C-Forge 2019

IL19 - Intelligent Licensing 2019 Il roadshow di Relicense

Valorizza il tuo patrimonio software.

Torino - 28 Maggio 2019

 

>> Elenco eventi 2019

Un evento di:

ReLicense

Con il contributo di:

Aspera HEUSSEN Studio Legale e Tributario
 
Proprio nel momento in cui i principali produttori di software stanno spostando il loro modello di approccio dalla vendita delle licenze al noleggio delle stesse, il tradizionale modello di acquisto e vendita di licenze perpetue, ancora valido, può essere utilizzato in maniera efficiente per apportare significative riduzioni dei costi in conformità con le normative vigenti.

La migrazione ai servizi cloud e i cambiamenti nell'uso del software sono solo alcune delle ragioni per le quali quasi tutte le aziende si trovano con un eccesso di licenze software inutilizzate. Il valore di tutti questi beni vincola risorse che non sono quindi disponibili per progetti di innovazione.

Allo stesso modo può nascere il bisogno di dotarsi, in tempi brevi, di nuove licenze per attrezzare nuovi dipartimenti, aprire nuovi filiali o allineare il parco IT a versioni più o meno recenti.

I tutte queste situazioni la possibilità di vendere le proprie licenze o di acquistarne altre usate consente alle aziende di realizzare interessanti plusvalenze e risparmi che possono arrivare al 70% del valore del prezzo di acquisto

D'altra parte le licenze software non si usurano, perciò quelle di seconda mano non differiscono da quelle nuove. 

Relicense da 10 anni aiuta le aziende a ridurre i costi sostenuti per l'acquisto di licenze ricapitalizzando le risorse software non utilizzate e proponendone la rivendita.

Tutto ciò avviene garantendo la cessione della licenza da una società all'altra in modo conforme alle leggi. 

Quali le direttive che normano il passaggio del diritto d’uso tra le aziende?
Quali le regole da seguire, in questi casi, per garantire la compliance?
Quali sono gli elementi economici che entrano in gioco per fare una corretta valutazione dell’uso di licenze usate?
In quali casi risultano convenienti e dove invece è più vantaggioso acquistare il nuovo?

Questi sono solo alcuni dei temi al centro dell’edizione 2019 di Intelligent Licensing 2019 – il roadshow di Relicense che farà tappa anche a Palermo il 30 maggio, e continuerà poi a ottobre con le tappe di Padova (martedì 22), Firenze (giovedì 24) e Milano (martedì 29).

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa. 

DURANTE L’EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all’evento, il pubblico acconsente all’utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione

 
TAG: