Virginia Gerosa - virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324
TAPPE DEL ROADSHOW
● CATANIA, 25 OTTOBRE ● ROMA, 6 NOVEMBRE ● MILANO, 8 NOVEMBRE ●
Le licenze software costituiscono un bene aziendale e un’opportunità nascosta. Tutte le aziende hanno licenze inutilizzate che costituiscono una risorsa capitalizzabile che spesso non viene sfruttata.
L‘eccesso di licenze, la migrazione ai servizi cloud e i cambiamenti nell‘uso del software sono solo alcune delle cause del mancato utilizzo. A livello mondiale il valore di questi asset è stimato in diversi miliardi di euro con una tendenza costante alla forte crescita. Ciò significa che questi beni software vincolano risorse che non sono quindi disponibili per progetti di innovazione.
Relicense AG aiuta le imprese a ricapitalizzare le proprie risorse software non utilizzate proponendone la rivendita. Infatti le licenze software non si usurano e quelle di seconda mano non differiscono perciò dalle nuove. Acquistando software usati le aziende possono risparmiare fino al 70% delle licenze standard del produttore originale.
In qualità di fornitore leader di software di seconda mano, ReLicense AG affianca le aziende cessione della licenza da una società all‘altra in modo assolutamente conforme alle leggi.
Appartiene a un Gruppo la cui Holding GCG Spa, una società presente in Italia e all'estero che investe ed opera nell'ambito dell'informatica e della telefonia.
Nata a Pavia nel ‘93 come fornitore indipendente di assistenza soprattutto in ambiente Unix, General Computer Italia opera sul mercato, da oltre vent'anni, come la 'Fabbrica dei Servizi' specializzata in servizi di 'Manutenzione Post-Warranty MultiBrand' in ambito Datacenter.
Nel corso degli anni GCI ha ampliato e diversificato la propria attività fino ad offrire oggi una vasta gamma di servizi e soluzioni per la manutenzione, ottimizzazione, sicurezza e gestione dei servizi informativi aziendali.
All'erogazione dei servizi di Manutenzione Datacenter affianca la commercializzazione di tecnologie cutting-edge che vengono distribuite attraverso una rete di dealer autorizzati.
Oggi General Computer Italia si propone al mercato come la piattaforma abilitatrice di brand internazionali emergenti che non hanno ancora una presenza strutturata in Italia. In particolare, affianca gli Hardware Vendor, importando e distribuendo in esclusiva i loro prodotti/soluzioni.
www.generalcomputeritalia.it
Per maggiori informazioni sulla partecipazione di General Computer al roadshow: CLICCHI QUI