei lavori

10.15 IT As a Service: L'IT Oggi: Scalabile, performante e sicuro
In house, cloud, multicloud: oggi le infrastrutture IT possono svilupparsi in differenti modalità, sia per le grandi aziende che per gli operatori del settore e per la PMI. Non esiste una strada unica e non esiste un'unica soluzione valida per tutti. Alla base di architetture in grado di garantire performance, sicurezza, flessibilità ed economicità vi è sempre un'analisi delle infrastrutture esistenti e del modello di business del cliente.
Ciononostante, in questo contesto in continua evoluzione in cui è necessario rispondere in tempi rapidi a esigenze impreviste è possibile comunque, grazie a una corretta analisi delle architetture e all'utilizzo di strumenti coerenti con le strategie aziendali, garantire la necessaria flessibilità e sicurezza. 
- Quali sono gli elementi architetturali?
- Quali le tecnologie? 
- Quali sono i punti deboli in grado di condizionare flessibilità e ...
Mauro Razzetti, CEO - Momit

10.40 Lo Storage-as-a-Service
Oggi è possibile, grazie alla soluzione di Enterprise Storage as a Service (STaaS), disporre della flessibilità del cloud senza perdere il controllo su prestazioni, affidabilità e sicurezza. Zadara offre una soluzione disponibile nei principali cloud pubblici: AWS, GCP, Azure e On-Premises. Zadara utilizza una combinazione di hardware standard del settore e software VPSA (Virtual Private Storage Array) brevettati da Zadara per offrire velocità, sicurezza e scalabilità di livello enterprise.
In questa sessione si spiegherà in che modo Zadara può aiutare le organizzazioni a gestire meglio i propri dati usufruendo dei vantaggi di entrambi i mondi: Cloud & On-Premises. Zadara consente alle aziende di eliminare i rischi, ottenere una migliore efficienza dei costi (pay per use), supportare qualsiasi tipo di dati e godere di un ambiente completamente gestito 24/7.
Yaron Sadeh, Regional Solutions Architect Director Southern Europe - Zadara

11.05 Load Balancing e Security: garantire sicurezza, continuità operativa e performance ottimizzando le risorse e investimenti
In architetture IT distribuite, in house, cloud e multicloud, la possibilità di disporre di un'efficace piattaforma consolidata che aggrega Application Delivery Control (ADC), WAF, Reverse Proxy e sistemi nativi di machine learning, sono elementi chiave in grado di incidere profondamente su performance, costi e sicurezza dei servizi erogati. Non solo sono gli elementi chiave in grado di "dimensionare correttamente" e portare efficienza operativa in tutto la struttura, ma consentono anche di disporre della necessaria "agilità e flessibilità" offerta oggi dalla possibilità di acquistare risorse di calcolo on demand in una logica cloud. Senza dimenticare gli impatti in termini di business continuity, availability e sicurezza dei sistemi.
Valerio Mezzalira, CEO - Oplon

11.30 SUPERNAP: il luogo ideale per far evolvere in sicurezza le tue infrastrutture ICT
Intervento a cura di SUPERNAP Italia

12.00 Visita Guidata al Datacenter

13.30 Lunch